Entra

Visualizza la versione completa : sella bassa e ammortizzatore basso

toti66
22-08-2011, 17:04
ciao a tutti ho un problema di non poco conto . sono alto 1,70 ho il gs 1200 del 2007 con sella bassa . tocco con le punte dei piedi e non e il max della sicurezza . sto pensando di montare ammortizzatori ribassati me lo consigliate ? o stravolgo ciclistica moto? ho letto di gente piu bassa di me che va con sella normale ma come cavolo si fa? datemi consigli . se no compro r1200 r ma voglio il mio gssssssss :D

Gab87
22-08-2011, 19:55
Anch'io sono alto 1.70 e la sella STD
Da fermo qualche difficoltà c'è, però basta stare attenti
Avevo pensato anch'io alla sella bassa, ma non è più scomoda? provandola da ferma si
Prima di comprare il mio GS, ero orientato sulla R
Ci sono salito è ho cambiato idea
Molto comoda da fermo eprchè più bassa, però hai le cambe molto più rannicchiate che sul GS e la sella e più scomoda
E poi l'R1200R ha poca protezione aerodinamica

GreenPix
22-08-2011, 20:16
... ho visto una foto di Calderoli con la GS.....

...Brunetta non so con cosa viaggia......:arrow:

:lol::lol::lol::lol:

toti66
22-08-2011, 20:35
Si piu che scomoda sei infossato ,ho provato anche la standard sella molto piu comoda , pero il problema e quando devi fermarti specie in colonne dove non riesci a passare o in strade di montagna in salita o discesa:arrow:

Alting
22-08-2011, 21:20
puoi certamente montare ammortizzatori ribassati, quando ho preso i miei p.es. Wilbers dava possibilità di sceglierli uguali, più lunghi, più corti dell'originale.
Quanto alle selle, a parità di altezza, conta piuttosto quanto queste ti fanno o divaricare le gambe o tenerle verticali.
Qui sul forum, già si è parlato di artigiani che su misura te la sistemano come vuoi.

gs1964
24-08-2011, 20:12
ciao,anche io non sono un gigante e ho un gs 1150 adv,la sella e' il modello basso bmw e monto amm wp del modello standar piu bassi di 2,5 cm.A vuoto ti creano il problema di farti fare una gra fatica ad issare la moto sul cavalletto,pero poi essendo piu sostenuti non è che la moto sia molto piu bassa.Tieni presente che con la sella bassa avvicini la seduta alle pedane equesto non è molto comodo,provato un modello con sella alta e una volta partiti è un altro pianeta, si guida da dio

ruopo
24-08-2011, 21:02
La OHLINS produce ammortizzatori specifici per abbassare di 22mm la gs STD.
li trovi su touratech oppure WRS

http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_42_329&products_id=3628

bulldog
25-08-2011, 08:03
certo che Olins a 1687 euro + il montaggio è tanta roba in soli 2,2cm :rolleyes:
certamente l'ottima qualità ed il vantaggio che, gli stessi accoppiati ad una sella fatta su misura ti rimettono in marcia su una moto da dio.

qualcuno ha un link per gli ammo Wilbers? perchè sul loro sito nn sono riuscito a trovare quelli ribassati per GS senza esa .
grazie

FrankGS1200ADV
25-08-2011, 10:22
....ho letto di gente piu bassa di me che va con sella normale ma come cavolo si fa? .....

Anzi...
Come cavolo fai tu a toccare con le punte dei piedi....
Sono alto 1.78 , GS ADV con sella alta e tocco con la punta di un solo piede...
Non è tanto un problema di sicurezza toccare solo le punte ma psicologico.
Comunque se ti senti + sicuro fai le dovute modifiche.
Ciao ;)

Hedonism
25-08-2011, 10:29
io sono 1,65 su Gs STD con sella bassa, una sola punta :) di meno non si può :)

Odisseo
25-08-2011, 10:34
ma spostarsi col sedere a destra o sinistra a seconda del piede preferito no eh! Volete sempre stare seduti in sella come marco aurelio sul cavallo...:lol::lol::lol:
(o come sugli scooters:lol::lol:)

FrankGS1200ADV
25-08-2011, 11:42
... Volete sempre stare seduti in sella come marco aurelio sul cavallo...
(o come sugli scooters:lol::lol:)

Ben detto !
;)

ruopo
25-08-2011, 13:24
qualcuno ha un link per gli ammo Wilbers? perchè sul loro sito nn sono riuscito a trovare quelli ribassati per GS senza esa .
grazie

WILBERS in italia = RINOLFI link:

http://www.rinolfi.it/index.asp?cc=61&dc=Home%20Page%20/%20...%20WILBERS%20...&ct=&dt=&f=1&ca=481&path=,61

puoi contattare anche BITUBO che li fà su misura e su specifiche del cliente con il 10% di rincaro sui modelli in catalogo.

io ne ho fatti fare una coppia per harley con misure "mie" e andavano benissimo ma come detto prima li ho pagati più cari.......

Alting
25-08-2011, 15:54
qualcuno ha un link per gli ammo Wilbers?

Vai su questo sito e manda una mail ad Harald Rossbach (in inglese), che ti risponde subito.

http://www.mot-tei.de/shop/themes/kategorie/index.php?kategorieid=2563

Via mail fa i prezzi più bassi della stessa Wilbers e... del suo stesso sito (presi lo scorso anno).

MOT-TEI Motorradteile
Harald Roßbach
Schwesternstrasse 27
D-63110 Rodgau-Jügesheim
Tel.: 06106 / 64 96 72
Fax : 06106 / 28 66 70
Mail: info@mot-tei.de

mototoposr
25-08-2011, 16:17
Non so se sia possibile sul 1200, ma conosco una persona non altissima che sul 1150 adv ha ritagliato la gomma della sella restringendo di qualche centimetro la seduta così da avere le gambe leggermente più chiuse, ha risolto..

Nonvadoinmacchina
25-08-2011, 19:08
Mi intrometto,
Alto meno di 1.70
Ho preso qui sul mercatino la sella bassa originale bmwù

Che sia tanto scomoda non direi, forse un pochino dura ma nulla di più.
Sono tornato da poco dalle ferie carico e con ragazza al seguito e vi devo dire che in 3500 km con spostamenti anche di 6/700 km le chiappe fanno male come con quella originale.

L'angolo di piega della gamba è più pronunciato, ma essendo bassi si sente meno.

Ps. Ho montato anche i riser che mi facilitano la guida nello stretto e mi fanno riposare le braccia nei lunghi spostamenti autostradali.

Non do consigli ma solo esperienze, mi piace dipppiù.

Ciao

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.773081,9.002188

toti66
26-08-2011, 07:31
grazie ragazzi penso di continuare a usare la sella bassa . tanto e vero basta spostarsi con piede a dex o sin poi una volta che vai sei a posto basta un po di accortezza nelle manovre da fermo . ma non rinuncio alla mia bimba :arrow:

lucar
26-08-2011, 07:54
ti sconsiglio gli ammo più corti imho la moto diventa una granciofeca.....
stai attento e continua cosi.... è solo questione di testa ;-)

bulldog
26-08-2011, 08:12
ti sconsiglio gli ammo più corti imho la moto diventa una granciofeca.....
stai attento e continua cosi.... è solo questione di testa ;-)

perchè? in fondo si tratta solo di portare il telaio un po' più vicino a terra, non credo cambiono altri parametri in soli 3 cm di differenza...

lucar
26-08-2011, 08:58
cambiano le geometrie...... a me è capitato di provare una adv con i gialloni della std.... zk che ciofeca....... (per chi non lo sapesse la std ha ammo più corti della adv)

bulldog
26-08-2011, 11:24
ma per wilbers avete capito qual'è il modello che ci può interessare? perchè io sui siti nn lo trovo, leggo tutto su wesa ma non ammo standard per ricassare il GS my07

intruso
26-08-2011, 13:31
leggi la mia firma :cool:

non mi sembra di guidare una "granciofeca"

Mansuel
26-08-2011, 13:41
sto pensando di montare ammortizzatori ribassati
Incomincia a lavorare su quello che hai, metti il precarico delle molle al minimo sia davanti che dietro.

Il precarico serve proprio a modificare l'altezza da terra della moto.

Alting
26-08-2011, 14:49
ma per wilbers avete capito qual'è il modello che ci può interessare?

Io per districarmi ho fatto così: per capire quali ammo siano adatti alla moto sono andato su

http://www.mot-tei.de/shop/themes/kategorie/index.php?kategorieid=2563

trovi per il GS1200std l'anteriore 630, i posteriori 640, 641, 642 (a seconda delle tue velleità) e il fondamentale "Hydraulische Federvorspannung" che è il comando a manopola del precarico, sennò devi intervenire sull'ammo stesso con la chiave ed è un guaio.

Poi te ne vai sul sito Wilbers che almeno ha anche l'inglese, per altri dettagli, e ti rifai pure gli occhi ;)

http://www.wilbers.de/en/wilbers_federbein.php

Per ognuno dei modelli che fanno apposta per te (non hanno magazzino) dovrai scegliere se lungo uguale all'originale, più corto, più lungo.

Poi per il resto ti rimando al mio post 14.

Se hai altri dubbi, chiedi.

Hedonism
26-08-2011, 15:51
Incomincia a lavorare su quello che hai, metti il precarico delle molle al minimo sia davanti che dietro.

Il precarico serve proprio a modificare l'altezza da terra della moto.

beh, si di fatto e' un uso improrio abbassare la moto sfruttando il precarico, che nasce per compensare i "negativi", e varia al variare del peso del pilota.

però di certo oltre alla spesa e' preferibile che rivoluzionare la moto.

se hai l'esa ammorbidisci l'idraulica, così quando ti siedi la moto cede un po' di piu'

comunque sei piu' alto di me, quindi non dovresti avere problemi :lol::lol:

Mansuel
26-08-2011, 15:56
beh, si di fatto e' un uso improrio abbassare la moto sfruttando il precarico, che nasce per compensare i "negativi", e varia al variare del peso del pilota.

Il precarico serve a decidere l'altezza da terra della moto.

Usarla per compensare il carico è il modo migliore per evitare la spesa di cambiare la molla adeguandola al peso dello specifico pilota ma di fatto è un palliativo economico al problema della variazione di peso.

toti66
26-08-2011, 20:41
Lucar ma non passi mai da manerbio per prendere autostrada? Se passi!prima del casello c'e un ESSO sono il gestore fermati che beviamo un caffè ! Ho letto che sei di orzinuovi

lucar
26-08-2011, 21:26
Di giorno son sempre in allevamento ma se capita volentieri !!!! Tengo presente!!!! ;-)