Visualizza la versione completa : Una notte in RT.
Ennesimo topic per incensare questa favolosa moto.
Partito Venerdì 5 Agosto da Sanremo alle 21.00 ho percorso la costa Italiana fino ad Augusta in Sicilia arrivando alle 14.00 del Sabato, dopo 1.470 km.
I km notturni di statale fra Rosignano e Napoli in totale assenza di traffico li ricorderò fra i migliori della mia vita, un'esperienza quasi mistica.
Quando viaggi seriamente capisci il vero perchè di questa moto.
posso solo confermare, 5000km in 6 giorni nel 2008 con trasferimenti di 1200 km al giorno! ;)
oggi faccio un turismo "diverso", quindi ho altro.
p.s. sella Kahedo pero'! ;)
robertag
23-08-2011, 11:38
copisco perfettamente cosa intendi...:D
... ma dopo l'incidente con il capriolo, se posso, evito la guida notturna:mad::mad::mad:
bello a sapersi a luglio ne ho fatti sui 1300 con una Tiger 1050 con questa alzerò la media sicuramente ...
robertag a proposito di caprioli nel 2008 io ormai me lo trovo al posto del passeggero venuto giù da un argine con balzo finale devo dire che un po di strizza mi era venuta
bmwfranco
23-08-2011, 14:15
Modmax, deve essere stato un bellissimo viaggio, ma come hai fatto a contrastare il sonno?
Enzino62
23-08-2011, 15:00
e voi che non avete una radio a bordo e con il cruise inserito lasciato il manubrio a se stesso non potete fare un'assolo di chitarra mentre ascolti Jimi Hendrix non potete capire,vero Max?:eek::eek::eek:
Altro che sonno:!:
robertag
23-08-2011, 15:10
bello a sapersi a luglio ne ho fatti sui 1300 con una Tiger 1050 con questa alzerò la media sicuramente ...
robertag a proposito di caprioli nel 2008 io ormai me lo trovo al posto del passeggero venuto giù da un argine con balzo finale devo dire che un po di strizza mi era venuta
ne sono convinto.... con la stessa dinamica un centauro in un paese qui vicino ci ha lasciato la "ghirba". a lui gli è balzato praticamente in braccio sfondandogli la cassa toracica.:mad::mad::mad:
a me, invece, ha colpito il fodero dx della ruota anteriore.... io e la zavorra siamo capottati; per fortuna niente di grave a parte la mia caviglia sx e circa 6000€uri di danni tra moto ed abbigliamento:mad:
Modmax, deve essere stato un bellissimo viaggio, ma come hai fatto a contrastare il sonno?
NN ti so rispondere, probabilmente l'entusiamo, la temperatura sempre a 20/22 gradi, mai avuto un colpo di sonno, mia moglie un paio di pisoli li ha fatti, arrivata l'alba ci ha pensato la Salerno Reggio a farmi stare sveglio.
Peppegsx
23-08-2011, 15:37
@ Enzino come non straquotarti!!!! sai che viaggio!!! a proposito anche io mi sono fatto 12 orette non stop da Rimini fino a Milazzo in Sicilia, partito alle 3.30 di notte sono arrivato puntuale allo scoccare delle 15.30 a casa mia in Sicilia..
Per la radio mi sono affidato all'intefono F4 e alla libreria del mio Iphone... che viaggione ps ero in solitaria a darmi una mano ci hanno pensato:Hendrix,Led zeppelin,Ac-Dc;Eagles;Rolling Stones; Pink Floyd e compagnia bella...
Una cosa mi viene da pensare dopo 7000 km fatti in un mese....RT TUTTA la vita!!
Sono contento di trovare persone che la pensano come me, e' vero la RT e' una fedele compagna di viaggio e non si stanca mai di macinare km, sono appena tornato da Capo Nord dopo aver percorso 9700 km senza un problema.
Un saluto a tutti
5 mila Km su e giù per l'Italia, è un TRENO!!!! non si ferma mai ,non si scompone, tira che è una bestia! :D
zerbio61
24-08-2011, 23:27
Ma a nessuno viene mal di schiena ? Capisco che può essere l'eta', ma con tanti km sulle spalle.....
Peppegsx
25-08-2011, 09:18
C'e chi puo' e chi non puo' :) scherzi a parte Zerbio io l'unica precauzione che ho adottato è stata una fascia per la cervicale, ho 29 anni ma sono un carretto sotto quel punto di vista... se ti viene mal di schiena prova a capire il motivo e a porvi rimedio magari puoi usare il Bruxx funziona...
Enzino62
25-08-2011, 09:45
Ma a nessuno viene mal di schiena ? Capisco che può essere l'eta', ma con tanti km sulle spalle.....
Io ho lo stesso tuo problema,se macino tanti km mi viene mal di schiena,questo si aggrava in presenza del passeggero perche'la moto abbassandosi da dietro mi porta a posizione diversa da quando sono solo.
Rimedio?la fascia lombale,ieri 350 km di montagne in due dolori zero.
AUGURI
Enzo
Io ho risolto il problema usando sempre e comunque la fascia lombare sia per percorrere 100 metri che 1.000 km.
zingaro66
25-08-2011, 15:30
straconfermo!! 2000 km stracarico e zavorra al seguito da roma tra sicilia e puglia....tutti gli spostamenti in notturna...il termine usato è quello giusto...mistico!!!per peppegsx: ho dimenticato di lasciarti il cell...sarà per la prossima!!...però che animale stà moto ragazzi..
Peppegsx
25-08-2011, 16:07
@zINGARO non sono riuscito a contattarti prima della partenza xche' il mio beneamato pc ha deciso di andare in ferie prima di me, pertanto adesso mi tocca digitare dall'ufficio(quando ho 2 minuti)...
Comunque per i viaggi cosi' lunghi ho capito che la notte èl'unico rimedio...a tornar su nel Salento ho incontrato 39° stavo esplodendo!!!!!
alebsoio
27-08-2011, 10:22
Mi aggancio a questo topic per raccontare la mia breve avventura.
Complice ieri la giornata calda, la famiglia al mare ed un giorno libero prendo la mia rt e decido di andare in Svizzera a spasso per i passi.
Faccio il San Bernardino e mi dirigo verso Coira. Noto ahimé che verso il Fluelapass c'è un cielo nero poco raccomandabile per cui decido di proseguire verso nord direzione Lago di Costanza.
Giro il lago in senso anti orario da Sankt Margrethen (vicono a Bregenz) sempre a Sankt Margrethen e ritorno.
Rientro a Milano dopo circa 12 ore di strada e poco più di 800km.
Sono rientrato fresco, senza alcun dolore alla schiena (con la precedente Deauville dovevo usare un busto altrimenti dopo 400km dovevo viaggiare in piedi), consumi 23,8 km/l rispettando i limiti svizzeri.
Che dire, peccato che dovevo tornare altrimenti ne avrei fatti altri :)
L'unica pecca è che a causa del caldo ho viaggiato con la visera aperta e occhiali da sole ma alla sera avevo gli occhi un po arrosati.
Se per questo avete suggerimenti ben vengano.
Alex :)
Enzino62
27-08-2011, 12:05
risolto con i caschi con visierina parasole.
Oltre a coprirti dall'aria anche con visiera trasparente aperta,per chi come me'porta gli occhiali da vista,non cè piu'il problema di scambiare occhiali,vado sempre con gli occhiali normali e quelli da sole(graduati)li porto in baueletto se smonto.
Ahhh..la Dea che moto!!!quella si che macinava chilometri in tutta tranquillita:eek:
Enzo
alebsoio
27-08-2011, 13:23
Mi hai fatto ricordare che il mio nolan ha la visierina parasole che non ho mai utilizzato :(
Abituato ad utilizzare gli occhiali da sole......
La dea un vero mulo :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |