Visualizza la versione completa : Viaggio a Gibilterra 2012
healer_na
24-08-2011, 15:14
Ciao a tutti ,
l'anno prossimo io e mia moglie vorremmo andare fino a Gibilterra ma per non sprecare troppo tempo nei trasferimenti vorremmo accorciare il tragitto usando i traghetti. L'idea e' di fare l'andata in tragetto e in moto il ritorno.
Per ora ho trovato solo traghetti che da Livorno o Genova arrivano a Barcellona ma non oltre.
Avete mai fatto questo viaggio ? potete darmi consigli ?
Grazie
Hedonism
24-08-2011, 15:48
fatto in auto, noleggiata a Valencia, e' un caldo porco e di tutta la Spagna (abbiamo girato in gran parte l'Andalusia), gibilterra non vale proprio la pena, giusto arrivarci per dire che ci si trova alle colonne d'Ercole, ma si sfocia in un piazzale portuale con la dogana, molto poco romantico. io non lo rifarei
branchen
25-08-2011, 11:22
gibilterra non vale proprio la pena, giusto arrivarci per dire che ci si trova alle colonne d'Ercole, ma si sfocia in un piazzale portuale con la dogana, molto poco romantico. io non lo rifarei
Mi ha detto la stessa cosa un motociclista spagnolo ieri sera al porto di Spalato: "ma che vai a fare a Gibilterra, non c'è niente di bello da vedere. Ad agosto in Spagna devi andare solo al Nord"
Hedonism
25-08-2011, 11:35
Agosto????? :mad::mad::mad::mad: e' da matti!!!
noi siamo andati in settembre, ho dovuto girare di giorno con la cabri o chiusa e l'aria condizionata accesa, il primo giorno abbiamo rischiato l'insolazione!!!
o maggio o fine settembre..... in mezzo e' un suicidio
healer_na
25-08-2011, 11:42
scusate ma chi ha parlato di Agosto ?
la nostra idea e' di arrivare " fino a " Gibilterra ( con un percorso in Spagna da definire ). La domanda posta era se avete mai usato traghetti per evitare di attraversare la francia senza volerla visitare.
grazie
RE_NIKO77
25-08-2011, 12:03
scusate ma chi ha parlato di Agosto ?
la nostra idea e' di arrivare " fino a " Gibilterra ( con un percorso in Spagna da definire ). La domanda posta era se avete mai usato traghetti per evitare di attraversare la francia senza volerla visitare.
grazie
Oltre ai traghetti, io proverei a cercare se esistono treni con moto al seguito...magari risparmi qualcosa e te la fai in notturna, dormendo e riposandoti.
Non amo molto i traghetti...sarà che ne ho presi 5/6 nell'ultimo anno.... ;)
healer_na
25-08-2011, 12:12
bella idea , mi informo sui treni
grazie
Hedonism
25-08-2011, 12:22
c'e' anche il Livorno Valencia (http://www.directferries.it/livorno_valencia_traghetto.htm)
zymarcello
25-08-2011, 13:10
non sono molto amante dei traghetti..
Io sono appena tornato (se vuoi puoi vedere il Report Andalusia/Camargue) e posso dire che effettivamente Gibilterra vale solo una foto sotto le colonne..
Ma nel raggio di 100/150 km ci sono posti spettacolari, i più belli..
Non so quando ci vai ma quest'anno in agosto non abbiamo patito particolarmente caldo in quelle zone,infatti nella foto ho anche il sottocasco :)
Ciao e buon viaggio
healer_na
25-08-2011, 13:20
L'idea e' di andarci i primi di Giugno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |