Entra

Visualizza la versione completa : Fine Ottobre, inizio Novembre dove andare???

alemoto86
23-08-2011, 11:32
Ciao ragazzi, finalmente questa estate, super piena di lavoro, stà finendo.

Come ogni anno io e babbo, verso ottobre/novembre si fà una zingarata in due o più persone, l'altri anni ci siamo mossi non troppo lontani ( per mia colpa :mad: prima avevo l'hornet e poi la dorsoduro).

Quest'anno abbiamo una mezza intenzione di andare al Nord, siamo stati in Trentino per il Touratech Day, e innamorati del fascino nordico con montagne e bellissimi fiumi, volevamo tornarci, solo spostarsi un pò più su.

Le nostre idee sono Svizzera o Austria, voi che mi consigliare tra le due???
Oppure mi consigliate altre mete???

Calcolando che abbiamo a disposizione 4 o 5 giorni!!!

Partenza da Capalbio, bassa Toscana!!!

Oppure se decidessi per il Sud cosa mi consigliate di andare a visitare e che strade percorrere???

Grazie =)

Saponetta
23-08-2011, 14:46
Si ma il fascino a fine ottobre/novembre diventerebbe, per i miei gusti, troppo "nordico".
In 4/5 giorni opterei per: corsica, sardegna, costiera amalfitana, puglia. Già con il rischio di beccare acqua oltretutto. Per scongiurare anche l'acqua ci vorrebbe il sud della Spagna, ma 4/5 gg non bastano.

pv1200
23-08-2011, 18:17
io farei l'austria entrando dalla val pusteria e rientrando dalla venosta ti posto di seguito un paio di link

www.hotel-solaria.at

http://www.motorrad.kaernten.at/?arid=5211&LAid=2&jid=SO&siid=1730

l'uomo molto nero
23-08-2011, 18:24
io a fine ottobre punterei verso sud e non a nord

bikelink
23-08-2011, 19:58
da nordico...ti consiglio assolutamente il sud..
ho fatto 2 volte la sardegna ad ottobre... strade deserte... è da urlo. ;)
qui da noi a ottobre rischi già di trovare strade fredde , giornate idem.
se poi butta un po' di acqua...ti spari sui marones!

alemoto86
23-08-2011, 21:31
Allora toccherà andare verso il sud!!! Peccato a me piace il nord =)

Ora cambio il titolo cosi almeno chiedo consiglio su che posti andare a visitare!!!

pv1200
23-08-2011, 22:09
mah che dire finchè non sei in stagione non si può dire ricordo dei fine ottobre belli con altrettanti giri belli
tuttavia l'unico neo del periodo è il fatto che le ore di luce sono di meno tutto qua

RE_NIKO77
23-08-2011, 22:16
Ciao ragazzi, finalmente questa estate, super piena di lavoro, stà finendo.

Come ogni anno io e babbo, verso ottobre/novembre si fà una zingarata in due o più persone, l'altri anni ci siamo mossi non troppo lontani ( per mia colpa :mad: prima avevo l'hornet e poi la dorsoduro).

Quest'anno abbiamo una mezza intenzione di andare al Nord, siamo stati in Trentino per il Touratech Day, e innamorati del fascino nordico con montagne e bellissimi fiumi, volevamo tornarci, solo spostarsi un pò più su.

Le nostre idee sono Svizzera o Austria, voi che mi consigliare tra le due???
Oppure mi consigliate altre mete???

Calcolando che abbiamo a disposizione 4 o 5 giorni!!!

Partenza da Capalbio, bassa Toscana!!!

Oppure se decidessi per il Sud cosa mi consigliate di andare a visitare e che strade percorrere???

Grazie =)

Ciao Ale,
io quest'anno a fine Luglio ho fatto questi giri:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=325690

Però pioverà sicuro, quindi ti consiglio anche io il sud, o al massimo ti fai una bella zingarata con tuo babbo in Tunisia, dove la temperatura nel tuo periodo è e sarà mite.

Io ci andrò forse per capodanno...

Buone ferie. ;)

alemoto86
24-08-2011, 11:30
Beh la Tunisia mi piacerebbe ma oltre il fatto che forse sarebbe troppo impegnativa per noi e 4-5 giorni non sono pochi???

Vediamo un pò come si evolve =)