Visualizza la versione completa : Cane e moto
C'è qualcuno che lo porta?
Io avrei necessità di portare ogni tanto la mia bassotta nana (5 Kg) sulla R1150R, per piccoli spostamenti in città.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Ho visto che esistono delle borse da serbatoio omologate per cani fino a 10 Kg.
Le soluzioni che ho visto sono due:
copriserbatoio Bagster + borsa per cane
borsa per cane da applicare al serbatoio
Cosa mi consigliate?
Io porto la mia piuttosto regolarmente in moto.
Ti sconsiglio però di portarla da solo: la mia ragazza ha un marsupio tipo bimbo (ma comprato in un negozio di articoli per animali...) nel quale mettiamo la nostra cagnetta (vedi avatar..).
Da solo, se il cane è irrequiteto, potresti trovarti in difficoltà: meglio che ci sia un'altra persona che si può occupare solo di quello, senza il "fardello" del guidare ;)
Io ho legato il normale trasportino al sedile posteriore/portapacchi del mio GS100. Per piccoli spostamenti va bene anche se ti guardano tutti come un marziano. Ad Homer, un Beagle, piace.
Ora, con l'arrivo di Marietta (un ADV SE) e del relativo baule, vorrei studiare il modo per poter sostiruire (quando serve) il coperchio del baule di destra con una grata. Secondo me la larghezza del baule permette l'alloggiamento (seduto) di un beagle.
Alex
Io porto la mia piuttosto regolarmente in moto.
Ti sconsiglio però di portarla da solo: la mia ragazza ha un marsupio tipo bimbo (ma comprato in un negozio di articoli per animali...) nel quale mettiamo la nostra cagnetta (vedi avatar..).
Da solo, se il cane è irrequiteto, potresti trovarti in difficoltà: meglio che ci sia un'altra persona che si può occupare solo di quello, senza il "fardello" del guidare ;)
Avevo pensato anche a questa soluzione (il marsupio così ce l'ho già) ma temo che la Ludovica possa venire schiacciata fra me e lo zainetto in caso di frenata o che possa saltare fuori.
La borsa da serbatoio mi sembra più stabile.
Ciao, ho visto "in azione" il modello della bagster e mi sembra proprio buono, oltretutto avendolo davanti a te lo controlli meglio!
I tipi che avevano questo sistema erano dei francesi su Triumph RS e insieme a noi hanno fatto dal Gran S.Bernardo fino in Lorena!!! -> collaudo superato ciao!!
Un JackRussell
http://www.jeansdogshop.com/monalisadogs/SP-Mona-JackRussell.jpg
Interessa anche a me, io ho una volpina della pomerania di 5 kg e se qualcuno sa chi produce la borsa da serbatoio per lei, me lo dica.
Grazie.
Ho visto che esistono delle borse da serbatoio omologate per cani fino a 10 Kg.
Le soluzioni che ho visto sono due:
copriserbatoio Bagster + borsa per cane
borsa per cane da applicare al serbatoio
Cosa mi consigliate?
...dove? in qualche negozio o su qualche sito?
Puoi dirmi dove.
Avevo pensato anche a questa soluzione (il marsupio così ce l'ho già) ma temo che la Ludovica possa venire schiacciata fra me e lo zainetto in caso di frenata o che possa saltare fuori.
La borsa da serbatoio mi sembra più stabile.
Dipende dalla moto: su un ADV come la mai proprio per come è fatto il serbatoio la "soluzione bagster" non mi sembra molto agevole.
Considera che i marsupi "da cane" hanno un moschettone con elestico da attaccare al collare, proprio per evitare che possa scappare.
a Roma girava uno con un pastore della Brie http://digilander.libero.it/razzabriard/images/briard4.jpg
un cane non proprio piccolo. Stava seduto dietro e gli poggiava le zampe sulle spalle. In testa una bandana per non prendere vento alle orecchie :D :D :D .
Bellissimo.
Il proprietario aveva una R1200C con una specie di seggiolino dietro per farlo sedere comodo. :D :D
Gaetano1200gs
26-06-2005, 15:15
a Roma girava uno con un pastore della Brie http://digilander.libero.it/razzabriard/images/briard4.jpg
un cane non proprio piccolo. Stava seduto dietro e gli poggiava le zampe sulle spalle. In testa una bandana per non prendere vento alle orecchie :D :D :D .
Bellissimo.
Il proprietario aveva una R1200C con una specie di seggiolino dietro per farlo sedere comodo. :D :D
Sarà stata la sua ragazza :lol: :lol: :lol:
sai che caldo l'estate ad abbracciarla :lol: :lol: :lol: :lol:
Quasi regalate (http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html)
;)
tienilo al guinzaglio e fallo correre a fianco della moto...
ghgh
Herstefan
26-06-2005, 19:14
tienilo al guinzaglio e fallo correre a fianco della moto...
ghgh
:lol: :lol: :lol:
come Aldo Giovanni e Giacomo... :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |