PDA

Visualizza la versione completa : Ho l'ADV e ho provato la Multistrada 1200 S e ora ....

nostalgico
22-08-2011, 21:00
Ciao,
ho da qualche anno la GS 1200 ADV, moto con la quale mi trovo bene, faccio del gran bel turismo, specie in 2.

La GS mi è sempre piaciuta, anche i modelli precedenti, decisamente massicci e imponenti, e che danno il senso di robustezza.

Con l'ADV 1200 ho avuto dei problemi che leggendo il forum pare non siano per nulla rari, tipo rottura del cardano e del cambio, cose che mi hanno fatto a dir poco arrabbiare.

Qualche giorno fa ho provato la Multistrada 1200 S e, devo dire un pò a malincuore poichè dell'ADv sono innamorato, è scattata una scimmia pazzesca!

Ragazzi, va di brutto e se vuoi ci vai anche tranquillissimo, basta premere un pulsante, è comodissima anche in 2, frena di brutto, insomma... mai provata una moto di questa categoria che va così bene. Leggendo i thread qui e sul forum Multistrada ho visto che i difetti sono davvero pochissimi e subito sistemati da Ducati., e di cambi rotti neanche l'ombra.

Guidarla è come guidare una sportiva comodissima e, purtroppo, risalire sulla ADV è stato come tornare indietro di 10 anni, seppure la ami ancora.

Che faccio? divorzio ?

RikyPS
22-08-2011, 21:07
Hai commesso un grave errore........

provare la multis!:mad:
Adesso son cavoli tuoi!:lol:

Pier_il_polso
22-08-2011, 21:10
Questione di sghei; se non ti pesa troppo sul portafoglio cambia, fai sempre in tempo poi a tornare indietro...
;)

gene79
22-08-2011, 21:19
Dipende cosa ci devi fare: se devi farci turismo vero lascia perdere. Un mio amico ce l'ha, e le borse sono piccolissime. Senza contare che entra una valanga d'acqua. Lui ha già la nuova versione di borse (mi dice di essere diversa da quella dell'anno scorso) ma entra acqua uguale, e la Ducati conosce il problema ma se ne sbatte. Poi la moto piace molto anche a me. Tutto sta all'utilizzo che ne fai!

nostalgico
22-08-2011, 21:19
Hai commesso un grave errore........
provare la multis!:mad:
Adesso son cavoli tuoi!:lol:
facevo bene a non provarla, vero?
oppure ho fatto una ottima scoperta
per i soldi non ci sono problemi, di lavoro faccio il benestante, modestamente

celio
22-08-2011, 21:22
boh.. secondo me dipende dall'uso che ne fai. oppuere dalle emozioni che cerchi.

scelta razionale, dipende dall'uso, turismo deciso qualche off, la multi non la vedo bene.

scelta d'istinto, prendila e stop.

in ogni caso divertiti.

nostalgico
22-08-2011, 21:31
per off cosa intendi ?

lagaibarex
22-08-2011, 21:38
...e vai che si ricomincia...

varamukk
22-08-2011, 21:41
non so se tirar fuori i poppicorni o la canna da punta...

lagaibarex
22-08-2011, 21:42
...meglio le canne mozze...

fastfreddy
22-08-2011, 21:44
'naltro :lol:

(se fai turismo, meglio GS ...per il resto ci sono Ducati e Mastercard)

ilmezza
22-08-2011, 21:54
Provata anche io,va troppo forte e poi cazzo non ci sta la spesa nelle borse!!!

Sirandrew1977
22-08-2011, 22:09
e come direbbe Martufello: " auanti il prossimo";)

nostalgico
22-08-2011, 22:13
lo sapevo, appena metti in dubbio la (secondo voi) superiorità di ogni bmw, subito addosso

la domanda è sempre la solita: avete mai provato la multistrada?
sapete che il 60% degli acquirenti di multistrada arrivano dal GS ?
il conce dopo che ne ha ritirate già 4-5 mi ha detto che la mia eventualmente manco la ritira, ormai il GS, ha detto, è "andato" (credo nel senso di superato, ma non ho voluto appurare cosa intendesse, anche se pare palese)
in effetto se va sui siti di moto usate di GS ne trovi a secchiate!

nostalgico
22-08-2011, 22:16
(se fai turismo, meglio GS ...per il resto ci sono Ducati e Mastercard)
avendola provata devo dire che la differenza, sia per il pilota che il passeggero, è praticamente inesistente, anzi con la Multi è come guidare una bicicletta in confronto a un camper, e quindi credo proprio che se si fanno anche tanti km, specie di curve, ti affatichi molto meno che col GS
e poi ti annoi di meno, mica hai in mano un bus

fastfreddy
22-08-2011, 22:28
la proverò, anche se tendo a credere poco a chi sostiene che è più confortevole del GS, soprattutto in 2 ...comunque hanno pescato il jolly in Ducati, questo è poco ma sicuro :)

nostalgico
22-08-2011, 22:33
non ho detto che è PIU' comoda in assoluto, ma è praticamente uguale come seduta, ma nella guida è più comoda, vista l'agilità elevata eil comportamento delle sospensioni OHlins pressochè perfette

fastfreddy
22-08-2011, 22:40
beh sì, una moto che va meglio, va meglio sempre ...su questo hai ragione, ne sono sicuro ...sul fatto che un bestione con un motore boxer come il GS abbia ancora da dire la sua nel turismo (quello vero), altrettanto

se poi vogliamo il meglio, mixando maxi moto e agilità, basta pigliarsi una Stelvio :eek::eek: :!: :lol:

feromone
22-08-2011, 22:41
Non ho capito una cosa nostalgico, dici <<risalire sulla ADV è stato come tornare indietro di 10 anni - con la Multi è come guidare una bicicletta in confronto a un camper...e poi ti annoi di meno, mica hai in mano un bus - Con l'ADV 1200 ho avuto dei problemi tipo rottura del cardano e del cambio - sul forum Multistrada ho visto che i difetti sono davvero pochissimi e subito sistemati da Ducati>>
Quindi non ho capito bene da dover derivano i tuoi dubbi a passare al Multistrada.....e poi in definitiva che ti frega se qualcuno attacca la Multi e difende il Gs; siamo in un forum BMW, la cosa mi sembra abbastanza normale.
E' come parlare male di un figlio - può farlo solo il genitore, agli altri non è permesso.

1100 Gs for ever

gianluGS
22-08-2011, 22:41
Provata anche io,va troppo forte e poi cazzo non ci sta la spesa nelle borse!!!

...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai? Per caso ti servono quando sei bel bello che gongoli fra una curva e l'altra o quando vuoi dare un allungo per superare un tir? Mah...cosa cavolo avranno avuto in testa in Ducati...lo sanno che 100 cv bastano e avanzano!
E poi...quelle borse...entra l'acqua!!!!!

cakkio io che uso la moto solo quando piove e solo con la passeggera dietro(e decide lei dove andare e anche lei odia i CV)

poi secondo me consuma troppo ed è pure brutta

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La conoscevate la favola "La volpe e l'uva" di Esopo?

gene79
22-08-2011, 22:44
nostalgico, il mio amico che ce l'ha la sua donna dice che sul GS sta più comoda. poi, che sul multi non si stia male è un altro paio di maniche

nostalgico
22-08-2011, 22:45
hai ragione feromone, ma io ancora amo la GS, pur rendendomi conto che a confronto sono incomparabili, a sfavore del gs ovviamente
ma bmw quando farà uscire un gs che ci si avvicini ?

slint
22-08-2011, 22:47
in effetto se va sui siti di moto usate di GS ne trovi a secchiate!

ma di la verita sei a pesca???

ne abbiamo gia' parlato pochissimo tempo fa!il gs lo fanno da una vita,la multi hanno iniziato ieri,cio' nonostante anche se a quanto ti hanno detto dati alla mano il gs std+adv vende IL TRIPLO circa della multistrada!

se fai una ricerca in relazione su moto.it dell'anno 2011 ci sono 100 gs std+adv e 36 multiple.quindi alla fine di acquirenti pentiti ce ne sono quasi la stessa dose,non so' che vende la multi cosa prendera'? :-o forse la Diavel! :lol:

ilmezza
...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai

Vado in giro come un pirla come quando avevo l'r1,col gs riesco a tenere il cervello acceso,quando son salito sulla multi mi si e` spento solo a sentire il rumore!!!Gran moto!!!!

nostalgico
...è vero...di tutti quei CV cosa te ne fai? Per caso ti servono quando sei bel bello che gongoli fra una curva e l'altra o quando vuoi dare un allungo per superare un tir? Mah...cosa cavolo avranno avuto in testa in Ducati...lo sanno che 100 cv bastano e avanzano!
100 cv bastano per te che mi sa sei un fermone, senza offesa, e poi pure la Multi ha 100 cv, basta premere un pulsante
ripeto: i 150 cv che ha , sono guidabilissimi, a meno che non sai portare una moto e la manetta ti si gira da sola a fondocorsa di colpo

nostalgico
22-08-2011, 22:50
Vado in giro come un pirla come quando avevo l'r1,col gs riesco a tenere il cervello acceso,quando son salito sulla multi mi si e` spento solo a sentire il rumore!!!Gran moto!!!!

verissimo, purtroppo per la mia amata GS!:mad:

e poi le sospensioni e il bilanciamento, altro che barcozzo!!! :!:

slint
22-08-2011, 22:56
hai ragione feromone, ma io ancora amo la GS, pur rendendomi conto che a confronto sono incomparabili, a sfavore del gs ovviamente

ma sono incomparabili perche' sono moto diverse! la multi potrebbe essere la mia TERZA moto,peccato che ce ne siano 2-3 davanti!

se sei un manico che vuole divertirsi a correre su le splendide strade italiane :mad: vai,50 cv in piu' e 15 kg in meno sono vitali!

-Giuseppe-
22-08-2011, 22:59
Dai dai passa in Ducati, poi ne riparleremo da 7 8 mesi di utilizzo del mezzo.
Guidata un ogni settimana.
All'inizio scendi dal gs sali su una moto con motore sportivo e ti arriva una cozzata da una scimmia, e scendi la prima volta che dici, domani la compro.
Poi continui a provarla altre volte e ti accorgi:
Non è una sportiva
non è una tourer
Non è buona per lunghi viaggi
Va male in off.
Poi risali su gs e ti accorgi:
Ci fai turismo di gran lusso
è comoda perche è un camper
ha una coppia bassa che la ducati se la sogna
ha una comodità che sei su un salotto
Puo farci anche off (nei limiti)
Continuo?

nostalgico
22-08-2011, 23:01
50 cv in più sono ottimi se sono ben distribuiti e godibili, i kg sono 30 per la std e 60 per la adv, e poi sono così ben distribuiti che paiono 180, quindi fai un pò te!
un altro che non l'ha provata o che per lui 100cv sono già troppi

nostalgico
22-08-2011, 23:02
Dai dai passa in Ducati, poi ne riparleremo da 7 8 mesi di utilizzo del mezzo.....
tu lo hai fatto ?
o come presumo nemmeno l'hai provata? :(

slint
22-08-2011, 23:03
Giuseppe dai si vede che sei di parte! :lol:
cerca di essere un pochino piu' "almeno apparentemente" obbiettivo! :lol:

1Muschio1
22-08-2011, 23:04
..... Hahahahahahahahaha !

slint
22-08-2011, 23:08
50 cv in più sono ottimi se sono ben distribuiti e godibili, i kg sono 30 per la std e 60 per la adv, e poi sono così ben distribuiti che paiono 180, quindi fai un pò te!
un altro che non l'ha provata o che per lui 100cv sono già troppi non l'ho provata perche' non mi interessa come tipo di moto,le tassellate non escono per la multipla,di conseguenza si candida a terza moto! ma non ha possiblita'!puo' anche essere che siano troppi..i cv per me e tu sia il valentino rossi siculo,ma il punto è che ci sono i limiti e quelli che vengono in senso contrario..e sopratutto TE che credi di avere bisogno di 150 cv! :lol:

nostalgico
22-08-2011, 23:11
proprio per evitare chi arriva dall'altra parte mentre fai un sorpasso un motore così può servire, o per passare su una ruota tutte le altre "maxi-enduro"
sei certo che non facciano tassellate per la Multi ? e ruote a raggi ? secondo me, può darsi di sì.
Ma poi: tu che off, cioè fuoristrada fai con una moto da 280 kg ? sabbietta e buchette! che fai pure con una Hornet

patrizio
22-08-2011, 23:40
cambiando la tua adv con il multistrada farai felice la ducati e dopo pochi mesi farai altrettanto con la bmw ritornando da lei...sui problemi adv ricorda che su una multi vendono 10 adv è normale sentir dire che la bmw ha più difetti,ormai in molti si divertono a declassarla e ad osannare le altre...io ho provato la multistrada come il supertenerè e per l'uso che devo fare io con la moto momentaneamente mi tengo la mia adv....

CrisGen
22-08-2011, 23:55
Mmmmmmm...pesca a strascico

lukinen
22-08-2011, 23:58
Nostaligico..... anche la tua Adv ha un cilindro più avanti dell'altro?

Mhhhhh, ho quasi il dubbio che ne abbia addirittura tre di cilindri, e tutti allineati per benino ......

63roger63
22-08-2011, 23:59
sei certo che non facciano tassellate per la Multi ? e ruote a raggi ? secondo me, può darsi di sì.

Una tassellata 190 55...:confused:...
http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/jajajajajaja.gif

...la pirelli, in collaborazione con Ducati ha fatto la "scorpion trail"....che è quello che più si avvicina ad una tassellata.

Perfino la Guzzi con la Stelvio è passata dalla 180 (se non erro) alla 150 (come la GS) per avere la possibilità di montare le tassellate.

biwu
23-08-2011, 00:00
Senza contare che entra una valanga d'acqua. Lui ha già la nuova versione di borse (mi dice di essere diversa da quella dell'anno scorso) ma entra acqua uguale, e la Ducati conosce il problema ma se ne sbatte.

Il problema delle infiltrazioni d'acqua nelle borse è stato risolto da Ducati con un richiamo su TUTTE le borse vendute già da primavera di quest'anno (hanno cambiato le guarnizioni e aggiunto dei ganci supplementari), ora non passa neanche l'aria...

Da quel che ne so le borse sono tutte uguali (stesso stampo), solamente alcuni esemplari presentavano un'infiltrazione maggiore di altri. Fino all'inizio del 2011 (prima della soluzione definitiva dei ganci) a chi si lamentava venivano sostituite con un set con il difetto meno evidente e nuove guarnizioni.

Per la capienza, quelle standard sono da 58L, in effetti abbastanza piccole :confused:.
Come opzione ci sono i coperchi maggiorati che le portano a 73L, ma le allagrano un bel po' :confused:.

nestor97
23-08-2011, 00:01
Ma perché voler continuare a paragonare GS con Multi ? Perché una deve essere per forza meglio dell'altra ? ........:mad::mad:

63roger63
23-08-2011, 00:01
Cmq ...qui c'è puzza di pesce...
http://images.movieplayer.it/2011/07/18/una-scena-di-sampei-ragazzo-pescatore-209521.jpg

ROBBY
23-08-2011, 00:16
Ma perché voler continuare a paragonare GS con Multi ? Perché una deve essere per forza meglio dell'altra ? ........:mad::mad:

esatto..!! anche perche' non sono paragonabili sono moto all'apparenza
simili ma molto diverse e' uno sbaglio metterle a confronto..
la multi piace a chi faceva del GS un uso inproprio
(e qui' mi ci metto anche io)non quello per cui e' stata progettata,
chi usa il GS perche' quello che e' non comprera' mai una multi...
se lo fara tornera inesorabilmente indietro al piu' presto..;)

slint
23-08-2011, 00:32
Ma poi: tu che off, cioè fuoristrada fai con una moto da 280 kg ? sabbietta e buchette! che fai pure con una Hornet
guarda se hai un minimo di esperienza,e un fisico adatto alla moto puoi farci cose che molti non si sognano neanche!

si ci fai grosso modo quello che fai con la hornet,ma parliamo della multi.

223 a secco!

pastina
23-08-2011, 01:08
Tre giorni di alpi con un amico in groppa alla multi (lui). Ho faticato e non poco a stargli dietro ma c'ero sempre, pronto a spingerlo. Forse su per lo stelvio in accelerazione dopo i tornanti è stato clemente e mi ha aspettato...ma ho poco più di 90 cavalli io. Per il resto ci siamo divertiti alla grande tutti e due, accelerate sorpassi e pieghe da urlo ci hanno fatto assaporare il piacere della moto. Le unice differenze erano che io (quando avevamo le valige montate) avevo posto per i bagagli in quantità pari al doppio della sua e di contro partita lui dalla sua aveva i consumi...un po più elevati; dai miei 19/20 km.l passavamo ai suoi 16/17 km.l
Per il resto gran bella moto; tenuta da paura, ripresa godibilissima, estetica da urlo ecc ecc, ma come detto da altri dipende dall'uso che cerchi tu da una moto; pur riconoscendo la validità della Ducati io non lo cambieri mai con il mio GS.

bikelink
23-08-2011, 08:26
in invece se potessi di moto ne avrei 150... multi compresa...

gianluGS
23-08-2011, 09:04
cmq, non so se si è capito, il mio intervento era sarcastico...per me, più ce n'è e meglio è, poi se proprio vuoi non li usi, i CV

TIGER
23-08-2011, 09:53

ciao il GS è il GS, a me personalmente è sempre piaciuto il boxer per come è pesante ingombrante lento non mi importa , non devo fare le corse, i 150 cavalli li prendo su una moto e ci vado in pista per scatenarli tutti e non vedo multi in pista, se ti piace e sei benestante come dici, la prendi , se poi la usi com modalità turismo non cambia nulla, come già detto io sono innamorato del mio 1100 e so che ci sono molte moto migliori, però 93.000km e non mi ha mai lasciato a piedi se non per colpa mia, per il resto ha ragione il Feromone sei in un forun di BMW qualche critica ci stà.

Pacifico
23-08-2011, 10:02
Ascuta mbari!.... accatati sta Multistrada e non ci scassari i badduzzi! :lol:

TIGER
23-08-2011, 10:05
per quanto riguarda quando BMW farà un gs che si avvicini alla multi, può darsi che la prossima con raffreddamento a liquido dicono nel 2012 ci si avvicini, o la superi , arriveranno moto con 300cv, ma quando li sfrutti, il limite in autostrada è di 130 km orari e tutti quei sorpassi cosi veloci da fare? ribadisco il mio personale concetto se vuoi scatenare i cavalli e non vuoi rischiare oltre la tua pelle ma specialmente quella degli altri bisogna andare in pista, e lì fai vedre quello che sai fare.

Pacifico
23-08-2011, 10:15
Il GS è un tram.... l'ADV un tir....

slint
23-08-2011, 10:25
ribadisco il mio personale concetto se vuoi scatenare i cavalli e non vuoi rischiare oltre la tua pelle ma specialmente quella degli altri bisogna andare in pista, e lì fai vedre quello che sai fare.

Straquoto! il problema è che ci sono un sacco di "fenomeni" che vanno come matti,credono di essere dei manici,quando invece si prendono solo dei rischi,tra questi "piloti" e tutti gli automoblisti-camionisti distratti,da tempo ormai penso che non sia piu' sicura neanche tutta la nostra corsia,come faranno questi Valentini a sfoderare tutta questa sportivita' in 1 metro e mezzo?(DI BUCHE) :!:

CAVALLOGANZO
23-08-2011, 10:31
sempre col solito discorso....che palle....
i cavalli sono sempre troppi sulle altre moto ma mai su di un gs.......che palle infinite........

slint
23-08-2011, 10:36
perche' obbiettivamente se mettessero un limite al rapporto peso-potenza massimo da usare su strade aperte al traffico le strade non diverrebbero piu' sicure?

va be' tanto questione di 3 mesi poi le rimettete tutti in box con la copertina! :lol:

fastfreddy
23-08-2011, 10:43
le strade diventerebbero più sicure se qualcuno, invece di far finta di fare un lavoro, insegnasse alla gente a guidare, visto che vien pagato per farlo

ogni riferimento alle scuole guida (e alle Leggi che ne stabiliscono la didattica) è naturalmente voluto

CAVALLOGANZO
23-08-2011, 10:44
perche' obbiettivamente se mettessero un limite al rapporto peso-potenza massimo da usare su strade aperte al traffico le strade non diverrebbero piu' sicure?

va be' tanto questione di 3 mesi poi le rimettete tutti in box con la copertina! :lol:

aggiungerei inoltre che se al mi'nonno, che se avesse le ruote sarebbe un carretto, gli fornissero pure 4 brembo monoblocco frenerebbe pure da paura......sai che staccate:lol:

Pacifico
23-08-2011, 11:14
Straquoto! il problema è che ci sono un sacco di "fenomeni" che vanno come matti,credono di essere dei manici,quando invece si prendono solo dei rischi,tra questi "piloti" e tutti gli automoblisti-camionisti distratti,da tempo ormai penso che non sia piu' sicura neanche tutta la nostra corsia,come faranno questi Valentini a sfoderare tutta questa sportivita' in 1 metro e mezzo?(DI BUCHE) :!:

Il problema non sono i pilotoni o i "Valentino" ... che sono pochi.... ma tutta quella marea di mezze pippette che con questa storia della sicurezza mascherano la loro pericolosità inondando le strade !

Al posto di comprarvi una moto, andate al cinema, prenotate un viaggio alle Maldive, dove non ci sono strade! :lol:

Il pericolo sulle strade siete proprio voi.... quelli che trovi fermi dietro una curva per una foto... :cool:

SKITO
23-08-2011, 11:24
avendola provata devo dire che la differenza, sia per il pilota che il passeggero, è praticamente inesistente

ma non diciamo fesserie per favore !!!!!! ma dove l'hai provata la multipla in un videogioco ?

CrisGen
23-08-2011, 11:47
Ragazzi ma finitela di abboccare :(

Ti piace la multistrada?
Bene, compratela e goditela.:!:

slint
23-08-2011, 12:00
Il problema non sono i pilotoni o i "Valentino" ... che sono pochi.... ma tutta quella marea di mezze pippette che con questa storia della sicurezza mascherano la loro pericolosità inondando le strade !

Al posto di comprarvi una moto, andate al cinema, prenotate un viaggio alle Maldive, dove non ci sono strade! :lol:

Il pericolo sulle strade siete proprio voi.... quelli che trovi fermi dietro una curva per una foto... :cool:

be' non sono i ocerto a fermarmi dietro una curva,ma mi è capitato di trovari un auto in manovra,se inveci della mia andatura semibradipa andavo come un "manico" mi ci piantavo alla grande.un trucco per aumentare le possibilita' di rientro alla base in moto è propio quello di non dare per scontato che dietro una cuva ceca non ci siano problemi..poi come sempre ognuno..
poi secondo me molti intutati o simili,non credono alla presenza di altri veicoli in senso contrario,spesso li vedo spaventati,sussulti :confused: quando mi incrociano in curva,eppure io gli concedo anche parte della mia corsia per favorire le loro pieghe grandiose!:!:

-Giuseppe-
23-08-2011, 12:04
tu lo hai fatto ?
o come presumo nemmeno l'hai provata? :(

Presumi male, rileggi ciò che ho scritto, e ti accorgi che ho scritto che la guido abitualmente. Ogni settimana quella di un amico di uscite in moto, lui perche vuole provare il gs, io perche voglio capire questa MS. Le mie considerazioni le ho già fatte.
Per me è una moto che non è ne carne ne pesce, lo posso dire??? O perche costa 17 mila neuri è una moto che vale a tutti i costi?
Una moto con motore da sportiva e stop.
Ti diverti a fare 2 curve perche è potente, ma non sarà mai una sportiva, non puoi farti vero turismo, non puoi farci neanche off, ti serve solo a farci qualche km con qualche curvetta. e dire che hai una moto da 17 mila euro.

CAVALLOGANZO
23-08-2011, 12:11
Presumi male, rileggi ciò che ho scritto, e ti accorgi che ho scritto che la guido abitualmente. Ogni settimana quella di un amico di uscite in moto, lui perche vuole provare il gs, io perche voglio capire questa MS. Le mie considerazioni le ho già fatte.
Per me è una moto che non è ne carne ne pesce, lo posso dire??? O perche costa 17 mila neuri è una moto che vale a tutti i costi?
Una moto con motore da sportiva e stop.
Ti diverti a fare 2 curve perche è potente, ma non sarà mai una sportiva, non puoi farti vero turismo, non puoi farci neanche off, ti serve solo a farci qualche km con qualche curvetta. e dire che hai una moto da 17 mila euro.

per me sei un tantino di fuori:lol:
ma che stai a di' ???
Io con un drz 400 ti ci andrei in ferie, a piegare sui passi come un matto ginocchio a terra, in ufficio tutti i giorni e per di piu' godendo come un porco.....e tu mi dici che con la multi non ci fai stecose ??? dai, lascia perdere....i gusti son gusti ok, ma la multi è una moto incredibile sotto tutti i punti di vista, e polivalente. Poi se vogliamo parlar di finezze e preferenze va bene tutto, ma non facciamo i talebani a prescindere........
se no davvero si diventa proprio vecchi vecchi.........se per fare turismo ci vuole per forza una rt siamo a posto......

tony69
23-08-2011, 12:17
frena di brutto, ?

anche il posteriore?

con le pedane come ti sei trovato, nello specifico quella di DX?

dcsr75krapfen
23-08-2011, 12:19
ma quando non c'era il gs o l'rt o il klt come facevano a fare turismo??
ah forse quelli erano motociclisti che volevano viaggiare e non automobilisti pentiti...

c'è gente che fa le vacanze i due con le sportive o le motard... farle con una multi non mi pare un azzardo...

si può fare tutto con tutte le moto moderne basta adattarsi al tipo di moto...

secondo me la fate troppo dura... mangiate più verdura e vedrete che passa tutto :lol::lol:

TIGER
23-08-2011, 12:56
ma quando non c'era il gs o l'rt o il klt come facevano a fare turismo??
ah forse quelli erano motociclisti che volevano viaggiare e non automobilisti pentiti...

c'è gente che fa le vacanze i due con le sportive o le motard... farle con una multi non mi pare un azzardo...

si può fare tutto con tutte le moto moderne basta adattarsi al tipo di moto...

secondo me la fate troppo dura... mangiate più verdura e vedrete che passa tutto :lol::lol:

sono d'accordo, bisogna adattarsi alla moto, ho letto e visto foto di un CBR con gomme tassellate in mezzo alla sabbia, di un ciao andare a caponord un mio amico ci è andato con un cagiva 250 due tempi negli anni ottanta, si arriva d'appertutta con qualsiasi mezzo, bisogna conoscere i limiti del mezzo e di se stessi.

slint
23-08-2011, 13:10
ma infatti è logico il giro del mondo lo puoi fare anche con una 50 special,ma la minki@ta è scrivere che la multi ha lo stesso comfort del gs..(tralasciando la vita del passeggero e la capacita' di carico).

detto questo nessuno ti vieta di farci 1000km al giorno!

nostalgico
23-08-2011, 14:38
insomma la multi fa cagare! mahhh! ho seri dubbi, mi sa di solito discorso..... la mia moto è il meglio di tutte!
io ho l'adv e l'adoro, ma questa è due spanne sopra !

CAVALLOGANZO
23-08-2011, 14:49
ma infatti è logico il giro del mondo lo puoi fare anche con una 50 special,ma la minki@ta è scrivere che la multi ha lo stesso comfort del gs..(tralasciando la vita del passeggero e la capacita' di carico).

detto questo nessuno ti vieta di farci 1000km al giorno!

abbi pazienza, ma direi che tutto è relativo....nel senso che se sono abituato a farmi 500 kilometri su un xt in autostrada quando provo a farlo con multi o gs magari la differenza non la noto, visto che il mio di dietro gode come non mai.
Se sei abituato al goldwing allora stai scomodo anche sul gs.

Cione66
23-08-2011, 14:59
Può anche darsi che il GS sia più comodo, non l'ho mai provato e quindi non posso giudicarlo, ma dire che la Multi 1200 è scomoda mi sembra un pò eccessivo, sia per il pilota che per il passeggero (specialmente se si ha il bauletto, che offre appoggio ed infonde un certo senso di sicurezza nelle forti accelerazioni), a meno di non essere di dimensioni fuori dalla norma (io sono 1.82 per 84kg).
Almeno per me e la mia zav, le selle sono conformate in modo tale che anche dopo ore, nella guida su strada (in autostrada se sto 3 ore fermo nella stessa posizione credo sia normale che si abbia qualche indolenzimento) non danno fastidio, la vecchia multi, per esempio, era nettamente più scomoda.
Le valige sono da 58 litri, comprando i coperchi maggiorati diventano da 73, il bauletto è da 48, aggiungiamoci una borsa da serbatoio e mi sembra che la capacità di carico diventi più che sufficiente per una vacanza.
Se si ritiene che la Multi non sia adatta al turismo, si può sempre noleggiare un camper, forse ha una capacità di carico superiore anche al GS... o forse no :mad:

MAMOZETA
23-08-2011, 15:04
dico anch'io la mia:
siamo tre amici , sempre in moto (10-15 mila /anno)
io ho il gs adv 1150 100.000 km con tutte le pippe varie e tassello haidenau
altro yamaha 1200 xt 20.000 km con centralina scarico etc anakee
altro multi 1200 di serie

fatto quest'anno vacanza di 2500km alpi francesi (ho fatto ben 25 passi) conmpresi alcuni sterrati e poi durante i wk tutti i nostri appennini compresi sempre alcuni sterrati , ultimo in ordine di tempo da s.pellegrino in alpe a sx si scende per almeno 20 km nel bosco fino a Pieve fosciana che e' delle parti sa , e' fantastico!!!!

risultato:
nei passi asfaltati con molto curve non trppo veloci multi e xt stesso passo e io con molta fatica non trppo lontano.
nei curvoni veloci e rettilinei non c'e storia a ovvio favore multi
negli sterrati non c'e storia a sfavore del multi, anche se piano pero' se li e' fatti tutti.

considerazioni:
la multi e' bella, veloce, non comoda per quelli alti, consuma, fara' 100.000Km??, non carichi nulla di voluminoso e se lo fai devi annullare tutti i vantaggi.
la mia e' vecchia , non mi abbandona mai, e nella polvere diventa una vecchia belva che sa il fatto suo. la xt e' una gran via di mezzo, se un po' preparata, non ottima per quelli alti, ma gran ciclistica e non ottima come carico e maLE IL MERCATO.

ALLA FINE: comprati il multi, ma il fascino gs e' innato non lo si compra !

slint
23-08-2011, 15:05
non ho scritto che è scomoda! magari è la 50 special scomoda!

cmq attento a non far leggere allo zainetto,ma dopo 3 ore su un gs si sta ancora bene! :lol:

SKITO
23-08-2011, 15:56
non comoda per quelli alti
.... e chi tiene il naso lungo direi perchè rischia di forare il piccolo parabriz alla lunga ... :lol:

SAW
23-08-2011, 15:57
e adesso? Cosa succede dopo il ban? Si può replicare a rullo senza contradditorio?

inizio io:

GS=bene
MS=male

tony69
23-08-2011, 20:08
e adesso? Cosa succede dopo il ban?

non lo sapremo mai......!!!!!

RikyPS
23-08-2011, 20:53
Io mi sento giessista dentro :lol: anche perche' dopo otto anni e 135.000km percorsi da solo, in coppia in tante belle vacanze stracarico,ogni tanto qualche sterratino considerando che mi ha lasciato a piedi solo una volta a 80km perche' la pompa della benza era andata e ogni volta che esco da una curva in salita ancora mi brillano gli occhi cosa volere di piu'?:D
Poi ho avuto l'occasione di provare la Multi e a parte i pro/contro gia' ampiamente sviscerati, secondo me la Ducati da andrenalina sia quando la guidi che quando la guardi ha un carattere che il GS attuale non ha e dato che nella scelta della moto la razionalita' non deve esistere il mio suggerimento e' quello di comprarla, male che vada dopo qualche mese la rivendi e cambi moto!;)

ilmezza
23-08-2011, 21:53
compra compra compra alle scimmie non si puo resistere

Solitary Sail
24-08-2011, 11:18
Bene, un altro in meno, così si rimane in pochi!
... e come dice l'Umberto: Fora dai ball!

zioice
24-08-2011, 15:16
i post sulla MTS si ripetono... forse l'ho già scritto ma... repetita iuvant: sono passato dal 1200 gs std al MTS S: sinora più che sodisfatto, per il motore, per la maneggevolezza, per l'emozione della guida e anche per il confort! Sono alto 185 cm per c.ca 95 kg e devo dire che il MTS mi ha stupito per la comodità anche nei lunghi trasferimenti (sinora diciamo c.ca 600 km al giorno max), con una seduta più confortevole rispetto al GS (e sul mio avevo messo la sella ADV!), almeno per me.
Stesso discorso per il passeggero: comodità assolutamente pari al GS.
Non ho borse laterali e non ho intenzione di metterle (sul GS ho usato le borse una sola volta in 2 anni), per ora, per cui non posso fare paragoni a pieno carico ma qui credo che il GS dia qualche possibilità di carico in più, così come ha più possibilità di spostarsi avanti e indietro sulla sella.
La protezione dall'aria è più o meno pari al GS std, sicuramente inferiore rispetto all'ADV.
I consumi sono maggiori ma di poco, se non si sfruttano i 150 cv: durante gli ultimi 800 km, di cui c.ca 450 in autostrada a velocità codice (tranne qualche estemporanea... tiratina) col MTS ho fatto i 19,7 km/lt. Diciamo che nelle stesse condizioni con GS facevo i 20/20,5.
Insomma per ora nulla da dire, ma ho fatto solo 3000km, vedremo fra un po'...

Panzerkampfwagen
24-08-2011, 17:21
e adesso? Cosa succede dopo il ban?

qualcuno si reicarna.:lol: Dipende dal kharma.