Visualizza la versione completa : Gs-911
preso arrivato istallato ... tutto ok
service resettato .... era una menata che ero stufo d'avere
fai km s'accende
passa l'anno s'accende
stacchi la batteria s'accende
e poi mi va' bene cosi, avere la buell connessa e la mucca no non ci stava
sara' poi così difficile trovare un informatico che ci dia delle dritte a entrare in centralina un ecmspy per bmw :D:D
Quando lo trovi, mi raccomando, posta tutto!
Per favore giofort, per l'incolumità altrui cambia quell'avatar ipnotico... rischio l'epilessia...
Gs-911 cosa sarebbe... un incrocio tra la porsche ed il gs?
ecmspy? nuove pasticche di extasi? Help me please...
Siete criptici mannaggia, devo ancora farmi le ossa.
Cia'
cosa posto ??:mad::mad: l'ho configurato prima con il pc e poi con il cell
poi ho resettato i valori
il service non c'e' fulminato
per cui niente di che ..... se non che accendo la motocicletta e vado a fare un giretto, che dire sarà un' impressione ma qualcosa si resetta.
Alk ecmspy e' un programma sviluppato da chi non so che non un cavo usb fatto in casa ti colleghi con la centralina di moto Buell e cambi i valori oppure cambi le mappe....si le mappe perche Buell di mappe ne ha due, una per il cilindro davanti e l'altra per il posteriore....
capisco... ho letto un pò sull'ecmspy... mi sorgono due dubbi...
1) il mio mecca bmw al tagliando dei 1000 mi ha detto che aveva la diagnostica rotta e non ha quindi potuto settare la centralina affinché al tagliando dei 10000 mi si accendesse la spia. Ciò mi fa pensare che senza un hw apposito (speciale, magari con chiave hardware etc.) non ci si possa interfacciare con il mezzo.
2) le officine di QdE sapranno come fare? Nel caso sapranno anche dirci come pasticciarcele... no? Altrimenti come fanno a farci la manutenzione a dovere? (spero di non commettere sacrilegio con questa frase)
perche' commettere sacrilegio ....io l'ho preso per farmi sempre la manutenzione in casa che con l' r che avevo my 2007 non usciva nulla
con questa a garanzia finita e mai messo lingua in bocca al conce
vedo di arrangiarmi da solo...
c'e' poi sempre il discorso dell' autoapprendimento della centralina
se e' magra ... scoppi in rilascio se metto termignoni
insomma se non posso variare ..almeno resettare
Intendevo sacrilegio perché se non sanno come fare, come fanno a farci la manutenzione?
Però se sanno come, e ce lo dicono, perché dovremmo andare poi da loro?
Ergo, o le officine QdE non son all'altezza di quelle BMW, perché non hanno gli strumenti esclusivi della BMW per "parlare" con le nostre moto, oppure sono come loro e non ci direbbero nulla. Il sacrilegio sta nel pensare che invece, in quanto officine QdE, non hanno problemi a renderci in parte indipendenti... ;)
Io proverei a chiedere a loro ;)
1) [...] Ciò mi fa pensare che senza un hw apposito (speciale, magari con chiave hardware etc.) non ci si possa interfacciare con il mezzo.
Alk,
è vero che ci vuole un hw apposito per "programmare" la centralina, e solo in BMW possono farlo.
Ma per "interrogare" la centralina, effettuare alcuni test e resettare service basta il gs 911.
Quindi lo strumentino, molto simpatico, è effettivamente quasi indispensabile per fare diagnosi, ma non è assolutamente necessario per fare manutenzione ordinaria.
Ora vedo la luce... Grazie Billa... quante ne sapete...
Cribbio!!! 549 dollari??? manco fosse un ipad...
...... 549 dollari??? manco fosse un ipad...
non prendere il professionale e poi pagalo in euro o in franchi swizzeri
( che adesso valgono !! )
costi quel che costi io di tagliandi bmw non faccio .. mi stà bene il primo gratis
poi non mi vedono piu' :D:D
costi quel che costi io di tagliandi bmw non faccio .. mi stà bene il primo gratis
poi non mi vedono piu' :D:D
Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
Eh imparerò anche io a farmi i tagliandi... ma solo finita la garanzia...
Giofort, se trovi qualcuno che riesce a riprogrammare o fare aggiustamenti alla centralina posta tutto, questo intendevo.
Il GS911 l' ho preso anch'io e ci controllo la mia moto e quella di un paio di amici, utile per leggere e cancellare eventuali "errori" o segnalazioni di guasti per resettare i motorini passo passo contando e verificando la posizione, per bloccarli quando si fa il bilanciamento dei CF e per cambiare la data del service. Personalmente durante la garanzia integro la manutenzione del concessionario con i miei interventi e dopo la garanzia non vedo la necessità di andarci.
novecentosettanta
24-08-2011, 19:08
Sulla linea 1200 sicuramente ha motivo sopratutto una volta che la moto non è più in garanzia. Ti permette di azzerare tutte le anomalie che la centralina memorizza e sopratutto ti elimina le scadenze programmate.
Qualche anno fà gironzolavo con un GS1200 ed ero pronto per l'ordine , visto ke mi occupo personalmente della manutenzione della moto, ma poi sono passato al 1150 e da allora ho adottato la tecnica del "togli il fusibile e resetti".
un'altro della famiglia che torna indietro !! :confused::confused:
Ma tutti sti errori poi... che sono? E se li si lascia li? E perché si formano?
Gli errori nella centralina di norma non ci sono, poi se ti capita che qualcosa ha malfunzionato rimane memorizzato così puoi vederlo e se del caso provvedi e poi cancelli.
:mad: gli errori semplici, lampadine contatti trasmettitori te ne freghi e poi lasciarli li
ci sono errori di Abs o dell'antifurto con la chiave che dialoga tramite l'antenna
con la centralina che dove sei rimani....:mad::mad: sempre della serie che non ti dicono le cose prima, dimmi te se era pensabile a una chiave d'accensione che dialogo via radio con una centralina... comincio a capire chi torna indietro
Insomma non servono a niente :)
Scherzi a parte, non servono a niente davvero... :)
ABS che mal funziona bhe... questo mi preoccupa...
La chiave così serve come antifurto... l'RFID dovrebbe essere una tecnologia affidabile ormai... però a me sulla panda mi è comparsa più volte la spia di chiave non riconosciuta ma chissà perché si accendeva lo stesso... che capiti anche sulle mukke?
che capiti anche sulle mukke?...
Alk non lo so .... so che un mio conoscente versione di Gs 2009 con pochi km, dopo rifornimento direzione Garmish, fine gita e ritorno in carroatrezzi
quell'anno al raduno non so dirti quanti avevano problemi... poi se l'han messa a posto meglio !!
Si ma cambia Avatar, e' mezz'ora che sto al primo post e non riesco ad andare avanti...:mad::mad:
Gliel'ho detto anche io paofra ma fa finta di niente... il problema è che tra quando sfila la maglietta a quando si assesta crescono di due misure e si ritirano... la cosa ha del fantascientifico ed uno continua a cercare la teoria che ne descriva la fisica, ma non ci riesce...
Serve poterli leggere anche con il telefono (io il GS911 lo porto con me) nel caso ti si fermi la moto sai il perchè ed anche un meccanico generico può riuscire a metterci una "pezza" e salvi la vacanza.
Io facendo una ricerca l'ho trovato a questo prezzo. Magari visto il costo e l' uso sporadico che se ne deve fare si potrebbe acquistarlo in multiproprieta' se si e' tutti in zona.Ecco il link:http://shop.dieselschrauber.de/gs-911-bmw-motorcycle-diagnostics-p-114-l-en.php
Stavo valutando l'acquisto, ma oltre a resettare la scrittina "service", per cos'altro lo usate realmente durante i tagliandi?
se in centralina si caricano errori resetti....
esempio ti cade la moto in off, un appoggio sul lato destro in scivolata, si gira il paramani e la leva freno rimane tirata, la moto e' ferma ma gira la ruota posteriore, un secondo e tu spegni .....
in centralina segna errore abs, devi passare in concessionaria a farlo levare
@[joker] come già scritto da altri ti permette di azzerare l'elenco degli errori verificati dalla centralina, se hai l'abs ti agevola nello spurgo dei freni fa il controllo del'antifurto ( se ce lo hai ) e fa il test di funzionamento luci, pompa benzina, motorini ecc. ecc.
Si, ho capito benissimo che azzera gli errori ma quanti errori mai si verificheranno...
Piuttosto, c'è qualcuno che se ne serve per il bilanciamento dei corpi farfallati o, come scritto sopra per lo spurgo freni?
Diciamo che mi interessano le cose pratiche nella manutenzione e mi interessa meno sapere a che temperatura sta il motore e tutti quei dati...
grazie
Se tutto funziona serve solo per azzerare, ma se c'è un guasto di dice dove e lo puoi usare anche con un cell. mentre sei in viaggio. Si possono settare alcune funzioni tipo durata frecce o km/l ecc. Ma dipende anche dal tipo di moto e dagli optional montati può servire per l'rdc per il sensore carburante ecc. Sul sito della hex code trovi tutto ben spiegato
http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/downloads
E hanno anche un forum e un gruppo su google.
benkenobi
19-12-2014, 10:24
A proposito di spurgo freni leggevo nel manuale di manutenzione della F800 di Haynes che, nei modelli provvisti di ABS, non e' possibile fare da se la sostituzione e spurgo olio freni. Come mai? Dipende proprio da errori della centralina? Cosa succede all'atto pratico se dovessi cimentarmi nell'operazione?
E la GS-911 risolve il problema?
ciao a tutti,ho letto che il gs-911 comprende anche r850r ma la mia che è del 2000 non ha il connettore diagnosi sul coperchio del filtro aria e non ha abs.chiedo a qualcuno se esiste il connettore della diagnosi e dove si trova.
grazie
max io ho preso anche l'adattatore x le vecchie..... ma senza ABS che autodiagnosi fai ?? brucia i soldi in benzina con la piccolina .... che va sempre benissimo :):)
ciao,io sono il solo senza abs gli altri 2 del gruppetto ce l'hanno...lo schema elettrico lo prevede da realoem e vorrei solo sapere dove è messo fisicamente...
grazie
ps= se fondi un club di sostenitori delle moto vecchie mi iscrivo...:-p
Gambiarrra
01-03-2015, 15:55
Olà Ragazzi.
Vorrei esprimere un pensiero.
Visto che dopo la scadenza della garanzia pochi di voi vanno dal conce BMW, non ci sarebbe un meccanico a prezzo modico che ha questo aggeggio ?
Sicuramente ci sono mekka che lavorano su altre moto ma anche sul marchio BMW.
Ho detto una cazzat@ ?????
:!:
l connettore per resettare l'ABS II sulla R1100R, come pure per la prima serie della R850R, è posizionato sotto la sella del conducente, subito dietro la scatola fusibili, chiuso da un tappo di colore celeste e fissato sul parafango posteriore.
e' inutile spiegarti con il colore dei cavi per resettare l'abs che tanto tu non c'e' l 'hai...
tu potresti levare il fusibile generale e' il secondo, al limite provi quello giusto leva la corrente, aspetti un attimo, anche un minuto, poi rimetti il fusibile, accendi il quadro e fai 3 volte l’ apri-chiudi completo della manopola dell'acceleratore, così facendo fai memorizzare di nuovo alla centralina Motronic le posizioni estreme del TPS.....se proprio vuoi !!
innanzi tutto,grazie!
ho visto uno strumento gs911 che viene venduto per le r dal 94-03.ha la presa per la corrente e uscita usb.mi sono chiesto come fa' a dialogare con la moto in quanto per diagnosticare occorre almeno una trasmissione e ricezione dati nonche' una alimentazione.da qui nasce la mia richiesta del connettore ma evidentemente non è possibile collegare lo strumento alla mia moto in quanto quello da te citato ha solo 2 fili.
grazie ancora
Leggete qui, c'e' qualcuno che si è costruito lo strumento per diagnosi e reset service per bmw gs 800!
http://f800riders.org/forum/showthread.php/180577-Diagnosi-Moto-BMW-fai-da-te-senza-interfacce-costose-(tipo-GS911)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |