Visualizza la versione completa : Mappa Benzinai
Vanni1977
23-08-2011, 01:07
Non sò se la stanza è ok poertanto chiedo scusa all'amministratori :!::!: Ragazzi ho bisogno di una mano: praticamente devo creare un road book per cui mi serve sapere come fare per calcolare la distanza tra un benzianio e l'altro.... ovvero parto dalla località "A" e voglio sapere il primo benzinaio a quanti km si trova e così via facendo sino alla località "B". Ho provato via michelin google maps e nn ho trovato quello che mi serve. Praticamente devo creare la lista delle soste ai benzinai. Grazie
se vai magari su qualche sito relativo alle varie società tipo eni o tamolil ecc. ecc.....magari ti danno la rete di distribuzione.....
per i gasauto una volta c'era un libretto con tutte le regioni ed i vari distributori di gas ...per la benzina ...non saprei..
...provato ora su TamOil....se clicchi il simbolo distributore si apre una finestra dove devi mettere la spunta su la tipologia di prodotto che cerchi e la località (città e provincia) e ti da i distributori....
camelsurfer
23-08-2011, 13:11
Se hai uno smartphone ci sono delle apps "fuel". Indicano i distributori per distanza o prezzo.
quelloconlelica
23-08-2011, 13:23
Appoggio quanto dice camel, iNeedFuel ce l'ho, è ottimo e anche gratis.
Se hai uno smartphone ci sono delle apps "fuel
...ecco il solito.............sborone!!........ehehehehehehee h...
...e se ha il tel a gettoni come il mio??....cheffà??....resta a piedi perchè non ha " L'App " ??....
ahahahahhahahahahaha
camelsurfer
23-08-2011, 15:28
Esiste una tecnica molto pratica e gratuita: il metodo del buon uomo.
Me lo insegnarono al corso AUC, lezione di topografia.
Quando stai studiando la carta topografica in cerca di riferimenti per trilaterare la tua posizione approssimativa e dopo svariate imprecazioni non ti ci raccapezzoli più, al primo che passa di lì: "Scusi, buon uomo..."
Facile.
..la uso sempre per chiede la stazione? al monopoli?
[...] iNeedFuel ce l'ho, è ottimo e anche gratis.
Però credo che servano con le coordinate o per lo meno gli indirizzi precisi (per calcolare le tappe).
F.
camelsurfer
23-08-2011, 16:26
Se hai uno smartphone te lo devi portare dietro. Altrimenti non puoi sboronare.
GIANFRANCO
23-08-2011, 16:30
Vanni, qui li trovi tutti, ed hai anche il prezzo piu' basso, ecc.:
http://www.prezzibenzina.it/province/bari
quelloconlelica
23-08-2011, 16:56
Però credo che servano con le coordinate o per lo meno gli indirizzi precisi (per calcolare le tappe).
F.
Indirizzo preciso, coordinate e integrazione con eventuali TomTom/Navigon per il calcolo del percorso; altrimenti basta il Maps di serie sull'iPhone per ricavare coordinate o indicazioni.
Vanni1977
24-08-2011, 13:47
Ohhhh ragaà temo che mi spetti un duro lavoro.......:mad::mad:
Gianfrà chiamami che ti devo dire una cosa ( anzi invitare););)
Ma dove devi andare in africa nera?
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo programmare le soste benzina con mappa e gps... insomma saprai quanti km fai con pieno e visto che nel belpaese ci sono migliaglia di distributori di carburante, quando si accende la spia e/o vedi che sei verso la fine ti fermi al primo che trovi.
Altrimenti potresti provare col servizio percorribilità strade (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)... :lol::lol::lol:
Ti basta un navigatore, credo che anche i più modesti abbiano i POI dei distributori...
!! V_ !!
Panzerkampfwagen
24-08-2011, 17:09
'azzo.
Ho letto Mappa Banzai.
Credevo fosse quella dei tornanti ciechi da fare a manetta.
Uhm: i POI (benzinai inclusi) si trovano anche altrove, tipo su POIGPS (non metto link, ma Google è nostro amico), e si trovano anche le istruzioni su come convertire da un formato di POI a un altro.
F.
managdalum
24-08-2011, 17:54
Ma dove devi andare in africa nera?
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo programmare....
ROTFL!!!!
+10 distributori
Panzerkampfwagen
24-08-2011, 17:58
un tantino eccessivo
Dipende. (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)
Magari deve andare a Roma a votare.
63roger63
25-08-2011, 08:39
...no perchè...:confused:...con il serbatoio da 33 lt, almeno 500km di autonomia e fermarsi dove decidi tu e non la moto...secondo qualcuno non ha senso in Italia. :lol:
63roger63
25-08-2011, 08:56
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo ...
Dipende dalle strade che vuoi prendere...se non frequenti strade trafficate e passi tra i paesini lungo la dorsale appenninica non è sempre "facile" trovare un distributore....e nei WE anche aperto.
se non frequenti strade trafficate e passi tra i paesini lungo la dorsale appenninica non è sempre "facile" trovare un distributore
....ma è facile trovare qualche vecchia 500L ......ehehehhehehehehe
...cacciavite....tubo di gomma........
...Olè!!.....
ahahhahahahahahahahahahahah
Vanni1977
25-08-2011, 11:38
Trovata la soluzione..... Sul sito dell'autostrada indicano a quale km è situato il benzinaio pertanto sottraendo dalla fine dell'autostrada (taranto) al km ove è unbicato il BANZAI si ottiene la distanza tra l'uno e l'altro....:mad::mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes :
Madò come ho spiegato male.......:lol::lol::lol::lol:
63roger63
25-08-2011, 11:41
...Olè!!.....
...ah! Al self service... :lol:
Altolà!!!!!
Quello che non hanno App, siti come prezzibenzina etc (che comunque utilizzo regolarmente) è una funzione che sia in grado, data l'autonomia del mezzo, di organizzarti le soste in modo che non resti a piedi per andare da A a B.
E' questo che vuoi Vanni?
Io cerco da tempo una soluzione come questa, magari che mi dia anche una scelta tra i benzinai nell'intorno della sosta, così da beccare il più economico.
Personalmente faccio il noiosissimo lavoro con gmaps di vedere il tragitto, e poi con prezzibenzina di vedere nell'intorno di dove penso di arrivare con il carburante i distributori più convenienti... esperienza metanista (ma li c'è metanoauto.com che fa tutto)...
magari può essere utile, dai un'occhiata qui (http://travel.eni.com/iveportal/stations/stationfinder.do?locale=it_IT)
edito per aggiungere che, fino a fine settembre è attivo il - 10
lo so, sono di parte :lol::lol:
quelloconlelica
25-08-2011, 13:33
edito per aggiungere che, fino a fine settembre è attivo il - 10
lo so, sono di parte :lol::lol:
Fantastico il -10 :) con tutti i soldi che ci spillano quotidianamente è il minimo che potessero fare! Sei di parte perchè ci lavori?
si, gestisco un piccolo distributore Agip
nella mia realtà commerciale è una delle soluzioni per risparmiare qualche cent sui carburanti
chiaramente a carico del gestore :mad:
saluti :D
problemi di eccessivo consumo, di vescica lasca o di prostata infiammata?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |