Entra

Visualizza la versione completa : Alloggiamento casco

JAM76
25-08-2011, 13:17
Scusate una curiosità....ma voi sul k1200r il /i cascho/i quando vi fermate dove e come li ancorate alla moto???.....
cerco suggerimenti e idee in quanto portarmelo sempre dietro alla lunga....:mad::rolleyes:
grazie a tutti...:lol:

sbilf
25-08-2011, 14:05
Sotto la sella nella parte posteriore c'è un simil-gancio, i caschi li puoi legare li con il cavetto che da quel che ho capito c'è in dotazione (o se come me non lo hai lo compri per un paio di euri).è comodo e sotto chiave..

http://img641.imageshack.us/img641/825/cavoantifurtopercascoab.jpg

JAM76
25-08-2011, 14:33
sbilf io il cavetto in dotazione non lo trovo...dove lo compro ma ti sembra sicuro ? saiun cavetto si taglia in mezzo secondo....grazie

sbilf
25-08-2011, 14:40
Neanche io la avevo, moto usata..Lo compri penso in qualsiasi negozio di accessori auto-moto o su web (io l'avevo preso al bep's..pagato mi sembra 3 euro).
Per la sicurezza..è abbastanza robusto come cavo, certo con l'attrezzo adatto niente è sicuro, ma è un buon deterrente..insomma se uno si mette a fregarti il casco quanto meno da nell'occhio..io l'ho sempre lasciato senza problemi..mai lasciato di notte in qualche periferia malfamata comunque, ma per situazioni normali va più che bene!

EnricoSL900
25-08-2011, 14:43
Le borse laterali contengono un casco integrale ciascuna.

JAM76
25-08-2011, 14:47
grazie sbilf.
sì Enrico le borse ho visto ma stavo valutando se è il caso di girare in città con un sola borsa giusto per il casco e son poco propenso...boh ...

squisio
25-08-2011, 16:07
io giro in citta' con una sola borsa.... e sono molto propenso in questo!!! :lol:

non vedo perche' dovrei lasciarlo penzoloni dalla moto...col rischio di trovarlo rotto... sputacchiato o forse di non vederlo nemmeno piu'!!

al max mi porto a tracolla una borsa portacasco comprata da panorama a 5 euro..e quando mi fermo metto il casco li dentro e lo porto con me..

enriko83
25-08-2011, 17:45
Do ragione a squisio ed enrico...le borse sono una comodità....e lasciare il casco che penzola dalla moto...nn è che sia un idea buona...basta qualsiasi tenaglia per questi cavetti...e chi ruba lo sa.....quindi vai di borsa!!!!!!

camelsurfer
25-08-2011, 18:41
Io quando vedo caschi penzolanti dalle moto... mi calo... no, non posso dirvelo, vi verrebbe la pelle d'oca dal ribrezzo.

Un cavetto è più che sufficiente. Ne avevo uno con chiave, solo per aprire. Per chiudere non ce n'era bisogno. Quella malaugurata volta che ho perso la chiave l'ho tagliato con non poco impegno con un coltello da pizzeria. Altrimenti basta un trancino. Ma devi essere sotto mira se uno si porta il trancino per fregarti il casco. Quindi te lo fregherebbe anche nella borsa.
Funziona.

Wotan
25-08-2011, 18:44
A me aprirono il topcase e si rubarono un Airflow comprato un mese prima, da allora non lo lascio quasi mai.
Ma forse il cavetto è più sicuro della serratura del GiVi.

EnricoSL900
26-08-2011, 00:14
io giro in citta' con una sola borsa.... e sono molto propenso in questo!!! :lol:

biemmevuista snob e radicalsciccc del cazzzzz................. :lol::lol::lol::lol:

Ma lo sai che la moto con una borsa sola tira da una parte??? :lol::lol::lol::lol::lol: Poi magari incolpi il gommista, il telaio o chissà che altro! Ma roba da matti!!! :mad::mad::mad:

squisio
26-08-2011, 11:40
biemmevuista snob e radicalsciccc del cazzzzz................. :lol::lol::lol::lol: :

Enrico!! ma non hai osservato i depliant bmw???
...vedi che le moto hanno rigorosamente una borsa singola.... ed il proprietario.. mocassino di pelle....pant. bermuda...polo...casco jet.... e guantini senza dita alle mani ;)
ed io mi sono adeguato... anche se dovrei ricoprire con carta stagnola la borsa!! :lol::lol:

o forse mi sbaglio con un altro modello bmw?? :scratch::read2: :toothy8:

Ma lo sai che la moto con una borsa sola tira da una parte??? :lol::lol::lol::lol::lol: Poi magari incolpi il gommista, il telaio o chissà che altro! Ma roba da matti!!! :mad::mad::mad:

effettivamente con velocita' di media calcolata in tutte le citta' di circa 30 km/h mi si potrebbe deformare qualcosa............ ma non di certo le gomme!! :lol::lol:

Zenandbike
26-08-2011, 15:57
Sotto la sella sono posizionate due anelli/asole in materiale molto resistente.
se si agganciano i caschi e si chiude la sella si ha un livello di sicurezza adeguato per fare una passeggiata o una sosta al bar.
Se si è presi di mira, non c'è serratura di sella, di borsa o di bauletto GiVi che tenga.

Se qualche volta la usate anche per andare al lavoro, credo non ci sia alternativa al bauletto; cartelle, valigiette e pc trovano spazio nel bauletto e una volta parcheggiato lasciano spazio spazio al casco...

sbilf
26-08-2011, 21:02
Ma intendi gli anelli in tessuto sotto la sella? io c'ho provato qualche volta a legarci il casco ma è un lavoraccio..e poi quel tessuto nbon mi da tanta sicurezza,penso che servano giusto per legarci qualche bagaglio.

Zenandbike
29-08-2011, 10:00
... io c'ho provato qualche volta a legarci il casco ma è un lavoraccio... Condivido, visto che dopo aver provato il gancio rigido in plastica sul telaietto sottosella e gli anelli in tessuto della sella... ho accettato a malincuore di montare il bauletto!

Frost 81
01-09-2011, 23:20
io mi porto un lucchetto di quelli da bici e lo lego alle manigli posteriori...serve un bel trancino per tagliarlo!!!

Kappa83
02-09-2011, 12:22
a me hanno rubato due caschi che erano legati con catena (cavo d'acciaio) da bici, quindi simile anche a quello che si usa con gli anellini sotto sella, ovvio ci vuole un trancino, ma è facilissimo, io li avevo lasciati perchè era una zona dove passava molta gente...
non che le borse laterali sport siano più sicure... le prolunghe sono di plastica e non si riesce a mettere un casco integrale senza lasciarle un po estese... quindi se non si ha la moto sottocchio, l'unica per essere sicuri è portarselo dietro... o usare un casco di poco valore se si deve solo fare una commissione in città...anch'io dicevo chi vuoi che si metta li a tagliare... che gira con la trancia... ma evidentemente ci sono....