Visualizza la versione completa : Dolore tremendo
Lunedì sera, mentre rientravo a Milano da Roma sulla sardo strada, all'altezza di Piacenza ho allungato le gambe tanto per sgranchirmi un po'.
Andavo a velocità da c.d.s. sulla corsia centrale perchè avevo appena superato un tir.
Con la punta dello stivale destro ho preso qualcosa di piantato per terra. Credo fosse la base di quei paletti che incollano all'asfalto quando fanno i lavori che non era stata rimossa completamente. Dico credo perchè non l'ho visto ma l'ho sentito. :cwm21:
La botta è stata talmente forte e dolorosa che non c'ho capito più nulla e per un lungo attimo la moto ha cominciato a serpeggiare. Ero talmente intontito che non ho neanche pensato di potermi spiaccicare sull'asfalto.
Alla prima area di servizio, ho versato all'interno dello stivale una bottiglietta di acqua gelata. Sapevo che se me lo fossi tolto non lo avrei più infilato.
Credo che non ci sia nulla di rotto perchè riesco a muovere dita e piede, ma ho un livido che va dalla punta delle dita a metà della pianta del piede.
Ho imparato che quando ci si vuole sgranchire le gambe, queste non vanno lasciate penzoloni ma protese in avanti.
azz mi dispiace !!
è una operazione che facciamo in molti....praticamente tutti quelli che viaggiano con me li vedo "allungarsi" ogni tanto......fin quando non dai un pestone a qualcosa non consideri mai che un inconveniente del genere possa verificarsi
er-minio
25-08-2011, 01:38
Allungati sopra al cilindro.
ma ho un livido che va dalla punta delle dita a metà della pianta del piede.
Saluta le unghie.
fortuna che non eri in ciabatte... co sto caldo se ne vedono...
A me e' successo in Ungheria e mi ha aiutato moltissimo avere sempre gli stivali da enduro anche quando vado su asfalto, la punta metallica contro il paletto e' servita come contro un sasso in off.....
a me non può succedere, anche se allungo le gambe non tocco per terra....
per fortuna non sei caduto.
Artemide
25-08-2011, 09:12
Mi dispiace, ma posso dire che è un dolore annunciato?
Quando vedo i bikers allungare le gambe, in tutti i modi, alle volte a 5 cm da terra e magari in autostrada, mi sento male.. MAI FARLO. MEGLIO FERMARSI E PRENDERE UN CAFFE'.
bibi6rossi
25-08-2011, 09:17
..a pieno carico (valige e zavorrina) ogni tanto allungo anch'io.. ma ho il terrore!!!.. confermato
Ciao Paolo,
che sfiga!!!!
guarda il lato positivo; almeno sei rimasto con la moto.....in piedi....ops :-)
riprenditi!
a presto!
io non l'ho mai fatto, non mi viene naturale...direi che dopo aver sentito il tuo inconveniente neanche ci provo.
per fortuna tutto ok, cmq io una visita dal medico la farei
ma rallentare un po' e alzarsi in piedi sulle pedane.... no???
che sfiga però!
ma rallentare un po' e alzarsi in piedi sulle pedane.... no???
Io faccio così di solito, che ha anche il vantaggio di areare le parti basse...
EnricoSL900
25-08-2011, 14:34
Mi dispiace, ma posso dire che è un dolore annunciato?
Quando vedo i bikers allungare le gambe, in tutti i modi, alle volte a 5 cm da terra e magari in autostrada, mi sento male.. MAI FARLO. MEGLIO FERMARSI E PRENDERE UN CAFFE'.
Sì... e poi si va tutti a cantare con Alex Britti "Settemila caffè"... :lol::lol::lol:
Dai, siamo seri: durante un trasferimento autostradale se ti fermi ogni volta che ti viene da sgranchire una gamba va a finire che non arrivi più...
@ pulcius: mi ero appena riseduto da una decina di minuti
@ diana: credo di essermi fatto un'area di servizio ogni 4: mezza bottiglietta d'acqua e una sigaretta.
@ er-minio: d'inverno fa piacere, ma col caldo di domenica.... Credo che le unghie terranno perchè il livido è sulla pianta del piede e delle dita
@ vertigo: diciamo che per un attimo ho avuto il piede nella fossa :lol: Va già meglio e lunedì ero nuovamente in sella. Piano piano il dolore passa
Magari una "lastra" sarebbe opportuna.
Artemide
25-08-2011, 18:49
Dai, siamo seri: durante un trasferimento autostradale se ti fermi ogni volta che ti viene da sgranchire una gamba va a finire che non arrivi più...
Hai ragione, avevo dimenticato che gli uomini non hanno grande senso stoico :lol:
Penso al positivo, se spuntone era, mi chiedo cosa succeda se si prende con la gomma....
Per Diana, se distendo le gambe non ti piaccio, se mi alzo sulle pedane non piaccio, il caffè non mi piace, devo dire che mi dispiace se non la penso come te?
Artemide
25-08-2011, 19:00
Penso al positivo, se spuntone era, mi chiedo cosa succeda se si prende con la gomma....
Per Diana, se distendo le gambe non ti piaccio, se mi alzo sulle pedane non piaccio, il caffè non mi piace, devo dire che mi dispiace se non la penso come te?
Io sono spesso in piedi... È sfiorare terra che credo sia pericoloso!!
Per fortuna siamo tutti diversi, è la ricchezza del mondo :D
@ smile: non credo sia necessaria perchè il piede non è gonfio e tutte le articolazioni funzionano a dovere, compresa quella del mignoletto. C'è l'ematoma, e ci mancherebbe vista la botta, che spero non sia causa di trombi.......
@ merlino: era in una posizione dove difficilmente passa la ruota. Stavo infatti rientrando nella corsia di destra e per quel che mi ricordo il colpo l'ho sentito prima di attraversare le righe tratteggiate. E' per quello che ho pensato alla base dei paletti che incollano sull'asfalto durante i lavori perchè generalmente sono posizionati poco dopo la linea di demarcazione delle corsie. E anche passandoci sopra, non credo che avrebbe procurato danni perchè, se l'oggetto era quello, non è grosso. Il problema è che ho colpito a 130 all'ora qualcosa di piantato per terra.
io in autostrada mi stiracchio, allungo le gambe, mi alzo, in pratica non sto fermo un attimo :)
PietraCubicaR1150rFVG
25-08-2011, 20:09
Caspita mi spiace molto. Spero ti rimetterai in fretta!
paolo chiaraluna
25-08-2011, 20:36
mi hai fatto venire la pelle d'oca nonostante il caldo.....
viaggiatore83
25-08-2011, 20:37
che botta di vita
@ smile: non credo sia necessaria .......Tu solo puoi giudicare. Meglio così.
Motovolante
26-08-2011, 16:42
Caro Perry, mi dispiace davvero molto! Spero tu possa rimetterti al più presto! ;)
io una volta ho tirato un calcio apposta a uno di quei paletti! pensavo fossero molto più morbidi a piegarsi! un male boia! e avevo gli stivali da cross!!! hahaha
Claudio Piccolo
26-08-2011, 17:00
anch'io mi sgranchisco spesso distendendo le gambe o alzandomi sulle pedane, anzi, d'inverno ogni tanto (naturalmente andando piano, particolarmente in montagna) lascio strisciare per qualche metro la suola sull'asfalto per capire quanto sdrucciolevole possa essere quella infida macchia di asfalto scuro o lucido. Direi che basta guardare davanti prima con un po' di attenzione.
Ciao Motovolante, tu tutto bene?
Si, mi sto riprendendo velocemente. E' stato un bene che avessi gli stivali tecnici altrimenti ora avrei un piedino maciullato.
Mi sa che devo portare la moto a benedire (o c'è qualcuno che sta facendo delle macumbe) poichè negli ultimi mesi in moto me ne stanno succedendo di tutti i colori. Oppure, vista l'età, sarà meglio passare ad un cinquantino monomarcia.....
A me e successo a maggio poco prima di Liverpool. Stavo andando al TT (esperienza paragonabile a quella Capo Nord). Ero a 120 all'ora in autostrada. L'amico dietro mi ha detto che ho colpito un pezzo di legno.
Sono riuscito a fermarmi piangendo lacrimoni nel casco dal dolore. Il piede è diventato immediatamente nero nonostante lo stivale. Ho pure preso una torsione del ginocchio verso l'esterno che mi sono portato dietro per un mese.
Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare guardarmi il TT divertirmi un mondo nonostante il dolore e tornare a casa.
Fino allora ritenevo la mia fjr un pochino più pesante di uno scooter. Quella settimana mi è sembrata poco meno di un camion e rimorchio. 8)
Spostarla con una gamba sana e l'altra che praticamente non la riuscivo a piegare dal dolore rimane una impresa che ancora non riesco a spiegarmi.
Concludendo....
Ragazzi non andate in giro senza stivali e protezioni!!!!
Non riesco neanche a pensare cosa sarebbe successo con un paio di scarpette da ginnastica o con delle infradito.
Sent from my iPhone using Tapatalk
MrStanleySmith
26-08-2011, 23:44
solo una domanda, seria.
Qualcuno ha scritto di non tenere gambe penzoloni, ma in avanti.
Posto che non intende "harley style" sui cilindri, non si rischia di più in quanto se si prende ostacolo si puntano talloni, caviglie e ginocchia invece di far seguire loro il loro movimento naturale?
Massimo54
27-08-2011, 10:21
Troppo alto per mettere le gambe a penzoloni, molto meglio rallentare ed alzarsi in piedi per qualche secondo, comunque ogni ora sostina per caffè, pipì e perchè no sigarettina
io mi alzo in piedi per qualche secondo perchè anche a me era capitato di urtare contro i palettini di plastica che fanno un discreto male!
confermo che con gli stivali da enduro è un'altra storia! però non è che siano comodissimi per fare lunghe tratte!
rimettiti!
ciao Paolo...secondo me il problema è che quel GS lo hai ribassato troppo!!!!!
A parte gli scherzi.....per fortuna è finito tutto bene.....concordo che una lastra forse sarebbe necessaria....
Ci sentiamo via cell.....abrazo ed un bacio ad Anto e riposati che c'hai un èta' :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |