Visualizza la versione completa : Primi 12000 km
Primi 12000 sull'HD 1450. Ci si stanca di tutto ma adesso non potrei farne a meno.
Tutte palle che non piega, sul misto stretto è meglio delle bmw che ho avuto
Tutte palle che va bene solo per il bar, si può viaggiare come con le bmw
Tutte palle che non puoi portare bagagli, ci carichi quel che vuoi
Tutte palle che vibra, basta partire e gli specchi sono più nitidi che sulle bmw
Tutte palle che non è affidabile, finora non ha dato problemi
Tutte palle che fa un rumore terribile, se non apri gli scarichi è silenziosa quanto una bmw ma con un sound molto più gradevole
Tutte palle che perde o consuma olio, molto meno di una bmw
Tutte palle che ti rompe la schiena, non ne ho risentito
Tutte palle che non ci puoi viaggiare, è fatta proprio per questo
Tutte palle che richiede più manutenzione, cambi solo gli oli
Tutte palle che il cilindro dietro non si raffredda, è fatta per il caldo
Vero che frena poco, meglio sostituire
Vero che non ha allungo ma proprio non serve
Vero che la coppia è qualcosa di esagerato, nessun paragone possibile con un boxer bmw 1200
Vero che sui curvoni oltre 130 sbacchetta un po' se l'asfalto non è perfetto
Vero che se ti fermi in città d'estate scalda come una fornace, è fatta per andare non per star ferma
Vero che sul bagnato va molto meglio delle bmw avute
Vero che va guidata diversamente, velocità costante, più veloce in entrata di curva, più lenta in rettilineo
Vero che il solo guardarla mi fa venir voglia di partire subito
Vero che mette di buon umore, è un antistress efficacissimo
Vero che come per la donna amata hai sempre paura di perderla
Vero che è una moto semplice, non ci pensi nemmeno all'ABS, all'interfono, al GPS, all'ESA, all'ATLS, all'ACLS, ai CV, all'abbigliamento consono :lol: :lol: Se vuoi parlare con chi ti sta dietro ti fermi, la moto non è fatta per le discussioni
Vero che non regala adrenalina, l'ormone dello stress, ma chi lo vuole dev'essere un po' masochista!
Vero che pesa più di 300 kg, ma li senti solo al parcheggio tanto è basso il baricentro
Vero che è un ferro, la plastica non le piace
Vero che se vuoi la modifichi come ti pare e senza limite, a parte il portafoglio
Vero che rischi molto meno sia la pelle che la patente
Vero che le bmw le fa dimenticare, come un errore di percorso
Vero che costa molto ma non ti fa venir voglia di cambiarla
Vero che è nirvana
Una moto, semplicemente una moto, cambiarla in futuro? forse, chi lo sa ma se accadrà quasi certamente sarà per un'altra HD. :D :D :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :eek: :eek: :!: :!:
L'importante è che tu ne sia soddisfatto,
degustibus ;)
bhè che dire complimenti
è bello sentire qualcuno soddisfatto della propria moto
è bello cambiare qualche volta....
barbasma
25-06-2005, 21:50
ad avere i soldi una HD sarebbe nel mio garage...
perchè?.... perchè è una HD e basta...
Ci sarà Barbasma, ma dopo che aver attraversato "il deserto" in lungo e in largo :lol: :lol:
Coltivo da qualche anno un insano progetto ( Fat-boy ) :cool:
certo che il prezzo ( immorale ) non agevola molto...
Un annetto ancora , magari... :)
Coltivo da qualche anno un insano progetto ( Fat-boy ) :cool:
Il FB non è un insano progetto, è una gran moto :D :D
Il FB non è un insano progetto, è una gran moto :D :D
Ma pure 21.000 eurazzi hanno una loro " Storia "..... :mad:
Primi 12000 sull'HD 1450. Ci si stanca di tutto ma adesso non potrei farne a meno.
Tutte palle che non piega, sul misto stretto è meglio delle bmw che ho avuto
Tutte palle che va bene solo per il bar, si può viaggiare come con le bmw
Tutte palle che non puoi portare bagagli, ci carichi quel che vuoi
Tutte palle che vibra, basta partire e gli specchi sono più nitidi che sulle bmw
Tutte palle che non è affidabile, finora non ha dato problemi
Tutte palle che fa un rumore terribile, se non apri gli scarichi è silenziosa quanto una bmw ma con un sound molto più gradevole
Tutte palle che perde o consuma olio, molto meno di una bmw
Tutte palle che ti rompe la schiena, non ne ho risentito
Tutte palle che non ci puoi viaggiare, è fatta proprio per questo
Tutte palle che richiede più manutenzione, cambi solo gli oli
Tutte palle che il cilindro dietro non si raffredda, è fatta per il caldo
Vero che frena poco, meglio sostituire
Vero che non ha allungo ma proprio non serve
Vero che la coppia è qualcosa di esagerato, nessun paragone possibile con un boxer bmw 1200
Vero che sui curvoni oltre 130 sbacchetta un po' se l'asfalto non è perfetto
Vero che se ti fermi in città d'estate scalda come una fornace, è fatta per andare non per star ferma
Vero che sul bagnato va molto meglio delle bmw avute
Vero che va guidata diversamente, velocità costante, più veloce in entrata di curva, più lenta in rettilineo
Vero che il solo guardarla mi fa venir voglia di partire subito
Vero che mette di buon umore, è un antistress efficacissimo
Vero che come per la donna amata hai sempre paura di perderla
Vero che è una moto semplice, non ci pensi nemmeno all'ABS, all'interfono, al GPS, all'ESA, all'ATLS, all'ACLS, ai CV, all'abbigliamento consono :lol: :lol: Se vuoi parlare con chi ti sta dietro ti fermi, la moto non è fatta per le discussioni
Vero che non regala adrenalina, l'ormone dello stress, ma chi lo vuole dev'essere un po' masochista!
Vero che pesa più di 300 kg, ma li senti solo al parcheggio tanto è basso il baricentro
Vero che è un ferro, la plastica non le piace
Vero che se vuoi la modifichi come ti pare e senza limite, a parte il portafoglio
Vero che rischi molto meno sia la pelle che la patente
Vero che le bmw le fa dimenticare, come un errore di percorso
Vero che costa molto ma non ti fa venir voglia di cambiarla
Vero che è nirvana
Una moto, semplicemente una moto, cambiarla in futuro? forse, chi lo sa ma se accadrà quasi certamente sarà per un'altra HD. :D :D :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :eek: :eek: :!: :!:
Ho BMW, adoro le BMW ma è innegabile che la BMW di oggi non ha più il fascino del passato...HD invece a mio avviso sì....Con tutti i pregi e difetti che ciò comporta...
firefox74
27-06-2005, 09:31
. . . se non fossero cosi' care . . .
x Nossa:
non ci puoi postare qualcosa di più analitico magari con foto etc . . .???
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
l'ho sempre avuta sta scimmia, e più il codice della strada diventa restrittivo e maggiore è il desiderio di un mezzo del genere, una moto con la quale non devi x forza andare forte per divertirti, ma che sia in grado di darti delle sensazioni positive anche a 40km/h
Lamps
x Nossa ...
in settimana dovrei accompagnare un amico (ex scooterista) ad acquistare una Dyna Custom rigorosamente nera ... lui vorrebbe mettere le borse rigide in pelle e la sella più comoda ... oltre questi 2 accessori cosa mi consigli di fargli montare??? ... il tipo è molto discreto pertanto non metterebbe mai accessori troppo vistosi o scarichi troppo rumorosi ...
grazie in anticipo ... ;) ;)
Paul Pettone
27-06-2005, 11:42
Vero che comprare una HD in Italia equivale a sborsare cifre ASSURDE. Non venitemi a parlare di "classici" perchè le HD di oggi (tutte a iniezione o con motore Revolution) hanno ben poco del classico motore HD, difatti i puristi cercano/comprano ancora quelle a carburatori.
Vero che se nel misto stretto vai più veloce con una HD 1340...... hai qualche serio problema di guida!! ;) Probabilmente il dolce frastuono del bicilindrico d'oltreoceano unito alle sue vibrazioni hanno un pò sfasato la tua "carburazione" ;)
Vero è che "ogni scarraffone è bello a mamma sua"..... :cool:
Paul Pettone
27-06-2005, 12:01
Un mio amico/collega ne ha avute due, la 883 e adesso il 1340 Dyna, le ho guidate entrambe. C'è gusto a portarle ma sinceramente non riesco ad abituarmi ad una moto che, per quanto nata per passeggiare, NON FRENI UNA MINCHIA!! Oltretutto con quello che costa! La spiegazione è semplice è nata per un'altro paese con altre strade. Ma allora perchè col ricarico che ci mettono quando la vendono in Europa non la adattano (parlo sempre dei freni) alla nostra rete viaria? Mi pare che in America per proteggere il loro mercato quando devono farti omologare un veicolo Europeo ti fanno sputare sangue....
.... il fatto è che in Italia quel gran genio di Talamo (R.I.P.) con la sua concessionaria Numero1 lanciò il fenomeno come una moda, uno status symbol, al di fuori dei canoni del motociclismo nostrano. Tutto questo portando nel nostro motociclismo persone che in altro modo mai sarebbero entrate in questo mondo. Parlo del fenomeno di massa non del singolo naturalmente.
:mad: Finiti i tempi in cui, per avere una HD bisognava appostarsi al cancello di Aviano, cercare di incontrare i possessori in qualche birreria serale :drinkers: sempre intorno ad Aviano, guadagnarsi la sua fiducia e cercare di capire come fare per ottenerne una iper usata. :butthead:
Oggi c'è N.1. Hai i soldi? E' tua e chissenefrega della passione. :thebirdm:
Però, malgrado il mutuo è vero che chiunque la provi non la lasci più.
Ed allora?
Ed allora prima o poi bisognerà fare sto mutuo. :homework:
Alex
Hedonism
27-06-2005, 12:15
infatti sulla stree road, gli americano hanno abbassato le braghe ed hanno fatto fare i freni a Brembo
Paul Pettone
27-06-2005, 12:28
Però, malgrado il mutuo è vero che chiunque la provi non la lasci più.
Alex
Io l'ho provata e l'ho lasciata.... volentieri al suo proprietario! Il mutuo lo faccio per una casa....... :(
Supermukkard
27-06-2005, 12:34
http://www.freephotoserver.com/files/img_touring_flht_l_e_c017494.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
Io l'ho provata e l'ho lasciata.... volentieri al suo proprietario! Il mutuo lo faccio per una casa....... :(
Ma infatti la mia affermazione è abbastanza esagerata anche se con un fondo di verità.
Che rappresenti qualcosa è innegabile credo. Che i modaioli che se la comprano stiano facendo finire quel qualcosa che mi ha affascinato da giovane è anche vero.
Io abito in un posto dove il rettilineo più lungo è il ponte Cadore che sarà lungo 300 metri, il resto sono passi alpini, che ce faccio con una HD?
Però, pare, dicono, sembra, si mormora che le sensazioni trasmesse in quella zona compresa tra il ...il...ecco esattamente li, pare siano uniche.
Alex
Paul Pettone
27-06-2005, 12:45
Ma infatti la mia affermazione è abbastanza esagerata anche se con un fondo di verità.
Che rappresenti qualcosa è innegabile credo. Che i modaioli che se la comprano stiano facendo finire quel qualcosa che mi ha affascinato da giovane è anche vero.
Io abito in un posto dove il rettilineo più lungo è il ponte Cadore che sarà lungo 300 metri, il resto sono passi alpini, che ce faccio con una HD?
Però, pare, dicono, sembra, si mormora che le sensazioni trasmesse in quella zona compresa tra il ...il...ecco esattamente li, pare siano uniche.
Alex
Mah.. de gustibus non disputandum est ! Rimane sempre il fatto che costa troppo da noi per quel che è il valore del mezzo. Ci lamentiamo della BMW e poi..... allora sai che ti dico?! Che se proprio volessi comprarmi una moto per il gusto ANCHE di guardala e che è veramente FATTA A MANO, allora:
http://www.borile.it/interno/immagini/03.jpg
http://www.borile.it/interno/immagini/01.jpg
:eek: :eek:
Paul Pettone
27-06-2005, 14:52
Nossa, mi rimangio tutto. :mad:
Ieri ha girato più seriamente con la 883. Grappa e Altipiano di Asiago. In effetti, prendendoci mano, la moto si guida eccome.
Ovvio che non piega molto, che fa fatica nei tornanti da prima e che le curve vanno "programmate".
Ma la moto va benone e per passarla bisogna darci dentro!
E piegando forzatamente meno, usando bene il peso del corpo e studiando le traiettorie, si rischia poco e si corre molto. Oltretutto è irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto e strizzandola frena anche bene.
resta da dire che se c'è da cambiare la traiettoria, per emergenze, possono essere cavoli amari, però... in compenso... in una intera giornata di montagna non mi ha superato nessuno e sono sempre stato davanti al gruppo. :lol:
Irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto???????? Ma sei sicuro di aver guidato un'Harley?!! Ma se saltano tutte come uno stambecco ubriaco nella stagione degli amori!!!
Pure il mio Califfone strizzandolo frenava..... il più delle volte però era il mio culo a strizzarsi quando dovevo fermarmi con "una certa fretta".....!!! ;)
Riguardo al fatto che non ti abbia passato nessuno...... beh non mi risulta che la "safety-car" si possa superare, o sbaglio?! ;) ;)
Nossa, mi rimangio tutto. :mad:
Ieri ha girato più seriamente con la 883. Grappa e Altipiano di Asiago. In effetti, prendendoci mano, la moto si guida eccome.
Ovvio che non piega molto, che fa fatica nei tornanti da prima e che le curve vanno "programmate".
Ma la moto va benone e per passarla bisogna darci dentro!
E piegando forzatamente meno, usando bene il peso del corpo e studiando le traiettorie, si rischia poco e si corre molto. Oltretutto è irreprensibile sulle sconnessioni dell'asfalto e strizzandola frena anche bene.
resta da dire che se c'è da cambiare la traiettoria, per emergenze, possono essere cavoli amari, però... in compenso... in una intera giornata di montagna non mi ha superato nessuno e sono sempre stato davanti al gruppo. :lol:
Complimenti Nemo, anch'io non ci credevo ma è così, però mi ci è voluto molto di più per arrivarci, comincio adesso a guidarla decentemente.
I freni erano ok anche sulla mia ma pinzando a fondo, li ho cambiati perchè mi andava.
E' pure vero che l'inserimento in curva è facile e rapido ma se sbagli traiettoria.... va "guidata" con dolcezza senza correzioni, rilassato e se uno ci sa fare non è facile passarla nel misto, tutto il contrario di quel che si crede. Tieni presente che la mia, Dyna sport, piega di più ma pesa sempre 300 a secco dichiarati! :lol: :lol:
x Alpheus
La Dyna Custom è molto ma molto bellahttp://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/a1ebb686dd392d/resource.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/gallery/g_dyFXDC_s_dom_c13_s1.jpg
Direi di far mettere un radiatore dell'olio, optional quasi obbligatorio specie con sto caldo e se gira in città. Per la sella aspetterei, anch'io volevo cambiarla ma adesso mi ci sono abituato, comunque la scelta è pressochè infinita :D :D
Il Dernano
27-06-2005, 17:50
Guido, leggo leggo poi ho visto la foto e...ho sporcato le mutande! :lol: :lol:
Robbè, qui si muore dal caldo, la domenica non si può usare la moto per via delle strade infestate, si rischia la pellaccia prima che si sfoghino al mare, ieri mi son cuccato 90 km in bici, credevo di morì, e poi sarebbe ora che tu venissi qui a farti 2 risate oppure io lì. Mi sa che la moto sta diventando una cosa invernale :D :D :D
...but not for me, per dirla in musica! ;)
Direi di far mettere un radiatore dell'olio, optional quasi obbligatorio specie con sto caldo e se gira in città. Per la sella aspetterei, anch'io volevo cambiarla ma adesso mi ci sono abituato, comunque la scelta è pressochè infinita :D :D
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/1e8a2923d7e6a7/resource.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/colors/w_dyFXDC_os_int_C01.jpg
per il radiatore faccio presente .... ;) ;)
per la sella non lo farebbe per lui ma per il trasportato in quanto quella di serie sembra un po "fachirica" per il 2° ... :confused: :confused:
grazie ancora ...
...ho sporcato le mutande! :lol: :lol:
RIKKIONE .... :director: :director: :director: :director:
Quali pieghe? Ma siete matti? L'unica HD che piega è la Street Rod.
Sono dei cancelloni, malgrado le (obbligate) innovazioni, tipo iniezione & C.
Però, sono dei cancelloni che mi piacciono, lo ammetto. Hanno carattere e fascino, anche se una Panda è più svelta in curva e anche in rettilineo.
Una HD Electra Glide costa, mi pare, sui 30.000 euro.
Alla facciaccia!!!!
:rolleyes:
x Nossa ...
presa ...
http://a1276.g.akamai.net/7/1276/734/1e8a2923d7e6a7/resource.harley-davidson.com/PR/MOT/2005/images/colors/w_dyFXDC_os_int_C01.jpg
Vivid Black ... Radiatore olio, sella sun*** (non ricordo il nome preciso) e borse in pelle vera ... 16000€ (900€ di sconto) ...
che dici l'ha trattato bene????
Direi di sì, digli di andare molto tranquillo durante il rodaggio specie per i primi km. Si sveglia tardi, almeno 5000, meglio scaldarla un po' da fermo. Da nuova consuma di più poi fa normalmente i 18-20, il consumo olio è trascurabile. Utile anche un set di brugole in pollici e se vuole le chiavi, ogni tanto controllare se c'è qualche vite allentata, ma non prenderle dal conc, vai da un ferramenta che le fa arrivare. Dai un occhio anche alla tensione della cinghia, la mia era troppo tesa, i meccanici HD sono come tutti gli altri se non peggio.... I freni nuovi frenano poco, anche quelli vanno rodati, la mia ha due dischi la custom uno ma forse più grosso. La cosa più pallosa è l'antifurto automatico, io arrivavo dal benzinaio e mi partiva la sirena, poi si impara. Insomma è una moto che va "imparata", con calma, poco alla volta....! Buon divertimento :lol: :lol: :D :D Il passeggero non è molto comodo è vero ma se fa mettere uno schienalino è un'altra vita :rolleyes: :rolleyes: :-p :-p :-p
Le borse non sono impermeabili al 100%, vanno pulite ogni tanto e spalmate con il grasso che gli hanno dato, perfetto è quello per le selle dei cavalli ma non troppo spesso. Comunque ho fatto viaggi sotto l'acqua e tutto era asciutto. Scordarsi però il click clack e via come una Samsonite. Una moto così va tenuta pulita, ci sono decine di prodotti.
E' come un'amante, ti fa godere ma richiede attenzione :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: Tranquillo però, è una moto semplice, difficile che lasci a piedi!
firefox74
28-06-2005, 14:13
x Nossa ...
presa ...
Vivid Black ... Radiatore olio, sella sun*** (non ricordo il nome preciso) e borse in pelle vera ... 16000€ (900€ di sconto) ...
che dici l'ha trattato bene????
non gli ha dato niente indietro???
per nossa quando l'hai cambiata come ti sei comportato con l'usato???
Lamps
Avevo una bmw cruiser che mi piaceva pure, ho messo un annuncio su moto.it e l'ho venduta piuttosto bene ma controvoglia. Sapevo già che sarei andato in HD ma non senza vendere prima l'usato. :rolleyes: :rolleyes:
non gli ha dato niente indietro???
niente ... aveva uno scooter ma gli è convenuto venderlo per conto suo ...
x Nossa ...
grazie mille ... girerò i consigli ... ;) ;) ;) ;)
firefox74
28-06-2005, 15:52
Grazie a tutti e due!!!
Il Dernano
28-06-2005, 19:02
Robbè, qui si muore dal caldo, la domenica non si può usare la moto per via delle strade infestate, si rischia la pellaccia prima che si sfoghino al mare, ieri mi son cuccato 90 km in bici, credevo di morì, e poi sarebbe ora che tu venissi qui a farti 2 risate oppure io lì. Mi sa che la moto sta diventando una cosa invernale :D :D :D
A luglio dovrei passare due o tre giorni a bergamo, sentiamoci!
Berghemrrader
28-06-2005, 23:19
Non le capisco le HD, sembrano moto zoppe (salvo le nuove con il motore Rev) pesanti e care più di una BMW.
Mio fratello ha avuto per anni una Kawa VN800, certo non è una HD, l'ho provata più volte ed ogni volta mi chiedevo come diamine si fa ad andare in giro seduto come sulla sedia del dentista.
Nei tornanti era una barzelletta, in piega una scommessa, in manovra una pena.
Però... le Harley hanno un fascino, significa far parte di una community, chi le compra accetta i suoi difetti che diventano, come d'incanto, delle "caratteristiche".
Suppongo sia il discorso che molti fanno di noi BMWuisti.
La moto che piace a te è quella giusta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |