Visualizza la versione completa : semimanubri sopra la piastra
gianadan
22-08-2011, 09:31
Cari ragazzi, non ho frequentato spesso il forum ultimamente! anzi mi sono presentato e poi non ho più scritto !!!:mad:
Fortunatamente però ho sfruttata la moto! :)
Torantao ieri da una bella settimana a zonzo per l'Abruzzo ed il Molise volevo cimentarmi in qualche piccola modifica per cucirmi addosso la mia S inquanto la uso veramente da poco tempo...
Il consiglio che vi chiedo è questo: ho i semimanubri originali montato al loro posto (sotto al piastra superiore) li vorrei posizionare sopra...
E' un operazione facile e consigliata? si rischia di impuntare troppo la moto dovendo sfilare le di qualche centrimetro le forcelle? il sedero della moto lo lascio cosi? ne vale la pena? ed i tubi di freno e frizione arrivano o devo sostituirli?
Appena la presi mi misi in testa di montare il manubrione e snaturarla un po dato che la utilizzo prettamente per i viaggi, poi nn l'ho più fatto perche costava parecchi dindini, la mi ragazza mi consiglia di venderla...:(
Altra cosa che ho trovato particolare in questi km è al manopola del gas: secondo me va ruotata troppo!!! portando altre moto mi rendo conto che hanno la rotazione del gas più ridotta...
Specifica che hai la 1100 altrimenti qualcuno potrebbe chiederti come hai fatto a metterli sotto la piastra. Tipo io! :lol::lol::lol:
F.
Darkboxer
22-08-2011, 09:58
Si può fare tutto,anche togliere i semi manubri e metterci un volante in pelle, se vuoi una moto più confortevole, vendono delle orripilanti modifiche che dovrebbero essere censurate, ma per fare quello che vuoi fare devi far scorrere le forcelle di almeno 3-4 cm, forare piasta di sterzo e semimanubri per bloccarli insieme atrimenti se fai una frenata decisa ti si aprono come le cosce di una troia:-p,. Lascia perdere....
Scuole alte, 5° piano a Wimbledon... :lol::lol::lol:
F.
.... ziobono che masculo :eek:
gianadan
22-08-2011, 10:32
si si trattasi della 1100 ! ù
... se non sbaglio questa modifica di spostare i semimanubri è stata già fatta da più persone ?!? ed in oltre il kit turing non consiste proprio nel montare dei semimanubri più alti sopra al piastra???
Correggetemi se sbaglio !!!:cool:
Sì, gianadan e se solo avessi fatto un minimo di ricerca sul forum avresti avuto già tutte le risposte.
Augh.
gianadan
22-08-2011, 11:42
Si in effetti, non ho fatto un accurata ricerca sul forum ...
In ogni caso dopo aver ricercato l'argomento poco fa, non ho chiaro se i tubi originali vanno bene e se lo sfilamento delle canne porta degli scompensi eccessivi all'assetto della moto.
per i cavi nessun problema, ci arrivano.
devi solo staccare i semimanubri da sotto la piastra di sterzo e
riattaccarli sopra.
nessun scompenso di assetto
nessuna modifica al posteriore
adesso che ci penso, forse qualche problemino
con i cavi c'e', prendi bene le misure.
per piacere lascia i semimanubri,
i manubri normali su questa moto sono inguardabili!!!!
ciao e buon lavoro.
la modifica l'ho fatta qualche anno fa, posizione molto più comoda e sfruttabile, non ci perdi nulla in precisione di guida, la geometria di sterzo ovviamente non cambia con il telelever, attenzione solo a serrare bene i mezzi manubri effettivamente tendono ad aprirsi in frenate violente e improvvise se non serrati bene
gianadan
22-08-2011, 16:26
Non credo che monterò il manubrione, troppi soldi e poi davvero la moto sembra snaturatà cosi.
L'idea di spostare la posizione dei semimanubri mi alletta molto invece!
Ed ora che so che qualcuno l'ha fatta la proverò.
Naturalmente avrò una certa accortezza nell'esguire questa operazione!
Dinamometrica e frenafiletti pensavo... di forare non se na parla, in caso la lascio cosi come è !
Lamp
Perché le tette sulla spalla, signori? Mica sarà quel discorso sui trans? :lol::lol::lol:
F.
Ho toccato milioni di tette e nessuna faceva popi-popi. :lol::lol::lol:
F.
Milioni del vecchio conio (cit)
[...] del vecchio conio (cit)
Anzi, del vecchio coño! (ri-cit) :cool:
F.
non ecc-cit-atemi troppo, ragazze
non ecc-cit-atemi troppo, ragazze
Sei più ubiquo che S. Antonio il giorno di S. Antonio. :confused:
Com'era? Levrette standard con appoggio?
F.
Faîtes-vous une culture, Mesdames et Messieurs... :lol::lol::lol:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Position_de_la_levrette
F.
era levrette da letto standard, cioè con appoggio di mani o gomiti, non appoggiata di petto-testa con o senza mano piatta di sostegno. se vogliamo essere figLologici. se poi vogliamo fare na camurria, andiamo come la Gelmini della Guzzanti junior, di "tagli e vaffanculi" :lol:
Come recita wiki, "more ferarum". :cool: Easy as it is.
F.
Vedi che preferisci i semimanubri? Poi dici delle tette sulle spalle. Dillo che sei come gli altri. :lol::lol::lol:
F.
skito, era un contesto cronachistico descrittivo, non di esposizione dei propri gusti.
comunque ci sono dei robusti motivi per avere uno snodo e un grado di libertà in più, andando di passo. poi, il giro veloce si può fare in qualunque modo. senza mani hai maggior riempimento della camera di combustione MA una costante deriva che sfalsa gli accoppiamenti. ovviamente questo incide se sai trarre profitto anche dai mediobassi regimi.
in piedi c'è una lenta ma inesorabile perdita di sensibilità della S-ignorina.
il cazzeggio in questa stanza come vedete è ampiamente tollerato, ma solo se c'è lo stile che lo ha sempre contraddistinto con velate allusioni etc...
Mi sa che stiamo scendendo in basso (e non mi riferisco all'ultimo post di Zel)
parbleu, pardon! mi taccio.
Akashi di Baviera
23-08-2011, 12:17
x me la posizione è perfetta dove sono.
io sopra la piastra ci metto solo queste:
http://www.mavero.it/wp-content/uploads/2009/11/salamella.jpg
:-p
Nuuuuuuuuuu...
Fame. :mad:
F.
E non sei l'unico......
https://lh3.googleusercontent.com/-10uatPtwjUs/TlIW-v7mBvI/AAAAAAAAG2k/AcIBQIcbj70/s720/DSC_0253.JPG
paolo chiaraluna
23-08-2011, 14:24
chi è sta banda di finocchi?
Cissei mancato. Ma anche no!
paolo chiaraluna
23-08-2011, 14:44
Dito medio elevato verso il cielo......
dillo: quanto avete sparlato?
dugongo64
23-08-2011, 14:47
vedi che poi non ho tutti i torti a volerla vendere...
paolo chiaraluna
23-08-2011, 14:49
hai tutti i torti, Giuda, considerati i 30 denari che ne ricaveresti....
Gnammy gnammy
https://lh5.googleusercontent.com/-_mAw0xV1hDA/TlIW6P8-NUI/AAAAAAAAG2M/XxtdTmjnUYU/s720/DSC_0248.JPG
dugongo64
23-08-2011, 15:05
hai tutti i torti, Giuda, considerati i 30 denari che ne ricaveresti....
30 denari se km zero...nel mio caso, credo, dovrò darne io qualcuno:lol:
[...] dillo: quanto avete sparlato?
Per niente. Non si parla a bocca piena!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
paolo chiaraluna
23-08-2011, 15:07
Per niente. Non si parla a bocca piena!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
taccio per pudicizia....
Vabbè, stiamo andando OT... non si parlava di griglia, ma di piastra: i topic sulla griglia sono quelli del Veterinario. A proposito di OT: perché M.me Clair de Lune appare ancora come "paolo chiaraluna" e non come "paola chiaraluna", come sarebbe più corretto?
F.
paolo chiaraluna
23-08-2011, 15:33
A proposito di OT: perché M.me Clair de Lune appare ancora come "paolo chiaraluna" e non come "paola chiaraluna", come sarebbe più corretto?
F.
Perchè sono fiero del mio essere maschio!
Amore virile, legione tebana!
Mezze pippette ...(cit)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |