Visualizza la versione completa : Oggi volevo andare a fare un giretto in moto...
....
Sono uscito nel cortiletto e sono stato investito da una vampata rovente.
Ho guardato la moto coperta dal telo bianco, con il micio Ugo che dormiva sotto, ho riflettuto un momento e sono rientrato al "fresco" in casa.
Ho dormito fino alle 16.30 e ora sto qui a ravanare nel forum.
Mi spiace ma non ce l'ho fatta, come caspiterina si fa ad andare a giro con questo bollore africano? L'altro giorno mi sono arrostito le caviglie con il boxer....
saluti, Dino
fastfreddy
21-08-2011, 17:51
porta pazienza che adesso arriva il boxer ad acqua :lol:
si, ci devono mettere anche l'aria condizionata però....
che spruzza le goccine d'aria fredda?
effettivamente passa la voglia e debilita, 'sto caldo
Papero56
21-08-2011, 18:07
Verrà anche la buona stagione......
giulianino
21-08-2011, 18:13
beato te che in casa hai fresco :(
io sul termometro fuori ( all' ombra ) ho 32 gradi
In casa ne ho 30....sai che differenza :(
carlo.moto
21-08-2011, 18:16
Ieri per tornare dal lago di Vico a Roma, sono stati 40 minuti sulla graticola !!!!!!
Erano le 18 ma sulla Cassia bis era un vero inferno per il caldo. Oggi: a casa !!!
Ho sempre sostenuto che l'invenzione dell'aria condizionata è da .....premio Nobel !!!!
Il conce che mi ha venduto la RT me lo aveva detto: "questa ha tutto meno il condizionatore" pertanto, mea culpa.
Ho fatto la stessa identica cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EnricoSL900
21-08-2011, 19:10
Io invece stamattina ho fatto un impavido giro con Superlight e tuta di pelle d'ordinanza: una domenica senza fidanzata non poteva andare sprecata! :lol::lol::lol:
Rientrato dopo due ore e mezza, sono entrato sotto la doccia che quasi non mi ero ancora sfilato la tuta. Ancora devo rimettere il naso fuori! :lol::lol::lol:
bmwfranco
21-08-2011, 19:38
Il grande caldo è una occasione per starsene a casa a riposare. Presto tornerá il clima buono per la moto! Io preferisco 0 gradi che 40!
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 20:02
Il gatto sulla sella? Se si fa le unghie sono volatili per diabetici...
Axelroth
21-08-2011, 20:20
Io storicamente ho cavalcata la mia mukka con questa calura direzione appenninico uscito alle 16 rientrato 19.45 la pianura un forno crematorio la vetta la frescura!!
Inviato dal droide che fa quel che vuole con la topa parlante
ferma nel box.....
si stava meglio in piscina.....
viaggiatore83
21-08-2011, 20:40
sai io oggi come ho fatto ho aperto tutte le cerniere delle parti traforate della giacca ho riempito lo zaino idrico con il ghiaccio e mi sono un giro.
oggi tornavo da Siena direzione Roma. Ho fatto tutta la cassia, temperatura massima 40° minima 36°. Giacca rev it non traforata con membrana in gorotex, jeans tecnici, paraschiena non integrato, guanti e stivali in pelle. Se po fa, certo si accusa un pò! Pausa bottiglietta d'acqua sopra bolsena. Ringrazio che la cassia era scorrevole, se fosse stata tappata sarebbe stato molto peggio
ok, se potrà anche fa, ma dove sta il divertimento?
abii.ne.viderem
21-08-2011, 21:18
sono entrato sotto la doccia che quasi non mi ero ancora sfilato la tuta.
Sei riuscito anche a scollarla dall'epidermide?
A casa al fresco...e anche la mukka in garage!
abii.ne.viderem
21-08-2011, 21:19
ok, se potrà anche fa, ma dove sta il divertimento?
così dopo torni a casa e puoi raccontare che hai fatto un giro in moto a 42° soffrendo come una bestia.
Torni a casa e il lunedi puoi andare in ufficio. Da Siena è difficile.
stasera alle 17 parto assieme alla passeggera verso la riviera adriatica con rientro in nottata. Batterò ogni fottutissimo record di sofferenza.
brontolo
22-08-2011, 11:07
Ti sono vicino!
Anche io ieri ho fatto la stessa cosa! Dopo pranzo ore 14:00 circa inizio a prepararmi per uscire con la mia mukka e ravorrina a seguito! Ma già solo i preparativi erano una sofferenza! Poi dopo una preve riflessione abbiamo deciso di desistere! Non abbiamo avuto il coraggio di indossare casco, giacca e guanti con la temperatura che si aggirava sui 38° il sole a picco e un'afa a livello amazzonico! Resto del pome, rinchiusi a casa!
Il gatto sulla sella? Se si fa le unghie sono volatili per diabetici...
Naaa, il gatto era SOTTO la moto, tipo tenda. Non so come facesse a resistere ma contento lui....
Se non c'è il sole sta sulla sella a dormicchiare, ma c'è appunto il telo.
Di solito le unghie se le fa sullo scooter del vicino.....
Aggiornamento: stamani verso le 12 ho fatto un breve tratto in autostrada. Da morire, le vampate dell'asfalto sono roventi, dentro al casco sembrava circolasse l'aria di un bagno turco.
Ora mi metto d'impegno e invento la tuta con il condizionatore...
Non avete idea di cosa succede dalle mie parti quando ci sono 40° all'ombra con lo scirocco...
Alessandro
martix77
22-08-2011, 16:23
Ieri sono tornato (forzatamente) dal Lago di Garda verso Modena: l'attraversamento della pianura padana è stato una sofferenza!!!
Zero curve... 40 gradi!!! Per fortuna le zanazare non erano ancora uscite... ;)
Corsaro73
22-08-2011, 22:19
dolomiti :D
l'unica salvezza...:)
io, dopo il pisolino pomeridiano, alle 15 ho inforcato il mio cavallo di ghisa e sono andato al Crocedomini.
Alle 17 ero felicemente seduto al rifugio a bermi la mia birretta ed a scambiare 2 chiacchiere con 2 motocilisti bergamaschi, pure loro scappati di casa per cercare un po' di fresco
Sono uscito alle 10. È la prima volta in 25 anni che salgo la nufenen in maglietta. Si stava benissimo. Bratwurst e rösti ai piedi de susten sono stati una delizia con quell'arietta fresca che scendeva giù dal ghiacciaio. Pausa zen al bogn di sedrun. Idromassaggio e percorso kneipp.
Spritz sul lucomagno a veder tramontare il sole, pizza sul lago maggiore, candela e luci romantiche per la zavorra che mostrava il segno dei chilometri.
È stata una dura giornata....
stasera alle 17 parto assieme alla passeggera verso la riviera adriatica con rientro in nottata. Batterò ogni fottutissimo record di sofferenza.
è stato epico. In autostrada all'altezza di Bologna, sono sicuro, avanzavo nella diarrea. Non era assolutamente aria.
TWISTER7474
23-08-2011, 10:13
Troppo caldo.......:mad::mad::mad: io ne ho approfittato per fare il tagliando alla mukka e per soddisfare alcune :arrow::arrow::arrow: che mi sussurravano all'orecchio... Fallo fallo:):):):):)
Sono o tappato in casa o blindato in ufficio con l'aria condizionata o rinchiuso nella "scatoletta" (la macchina:lol::lol:) con aria condizionata.... senza non si può stare!!!!!
A fine luglio ho fatto una foto al cruscotto della mukka e a 90 Kmh segnava 37°........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Da li ho detto "mai più con sto caldo:(:("
Lampssssss
P.S. Ma già mi manca il mio ferro!!!!!!!!!!!!:-o:-o:-o:-o:-o
troppo, troppo, troppo caldo per la moto..........
bibi6rossi
23-08-2011, 10:27
na na na na .. non si fa.. io piuttosto che stare al fresco mi strino i peli..
Azzz! Che fighetti!
Provate a fare le piste del Wadi Rum in Agosto.. quello si che è vero caldo!
La caldazza di questi giorni è solo uno stato mentale, troppa aria condizionata, ufficio, auto, casa, bar... vi ha rammolito. I Motociclisti (veri e seri) sono in via d'estinzione come i panda..
.....(cut)...........
Ora mi metto d'impegno e invento la tuta con il condizionatore...
ok,la prima in vendita che farai è per me!!
camelsurfer
23-08-2011, 13:17
Fighetti. La mattina si parte prima che sorga il sole e si rientra prima della calura, alle 10.
Impossibile, c'ho i bioritmi con il fuso orario della west coast (PST). Per me prima delle 15 è notte fonda.
utente cancellato_
23-08-2011, 14:16
Stato attuale:
GS in garage sbatterializzata (in agosto) seppur mantenuterizzata...
Conc in ferie fino 28/8 (OK)
Poco male; ho da fare molto lavoro e le strade son bollinorosso.
Amarcord fotodocumentabile:
Tunisia 2007: Phon inesorabile e costante dal deserto, 50° (non so ...)
ma ti asciugava anche le palpebre e più.
Impossibile vivere.
Da non rifare !
Trieste, 30° di notte.
40° ora.
Non mi muovo !
Ma se esco mi pare di essere comunque in Tunisia ...
; - )
Tempora mutantur...
**p
Azzz! Che fighetti!
La caldazza di questi giorni è solo uno stato mentale, troppa aria condizionata, ufficio, auto, casa, bar... vi ha rammolito. I Motociclisti (veri e seri) sono in via d'estinzione come i panda..
Misachecihairagionetu!:lol:
CAVALLOGANZO
23-08-2011, 17:04
io la motoretta la uso tutti i giorni in camicia per andare a lavoro.......
finesettimana sui monti in quad.......colla tenda........
Bisogna salire, salire, salire....... più su, più su. Allora si sta un po' meglio. Domenica colle dell'Agnello (2600 mt.) 24°. Il trauma è scendere:rolleyes: ma il vero biker non si spaventa di nulla.:D:D
Superteso
23-08-2011, 17:28
Io mi spavento.... oggi 38,5°..... domani a Leukerbad ci vado in macchina :lol:
Superteso
23-08-2011, 17:32
Azzz! Che fighetti!
Triger... la mia dose l'ho avuta sabato al rientro vacanze.... 4/5 km di coda, cioè bloccati a Zurigo, idem a Lucerna, 5 km di coda al Gottardo(con la moto carica non è bello, vabbè poco male esco e faccio il passo.... c'era la coda pure per salire in cima, mai vista na cosa simile :-o
Oggi Fano-Bocca Seriola-Arezzo-Firenze-Pistoia ma non è che io abbia sofferto un gran caldo...... vabbè che ho il mono ma fa sta gran differenza???
bmwfranco
24-08-2011, 07:23
O si sta in casa o si viaggia alla mattina e ala sera! È bellissimo!
Ultimamente ho preso l'abitudine del giretto serale. Parto verso le 20.00, fresco, buone condizioni di luce, andamento zen verso zone collinari intorno al lago.
Pausa di riflessione all'imbrunire con vista lago birrone ghiacciato e tentenpiè.
Momento di socializzazione con altri gentleman's bikers, rientro veloce a casa.
Peccato che ora stò imbiancando casa e ho sospeso questa attività. Sic!
@superteso
Guarda che abbiamo in sospeso il girello sfizzero coi passi dillà.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |