Entra

Visualizza la versione completa : Mappa Benzinai

Vanni1977
23-08-2011, 01:07
Non sò se la stanza è ok poertanto chiedo scusa all'amministratori :!::!: Ragazzi ho bisogno di una mano: praticamente devo creare un road book per cui mi serve sapere come fare per calcolare la distanza tra un benzianio e l'altro.... ovvero parto dalla località "A" e voglio sapere il primo benzinaio a quanti km si trova e così via facendo sino alla località "B". Ho provato via michelin google maps e nn ho trovato quello che mi serve. Praticamente devo creare la lista delle soste ai benzinai. Grazie

Animal
23-08-2011, 11:51
se vai magari su qualche sito relativo alle varie società tipo eni o tamolil ecc. ecc.....magari ti danno la rete di distribuzione.....

per i gasauto una volta c'era un libretto con tutte le regioni ed i vari distributori di gas ...per la benzina ...non saprei..

Animal
23-08-2011, 11:55
...provato ora su TamOil....se clicchi il simbolo distributore si apre una finestra dove devi mettere la spunta su la tipologia di prodotto che cerchi e la località (città e provincia) e ti da i distributori....

camelsurfer
23-08-2011, 13:11
Se hai uno smartphone ci sono delle apps "fuel". Indicano i distributori per distanza o prezzo.

quelloconlelica
23-08-2011, 13:23
Appoggio quanto dice camel, iNeedFuel ce l'ho, è ottimo e anche gratis.

Animal
23-08-2011, 13:31
Se hai uno smartphone ci sono delle apps "fuel

...ecco il solito.............sborone!!........ehehehehehehee h...

...e se ha il tel a gettoni come il mio??....cheffà??....resta a piedi perchè non ha " L'App " ??....

ahahahahhahahahahaha

camelsurfer
23-08-2011, 15:28
Esiste una tecnica molto pratica e gratuita: il metodo del buon uomo.
Me lo insegnarono al corso AUC, lezione di topografia.
Quando stai studiando la carta topografica in cerca di riferimenti per trilaterare la tua posizione approssimativa e dopo svariate imprecazioni non ti ci raccapezzoli più, al primo che passa di lì: "Scusi, buon uomo..."
Facile.

lumaca
23-08-2011, 15:51
..la uso sempre per chiede la stazione? al monopoli?

FranzG
23-08-2011, 16:21
[...] iNeedFuel ce l'ho, è ottimo e anche gratis.

Però credo che servano con le coordinate o per lo meno gli indirizzi precisi (per calcolare le tappe).

F.

camelsurfer
23-08-2011, 16:26
Se hai uno smartphone te lo devi portare dietro. Altrimenti non puoi sboronare.

GIANFRANCO
23-08-2011, 16:30
Vanni, qui li trovi tutti, ed hai anche il prezzo piu' basso, ecc.:
http://www.prezzibenzina.it/province/bari

quelloconlelica
23-08-2011, 16:56
Però credo che servano con le coordinate o per lo meno gli indirizzi precisi (per calcolare le tappe).

F.

Indirizzo preciso, coordinate e integrazione con eventuali TomTom/Navigon per il calcolo del percorso; altrimenti basta il Maps di serie sull'iPhone per ricavare coordinate o indicazioni.

Vanni1977
24-08-2011, 13:47
Ohhhh ragaà temo che mi spetti un duro lavoro.......:mad::mad:

Gianfrà chiamami che ti devo dire una cosa ( anzi invitare););)

framax
24-08-2011, 16:29
Ma dove devi andare in africa nera?
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo programmare le soste benzina con mappa e gps... insomma saprai quanti km fai con pieno e visto che nel belpaese ci sono migliaglia di distributori di carburante, quando si accende la spia e/o vedi che sei verso la fine ti fermi al primo che trovi.
Altrimenti potresti provare col servizio percorribilità strade (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)... :lol::lol::lol:

Paketa
24-08-2011, 16:39
Ti basta un navigatore, credo che anche i più modesti abbiano i POI dei distributori...

!! V_ !!

Panzerkampfwagen
24-08-2011, 17:09
'azzo.

Ho letto Mappa Banzai.

Credevo fosse quella dei tornanti ciechi da fare a manetta.

FranzG
24-08-2011, 17:14
Uhm: i POI (benzinai inclusi) si trovano anche altrove, tipo su POIGPS (non metto link, ma Google è nostro amico), e si trovano anche le istruzioni su come convertire da un formato di POI a un altro.

F.

managdalum
24-08-2011, 17:54
Ma dove devi andare in africa nera?
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo programmare....

ROTFL!!!!

+10 distributori

Panzerkampfwagen
24-08-2011, 17:58
un tantino eccessivo

Dipende. (http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k)

Magari deve andare a Roma a votare.

63roger63
25-08-2011, 08:39
...no perchè...:confused:...con il serbatoio da 33 lt, almeno 500km di autonomia e fermarsi dove decidi tu e non la moto...secondo qualcuno non ha senso in Italia. :lol:

63roger63
25-08-2011, 08:56
Se resti in Italia mi sembra un tantino eccessivo ...

Dipende dalle strade che vuoi prendere...se non frequenti strade trafficate e passi tra i paesini lungo la dorsale appenninica non è sempre "facile" trovare un distributore....e nei WE anche aperto.

Animal
25-08-2011, 09:40
se non frequenti strade trafficate e passi tra i paesini lungo la dorsale appenninica non è sempre "facile" trovare un distributore

....ma è facile trovare qualche vecchia 500L ......ehehehhehehehehe

...cacciavite....tubo di gomma........

...Olè!!.....

ahahhahahahahahahahahahahah

Vanni1977
25-08-2011, 11:38
Trovata la soluzione..... Sul sito dell'autostrada indicano a quale km è situato il benzinaio pertanto sottraendo dalla fine dell'autostrada (taranto) al km ove è unbicato il BANZAI si ottiene la distanza tra l'uno e l'altro....:mad::mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

Madò come ho spiegato male.......:lol::lol::lol::lol:

63roger63
25-08-2011, 11:41
...Olè!!.....

...ah! Al self service... :lol:

Alk
25-08-2011, 11:58
Altolà!!!!!
Quello che non hanno App, siti come prezzibenzina etc (che comunque utilizzo regolarmente) è una funzione che sia in grado, data l'autonomia del mezzo, di organizzarti le soste in modo che non resti a piedi per andare da A a B.
E' questo che vuoi Vanni?

Io cerco da tempo una soluzione come questa, magari che mi dia anche una scelta tra i benzinai nell'intorno della sosta, così da beccare il più economico.

Personalmente faccio il noiosissimo lavoro con gmaps di vedere il tragitto, e poi con prezzibenzina di vedere nell'intorno di dove penso di arrivare con il carburante i distributori più convenienti... esperienza metanista (ma li c'è metanoauto.com che fa tutto)...

Sting
25-08-2011, 13:14
magari può essere utile, dai un'occhiata qui (http://travel.eni.com/iveportal/stations/stationfinder.do?locale=it_IT)

edito per aggiungere che, fino a fine settembre è attivo il - 10

lo so, sono di parte :lol::lol:

quelloconlelica
25-08-2011, 13:33
edito per aggiungere che, fino a fine settembre è attivo il - 10

lo so, sono di parte :lol::lol:

Fantastico il -10 :) con tutti i soldi che ci spillano quotidianamente è il minimo che potessero fare! Sei di parte perchè ci lavori?

Sting
26-08-2011, 13:20
si, gestisco un piccolo distributore Agip
nella mia realtà commerciale è una delle soluzioni per risparmiare qualche cent sui carburanti
chiaramente a carico del gestore :mad:

saluti :D

TAG
26-08-2011, 20:01
problemi di eccessivo consumo, di vescica lasca o di prostata infiammata?