Entra

Visualizza la versione completa : Lavori d'inverno

getti1974
21-08-2011, 13:02
:arrow: iniziando così capite lo spirito di questo tread :arrow:

Come vedete, ho un GS 1150 bianco e blu del 2001, comprata usata 3 anni fa pensando che se mi fosse piaciuto il genere, l'avrei poi cambiata col 1200. Beh. diciamo che il genere mi è piaciuto molto, ma ancora di più mi è piaciuto il 1150 :eek:. Ho provato il 1200 in più di un'occasione e mi piace molto, ma poi succede che quando risalgo sulla mia Ghisona, mi dico che è la migliore. Sarà il feeling che ormai abbiamo, sarà che il primo amore non si scorda mai, sarà quello che volete voi, ma ho deciso con fermezza che mi tengo questa.
La CaraGS ha 74mila km, sempre tagliandata ed in buonissimo stato, la tengo bene. Vista la decisione che ho preso, la vorrei personalizzare un pochino; di sicuro cambierò lo scarico + Y e relativi aggiustamenti d'obbligo, ma mi piacerebbe anche cambiare le manopole, gli specchi, i paramani, i bilancieri del manubrio e le frecce .... così, tanto per ammazzare qualche scimmia che mi corre per casa.
Forse non sarete d'accordo su queste mie intenzioni perchè mi sembra di capire che la maggiorparte di noi è più favorevole al pezzo originale che all'after market, ma vi chiedo se conoscete siti o aziende alle quali rivolgersi per trovare questi ricambi, intendo aziende che propongono degli oggetti per cui varrebbe la pena e non le solite cose di e-bay.
Grazie in anticipo a quanti parteciperanno al tread!
:arrow::arrow::arrow::arrow:

nio974
21-08-2011, 14:09
Mah,un consiglio spassionato,prova a mandare un MP a Rebb,ma stai attento...con lui le scimmie non finiscono mai!

andreaalbertin
22-08-2011, 12:40
vai di touratech .it
oppure wunderlich
buone scimmie....pero' non esagerare neh...!! :arrow:

getti1974
22-08-2011, 13:01
vai di touratech .it
oppure wunderlich
buone scimmie....pero' non esagerare neh...!! :arrow:

Grazie 1000 ! do un'occhiata .
Non esagererò, ma ho in mente una serie di :arrow::arrow::arrow: per una bella "tuningata".
Ho trovato una foto di un GS 1150 trasformato come piacerebbe a me ... poi te la posto, l'ho sull'altro pc.
Grazie ancora

stefano65
22-08-2011, 13:59
una Y la trovi usata o da mrboxer, io sconsiglio di cambiare il terminale, e una memoria memjet adeguata allo scarico da powup di ancona (non prendere le pinzette, si cambia col cacciavite con attenzione)

getti1974
22-08-2011, 16:10
Ok, torno adesso dal meccanico di fiducissima dove ho prenotato per tagliando + pastiglie freni + distribuzione.
Gli ho presentato le mie :arrow::arrow::arrow: e lui mi ha dato un sacchetto di noccioline .... la banana la tiene in fresco.
Scherzi a parte, gli ho chiesto qualche dritta anche a lui .... diciamo che sarei dell'idea di prendere Y + terminale Remus su e-bay; tutto materiale nuovo a 500 €urini ... non mi pare affatto male, voi che ne dite?
Poi procederemmo cambiando l'eprom e vediamo come si presenta .... male che vada, male male che vada, mnteremo in un secondo momento una PowerCommander ....
Ho un pochino la paranoi di infilarmi dentro ad un tunnel senza uscita, ma tant'è ... l'importante è non voltarsi indietro !:arrow::arrow::arrow:

La memoria memjet di cui parli, Stefano, è una sorta di eprom?

getti1974
22-08-2011, 16:13
no, ho già visto, direi che è una centralina aggiuntiva come la Power Comm.

romargi
22-08-2011, 16:43
..direi che è una centralina aggiuntiva come la Power Comm.
Non diciamo cazzate please! ;-)
Usa il
Tasto cerca, si è detto molto riguardo questo prodotto. In pratica è una semplice resistenza regolabile su più valori che inganna i sensori della moto ingrassando così la carburazione. Ben diverse le altre centraline ove puoi caricare una mappatura personalizzata. Attento a non farti fregare da questi prodotti, documentati bene.

getti1974
22-08-2011, 16:55
Non diciamo cazzate please! ;-)
Usa il
Tasto cerca, si è detto molto riguardo questo prodotto. In pratica è una semplice resistenza regolabile su più valori che inganna i sensori della moto ingrassando così la carburazione. Ben diverse le altre centraline ove puoi caricare una mappatura personalizzata. Attento a non farti fregare da questi prodotti, documentati bene.

???? :rolleyes: ????

Ma la Powe Comm non funziona con lo stesso principio? Cioè bypassa la centralina e comanda direttamente gli iniettori?

getti1974
22-08-2011, 21:22
Ok, vi faccio vedere a cosa aspiro:

boh...non so se riesco a postare la foto ... ci provo

http://img402.imageshack.us/img402/6792/kw1404.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/kw1404.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

... non è bellissima?

romargi
22-08-2011, 22:44
Ma la Powe Comm non funziona con lo stesso principio?

la PC è un centralina vera e propria dotata di eprom sulla quale puoi caricare mappe studiate ad hoc, magari al banco, intervenendo su molteplici parametri.la memjet è una semplice resistenza che inganna la centralina, un po' come la FRK.

getti1974
24-08-2011, 09:07
ok, se vi interessa vi do una notizia che, magari, conoscete già.
Cercando e navigando in rete, alla ricerca di info sul Eprom, MemeJet, Power Comm, ecc ... , sono arrivato ad una centralina che si chiama DM PRO, studiata da DM Meccanica di CArpi, che funziona conlo stesso principio della Power Commander. Quindi è dotata di ingresso USB e softw. per PC, ma la differenza sostanziale è che il programma di mappatura, una volta aperto, si presenta come un grafico e non come una tabella piena di valori numerici, ai più incomprensibili. In questo modo l'eventuale ritocco alla mappa, che viene preparata sui dati del proprio motore (oltre ad avere già un archivio vastissimo), diventa facile ed intuitivo ... diciamo alla portata di tutti, me compreso.
Il costo?
€ 210 € montata e mappata (se la si compra e monta direttamente da DM).

Vi farò sapere ...