Visualizza la versione completa : passo gardena infelice
mitico mauro
24-08-2011, 15:41
Quando la sfiga ci vede benissimo :mad:e và a braccetto con la dea bendata:!:
Scendendo ieri dal passo gardena verso Selva di val gardena sono in coda dietro un autobus dei carabinieri. In prossimità di un tornante il bus si ferma e io mi fermo dietro a circa un paio di metri.
Orrore vedo accendersi la luce di retromarcia e relativo movimento, mi attacco al clacson ma questi non evita che il bus mi colpisca, faccia cadere me e la mia signora per almeno un metro.
A parte i danni materiali che sono enormi noi non ci siamo fatti niente pur rimanendo io incastrato sotto la moto.
Il carabiniere alla guida del bus ha riconosciuto le proprie responsabilità con molta onestà.
Il tutto per agevolare un camper del secolo scorso che arranca in salita in senso opposto.
Più avanti vi aggiorno sui danni:mad::mad:
osti... a parte le ovvie felicitazioni per l'incolumità.... brutta storia! Immagino lo spavento.
Quando passerà l'incazzatura fanne oggetto di una nuova barzelletta......
Panzerkampfwagen
24-08-2011, 15:56
stessa cosa a mè con ruspa dotata di benna, Crocedomini.
ma la rincorsa è stata più lunga. Se non si fosse fermato mi avrebbe ammazzato.
E se non fermavano me che l'ho tirato giù dalla ruspa, l'imbecille, lo ammazzavo io.
E era probabilmente bevuto. Il capocantiere si è messo a pelle di leopardo quando ho detto che avrei chiamato la polizia se non sistemavano tutto, e alla svelta.
successa medesima cosa ad un mio amico in città, in una discesa con davanti autobus cittadino in retro.....l'assicurazione pegò i danni alla moto ed anche ai vestiti.
The Duck
24-08-2011, 16:50
Mi permetto, visto che credo di capire non vi siate fatti nulla, di fare una risata, avrei voluto vedere la scena!!!
Ciao Mauro, mi spiace che i cugini ti abbiano creato questo inconveniente...visto che non ti sei fato niente spero sia filato liscio anche il resto della vacanza.
mitico mauro
24-08-2011, 22:39
Beh! non so voi , ma i cugini sono stati veramente gentili, Passaggio su fuori stradadei CC senza manette, caffe e uso dei bagni al centro addestramento di Selva, e raccomandazione all'autista del carro attrezzi.
Per il resto vacanza rovinata e botta dal concessionario per il prevenivo
utente cancellato_
25-08-2011, 12:37
Mi immagino la tua impotenza al vedere le luci della retro ed ho un brivido !
Mi è successo ma senza danni per fortuna.
Metteremo la retro alle moto, coi pesi di oggi...
non solo Hd, GW etc etc.
Importante è che non vi siete fatti male !
**p
Hellon2wheels
25-08-2011, 12:49
Ti ha detto bene.
Avrebbero potuto sostenere che li avevi tamponati e ti ci volevo a contestare la testimonianza di un pullman carico di carabinieri.
Stessa cosa mi capitò a Brentino Veronese, bilico polacco fermo io a distanza di sicurezza mi fermo dietro di lui poi fa retromarcia non ti dico il panico tutto è accaduto in un attimo e bum tamponato in retromarcia però ero solo e son riuscito a saltare dalle moto qlche botta ma niente di che
guidopiano
25-08-2011, 16:46
da autista di bus faccio qualche considerazione :
l'autista che per qualsiasi motivo intende fare una retromarcia deve:
1) avvalersi di dispositivi di telecamera (se presente ), altrimenti farsi aiutare da qualcuno che da terra gli dia il via libero alla manovrà , sarebbe bastato che facesse scendere dal bus un suo collega
2) dopo aver segnalato con apposite luci di retromarcia con cicalina (se presente) la propria intenzione attendere almeno qualche minuto prima di mettersi in movimento in modo da dare il tempo agli altri utenti della strada di cambiare direzione
3) essendo un carabiniere alla guida , io se fossi il suo superiore dopo una cagata del genere lo degrado alla sola guida di asini
4) sono contento per te e la tua signora che non vi siete fatti nulla ..... però girano lo stesso le palle perchè vi ha rovinato le vacanze
5) per certe accortezze non è necessario essere dei fenomeni alla guida , serve avere solo un pò di sale in zucca
6) ziokan :(
l'autista che per qualsiasi motivo intende fare una retromarcia deve...
da ex collega (10 mesi di militare come autista :cool: ) quoto tutto compreso il punto 6 ;)
Solitary Sail
25-08-2011, 18:33
Beh, non cantare troppo presto vittoria, perchè i conti devi farli poi con i periti dell'assicurazione, che sicuramente avranno qualcosa da ridire se magari eri un po' troppo attaccato al culo del bus.
Potrebbero darti un concorso di colpa.
l'autista che per qualsiasi motivo intende fare una retromarcia deve... Da ex collega (10 mesi di militare come autista) quoto tutto, compreso il punto 6.
Beh, non cantare troppo presto vittoria, perchè i conti devi farli poi con i periti dell'assicurazione, che sicuramente avranno qualcosa da ridire se magari eri un po' troppo attaccato al culo del bus.
Potrebbero darti un concorso di colpa.Con la moto ferma e la testimonianza del CC alla guida che lo era?
Certo, se si rimangia la testimonianza è un altro paio di maniche, ma così, vedo la tua ipotesi impossibile.
1) avvalersi di dispositivi di telecamera (se presente ), altrimenti farsi aiutare da qualcuno che da terra gli dia il via libero alla manovrà , sarebbe bastato che facesse scendere dal bus un suo collega
2) dopo aver segnalato con apposite luci di retromarcia con cicalina (se presente) la propria intenzione attendere almeno qualche minuto prima di mettersi in movimento in modo da dare il tempo agli altri utenti della strada di cambiare direzione
3) essendo un carabiniere alla guida , io se fossi il suo superiore dopo una cagata del genere lo degrado alla sola guida di asini
4) sono contento per te e la tua signora che non vi siete fatti nulla ..... però girano lo stesso le palle perchè vi ha rovinato le vacanze
5) per certe accortezze non è necessario essere dei fenomeni alla guida , serve avere solo un pò di sale in zucca
6) ziokan :(
da collega a collega ..hai gia' detto tutto esattamente!!!
mitico mauro
25-08-2011, 19:00
Grazie del conforto, ma io penso che in presenza di un cid compilato e firmato non ci sia molto spazio per cambiare idea. Comunque itreccio le dita fino alla fine.saluti.
conviene sempre fermarsi di lato ai mezzi pesanti se stai dietro centrale sei fuori dagli specchietti. Anni di guida romana me l'hanno insegnato.. insieme ad altre cosette tipo non partire a palla quando scatta il semaforo verde, di notte anche se è vede meglio dare un occhiata, non stare troppo sulla destra perché qualche testa d'abbacchio può aprire la porta ecc..
Meno male che non vi siete fatti niente, mi dispiace molto e anche se vi rimborsano è sempre una grande scocciatura.
Da ex collega (10 mesi di militare come autista) quoto tutto, compreso il punto 6.
miiiiiii un clone :lol::lol::lol::lol::lol:
conviene sempre fermarsi di lato ai mezzi pesanti se stai dietro centrale sei fuori dagli specchietti. Anni di guida romana me l'hanno insegnato..parole sante.
Prima di tutto, contento che i danni siano solo materiali, poi, così tanto per parlare...io ho dotato la mia mucchina di un bel paio di trombe bitonali, giusto per farmi sentire....:lol:
Panzerkampfwagen
25-08-2011, 20:29
conviene sempre fermarsi di lato ai mezzi pesanti se stai dietro centrale sei fuori dagli specchietti. Anni di guida romana me l'hanno insegnato...
parole sante. Tuttavia nel mio caso specifico se fossi stato di lato mi avrebbe arrotato o buttato di sotto. Tutto è relativo. Ma di massima concordo.
davideland
26-08-2011, 07:51
Che spavento!!!!
bikelink
26-08-2011, 09:20
1) che sfiga
2) che mona..
parole sante. Tuttavia nel mio caso specifico se fossi stato di lato mi avrebbe arrotato o buttato di sotto. Tutto è relativo. Ma di massima concordo.
Se tu fossi stato di lato ti avrebbe visto....
highline76
26-08-2011, 13:49
ma i pullman non hanno la retrocamera per le manovre???
wow che "chiulo"!
Meno male che non vi siete fatti nulla... ma è davvero una di quelle situazioni in cui non riesci a fare nulla...
Spero che la "bambina" non si sia fatta troppo male!
Ciao m
fra giacomo
26-08-2011, 14:51
Ti ho battuto, mi ha fatto retro sul cofano la Papa-mobile :-). l'importante è che non vi siate fatti niente, per il resto tutto si ripara. :)
azz....che fortuna!!!
Da non riparare più e attaccarci una targa commemorativa.
Ma l'avete fatto il CID? Era "occupata" la macchina?
:lol::lol::D
fra giacomo
26-08-2011, 15:11
Fatto il CID, purtroppo non c'era a bordo sua santità all'epoca GP II , il defender utilizzato nelle sue escursioni in Val Visdende ha rallentato, si è fermato, ingrana la retro ed è salito sul cofano della mia miserabile punto, se ci penso mi scappa ancora da ridere.
mitico mauro
27-08-2011, 16:06
Decisamente la moto è messa molto peggio di noi.
Oltre al cerchio anteriore aperto come una scatola di sardine praticamente della carenatura si è salvato solo la cover centrale del serbatoio e il trasparente del cupolino.
Concordo che da ora in poi cercherò di non stare più dietro ad un mezzo pesante in centro!!!
dietro a circa un paio di metrinon esattamente la distanza di sicurezza
patrizio
28-08-2011, 01:12
1) avvalersi di dispositivi di telecamera (se presente ), altrimenti farsi aiutare da qualcuno che da terra gli dia il via libero alla manovrà , sarebbe bastato che facesse scendere dal bus un suo collega:(
tu da autista di pulman io da autista di tir sai benissimo che questo non succede mai...il problema sono tutti quei mezzi,pulman compresi,che non dovrebbero circolare mai su certe strade,ma si sà l'interessi ormai hanno il sopravvento su tutto...:cwm21::cwm21::cwm21:
Il carabiniere, prontamente sceso dal mezzo investitore, si avvicina ai due malcapitati e, perentoriamente, chiede loro:
"Favorite i documenti, prego".
Il Mitico Mauro, porgendo al militare qualche pezzo di carta, risponde:
"Ecco i nostri documenti".
Il carabiniere, dopo aver attentamente esaminato i documenti, chiede:
"Uhmmm, chi di voi due si chiama BMW F800 ST ?".
feromone
28-08-2011, 10:34
non esattamente la distanza di sicurezza
Io forse sono un pò gnocco, ma non ho capito bene quale sarebbe questa distanza di sicurezza da tenere dietro ad un veicolo fermo.
A mio parere è solo il buonsenso che ti dice di farti vedere da un automezzo pesante e rimanere un pò lontano.....però se sei in fila o in strade strette prova ad applicarlo il buonsenso.
Io mi trovavo in fila, circa 6-7 metri dietro un camion a rimorchio.....quando lui ha deciso di fare retromarcia tu hai voglia di fare qualsiasi cosa -suonare,cercare di spostarsi, lampeggiare, urlare, dire alla maledetta vecchietta :lol: che ti segue di arretrare - lui continua.
Morale della favola - cofano dell'auto schiacciato....ah! la deficente che mi seguiva quando ha visto la macchina inginocchiarsi ha finalmente capito e tranquillamente si è spostata ed è andata via (brutta rospa).
1100 Gs for ever
stagli a due metri di distanza e in caso di retromarcia causata da varie situazioni, cosa molto probabile in caso di tornanti con mezzi pesanti, roulottes o camper, ti spiaccicherà. Questo vale anche nelle code in autostrada o città. Due metri è poco piu' dell' altezza di una persona, cioè decisamente poco come distanza da tenere tra veicoli. soprattutto se uno (la moto) non ha la retromarcia.
Direi che una distanza ragionevole è 5 metri ma vedo che l'abitudine diffusa è attaccarsi al culo di chi precede , anche poche decine di centrimetri.
guidopiano
28-08-2011, 22:00
stagli a due metri di distanza e in caso di retromarcia causata da varie situazioni, cosa molto probabile in caso di tornanti con mezzi pesanti.
Enzo !! forse non sono stato chiaro nel mio post n° 11 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6036548&postcount=11)
l'autista di bus e/o di un mezzo pesante se non ha qualcuno a terra che gli da supporto NON DEVE fare retromarcia .... non ho detto che è meglio che non la faccia ...ho detto NON DEVE
quindi in questo caso la distanza di sicurezza c'entra ben poco .....
forse se fosse stata maggiore di quello che era si sarebbe evitato l'impatto .... ma la gravità del gesto dell'autista del bus darebbe stata la stessa .
il fatto che qualcuno non debba fare una cosa non implica che non la faccia.
Meglio essere cauti contro le possibili cazzate altrui. Un automobilista (tipo) mette la freccia a destra. Significa che svolterà a destra ? no, significa solo che ha azionato l'interruttore delle frecce. Io mi aspetto che possa svoltare a sinistra e gli sto lontano senza superarlo. Fino ad ora sono rimasto vivo.
levrieronero
29-08-2011, 10:12
Odio i camper.
anche io odio i camper, in questo week end ho fatto 535 km a giro per l'appennino tosco emiliano, visibilio di camper. Mi piacerebbe farli accostare sul ciglio di una scarpata, far scendere gli occupanti e rovesciarglielo di sotto!!!! Poi consigliargli una moto
utente cancellato_
30-08-2011, 15:38
Siamo piccoli ed indifesi e...
soprattutto senza retromarcia (che anche se ci fosse + di 50 cm...)
Basta 1 volta e non te la dimentichi +
Io, nel mio piccolissimo, non mi fermo mai senza pensare ad una possibile via di fuga.
In auto, moto o a piedi...
Ho fiducia nel prossimo.
EcheDiomelamandibuonaebella !
**p
EcheDiomelamandibuonaebella !
...epossibilmenteanchesenzamutande ...
ebendispostaneimieiconfronti
Superteso
30-08-2011, 20:32
echelamolliaggratisse
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |