Visualizza la versione completa : Perso libretto moto
Ciao, quest'estate in Polonia, precisamente ad Auscwitz, sono riuscito a perdere i documenti della moto. Erano nel bauletto, e ho intelligentemente pensato di portarli con me: metti che mi fregano la moto, almeno dimostro cosa mi han fregato :lol:
Beh, la sera non li ho più trovati. Meglio quelli del GS!! :-p
il giorno dopo a Cracovia per la denuncia e ho finito le ferie con quella :D:D
Piccola disavventura che volevo raccontare.
in che lingua hai fatto la denuncia.
fanne un'altra in itlaia e chidei il duplicato.
se dovessi scegliere cosa perdere è meglio il libretto che la targa.
fai la denuncia di smarrimento in italia e poi ti dovrebbe arrivare il nuovo libtretto a casa
io l'ho fatto 2 mesi fa e lo sto ancora attendendo
ciao
bim
Che bello invitare al falso in denuncia...
495 Falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità
o su qualità personali proprie o di altri
Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale (c.p.357), in un atto pubblico, l`identità o lo stato o altre qualità della propria o dell`altrui persona è punito con la reclusione fino a tre anni.
Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto in una dichiarazione destinata a essere riprodotta in un atto pubblico.
La reclusione non è inferiore ad un anno:
1) se si tratta di dichiarazioni in atti dello stato civile (c.p.483, 567);
2) se la falsa dichiarazione sulla propria identità, sul proprio stato o sulle proprie qualità personali è resa da un imputato all`Autorità giudiziaria, ovvero se, per effetto della falsa dichiarazione, nel casellario giudiziale una decisione penale viene iscritta sotto un falso nome.
La pena è diminuita (c.p.65) se chi ha dichiarato il falso intendeva ottenere, per sé o per altri, il rilascio di certificati o di autorizzazioni amministrative sotto falso nome, o con altre indicazioni mendaci (c.p.496).
Che bello invitare al falso in denuncia...
merlì spetta che glie la scrivo così se la stampa e non inncorre in fantasmi e spaurite.
di solito ci sono dei fogi proestampati col nome del comando in intestazione.
io sotto scrittto............... nato a ............ il......... sotto la mia responsabilità dichiaro che
quest'estate (metti la data precisa) in Polonia, precisamente ad Auscwitz, sono riuscito a perdere ( ho perso) i documenti della moto. Erano nel bauletto, e ho intelligentemente pensato di portarli con me: metti che mi fregano la moto, almeno dimostro cosa mi han fregato(meglio che non lo metti)
Beh, (meglio che non lo metti) la sera non li ho più trovati. Meglio quelli del GS!!(meglio che non lo metti)
il falso ideologico e materiale sono concetti molto volatili non s'imparano da wikipedia con una scorsa veloce.
Molto volatili (per diabetici) sono se fai una denuncia (vale per la legge del territorio NAZIONALE) dove non indichi di aver fatto la denuncia in Polonia.
La prassi dello smarrimento vale per quelli in Italia, troppo comodo usare la scorciatoia senza dover invece fare una dichiarazione in Questura dove si ALLEGA copia della denuncia fatta in Polonia (o all'estero) con la quale ti porti presso il DTT per fare il duplicato.
Italiani, popolo di marinai (estinti) e furbi (new generation)
Merlì dici che l'hai persa in Polonia.
Non dire che ha fatto la denuncia in Polonia non significa niente.
Dove sta il reato?
Denuncia in Italia che ha smarrito in Polonia.
Ti rendi conto di che illegalità parli?
Io non ne vedo.
E non ci vedo niente di male.
Dove trovi questi dogmi
"fare una dichiarazione in Questura dove si ALLEGA copia della denuncia fatta in Polonia (o all'estero) con la quale ti porti presso il DTT per fare il duplicato."
Con una denuncia di smarrimento in polacco tu andresti dirittodiritto in motorizzazione?
Io no.
Mica dichiara il falso!
Semplicemente dichiara in Italia di aver perso la patente senza specificare dove (se sapesse il luogo preciso dello smarrimento non sarebbe più persa). Mica deve specificare di aver fatto una denuncia analoga in Polonia... Lui dichiarando averla smarrita ed è vero!!
Dove sono le dichiarazioni false? Il falso per me è altro (ad es se dichiaro di essere residente dove non lo sono per avere delle agevolazioni, etc)
Con una denuncia di smarrimento in polacco tu andresti dirittodiritto in motorizzazione?
Io no.
Mi sembra di aver scritto l'iter necessario, basta leggere senza barricarsi dietro alle proprie convinzioni.
La Polonia aderisce al trattato di Shengen per gli atti giudiziari, oltre non dico nulla, basta pensare che i dati sono in rete condivisa....
E siccome non devo convincere nessuno, ma solo dare informazioni corrette e non il vademecum di mio cugino, Chiudo qui.
Calmi ragazzi! Ho perso SOLO i documenti moto, carta identità e patente no. Ho fatto denuncia ai Vigili di Cremona (dopo che i carabinieri per ben DUE volte mi hanno invitato a tornare in un altro momento) in cui ho dichiarato dello smarrimento avvenuto in Polonia. Alla denuncia italiana ho allegato la copia della denuncia Polacca. Ora aspetto che mi arrivi il duplicato del libretto, mi hanno detto 45 giorni da oggi, e in caso non arrivi di telefonare!
Bene Gene prassi corretta, però che sfiga perdere i documenti all'estero ci vuole la "trafila" piu' volte.
L'inserimento al SIT è un dato condiviso?
Funziona?
Lo fanno tutti?
In Italia dichiara di aver smarrito in polonia In data certa luogo incerto = Chiunque dichiara o attesta falsamente al pubblico ufficiale (c.p.357), in un atto pubblico, l`identità o lo stato o altre qualità della propria o dell`altrui persona è punito con la reclusione fino a tre anni.
What's?
Ai dont anderstend
Non mi spiego la sovranità territoriale vale per il territorio italiano, tu ai fini del codice penale e codice di procedura penale, per il quale fai la denuncia, vale solo per la territorialità italiana, all'estero vale quella estera e devi rivolgerti a quella autorità, solo dopo a quella di tua appartenenza per la soluzione burocratica.
Mo basta, mi si bruciano le melanzane sulla brace, faceva caldo...
Minchia allora è stato fortunato ad accorgersene.
Pensa se s'accorgeva in Italia di aver perso il libretto in Polonia.
Doveva ripartire per perfezionare la denuncia di smarrimento nella sovranità del bla bla bla.
Il blablabla, se non comunicato ad altre autorità e scoperto in Italy, non mi faceva scrivere nulla.
Dai che ho finito con le melanzane ed ora preparo la parmiggiana.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |