Entra

Visualizza la versione completa : Endurista: trappola mortale, un'altra vittima

paolo chiaraluna
23-08-2011, 00:49
Da Moto.it
http://www.moto.it/news/un-altro-endurista-colpito-a-morte.html

"Un altro endurista colpito a morte
Dopo il gravissimo incidente che ha colpito a morte Marco Badiali nel 2007, un altro endurista di 19 anni in Molise è rimasto vittima di un atto scellerato

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi a Frosolone, in provincia di Isernia. Un giovane motociclista, Daniele Colantuono, di 19 anni, e' morto in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio in localita' Torre dell'Orso di Frosolone mentre percorreva un sentiero di montagna insieme ad un gruppo di motociclisti da enduro.

Il giovane, infatti, faceva parte di un gruppo di centauri arrivati da varie parti della regione per un ritrovo a Frosolone. Il giovane durante il tragitto del sentiero non ha visto un cavo d'accaio finendoci contro. Il filo gli ha reciso la gola.

Il diciannovenne è morto all'istante. L'incidente ha sconvolto gli amici che erano vicini a lui, i familiari, parenti e l'intera comunità di Frosolone. Quello accaduto oggi e' il terzo incidente mortale sulla moto in pochi giorni in Molise".

triger
23-08-2011, 01:09
Questo non si deve chiamare incidente ma omicidio.
Condoglianze ai suoi cari.

Vanni1977
23-08-2011, 01:19

Accidenti...........:(:(:(

antoniodemeo
23-08-2011, 01:51
Bisognerebbe sparare in testa a chi a messo quel filo senza pietà,perchè non è un incidente un filo messo di proposito altezza gola,è omicidio!MALEDETTI BASTADRI!
Ciao Daniele riposa in pace!

pivello
23-08-2011, 06:29
è la cosa che mi fa più paura dell'enduro. non credo ci sia atto peggiore e come tale non vedo limite alla reazione.
condoglianze sentite alla famiglia dell'Amico endurista

saveriomaraia
23-08-2011, 07:42
... non credo ci sia atto peggiore e come tale non vedo limite alla reazione.

condivido. Un fil di ferro all'altezza gola non lascia dubbi sulle intenzioni, e la reazione non può che essere senza limiti.

bikelink
23-08-2011, 08:09
fatto volontariamente per uccidere. un cavo a quella altezza lo chiunque che è mortale. anche in bici.
19 ANNI. Povero ragazzo famiglia e amici.
non ci sono parole per esprimere la mia personale ira.

bibi6rossi
23-08-2011, 08:43
che bastardi..

davideland
23-08-2011, 08:52
capisco delimitare la propria propietà, ma questo vuol dire essere consapevoli di ammazzare qualcuno. Forse mettere dei chodi (non lo condivido ovviamente) ma almeno non ammazzi nessuno

Teccor
23-08-2011, 09:02
riposa in pace amico endurista nessuno potrà spiegare il perchè di questa assurdita alla tua famiglia.

Quelli sono solo dei cani senza cervello ignoranti mostruosi perlopiù beoti che vogliono "difendere" il passaggio di loro pertinenza e il più delle volte nemmeno di proprietà, non ho mai condiviso il fatto di discutere o litigare con qualcuno per sentieri perchè lo trovo davvero fastidioso ma siamo arrivati ad un limite assurdo .
sabato mi son trovato davanti uno con un bastone che si agitava e minacciava di spaccarmi la testa con gli occhi fuori dalla testa, ho tolto il casco e gli ho detto di calmarsi, era esagitato, isterico, un pazzo, eravamo in un bosco sperduto in mezzo al niente bhe francamente la voglia di reagire è stata tanta.
questi personaggi mettono il filo di ferro, agiscono senza pensare perchè non hanno intelletto, sono delle bestie, pretendono di proteggere le zone da cui provengono in modo violento ma sono solo dei mentecatti maledetti e assassini.

Teccor
23-08-2011, 09:05
questi non delimitano la loro proprietà, mettono fil di ferro a tradimento in mezzo al sentiero di passaggio pubblico, ce lhanno con i ciclisti, cavalli cani ce lhanno con tutti, so quello che dico non parlo a caso .

capisco delimitare la propria propietà, ma questo vuol dire essere consapevoli di ammazzare qualcuno. Forse mettere dei chodi (non lo condivido ovviamente) ma almeno non ammazzi nessuno

Lecrocodrilecouronè
23-08-2011, 09:27
Gran figli di troia bastardi, spero che muoia lui e famiglia fra atroci sofferenze.

zangi
23-08-2011, 09:34
é vero,confermo.poco c'entra con la proprietà l'operato di quei bastardi assassini.

SAW
23-08-2011, 10:00
preferisco l'arteriosclerotico che minaccia di usare il fucile con gli occhi fuori dalle orbite, ci si ferma, si aspetta che la pressione scenda sotto i 250/130 e poi ci si spiega, si ascoltano le ragioni (spesso fondate) e si instaura un rapporto.

Un filo teso altezza gola non ha molti argomenti di conversazione.

andreaalbertin
23-08-2011, 10:00
se il bosco / terreno è di proprietà allora omicidio colposo al proprietario ... se è terreno del demanio mi sa che i famigliari non avranno nemmeno la parvenza / speranza di avere giustizia ( se mai potesse servire ) ..... è cmq un usanza piuttosto diffusa da parte di ignoranti mettere queste trappole spesso ad altezza caviglie / ruote per delimitare confini o passaggi non "graditi " ......... non ci sono parole.....

Jack!
23-08-2011, 10:03
cacciatori e fungaioli, i peggiori abitanti dei boschi.

zangi
23-08-2011, 10:21
Andreaalbertin scusa eh,calma e sangue freddo.
mia madre ha ereditato un pezzetto di bosco,noi abitiamo da un altra parte,ci andiamo si è no 2 volte all'anno a vederlo,il boschetto è servito da stradoni di servizio tutto intorno,ma anche uno che lo attraversa al centro.Bene chissà il perchè trovo sempre cavi o catenette(a dire il vero segnalati visibili)solo in quello che attraversa il bosco?noi non siamo......

dum69
23-08-2011, 10:24
:mad::mad::mad::mad:non ho parole,questo è il motivo per cui ho smesso di fare enduro,è successo anche a me ma fortunatamente il cavo era ad altezza del bacino................................R.i.p. Daniele.

trottalemme
23-08-2011, 10:28
RIP...

ma le Forze dell'Ordine in questi casi investigano? o dobbiamo pensare che questi scellerati restino impuniti?

slint
23-08-2011, 10:31
certi episodi sono veramente incredibili :mad:

condoglianze alla famiglia.

andreaalbertin
23-08-2011, 11:01
Andreaalbertin scusa eh,calma e sangue freddo.
mia madre ha ereditato un pezzetto di bosco,noi abitiamo da un altra parte,ci andiamo si è no 2 volte all'anno a vederlo,il boschetto è servito da stradoni di servizio tutto intorno,ma anche uno che lo attraversa al centro.Bene chissà il perchè trovo sempre cavi o catenette(a dire il vero segnalati visibili)solo in quello che attraversa il bosco?noi non siamo......

ok anche io abito in un pezzo di terra di proprieta' e mai mi sognerei di mettere fili o quant'altro... dico solo che in quanto proprietario se qualcuno cade e si fa male nel tuo terreno possono essere cazzi acidi ..... a meno che tu non abbia qualche assicurazione .... poi se il proprietario fa delle cazzate ne risponde penalmente e come dire anche alla propria coscienza .....

PERANGA
23-08-2011, 12:55
non ci sono parole per un atto così criminale. spero si indaghi a fondo. anche se ci credo poco che si possa fare giustizia.
Fosse per me in questi casi pena di morte immediata

Falko-
23-08-2011, 13:05
se il bosco / terreno è di proprietà allora omicidio colposo al proprietario ... se è terreno del demanio mi sa che i famigliari non avranno nemmeno la parvenza / speranza di avere giustizia ( se mai potesse servire ) ..... è cmq un usanza piuttosto diffusa da parte di ignoranti mettere queste trappole spesso ad altezza caviglie / ruote per delimitare confini o passaggi non "graditi " ......... non ci sono parole.....

Omicidio volontario vorrai dire
Condoglianze alla famiglia.
No comment

Panzerkampfwagen
23-08-2011, 16:24
Temo preterintenzionale.

granchio
23-08-2011, 16:36
No Panzer, vi è prevedibilità dell'evento.

Garzy
23-08-2011, 16:44
Perdonate la mia ingenuità ma non avrei mai potuto neanche lontanamente immaginare che l'idiozia umana potesse arrivare a tanto. Sono sconcertato per quanto successo. Il mio pensiero va ai familiari che dovranno per quanto impossibile sia, farsene una ragione. Che vergogna pensare di fare parte di una comunità dove esistono persone in grado di premeditare atti del genere. Che vergogna!!!!!! Che strazio!!!!

Panzerkampfwagen
23-08-2011, 16:52
No Panzer, vi è prevedibilità dell'evento.

Della lesione, non del decesso.

trimones
23-08-2011, 17:08
R.I.P.
per il resto no comment :( :mad: :(

bikelink
23-08-2011, 17:30
Della lesione, non del decesso.
ah si ?
allora se lo becchiamo gli facciamo fare la stessa identica cosa.
tanto sono solo lesioni...

valter 58
23-08-2011, 19:46
R.I.P.

Enduro bellissima disciplina a contatto con la natura .

Panzerkampfwagen
23-08-2011, 22:24
ah si ?
allora se lo becchiamo gli facciamo fare la stessa identica cosa.
tanto sono solo lesioni...

Ennò, Questo diventa omicidio volontario aggravato.

Date retta. E' così.

antonio78
24-08-2011, 17:38
Panzer a me in questo caso nn interessano le leggi.........e soprattutto gli avvocati..in questi casi saprei molto bene come farmi giustizia (DA SOLO!!!), e non mi venite a dire che se facessimo tutti cosi' sarebbe far west......ni me ne fotte un c....o questi bastardi devono scomparire..

Panzerkampfwagen
24-08-2011, 18:22
Non sono d'accordo. Mi dispiace.
Un sistema imperfetto è sempre meglio del far west.

Comunque ti dico come funziona: supponiamo che si riesca a trovare chi ha messo il cavo.
Ovviamente magari dirà che sì, il cavo l'ha messo.
Ma in quella zona non è previsto che transitino motociclisti e comunque lo aveva reso visibile con tanti stracci legati.
Che evidentemente sono stati tolti, ma lui non sa da chi. E magari aveva anche messo un cartello: Attenzione al cavo. Anche il cartello è stato tolto.
Ma lui, ha anche le foto degli stracci e del cartello.
Che non era lì per fare del male a nessuno. Magari ci doveva fare il bucato.
Magari doveva bloccare il transito temporaneamente perchè...chissenefrega. tanto è lo stesso.

Lascia fare agli avvocati.
Alla fine il colpevole sarà il ragazzo.

paolo chiaraluna
24-08-2011, 18:28
Lascia fare agli avvocati.
Alla fine il colpevole sarà il ragazzo.

tristezza.........:(

antonino1983
24-08-2011, 19:04
Senza Parole
R.I.P.

uaz82
25-08-2011, 09:33
http://roma.repubblica.it/dettaglio/motociclista-ferito-da-filo-spinato-trappola/1354135

ahimè non succedo solo agli enduristi. Magari non c'entra niente il proprietario della terra. Forse è vandalismo allo stato puro, come i sassi dal cavalcavia

Bigo Walter
25-08-2011, 14:32
Purtroppo chi ha messo il fil di ferro voleva farsi giustizia "da solo", esattamente come farebbe la maggior parte di noi che ci sentiamo dalla parte della ragione, cio' non rende l'accaduto meno grave, vuol essere una riflessione sui modi di pensare che ci portano ad agire male. Condoglianze alla famiglia e compassione per l'attentatore.

adv 1.2

"Paolone"
25-08-2011, 14:41

Quoto 100%

r.i.p.

chelmon
25-08-2011, 21:17
in questi casi una sola soluzione ..... una bella innaffiata di napalm "quel buon odore del napalm"
e quando il cane va a vedere gli effetti lanciafiamme.

Stefano63
26-08-2011, 01:05
A mè stà storia di dover sempre difendere Caino, mi inizia a star stretta.

Vorrei che si incomiciasse a difendere invece Abele per far sì che simili ed altri delitti non si ripetessero.

Niente pena di morte per carità, ma carcere duro, senza sconti di pena.

Per assurdo, in Italia é meglio uccidere la moglie o il marito piuttosto che divorziare.

http://www.italiamac.it/forum/topic/114436-conviene-di-piu-uccidere-la-propria-moglie-che-divorziare/

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_07/pm_divorzi_infiniti.shtml

Lamps, Stefano.

uaz82
26-08-2011, 01:26
Comunque leggendo a destra e sinistra i commenti sui vari forum sia riferiti a questo ragazzo che all'altro endurista (non mi ricordo il nome) morto (con le stesse dinamiche) nel 2007 ho notato che sono molti gli "incidenti" di questo tipo....non immaginavo proprio.

CISAIOLO
26-08-2011, 11:13
Beh veramente non si sa cosa dire purtroppo in questo paese di cacca se trovassero anche il colpevole non gli farebbero niente.

Metzs
26-08-2011, 13:37
Terribile quanto successo!!!
Non ci sono parole al riguardo... la stupidità non ha limiti!!!
Condoglianze alla famiglia.

giannicincotti
26-08-2011, 14:07
:gib: questo ed altro all'autore di un gesto così ignobile :cwm21:

Il Maiale
26-08-2011, 14:12
vendetta e basta!

MrStanleySmith
26-08-2011, 19:52
Oggi leggevo la notizia sulla pagina facebook del coordinamento motociclisti.
Commentavo che l'unico modo di porre fine a queste cose sia la cultura e l'insegnare il senso civico.
10 minuti fa mi chiama mio papà, che sta organizzando di farsi settembre in Puglia, da amici.
Vuoi allora non passare da Carmine un grande amico molisano? E scoprire che il ragazzo è suo nipote? Sorella che abbiamo conosciuto, e ragazzo intravisto.
Io sono di Vicenza, Carmine ha lavorato qui una vita. Loro sono in Molise e siamo amici per un comune amico pugliese. Sembra uno scherzo. Invece è vero. E rende la cosa ancora più tremenda.
resto della mia idea: solo insegnare può evitare tutto ciò. vendetta elimina il sintomo, non malattia.

paolo chiaraluna
26-08-2011, 20:11
mi hai fato venire i brividi.......:(

Garzy
27-08-2011, 17:40
Oggi leggevo la notizia sulla pagina facebook del coordinamento motociclisti.
Commentavo che l'unico modo di porre fine a queste cose sia la cultura e l'insegnare il senso civico.
resto della mia idea: solo insegnare può evitare tutto ciò. vendetta elimina il sintomo, non malattia.

Sono d accordo con te, tuttavia ritengo che colui che ha escogitato questa trappola mortale, non sia un lobotomizzato o un marziano caduto sulla terra, privo di quel minimo (è sottolineo minimo) insegnamento/senso civico . Sempre se davvero tale trappola sia stata costuita con premeditazione. Secondo il mio modesto parere sarebbe altrettanto scellerato, se un avvocato a fronte di un processo e bla bla bla vari, prendesse le difese di un criminale del genere, magari "ricamandoci" sopra una serie di attenuanti tipo quelle esposte precedentemente da qualcuno (che era segnalato con cartello e con stracci misteriosamente spariti ecc.) fino a far cadere la responsabilità sul motociclista (ovviamente con il rispetto verso la categoria).

Sandrin
27-08-2011, 23:01
Ciao Daniele, dopo Lupo Alato...è toccato a te, vittima di questo gesto infame che non trova altri termine. Ogni commento è superfluo. Non ci sono parole. Ora potrai correre dove vorrai, ma dacci una mano a fermare questi assassini.
Ciao Daniele.....un abbraccio alla tua famiglia.
Alessandro

rodeg
28-08-2011, 08:55
mi spiace moltissimo per il ragazzo! condoglianze alla famiglia...

purtroppo anche nel lazio è capitato più volte di trovare cavi di acciaio messi in mezzo al bosco senza apparente motivo se non quello di far male...