PDA

Visualizza la versione completa : lampadine che si guastano spesso

pacio54
24-08-2011, 10:48
Ciao a tutti
anche voi avete le lampadine degli anabbaglianti che si bruciano spesso? Io ne cambio una (non sempre la stessa) ogni 2-3.000 Km. Oramai monto quelle che costano poco perchè anche quelle "di marca" fanno la stessa fine. Naturalmente acquisto le H7 che vendono nei super mercati, ho provato a farle sostituire anche dal meccanico con lo stesso risultato.

willy999
24-08-2011, 11:29
A me hanno il timer :lol:: di marca o cinesi dopo circa un anno sono da cambiare :-o

robertag
24-08-2011, 11:59
monta le lampade specifiche per uso motociclistico tipo le philiphs vision o altre (buone) marche similari... io ho risolto; da quandi le ho montate non si sono più fulminate. anche a me saltavano letteralmente a "raffica"...:mad:
ad ogni modo usa il tasto cerca e troverai il problema già ampiamente trattato...;)

zangi
24-08-2011, 12:23
xxxxxxxxxxxxxxeeeeeeeennnnnnnnnooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo.

PATERNATALIS
24-08-2011, 13:39
vvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee eeetttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaattttttttttttooooooo ooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

zangi
24-08-2011, 14:51
Guarda che vietato si scrive senza le t doppie

pacio54
24-08-2011, 15:41
OK: seguito consiglio.
ho acquistato due MOTOVISION Philips su e-bay e vediamo

Grazie

PATERNATALIS
24-08-2011, 21:43
Guarda che vietato si scrive senza le t doppie

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

gianniv
24-08-2011, 22:47
OK: seguito consiglio.
ho acquistato due MOTOVISION Philips su e-bay e vediamo

Grazie

Usate anche quelle .... Stesso risultato :mad:

zerbio61
24-08-2011, 23:21
Anche se vietato viva le xeno, e che vengano a dire qualcosa !!!

alebsoio
27-08-2011, 10:00
giusto appunto, rotta ieri lampadina h7 ant. dx motovision (1 anno con 10k km) :(
Essendo in Austria sono entrato nel primo negozio ed ho preso una osram normale.
Non so perché ma è sempre quella che si brucia.

Alex :)

Enzino62
27-08-2011, 12:00
Io insisto con il dire che non sono le vibrazioni ma la tensione.prova a mettere una lamapda stupida da 5w in parallelo oppure una resistenza di pari valore.
Io lo xenon l'ho tolto perche'sul cb mi dava solo un gran rumore di interferenze,filtri passa basso non hanno risolto niente,lo rimpiango,adesso in superstrada quando sorpasso e piombo dietro come un falco alle auto nemmeno mi cagano,prima si aprivano come le acque del mose'.

Enzo

alebsoio
27-08-2011, 13:04
hai ragione, lavorano con una tensione di 14v e forse anche oltre quando sei su di giri per cui la durata viene limitata.
La cosa curiosa è che la lampadina ant sx è quella originale.
L'ho smontata per vedere la marca ed il modello ma è anonima o meglio non ho trovato codici o marchi particolare.

gianniv
27-08-2011, 14:35
Se e' un sbalzo di tensione la lampadina risulterà annerita mentre se sono vibrazioni troverete il filamento spezzato ma non vedrete tracce di annerimento.....
Nel mio caso trovo sempre il filamento interrotto

alebsoio
27-08-2011, 15:25
filamento bruciato :(

Enzino62
27-08-2011, 17:53
hai ragione, lavorano con una tensione di 14v e forse anche oltre quando sei su di giri per cui la durata viene limitata.
La cosa curiosa è che la lampadina ant sx è quella originale.
L'ho smontata per vedere la marca ed il modello ma è anonima o meglio non ho trovato codici o marchi particolare.

Allora non è l'originale,quelle originali sono Osram e lo hanno stampato sul cerchio di alluminio insieme al vattaggio e la tensione.
Tedesche naturalmente e l'azienda è situata a Monaco percio'ci mettono poco a portarle in casa bmw.
Sentite a me'...ma perche'la RT vibra e fulmina le lampade e le altre moto o auto no?
E LA TENSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Enzo

robertag
27-08-2011, 21:23
tensione, vibrazioni...boh!:confused:
fatto stà che nel 2009, prima di un viaggio (:Dbellissimo:D) in Alsazia ho fulminato 4 se non 5 lampade nel giro di nemmeno un mese.:mad::mad::mad: proprio con la speranza di non avere tale problema in terra d'oltralpe ho acquistato tre philiphs vision e da allora sono sempre lì che fanno il loro mestiere; hanno retto persino la rovinosa caduta (a circa 80/90kmh.) provocata da un imfame capriolo...
questa è la mia esperienza ed è per questo che mi sono permesso di consigliarle al pacio54;)

didogranito
27-08-2011, 23:25
Beh cari ragazzi, anche io ho montato da circa 1 anno le VISION e fin'ora son durate(sgratt sgratt), però c'è da dire che quando le ho montate ho smontato la mascherina del cruscotto ed ho controllato i faston! In effetti quella che si bruciava più spesso era la sx ed era proprio quella che aveva un faston con poca presa.
Meditate gente, meditate!!:D:D

Enzino62
28-08-2011, 07:21
ecco..potrebbe essere una causa,il falso contatto.
hai fatto bene a segnalarlo.
Da domani negli uffici,per strada,dappertutto se notate gente con la mano destra fasciata sappiate che è un'Rtista che ha tentato oggi di controllare il suo contatto della lampada sx se è stretto bene:lol::lol::lol:

Enzo

alebsoio
28-08-2011, 10:12
Visto che Enzino mi ha incuriosito ho verificato meglio le lampadine ed le ho tutte della Hella.
L'occasione è stata utile per pulire sia i contatti :)
Anche la H7 che non si guasta mai è della Hella, alla sera non l'avevo vista bene per scarsa luce.

Alex