Visualizza la versione completa : silvretta pass
lo volevo consigliare come giro. se siete in zona lago resia raggiungete landeck in austria e fatevi la silvretta strasse. bella bella bella. e come tutte le belle strade in austria....si paga. ma inquesto periodo ne vale.
l'ho fatta l'anno scorso ed è bella, indubbiamente
ma se da noi sulle Dolomiti dovessero far pagare tutte le strade più belle della Silvretta.... girare da quelle parti sarebbe un salasso!
Fatta circa una settimana fa alle 8.30 di mattina, bella, ma secondo me 10.50 euro sono forse un pochino troppi. Ripeto strada bella ma forse un pò troppo "cara" considerando che la parte a pagamento andando con andatura normale ci si impiega una 20ina di minuti tra salita e discesa (esclusa la pausa).
In Austria ho trovato passi "secondari" non a pagamento di cui mi sono innamorato :eek::eek: per il paesaggio che offrono, per l'asfalto stupendo e ultimo ma non per ultimo pochissimo traffico pur avendo percorso quelle strade in Agosto (la seconda settimana).
brontolo
23-08-2011, 07:49
(..)
ma se da noi sulle Dolomiti dovessero far pagare tutte le strade più belle della Silvretta.... girare da quelle parti sarebbe un salasso!
Temo che, prima o poi, diventerà una consuetudine anche da noi!
trottalemme
23-08-2011, 08:24
Bella, ma cara indubbiamente. D'altra parte se pensiamo che in Austria le autostrade continuano a costare infinitamente meno che in Italia si potrebbe accettare anche da noi che i Passi dolomitici fossero a pagamento con un corrispettivo calo delle tariffe autostradali. Ma non sarà così vero? Pagheremo i Passi dolomitici, una volta che saranno restituiti ai Comuni, e continueremo a pagare salatissimi pedaggi autostradali! :mad:
mi sa che stan facendo le prove... in val di fassa ci sono diversi misuratori di traffico sperimentali.... stan contando ;-)
tornando intopic bello il silvretta fatto a giugno...
DAKAR-BAUS
23-08-2011, 10:42
Occhio agli Austriaci in divisa....
Rispettate i limiti e kit pronto soccorso!
Altrimenti ve lo fanno ricordare loro...
CIAOOOOOOO
Concordo col popolo:!:
Bella ma cara.. secondo me al massimo si dovrebbe chiedere 6-8 euro.
Il vero sproposito è il Rombo, 12 euro solo andata è una mazzata per quello che si percorre. Certo in parte si potrebbe giustificare tale richiesta con la bontà degli asfalti..:eek:
Io non sono però così contrario ai pedaggi, ad esempio se il Gavia fosse a pedaggio ci sarebbero praticamente solo motociclisti e ciclisti (tritaballe) invece dei furboni col camper..e magari la strada sarebbe tenuta meglio.
Idem per lo Stelvio..con navetta ad orari fissi per le scuole-sci estive e niente bus di pazzoidi sui tornanti
daccordisssssimo! ho rifatto anche lo stelvio ,e con sti camper guidati da impediti che magari fra settimana stanno su una comoda berlina e inveiscon contro i furgoncini al lavoro,no si sta' neanche piu' tanto tranquilli. sembran dei freezer in mezzo alla carreggiata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |