Entra

Visualizza la versione completa : r1200r vs street triple

Alk
21-08-2011, 12:44
Ciao a tutti,
ieri ho fatto un gran giro nelle alpi francesi 400 km con gente che non conoscevo, uno di questi aveva una street triple. Per quanto io non sia un manico e non abbia preso la moto per fare a gara, ieri è nata una certa competizione... L'idea era "ognuno faccia il suo passo, ci vediamo all'arrivo". Io ero secondo su 6 moto, con la mia r1200r, ed ero attaccato alla ruota di un tizio che guidava non male, con una street triple. Dietro avevo un cbr 1000rr (nei tornanti era un disastro), una hornet 600, un z750 s, una guzzi classic (poverino lo aspettavamo sempre ai bivi).
Sono rimasto incredibilmente impressionato dalla street triple, al di la dei soliti discorsi di manico, chi ne ha di più, chi di meno, e del fatto che non trovo intelligente fare a gara etc pensavo di averne molto più di lui ed invece... se avessi dovuto sorpassarlo (e non ne avevo intenzione perché lui conosceva la strada ed io no) non avrei avuto margini, anche nei brevi rettilinei.
L'unica soddisfazione è che la mia r impostavo meglio di lui le curve, nei tornanti soprattutto uscivo meglio, più chiuso, senza invadere l'altra corsia, se avessi avuto più motore quindi avrei potuto passarlo, ma non ne avevo.

Ho notato inoltre che lui cambiava meno di me, incredibile la curva di coppia che ha quella moto. Entrambi seconda e terza nei tornanti, per la maggior parte del percorso, ma lui vedevo che usava meno il cambio.

La r ha più coppia ma sembrava più adatta la street a quei percorsi, ha un allungo maggiore della r senza cambiare marcia, più leggera, forse più agile, costa meno di bollo, assicurazione...

Io vedo la R come una moto più confortevole e più longeva della street, con maggior capacità di carico. E' solo questo che rende la R meglio? Sbaglio?

Qualcuno le ha avute entrambe e può darmi la sua impressione?
Mi piacerebbe sapere pregi e difetti della street, impressioni che avete avuto in giri con gente che ce l'ha, punti di forza e debolezza della r rispetto alla street.

Ma poi i tre cilindri come lavorano? Sono a 120 gradi sull'albero oppure lavorano "2 e 1".

Confortatemi... Non voglio perdere la fede... :cry:

yukio
21-08-2011, 13:01
Gran bel motore il tricilindrico anglosassone....ogni tanto ci penso.

SKA
21-08-2011, 13:15
Più cilindri ha il motore più allungo (giri) ha, almeno in teoria. Su strada, con una certa cavalleria e una buona moto, la differenza la fa chi guida. Sarebbe stato interessante vedere se lui riesce a seguirti su una strada che tu conosci. Quando si segue qualcuno difficilmente si riesce a fare il proprio ritmo, riuscire a stare a ruota vuol dire avere ancora un discreto margine, ma viste le moto penso che la Street non fosse poi così impegnata, non so il pilota...

Wotan
21-08-2011, 13:36
Dal suono che fa, direi che le manovelle sono a 120°.
Grandissimo motore, come tutti i tre cilindri Triumph.
Ovvio che nel misto stretto la Street va meglio di una R1200R, però è anche molto più scomoda.

ennegi78
21-08-2011, 15:17
ma non è che intendi la Speed??? la street triple è col motore 675 e non credo ne abbia così tanto da poter usare meno il cambio che con la R

Wotan
21-08-2011, 15:27
Street. Provala, ha un motore eccezionale.
Comunque, dipende da quale R1200: secondo me, con la bialbero il cambio si usa meno.

House-Gregory
21-08-2011, 16:59
La street ha un motore stratosferico!!
Se era una R...anche gruppo sospensioni di altissimo livello!!
Veramente la migliore naked in circolazione!!
(insieme alla SuperDuke)
Ma è anche molto scomoda!!

pacpeter
21-08-2011, 17:25
La street, che ho avuto e' eccezionale. Il motore ha molta schiena e la moto pesa poco. Ovvio che vada come la tua r se non di più . Se lui impostava male le curve non era certo colpa della moto. Pero' scalda e la sella non e' molto comoda. Poche le vibrazioni, presenti Invece sul boxer. In sintesi la triunz e' bella cazzuta....

fedelissimo
21-08-2011, 17:51
la steet è una moto che va davvero bene e si guida bene,la r 1200 r eccelle in altre cose.
anche le vecchiette sono niente male
http://youtu.be/P4mVQxwXAt8

nio974
21-08-2011, 17:53
Street. Provala, ha un motore eccezionale...

Vero!:rolleyes:

...In sintesi la triunz e' bella cazzuta....

Cazzutissima direi!:!:

mariold
21-08-2011, 19:56
Anch'io ho un amico con la Street,e sa guidare piuttosto bene,la moto è molto più leggera della R1200R,ha un passo più corto,e un motore quasi elettrico ma che spinge bene.
Sono doti che consentono una guida molto efficace nel misto stretto.
Io con la mia moto,specialmente nelle curve più strette,devo impegnarmi di più di lui per chiudere le traiettorie come le chiude lui,ma non perdo metri,certo la RR non è nata,come la Street,unicamente per il divertimento di guida,ha altre doti.
La Street scalda come un forno,nella guida brillante consuma come un camion,ed è molto più scomoda della R1200R,però se la si prende per divertirsi nella guida credo che abbia poche rivali.
E' anche vero che se per strada non si arriva a guidare un pò impiccati le differenze fra le due moto si assottigliano molto,con il vantaggio che la tedesca non scalda,consuma meno,ed è notevolmente più comoda...tanto che l'amico con la Street,vedendo che in fin dei conti anche se tira non prende vantaggio mi ha chiesto come mi trovo con la R1200R perchè avrebbe intenzione di farci un pensierino... ;)

House-Gregory
21-08-2011, 20:20
Se non ci siamo fatti tutti una street (che costa la metà), un motivo ci sarà!!!
Sicuramente per una strappata tra i monti...sarebbe l'ideale!!
Il mio garage mentale....è strapieno di moto!!!

L.U.C.I.O.
21-08-2011, 20:27
... e non avete provato la nuova speed :rolleyes: non riesco ancora atrovare un aggettivo :rolleyes:

House-Gregory
21-08-2011, 20:32
Io ho provato anche la nuova speed!!;)
(terrificante)

mariold
21-08-2011, 20:37
Com'è come agilità?
Nella versione precedente non mi pareva il suo punto forte...Rispetto alla Street era un camion...

Cactus
21-08-2011, 20:43
Confermo anche io circa le ottime performances dei motori 3 cilindri triumph. Conosco uno con la street ma si vede poco in giro e non è un gran pilota. Non ho potuto far confronti con lui perchè l'ultima volta che lo incontrai avevo la R850R e chiaramente non c'era storia!
Qualche gg fà invece è uscito con noi uno con la speed-triple 1050 oltretutto portata davvero bene! Motore incredibile: in uscita nonostante io spalancavo, lui allungava sempre, qualche volta riuscivo a stargli alla ruota. In un tratto però che lui stava dietro me, talvolta allungavo io in uscita, ma forse era lui che non voleva passarmi sopra e non apriva abbastanza:confused::lol:!
Secondo me il motore della speed è sicuramente più pronto e reattivo della R1200R oltre che la moto essere più agile, visto il passo più corto rispetto alla nostra.
Per quanto riguarda le marce la R1200R ha sicuramente la 1 e la 2 un pò corte ma con la 3 e la 4 le cose cambiano molto e si ha un bell'incremento dell'allungo. A parte che nei tornanti stretti, non scendere sotto la 3 e le cose cambiano molto. Certo poi il pilota vuole dire tanto.;)

L.U.C.I.O.
21-08-2011, 20:44
Io ho provato anche la nuova speed!!;)
(terrificante)

ecco... bravo... terrificante è l'aggettivo giusto ;) quasi 140 cv. :rolleyes: ma la cosa che mi ha lasciato più imbarazzato è l'impianto frenante :rolleyes:

centauropeppe
21-08-2011, 21:34
Io ho avuto un po di anni fa la speed 955i e devo dire che ha un motore con una coppia impressionante, si impenna facilmente e quando spalanchi il gas non ce ne per nessuno. L'unica pecca se così si può dire è che ha zero comfort. Invece con l'attuale r 1150 r mi trovo benissimo, perchè è un mix di guida basta regolare il mono dietro e puoi affrontare qualsiasi uscita. Certo non è una supersportiva pura, però se ti accontenti ti sa dare grosse soddisfazioni. Secondo me nella moto non bisogna trovare il limite a tutti i costi, quando si guida per strada, ma il giusto divertimento di guida o passo, che ogni uno di noi ha. Un doppio lamp a tutti.

Alk
21-08-2011, 22:23
Dunque dunque

@ennegi78 era proprio la street, 675 cc di incredibile motore...
@SKA in effetti prende molti più giri, arriva quasi a 12000, altro che il boxer. Inolte c'è stato un tratto lunghetto in cui sono rimasto con i lenti, per tenergli compagnia, poi ho deciso che era il momento di andare a riprendere il cbr e la street, li ho ripresi pur non conoscendo la strada, quindi se guido libero, senza nessuno davanti, facendo il mio passo ho come la sensazione che vado di più. Mi rimane comunque il dubbio che abbiano rallentato...
@wotan io ho la MY11 quindi bialbero. Poi chiaro che non sono un manico, però mi sa che usava meno il cambio di me proprio perché prende più giri.
@House and all, se è così scomoda come dite allora meglio la R, ci fai tutto e ti fai valere.
@pacpeter non saprei... certo il pilota conta, però il tizio con il crb1000 me lo fumavo quando volevo, lo superavo, mi facevo riprendere e poi lo superavo nuovamente. Quando decidevo di seminarlo non c'era storia perché è talmente rigido e con poco sterzo che nei tornanti restava indietro, sempre prima e seconda lui, io seconda e terza (questo credo sia anche una delle cose che faceva la differenza). Idem con gli altri, solo la street andava alla grande.
@centauropeppe si concordo, la R è polivalente

Le due cose che mi fanno girare veramente le scatole è che
1) il tipo della street non mi sembrava provato dopo tutti quei km
2) e questo mi fa veramente inca... un mio cilindro si fa 3 dei suoi e malgrado tutto andava da dio. Inoltre ha quasi la metà della coppia di me, però la curva cavolo... è piatta e sempre a palla!

La velocità di punta della R è meno dei 220, credo che la street sia uguale, non ho controllato. Dunque con la metà di cubatura, solo per il fatto che ha 3 cilindri, rischio che mi fuma nel lungo (grazie ai giri) e nel misto (grazie alla coppia piatta)...

Certo io sono arrivato a casa fresco come una rosa.

Ma la street non cambia umore quando entra in coppia, come fanno i 4 cilindri?
Nel caso non mi piacerebbe...

Alk
21-08-2011, 22:45
Ammazza ho visto il video postato da fedelissimo... ma il matto impennava la 1150? E come si va ad impennare un bestione come la R? Non che voglia farlo, ma mi stupisce!

Dimentivavo raga', nel misto stretto è arrivato un francese con una SV che ci ha fumato tutti e due :lol:, a me subito, mi sono accorto che c'era solo quando mi è preso lo spaghetto perché mi ha sverniciato di brutto come nulla fosse, alla street non riusciva a passare ma poi gli ha ceduto il passo e da quel momento è sparito dalla visuale di entrambi... Anche la SV è un due cilindri, e quello era un manico sicuro.

mariold
21-08-2011, 23:20
... certo il pilota conta, però il tizio con il crb1000 me lo fumavo quando volevo, lo superavo, mi facevo riprendere e poi lo superavo nuovamente. Quando decidevo di seminarlo non c'era storia perché è talmente rigido e con poco sterzo che nei tornanti restava indietro,

La CBR1000RR non è una motard,ma ti garantisco che se sopra c'è uno che sa un pò guidare,appena appena si apre un pelo la strada ti da talmente tanti metri che difficilmente riusciresti più a vederlo....
Evidentemente il tuo amico con quella moto non ci si trova,oppure la strada che avete fatto era per motard....
Anch'io per strada trovo gente con le sportive che non sa guidare,ma trovo anche quelli che le sanno guidare,e in quel caso manco provo a stargli dietro,vanno troppo forte e frenano troppo forte,la R1200R non è nata per farci le corse,a cominciare dal peso,telaio,sospensioni e freni non sono dimensionati per guida sportiva (VERA).

Cactus
22-08-2011, 00:17
La CBR1000RR non è una motard,ma ti garantisco che se sopra c'è uno che sa un pò guidare,appena appena si apre un pelo la strada ti da talmente tanti metri che difficilmente riusciresti più a vederlo....

Quoto Mariold, dipende dal pilota:esco spesso con uno che ha la CBR1000RR Fireblade e quando vuole andarsene va via come un proiettile. Gli bastano poche decine di rettilineo per sorpassarmi e poi scomparire tra le curve, fa rabbrividire solo il suo urlo quando entra in coppia!
Pensa che con questo tizio una volta ci ho fatto in un giorno oltre 630km di curve. Che dirti? All'arrivo io ero più stanco di lui...ma questa è un'altra storia.:-o

centauropeppe
22-08-2011, 20:29
Ma io sono del parere che si sceglie la moto un po come si sceglie una ragazza, e cioè sceglie il cuore. Due anni fa avevo la mitica guzzi griso, ed è vero quando la gente diceva che ha un'anima. Anche l'attuale r 1150 r ha un'anima. L'ho vista, provata, ed infine comprata. Ha vibrazioni, romori e rumorini vari, però sembra viva. Ecco perchè si spende il doppio e non sempre la resa è la stessa delle japp. Un doppio la a tutti.

proseccoboxer
22-08-2011, 22:13
Io prima della RR1200 ho avuto la street 1a versione appena uscita per un 6 mesetti circa,ho avuto solo tempo di cambiargli il pignone per godermela "più pronta" alla rotazione della manetta:

1_ il 3 cilindri è fantastico come progressione,ha i bassi del bi e l'allungo del 4...però beve quasi come certi personaggi locali ora che ci sono 33 gradi con l'afa..il rumore è fantastico,e snocciolando le marcie ti trovi quasi agli stessi giri con qualsiasi rapporto inserito

2_ a parità di pilota/manico nei tratti guidati con la R1200R nn riesci a tenere il passo della triunz manco morto

3_ nn è così scomoda come altre moto che ho avuto,anzi!

4_ sono contento di nn averla più,con questa ora mi diverto anche andando a passeggio godendomi il panorama con la mia signora carichi di bagagli;)

Alk
22-08-2011, 22:22
Ma io sono del parere che si sceglie la moto un po come si sceglie una ragazza, e cioè sceglie il cuore.

Se devo essere sincero mi sono innamorato diverse volte, ma l'ho sempre deciso, non mi è mai capitato "per caso"... :confused:

p51mustang
23-08-2011, 18:35
Se quello con la cbr 1000 non teneva il tuo passo, due sono le cose o tu sei un gran manico oppure lui è un brocco.
Con la cbr, la street, la z750 e anche l'hornet sull'allungo con la r1200 non c'è trippa per gatti, a parità di manico.
La r1200r ha altre doti che le moto citate non hanno però.

pacpeter
23-08-2011, 20:39
La velocità di punta della R è meno dei 220, credo che la street sia uguale,

la street fa i 230 cronometrati.............

Alk
23-08-2011, 21:08
wow... io non sono un manico (garantisco), ed il tizio col cbr e z750s sono anche dei pistaioli (qualche volta sono andati mi hanno detto) forse anche il tizio con la street visto che sono amicissimi, probabilmente sono dei brocchi loro, tolto il tizio della street.
Io nel 2005 ho appeso al chiodo la mia scarver (venduta) da allora ero a digiuno... si vede che avevo molta fame di curve... non so che dire, ho la R dal 15 Luglio.
La Hornet in accelerazione la bruci come niente, garantito, provato in autostrada al rientro... lui tutto abbassato, io bello tronfio petto in fuori a vela, e non c'era storia, era una lotta impari.
Non so proprio che dire... l'unico che andava secco era quello con la street... notti insonne quelle dopo... un fastidio!
10 anni che volevo la R, mai presa per questione di money, prima di acquistarla ho letto che la moto che tanto desideravo era anche una gran bastonatrice... vedere un 675 che mi sta davanti mi ha infastidito non poco. Non per fare a chi ce l'ha più lungo ma... ho letto tali cose sulle nostre mukke che credevo non ci fosse storia con certe taglie medie.
Ma non importa, le mie impressioni sono state confermate dai vostri post, la street è un'altra cosa, "impossibile" competere sui misti di montagna, probabilmente anche in rettilineo :)

Per la cronaca, non so se conoscete il tragitto, dipende di dove siete...
monginevro->briancon->colle di vars->colle de la bonette->colle della lombarda. Straordinario giro, il colle de la bonette tra l'altro è la strada asfaltata più alta d'europa, 2800 metri, consigliatissimo ragazzi, se potete, fateci un giro, mai visto una tale gardaland di curve.

p51mustang
23-08-2011, 21:28
Io resto del mio avviso che con la r1200r sia improbabile confrontarsi con moto del genere, specie con il cbr 1000, sia solo per il fatto che ha almeno 30 cv in più alla ruota. Dove si può tenere il loro passo è sul misto stretto, ma per il resto appena si presenta un rettilineo non c'è storia.
Non è nata per questo la nostra moto.

Alk
23-08-2011, 21:39
Rettilinei praticamente assenti ;)

http://maps.google.it/maps?saddr=rivoli&daddr=45.04046,6.82321+to:44.77606,6.73522+to:44.2 2047,6.96636+to:Colle+della+Lombarda&hl=it&ll=44.649116,7.47345&spn=1.141126,3.430481&sll=44.340547,6.945419&sspn=0.286795,0.596008&geocode=FVG4rwIdGL5yACmnZ1_nIECIRzHZe3R24ue-vQ%3BFUxDrwIdKh1oACnTczbrwcGJRzERvvw6feYFEw%3BFXw6 qwIddMVmACnVbVXObrXMEjFxV4aNcT_3hA%3BFTbAogIdWExqA CmzLg2B__jMEjF_uAZWIJdT-A%3BFe54ogIdxhptACnfkJMa7wDNEjFwJrYapxkIHQ&vpsrc=6&dirflg=ht&mra=dpe&mrsp=3&sz=11&via=1,2,3&z=9

Goduria al quadrato... :cool: Sali e scendi per la montagna, tra l'altro le strade se pur con ottimo asfalto, sono per la maggior parte a strapiombo e senza guardrail.
Era l'addio al celibato del tizio con il cbr, magari cercava di portare a casa la pelle... :lol:

pacpeter
23-08-2011, 22:04
La Hornet in accelerazione la bruci come niente, garantito, provato in autostrada al rientro... lui tutto abbassato, io bello tronfio petto in fuori a vela, e non c'era storia, era una lotta impari.

uhmmmmm....... in accelerazione o velocità? la hornet di che anno?

hai ripreso la moto da poco e già ti metti a fare queste cose? lascia perdere, goditi la moto che hai. c'è molta gente con moto assai più lenta della tua che bastona anche i milloni nel misto, stretto o veloce che sia. lascia perdere........

mariold
23-08-2011, 22:32
La Hornet in accelerazione la bruci come niente, garantito,

Seh,come no...
Quelli che sanno guidare vanno forte,gli altri meno,indipendentemente dalla moto che hanno sotto al sedere.
Se ti capita per le montagne di incontrare un manico con un motard da 50CV 150Kg mi sa che vai in depressione.... :lol:

pacpeter
23-08-2011, 22:46
Se ti capita per le montagne di incontrare un manico con un motard da 50CV 150Kg mi sa che vai in depressione....

basta uno con una banale transalp o vu-stronz........

mariold
23-08-2011, 22:52
Azz...:lol:

p51mustang
23-08-2011, 22:53
basta uno con una banale transalp o vu-stronz........

Vi assicuro che se trovate un mio amico con un t.max, vi massacra!
Un paio di anni fa addirittura ho visto scendere dal Muraglione due ragazzi con due Runner 150 che le suonavano alle moto! Roba da matti però!

Wotan
23-08-2011, 22:56
Vi assicuro che se trovate un mio amico con un t.max, vi massacra!Bisogna vedere se ci riesce senza sconfinare contromano.

Cactus
23-08-2011, 22:58

:(:(:(...Uhmmm....
Conosco un tizio (gran manico oltre che gran piegatore) con una hornet ante 2011 (non taroccata) che....
...bhe, ti vorrei vedere giocare con lui ;)
Non sono tanto sicuro che la spunteresti con la 1200.
Quel motore se lo tieni in coppia non è "buono" come la nostra RR
Da quando ho la 1200 non è più capitato che uscisse con noi, ma (almeno io) sono sicuro di prender paga. (ma io non faccio testo) ;)
Una volta nel misto è stato l'unico che ha tenuto testa per un pò ad uno con un k1300R (un'altro gran manico) che poi, per superiorità di cavalleria, naturalmente lo ha seminato (ma solo per parità di manico, sennò...non zò...non zò:confused::lol:

p51mustang
23-08-2011, 22:58
Bisogna vedere se ci riesce senza sconfinare contromano.

Ti posso assicurare che con quel cancello fa cose che vanno al di là della fisica. Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi. E ha 50 anni suonati!

Wotan
23-08-2011, 22:59
Ah ecco. Quindi taglia le curve. Per me può vincere quanto vuole.

Alk
23-08-2011, 23:01
Hornet 2007, ma cilindrata 600 ragazzi... dai... non è che sia una scheggia... fa da 0-100 in meno di 3,6 secondi?

No deprimermi no... non cerco la sfida... anzi mi inchino quando trovo uno che va più forte... (e penso ci voglia poco) solo avevo una diversa aspettativa di fronte alle cilindrate media a confronto con il 1200, però chiaro... non ho molta esperienza, mi fidavo dell'entusiasmo che leggo su QdE e della fama di cui gode la BMW.

E poi... quando sono arrivato con la mia bimba, tutti gli altri si sono tolti il cappello, chi col guzzi diceva di volerla prendere, chi col cbr mi chiedeva se è così agile come dicono etc. Volete mettere la soddisfazione? (Sicuramente avran pensato... "bravo pirla che hai speso tutti quei soldi :)")
Io invece, mi sono complimentato, come giusto, con il tizio della street... e con la guzzi per l'impagabile borbottare dei suoi scarichi.

p51mustang
23-08-2011, 23:02
Ah ecco. Quindi taglia le curve. Per me può vincere quanto vuole.

Non ho detto che taglia le curve, ho detto che va forte, troppo forte, impenna a 200 all'ora, fa i 290 in autostrada, ecc.
Però sa guidare la moto a differenza di altri che rispettano il cds ma non sanno.

pacpeter
23-08-2011, 23:11
dell'entusiasmo che leggo su QdE e della fama di cui gode la BMW.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! dell'entusiasmo lo so, ma la fama? qual'è? che sono veloci?

Wotan
23-08-2011, 23:12
Può vincere quanto vuole lo stesso.

Cactus
23-08-2011, 23:13
...Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi. E ha 50 anni suonati!

Uhmmm...questo non va bene perchè prima o poi si ammazza lui e/o ammazza qualcun'altro la cui unica sfortuna è stata quella di incrociarlo! :(:mad:

p51mustang
23-08-2011, 23:18
Uhmmm...questo non va bene perchè prima o poi si ammazza lui e/o ammazza qualcun'altro la cui unica sfortuna è stata quella di incrociarlo! :(:mad:

Gente basta con il moralismo per favore! Sono 37 che vado in moto e ho visto morire amici che non avevano mai messo la 5^!
Il tipo di cui parlo è 30 che va in moto ed è sempre andato forte e non si è rotto mai un unghia di un dito.
Per cui se vogliamo raccontarci le barzellette facciamolo pure, ma se teniamo alla nostra pellaccia ed a quella degli altri, allora noi tutti insieme le moto lasciamole in garage ben chiuse perchè personalmente ne conosco tre di persone che vanno pianino e non rischiano mai.
E soprattutto evitate di giudicare che nemmeno conoscete di persona.

Alk
23-08-2011, 23:19
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! dell'entusiasmo lo so, ma la fama? qual'è? che sono veloci?

Che bastonano nei passi di montagna... Mai detto che sia veloce, ma in accelerazione una hornet la batte.

Wotan
23-08-2011, 23:20
Mmmmh, evidentemente non hai mai visto una Hornet con uno che le sa dare il gas...

p51mustang
23-08-2011, 23:22
Che bastonano nei passi di montagna... Mai detto che sia veloce, ma in accelerazione una hornet la batte.

Si come no? specie con la prima e la seconda lunga che si ritrova!

pacpeter
23-08-2011, 23:23
Mmmmh, evidentemente non hai mai visto una Hornet con uno che le sa dare il gas...

cu-oto.....................

Alk
23-08-2011, 23:27
Mah in effetti siamo sempre andati dalla terza in su... mai partiti da fermi. E so che la prima e seconda della R sono molto corte. Ma mi fido della vostra esperienza... è da poco che giro in gruppo.
In effetti la prova in accelerazione l'ho fatta in sesta, ho dato del gas... e via!

Cactus
23-08-2011, 23:28
....
dell'entusiasmo lo so, ma la fama? qual'è? che sono veloci?

No, veloci assolutamente no (S1000RR a parte). Il BMWista è entusiasta ed orgoglioso di possedere un'ottima, gustosissima moto "di sostanza".
Chi vuole moto veloci ha tanto da scegliere in altri marchi ma soprattutto...è bene, necessario ed intelligente che vada a correre in pista; si diverte senz'altro molto di più e non mette a repentaglio la propria e l'altrui esistenza!

p51mustang
23-08-2011, 23:29
Mah in effetti siamo sempre andati dalla terza in su... mai partiti da fermi. E so che la prima e seconda della R sono molto corte. Ma mi fido della vostra esperienza... è da poco che giro in gruppo.
In effetti la prova in accelerazione l'ho fatta in sesta, ho dato del gas... e via!

Quella è ripresa scusa. La prova di accellerazione si fa sui 400 metri con partenza da fermo e non credo che dati alla mano dei tester la hornet prenda paga. Ma ripeto la r1200 non nasce per quel genere di cose.

Cactus
23-08-2011, 23:36
...
E soprattutto evitate di giudicare che nemmeno conoscete di persona.

:rolleyes:...
Non ti capisco: l'hai scritto tu o no questo? "Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi"

La mia risposta è conseguente a tue affermazioni! Chi giudica? Mha!:(

mariold
23-08-2011, 23:37
Hornet 2007, ma cilindrata 600 ragazzi... dai... non è che sia una scheggia... fa da 0-100 in meno di 3,6 secondi?

La settimana scorsa ho incontrato per strada due Ducati MTS 1200 non so che modello,ma anche la più "straccia" è una gran moto.
Una me la sono persa in un tratto guidato pianeggiante,non perchè andavo tanto forte,ma perchè in curve lunghe 40 metri gliene davo 20,probabilmente non mi ha passato perchè avrebbe dovuto tenere un passo troppo alto per le sue capacità di guida,l'altro addirittura l'ho freddato con sopra la mia adorata moglie che sopporta in silenzio quei 40 secondi di pazzia che nella giornata mi capitano appena vedo in fila tre o quattro curve consecutive non cieche.
Non so se sono andati sul loro forum a dire che dalla Multistrada si aspettavano di più perchè si sono presi paga da un cancello tedesco....
Tantomeno io vengo qui a scrivere che la R1200R si beve le Multistrrada nel misto...
Ho un amico che ha una Hornet 600 my 2007,e tu a quello non gli stai dietro nemmeno se vai a Lourdes,fidati.

Alk
23-08-2011, 23:40
Quella è ripresa scusa. La prova di accellerazione si fa sui 400 metri con partenza da fermo e non credo che dati alla mano dei tester la hornet prenda paga. Ma ripeto la r1200 non nasce per quel genere di cose.

Mmmmm... mamma mia come siete tecnici... chiedo venia... confondevo le cose allora. Non per contraddirti ma fino a prova contraria senza accelerazione non c'è ripresa. Da ignorante consideravo le due cose uguali.
L'utilità di fare una partenza da fermo non l'ho mai compresa personalmente... invece dare del gas a manetta quando si è in movimento... molto più appagante...

Non mi dite "si ma hai scritto da 0-100", perché ho fatto copia incolla.
Era per prendere il valore di accelerazione/ripresa o quel che si vuole della R.

Cito
http://spazioinwind.libero.it/hornetwebsite/infotecnichehornet600.htm
da 0 a 100 in 4,6 secondi

http://www.motomotori.com/moto/bmw/r1200r.htm
da 0 a 100 in 3,6 secondi

Questa sera sono tutto un wua taiiiii!!!!!

Poi è chiaro, ditemi che non sono attendibili... spero però che siano presi dai dati dichiarati dalla casa.

Deduco, affidandomi a certi dati, che la R se la brucia alla Hornet 600 e l'esperienza che ho maturato lo scorso WE mi ha confermato quanto dicono i dati, se la mangia.

p51mustang
23-08-2011, 23:41
:rolleyes:...
Non ti capisco: l'hai scritto tu o no questo? "Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi"

La mia risposta è conseguente a tue affermazioni! Chi giudica? Mha!:(

Io posso scriverlo perchè lo conosco di persona e so come guida, tu no invece e la cosa se permetti è diversa! molto diversa.
Va forte, ma da questo a farlo passare per un criminale che invade le corsie e uccide le persone che provengono in direzione opposta, la cosa è ben diversa.
Anche perchè non si ingarella con nessuno, non ne ha bisogno credimi, perchè dopo tre curve la partita è finita. Si ingarella chi non sa, chi ha manico va via per i fatti propri.

p51mustang
23-08-2011, 23:44
Mmmmm... mamma mia come siete tecnici... chiedo venia... confondevo le cose allora. Non per contraddirti ma fino a prova contraria senza accelerazione non c'è ripresa. Da ignorante consideravo le due cose uguali.
L'utilità di fare una partenza da fermo non l'ho mai compresa personalmente... invece dare del gas a manetta quando si è in movimento... molto più appagante...

Non mi dite "si ma hai scritto da 0-100", perché ho fatto copia incolla.
Era per prendere il valore di accelerazione/ripresa o quel che si vuole della R.

Cito
http://spazioinwind.libero.it/hornetwebsite/infotecnichehornet600.htm
da 0 a 100 in 4,6 secondi

http://www.motomotori.com/moto/bmw/r1200r.htm
da 0 a 100 in 3,6 secondi

Questa sera sono tutto un wua taiiiii!!!!!

Poi è chiaro, ditemi che non sono attendibili... spero però che siano presi dai dati dichiarati dalla casa.

Deduco, affidandomi a certi dati, che la R se la brucia alla Hornet 600 e l'esperienza che ho maturato lo scorso WE mi ha confermato quanto dicono i dati, se la mangia.

A me sembra che in accellerazione la r 1200 sia ferma rispetto alle 4 cilindri, ma dati alla mano può essere anche che dia paga alla hornet. Non ci scommetterei però.

Alk
23-08-2011, 23:46
Dai ragazzi... stete bboni!!!
Non bisogna correre per strada, ma è giusto divertirsi, in sicurezza.

Alk
23-08-2011, 23:49
La settimana scorsa...
Ho un amico che ha una Hornet 600 my 2007,e tu a quello non gli stai dietro nemmeno se vai a Lourdes,fidati.

Mariold ho capito quello che vuoi dire... non dico di essere un manico, al contrario, e sono sicuro che prenderei paga dal 99% dei bikers, compreso il tuo amico, perché ci tengo alla pelle e non mi ingarello, cerco solo di divertirmi.
Però dati alla mano e ad impressioni dico la mia, nulla più. ;)

p51mustang
23-08-2011, 23:51
Dai ragazzi... stete bboni!!!
Non bisogna correre per strada, ma è giusto divertirsi, in sicurezza.

Non ci si diverte in sicurezza con le moto, mai! Non siamo ipocriti.
Non ci si diverte in moto a 70 all'ora o al massimo a 90 nei rettilinei, inutile giraci intorno.
Ma io mi sento preso per il cu.lo quando sento discorsi perbenistici da chi ha sotto le chiappe come il minimo 100 cv.
Io so che in curva anche a 70 all'ora con la moto se trovo una macchia di gasolio, cado e rischio di falciare il povero malcapitato pedone sull'altra corsia, ma evito di fare l'ipocrita. Tutto quà.

Cactus
23-08-2011, 23:51
Io posso scriverlo perchè lo conosco di persona e so come guida, tu no invece e la cosa se permetti è diversa! molto diversa.
Va forte, ma da questo a farlo passare per un criminale che invade le corsie e uccide le persone che provengono in direzione opposta, la cosa è ben diversa.
Anche perchè non si ingarella con nessuno, non ne ha bisogno credimi, perchè dopo tre curve la partita è finita. Si ingarella chi non sa, chi ha manico va via per i fatti propri.

See...see..l'ho capito da molto il tuo modo di ragionare: tu puoi dire gli altri no, tu descrivi, gli altri giudicano; chi rispetta la vita degli altri NON deve usare la moto e la deve lasciare in garage...etc etc...non sarà mica che tra poco scopriamo che sei il padrone del mondo e della vita altrui, che detti le regole e fai e disfi, che dobbiamo portarti anche oro incenso e mirra il prossimo 6 gennaio?
Ma smettila che sei ridicolo!

p51mustang
23-08-2011, 23:55
See...see..l'ho capito da molto il tuo modo di ragionare: tu puoi dire gli altri no, tu descrivi, gli altri giudicano; chi rispetta la vita degli altri NON deve usare la moto e la deve lasciare in garage...etc etc...non sarà mica che tra poco scopriamo che sei il padrone del mondo e della vita altrui, che detti le regole e fai e disfi, che dobbiamo portarti anche oro incenso e mirra il prossimo 6 gennaio?
Ma smettila che sei ridicolo!

Prima cosa non ti ho offeso io e ridicolo lo dai a qualcuno dei tuoi amici. Secondo se non capisci ciò che scrivo è un problema tuo e non mio.
Terzo, io posso parlare di amici e conoscenti che conosco e non mi permetto di giudicare e tuoi conoscenti.
Il resto sono tutte tue fantasticherie.

Alk
24-08-2011, 00:03
Catus, Mustang... per cortesia... non buttatela in rissa... piuttosto sparate cazzate e fateci divertire... altrimenti trovatevi su ring da qualche parte che vengo a tenere le scommesse... almeno è uno scambio di idee profiquo, per me :)

Scherzi a parte, ci si può divertire anche in sicurezza, sempre che il divertimento non sia per te Mustang il correre sempre al limite. Personalmente non porto mai al limite la mia moto, e proprio per questo mi diverto con poco.
Vedila così... io sono astemio, mi basta bere mezzo bicchiere per "divertirmi". Se uno si fa fuori un fiasco a pasto... ovvio che per divertirti rischia di farsi del male al fegato.

E non offendiamo!!! Cactus...

Cactus
24-08-2011, 00:04
..
Il resto sono tutte tue fantasticherie.

Allora non rileggi o non ricordi (questo è anche più grave) ciò che scrivi! ogni tanto torna sui tuoi post e ripassa...:lol:
Scoprirai tante cose su cui riflettere.
PS: amici ridicoli come te fortunatamente non me li scelgo per questo non posso dire loro quel che scrivo a te!
Eppure lo sai? I toscani mi sono sempre stati pure simpatici:lol:

p51mustang
24-08-2011, 00:05
Catus, Mustang... per cortesia... non buttatela in rissa... piuttosto sparate cazzate e fateci divertire... altrimenti trovatevi su ring da qualche parte che vengo a tenere le scommesse... almeno è uno scambio di idee profiquo, per me :)

Scherzi a parte, ci si può divertire anche in sicurezza, sempre che il divertimento non sia per te Mustang il correre sempre al limite. Personalmente non porto mai al limite la mia moto, e proprio per questo mi diverto con poco.
Vedila così... io sono astemio, mi basta bere mezzo bicchiere per "divertirmi". Se uno si fa fuori un fiasco a pasto... ovvio che per divertirti rischia di farsi del male al fegato.

E non offendiamo!!! Cactus...

Ti faccio presente che quando correvo al limite non lo facevo certo con la r1200r. Ci vogliono altre moto per fare certe cose.
P.s. se uno è astemio non si diverte con mezzo bicchiere perchè rischia di sentirsi male.

p51mustang
24-08-2011, 00:06
Allora non rileggi o non ricordi (questo è anche più grave) ciò che scrivi! ogni tanto torna sui tuoi post e ripassa...:lol:
Scoprirai tante cose su cui riflettere.
PS: amici ridicoli come te fortunatamente non me li scelgo per questo non posso dire loro quel che scrivo a te!
Eppure lo sai? I toscani mi sono sempre stati pure simpatici:lol:

A me i sardi no! notte cactus, prenditi un camomilla.

Alk
24-08-2011, 00:08
Ragazzi... torniamo sul Thread... ora basta... mio padre diceva:
"Il buon senso lo deve mettere chi ce l'ha". Lo diceva quando litigavo in casa... per intendere che essendo il più maturo dovevo essere anche quello che dimostrava la propria maturità non dando retta alle provocazioni.
Frustrante... ma lascia un sapore dolce, quando ci si rende conto che in quel modo si dimostra superiorità.
Ora avanti... fate a gara a chi è più intelligente e non rompete la minchia... e ve lo dico con rispetto.

Alk
24-08-2011, 00:10
P.s. se uno è astemio non si diverte con mezzo bicchiere perchè rischia di sentirsi male.

Considerami un quasi astemio... io divento solo brillo con mezzo bicchiere... ma se mi ci abituo facendolo tutte le sere è chiaro che poi mi ci vuole di più per diventarlo... ed il mio fegato ne soffrirebbe. ;)

Cactus
24-08-2011, 00:13

ok, ma non è rissa! Per me è discutere. Spesso dopo simili discussioni si finisce per diventare anche dei grandi amici...la vita è imprevedibile!:lol:;)

mariold
24-08-2011, 00:14
e sono sicuro che prenderei paga dal 99% dei bikers, compreso il tuo amico, perché ci tengo alla pelle e non mi ingarello, cerco solo di divertirmi.

Dal mio amico sicuro che prendi paga,ne ho visti pochi guidare come lui per le strade di tutti i giorni.Non è un matto,sa guidare,che è molto diverso,fa le cose con una naturalezza che ti vien da dire "caspita,ma è facile,le faccio anch'io" poi però non ci riesci e non capisci come mai,perchè a guardare lui pare tanto facile...
Goditi la moto e non pensare ad altro,trovati uno che sa guidare molto bene,mettiti dietro e cerca di imparare guardando come guida,che è il sistema migliore per progredire,io mi sono fatto migliaia di Km correndo dietro a gente più brava di me,adesso posso dire la mia,ma solo fino ad un certo punto oltre al quale entrano in gioco doti naturali (talento) che io non ho e che non avrò mai.

p51mustang
24-08-2011, 00:14
ok, ma non è rissa! Per me è discutere. Spesso dopo simili discussioni si finisce per diventare anche dei grandi amici...la vita è imprevedibile!:lol:;)

In questo caso credo tu abbia sbagliato persona, credimi.

p51mustang
24-08-2011, 00:16
Dal mio amico sicuro che prendi paga,ne ho visti pochi guidare come lui per le strade di tutti i giorni.Non è un matto,sa guidare,che è molto diverso,fa le cose con una naturalezza che ti vien da dire "caspita,ma è facile,le faccio anch'io" poi però non ci riesci e non capisci come mai,perchè a guardare lui pare tanto facile...
Goditi la moto e non pensare ad altro,trovati uno che sa guidare molto bene,mettiti dietro e cerca di imparare guardando come guida,che è il sistema migliore per progredire,io mi sono fatto migliaia di Km correndo dietro a gente più brava di me,adesso posso dire la mia,ma solo fino ad un certo punto oltre al quale entrano in gioco doti naturali (talento) che io non ho e che non avrò mai.

E' il concetto che cercavo di far capire io ma evidentemente non ci sono riuscito. C'è gente che ha un limite così alto che dopo tre curve non lo vedi più, eppure non rischia più di te.

Cactus
24-08-2011, 00:17
A me i sardi no! notte cactus, prenditi un camomilla.

Adesso capisco perchè...:lol:
Dai magari è perchè non gli conosci, vieni da noi vedrai che non vorrai più andare via!
Magari ci beviamo una bottiglia di Cannonau insieme e ci addormentiamo abbracciati:D:lol:

Alk
24-08-2011, 00:17

Ok allora lasciate perdere discorsi di Toscani e Sardi... ;)

Spero per voi che diventiate amici inseparabili. Io di solito non litigo, ma quando lo faccio è difficile che recuperi... è come un diamante... per sempre... quindi spero voi non siate uguali a me in questo.

p51mustang
24-08-2011, 00:19
Adesso capisco perchè...:lol:
Dai magari è perchè non gli conosci, vieni da noi vedrai che non vorrai più andare via!
Magari ci beviamo una bottiglia di Cannonau insieme e ci addormentiamo abbracciati:D:lol:

Non te la prendere ma io sono sincero e dico quel che penso. La sardegna è come la Sicilia, sono isole stupende, peccato siano abitate dai sardi e dai siciliani.
Son fatto così, senza rancore.

Alk
24-08-2011, 00:20

Stavo dietro al triunz apposta ;)
Condivido pienamente la tua filosofia, spero di fare amicizia con molti di voi ed imparare il più possibile ;)

p51mustang
24-08-2011, 00:22
Notte gente.
E..andate piano, mi raccomando.

Wotan
24-08-2011, 00:23
E' il concetto che cercavo di far capire io ma evidentemente non ci sono riuscito.Non mi stupisce, visto che lo hai descritto così:
Per non parlare poi di quello che combina con la gsx 1000 per il quale non basta il codice penale per i reati commessi.
Da qui i giudizi sul tuo amico - o meglio, sulla tua descrizione di lui - dati da alcuni di noi, giustamente poco lusinghieri.

'Notte.

p51mustang
24-08-2011, 00:24
Non mi stupisce, visto che lo hai descritto così:

Da qui i giudizi sul tuo amico - o meglio, sulla tua descrizione di lui - dati da alcuni di noi, giustamente poco lusinghieri.

Bravo Wotan, puntualizzazione giusta.

Wotan
24-08-2011, 00:25
Grazie.
Ri-notte.

Cactus
24-08-2011, 00:35
Non te la prendere ma io sono sincero e dico quel che penso. La sardegna è come la Sicilia, sono isole stupende, peccato siano abitate dai sardi e dai siciliani.
Son fatto così, senza rancore.

E chi se la prende? Io sono orgoglioso di essere Sardo e di non avere pregiudizi per nessuno. Tu semmai sei limitato con la mente sennò non giudicheresti "a prescindere" (come vedi sei tu che giudichi non io).
Vorrei anche farti notare, forse ti è sfuggito, che se la sardegna è una stupenda isola come dici è anche per merito dei suoi abitanti, che così finora l'hanno saputa conservare. Piuttosto spesso, chi viene a visitarla, la vorrebbe far diventare come la loro terra di provenienza.
Sai capiti proprio "a fagiuolo": l'altro ieri un turista fiorentino è stato bloccato e multato mentre asportava sacchetti di sabbia rosa da una nota spiaggia dell'isola come souvenir, un pò come se ogni tanto qualcuno che visita Firenze si portasse via un pò di pezzi di Palazzo Vecchio!
Non mi pare che "certi" tuoi corregionali, come anche la tua intolleranza peraltro, siano un esempio di civiltà da seguire.;)
Sogni d'oro Homo Sapiens!:lol:

Alk
24-08-2011, 00:44
Ragazzi per cortesia... avete reso il concetto... si sono moderate le parole ma continuate sul discorso regionale... non ci siamo, il razzismo non lo tollero... volete che chiedo agli amministratori di chiudere il thread?

Tanto dopo questo vostro scambio di opinioni, il senso del thread è andato a farsi friggere...

Fatevi furbi dai... Oppure ditela tutta così vi si banna...

pacpeter
24-08-2011, 08:50

quella si chiama: prova di ripresa, non di accelerazione....... ovvio che la tua vola via...........

Alk
24-08-2011, 09:10
Orca boia non ne azzecco una... :(

l'uomo molto nero
24-08-2011, 09:21
Alk, conosco benissimo le strade e il percorso che hai descritto. Secondo me puoi farci viaggiare quante moto vuoi di diversa cilindrata e potenza e se sono a posto di gomme e sospensioni, su quelle strade il mezzo conta il 10%: tutto il resto lo fanno il manico e la conoscenza del percorso.

Alk
24-08-2011, 09:44
Ho sempre temuto l'uomo nero... anche le masche!!!

Si credo tu abbia ragione, questione di manico su quelle strade, e conoscere il percorso da un gran vantaggio.
Allora si organizza, così imparo standoti dietro e combatto i miei demoni ;)

l'uomo molto nero
24-08-2011, 09:59
Allora si organizza, così imparo standoti dietro e combatto i miei demoni ;)

ben volentieri se capita si organizza, ma è ben difficile che io abbia qualcosa da insegnare :)

p51mustang
24-08-2011, 10:40
Orca boia non ne azzecco una... :(

Al di là dell'azzeccarne una o meno, il tuo è comunque un chiaro esempio di come sia distorto il concetto sulla r1200r. Distorto anche e soprattutto dalle riviste del settore. La moto viene descritta spesso quasi come una sportiva, mentre di fatto non lo è per ciclistica, per impostazione di guida (provate se ci riuscite a piegare solo facendo peso sulle pedane), per sospensioni, per peso e per motore.
Mi ricordo sulla prova di motociclismo della r1200r del 2007, la stessa veniva rappresentata come un osso duro per tante supersportive specie sul misto.
Per non parlare poi della versione attuale che sembra strapparti le braccia a leggere gli articoli.
Da quì all'idea di avere tra le mani una naked comoda, capce di essere una sportiva pura all'occorrenza, è un attimo, per poi trovarsi sorpresi di essere "bruciati" dal una moto di 675 cc.

p51mustang
24-08-2011, 10:47
[QUOTE=Cactus;6032761]Non mi pare che "certi" tuoi corregionali, come anche la tua intolleranza peraltro, siano un esempio di civiltà da seguire.;)

Cactus, un pò di tradizione non guasta e non lo dico per alimentare la polemica ma solo per curiosità.
Storicamente tra non toscani non esiste tolleranza (vedasi lotte tra comuni) per cui se a me pistoiese parli di un fiorentino o di un pratese in termini dispregiativi, mi fai solo un gran favore.
Come saprai a Siena non si sopportano nemmeno tra una contrada e l'altra.
Per cui mi ritengo un intollerante storico ma assolutamente civile se per civiltà ci intende la somma di usi, costumi e tradizioni.

proseccoboxer
24-08-2011, 10:49
ancora nn capisco se lo ha più lungo l'RR o la Street :sign5:

p51mustang
24-08-2011, 10:57
ancora nn capisco se lo ha più lungo l'RR o la Street :sign5:

decisamente la RR. Più lungo e più tozzo....lo scarico.
Il modello monoalbero poi era decisamente più dotato.

proseccoboxer
24-08-2011, 11:06
Ciao Vecchiaccio,così mi piaci;)

p51mustang
24-08-2011, 11:11
Ciao Vecchiaccio,così mi piaci;)

Grazie per il vecchio. "accio" sta per acidaccio, giusto?:)

proseccoboxer
24-08-2011, 11:24
No,per...acci(o)..denti quando ri-torni quà a farti un giro con quelli del pompone fai un fischio che ti offro un prosecco ;)

p51mustang
24-08-2011, 11:30
No,per...acci(o)..denti quando ri-torni quà a farti un giro con quelli del pompone fai un fischio che ti offro un prosecco ;)

marianna cane, stavo per venire su nella sede del Pompone il 14 agosto, poi quella rompi di mia moglie si è incaxxata perchè volevo venire da solo e non si è fatto più nulla. Come si fa a fare più di 1000 km in due? dopo 200 l'ammazzerei!:mad:

Alk
24-08-2011, 12:10
Distorto anche e soprattutto dalle riviste del settore... Mi ricordo sulla prova di motociclismo della r1200r del 2007, la stessa veniva rappresentata come un osso duro per tante supersportive specie sul misto. Per non parlare poi della versione attuale che sembra strapparti le braccia a leggere gli articoli.
Da quì all'idea di avere tra le mani una naked comoda, capce di essere una sportiva pura all'occorrenza, è un attimo, per poi trovarsi sorpresi di essere "bruciati" dal una moto di 675 cc.

Eh... come non essere d'accordo. Personalmente non leggo riviste di motociclismo, molte probabilmente la sparano grossa, ma io mi sono basato solo sugli entusiasmi del forum e quelli delle persone che mi circondano. Certo non è una supersportiva, ma i prodigi del telelever, l'indiscusso "cavallaggio" alla ruota etc narrati da molti, mi hanno sempre fatto pensare ad un ferro niente male. In realtà non posso che confermare il "mito" che corre dietro a questa moto che la ritengo l'essenza di un pò di tutto, l'ottimo direi, sul mercato del momento. Senza poi negare che la 675 mena... ed anche più duro della R.

Non scordiamo che le moto con tanta cavalleria, alla ruota ne hanno molta meno, delle volte sono solo numeri da gridare al vento. La R invece li butta praticamente tutti sulla strada i suoi cavalli. E quello con il cbr le ha prese... Le braccia le ho ancora ben attaccate, e spero non mi si stacchino mai ;)
Ma poi come dicevate in precedenza i cavalli non sono tutto, e sulla strada che ho percorso conta il conoscerla ed essere un manico.
La mia impressione è comunque che il cbr non sia adatto a quel percorso, è troppo rigida come moto, ha bisogno di strada... quindi la vedo come "un osso duro per tante supersportive" su tale tracciato.

p51mustang
24-08-2011, 12:19
Alk, ti posso assicurare che quello con la cbr 1000 era un incapace, altrimenti non c'è storia con la r1200. Non parlo della cbr attuale, perchè siamo su altri pianeti, ma anche con modelli del 2003/2004. A parità di capacità ci mangiano.

p51mustang
24-08-2011, 12:24
Io penso che la r1200r sia una moto della quale non si rimane esterrefatti per una qualche caratteristica particolare, però è una moto dalla quale sia difficile staccarsi perchè semplice, quasi banale e sempre sfruttabile. Il meglio lo da intorno ai 4000/5000 giri in 3^/4^ sui percorsi misti dove è possibile pennelare le curve di buon passo godendo di una tenuta perfetta e di una erogazione impeccabile. Guidando in maniera sportiva si entra in un campo che non le compete, inutile farsi troppe illusioni.

Alk
24-08-2011, 12:29
... Non parlo della cbr attuale, perchè siamo su altri pianeti, ma anche con modelli del 2003/2004. A parità di capacità ci mangiano.

era del '01... ghghgh Comunque credo anche io non fosse un granché di pilota... ti dico solo che in un tornante gli si è spenta la moto... magari non era nemmeno tanto a posto (la moto)

1Muschio1
24-08-2011, 12:33
... il CBR è imbattibile! e basta. mettiamoci una pietra sopra. solo uno scarso può fare brutta figura con un HONDA CBR! ... e.... Muuuuti! HAHAHAHA!

pacpeter
24-08-2011, 13:01
non è più facile dire che la r1200r è molto facile da guidare e permette di andare veloce anche a chi non è molto bravo? contrariamente ad un cbr?

pacpeter
24-08-2011, 13:02
... il CBR è imbattibile!

muskio: il cibbiere è un cesso.....................:lol::lol::lol:

io ci ho lasciato il cuore però.........;)

Alk
24-08-2011, 13:10
non è più facile dire che la r1200r è molto facile da guidare e permette di andare veloce anche a chi non è molto bravo? contrariamente ad un cbr?

Ecco questo lo condivido 100%, io non sono un pilota, e non mi sento tale sulla sella della R, però il feeling e sicurezza percepita alla guida non l'ho mai provata con altre moto come con la R, segno che è proprio facile da guidare. Infatti dico sempre i miei amici, quando facciamo i giri e commentano, che non sono io che guido bene ma è la moto che fa tutto, e lo penso davvero. Per forza, le manca solo il pilota automatico, tra telelever, controllo di trazione, coppia ai bassi, abs etc ovvio che si guidi alla grande!

Alk
24-08-2011, 16:41
Non ci credo ragazzi... sono stato beccato!!! Mentre snocciolavo le curve del giro in francia!
http://griffe8.phot-online.fr/album/264/20-aout-2011#photo_81763

SM29363-64-65

Ma quanto sono figo???

cinetica
24-08-2011, 16:57
molto facile....
come una bicicletta....
che sia così tanto facile non so... a meno che non si sia abituati a moto simili o a cambiare moto spesso, un certo apprendistato secondo me ci vuole per godersela davvero .... almeno per il motociclista medio,
poi che sia più facile di altre moto questo sicuramente,
che sia meno facile di altre moto pure...,
facile o meno facile tutto è relativo
;)

proseccoboxer
24-08-2011, 18:52
concordo che la R1200R facilita nel esser un buon passista e soprattutto perdona e sorvola su piccole lacune ....ma se si guida un pochino e si ha pelo ,la Street fà emergere il teppistello che è in (quasi) ogni motociclista
aiutandolo nn poco....quella si è una bici
P.S. ricordatevi di lavarvi bene i denti se la provate...altrimenti visiera scura abbassata:brushtee:
il sorriso è assicurato

1Muschio1
24-08-2011, 19:31
E... Già ! Peró la r è meravigliosa globalmente ;)

@Pac... Il cbr è fottutamente veloce ... È che mispezza il collo ormai ... Ma é troppo veloce per girare per strada .. Cax vado a 150 di media anche solo per andare dal fornaio ... Zio cane ... Non scherziamo ... I semimanubri per scheggiare sono imbattibili stretto o largo che sia ... Ti puoiintraversare anche con un cibbi se vuoi in ingresso ;) devi essere carico al puntogiusto peró!

In definitiva tornando on tipic la Street per uno che sa guidare è fantastica! Godi e godi! Con la r1200r idem ... Senza violentare la meccanica .... Con il SD ... Bhe ... Ci vuole rispetto e follia per fare i numeri ... Sembra gentile ... Ti accompagna ... Poi ... Appena ti rilassi ti incula! Hahaha! Okkio alle gomme fredde in partenza ... ;)

Alk
24-08-2011, 23:10
Mannaggia mi avete messo una voglia addosso di provare la street... diavoli tentatori, sto peccando... finirò per farmi un garage...

Wotan
24-08-2011, 23:13
Perché ora che cos'è?

Alk
24-08-2011, 23:30
Eh al momento è solo un porticato, condiviso con gli stendini dei panni... almeno profuma di pulito quando la tiro fuori... che ve devo dì, questo passa il convento...

p51mustang
24-08-2011, 23:40
Mannaggia mi avete messo una voglia addosso di provare la street... diavoli tentatori, sto peccando... finirò per farmi un garage...

Ma lasciala stare la street, è roba da ragazzini!
Poi con la bandiera inglese sul serbatoio per carità!

Wotan
24-08-2011, 23:40
Vabbe', da tre moto a quattro, basta che aggiungi ammorbidente, così vai pari col profumo.

Fede75
24-08-2011, 23:42
io scendo da una hypermotard 1100 primo modello: vero godimento.
Ora sono su una R1200R monoalbero: una vera moto!
Io, che non sono un drago in moto, di gente con speed o street che mi sverniciano non ne ho ancora trovati... Ho due compari Brutal-dotati che vanno da paura, ma non è che mi diano anni luce di distaccco, certo vanno di più, poi i km passano... e non vanno più...

Alk
24-08-2011, 23:43
Devo dire che esteticamente non mi fa impazzire complessivamente, anche se da dietro è molto bella... Però se va come dicono, è da provare...

pacpeter
25-08-2011, 09:23
che mi sverniciano non ne ho ancora trovati..

evitiamo di fare gli sboroni............. qui si parla del fatto che un forumista è rimasto impressionato dal fatto che un cazzabubbolo cazzuto di nome street triple , oltre ad andare forte ( ma è merito del guidatore) ha un tiro che lascia al palo la r1200r con grosso stupore del proprietario.

non è una gara a chi lo ha più lungo........

p51mustang
25-08-2011, 09:41
evitiamo di fare gli sboroni............. qui si parla del fatto che un forumista è rimasto impressionato dal fatto che un cazzabubbolo cazzuto di nome street triple , oltre ad andare forte ( ma è merito del guidatore) ha un tiro che lascia al palo la r1200r con grosso stupore del proprietario.

non è una gara a chi lo ha più lungo........

E' la stessa sensazione di quando io con la tuono 06 mi misi dietro al codone di un mio amico che aveva comprato da poco una r1200r per vedere come andava e rimasi esterrefatto di come quel cancello con due bubboni laterali uscisse di forza dalle curve.
Io credo che sul misto stretto in uscita di curva la r1200 sia difficile da lasciare al palo. Il discorso cambia dopo 200 metri.

cinetica
25-08-2011, 09:42
si evitiamo di fare gli sboroni... ma pure evitiamo di fare i moralisti ! :cool:;)

Fede75
25-08-2011, 10:44
condivido in pieno. Non facciamo i falsi moralisti! Dati di banco alla mano la street vola via solo se si superano i 180.... Poi dipende dal pilota, dalle eventuali modifiche fatte al motore, dalla conoscenza della strada, ecc.

proseccoboxer
25-08-2011, 10:46
Sono da poco rientrato da 2gg passati a cavallo tra emilia e toscana in compagnia di compare Street munito...nei tornanti da 2a nn c'è storia nemmeno con il nostro bicilindrico....riprende e se ne và lontano da subito senza fatica e scomporsi(la nostra vibra quando spalanchi che avresti messo una marcia in meno ma guidando zen e con il caldo nn hai voglia),quel 675 tricilindrico cambiandogli le forche e il mono qui sulle dolomiti fà cose turche veramente....l'unica pecca che ha è che consuma TANTO se si apre...io facevo benzina una volta si e una no rispetto a lui quando si fermava per il pieno:rolleyes:

mariold
25-08-2011, 13:00
...nei tornanti da 2a nn c'è storia nemmeno con il nostro bicilindrico....

Adesso non esageriamo....se ti piace guidare rilassato e pretendi di stare al passo di una Street che apre fuori da una curva capisco la tua frustrazione,ma se usi le marce giuste e sai guidare decentemente l'inglesina per andare via deve usare il protossido.
Il ragazzo che ha la Street con il quale esco ogni tanto a fare un giro in moto,su un percorso che lui conosce molto bene (e io invece no),arrivati alla meta,prima di parcheggiare ha scosso la testa,gli ho chiesto come mai,mi ha risposto che pensava non ce la facessi a stargli cosi attaccato al kulo.
E ti garantisco che non stavamo andando su cantando "la bella la va al fosso"... ;)
Quello che stupisce della Street è che un 675cc tenga testa a moto di cilindrata ben superiore,ma non è un missile terra terra che lascia fermi tutti gli altri....

1Muschio1
25-08-2011, 13:04
Guardate che il boxer tra 3 e 6000 è un toro ;)

Wotan
25-08-2011, 14:17
E allora il K allo stesso regime è un tirannosauro.

Wotan
25-08-2011, 14:19
arrivati alla meta,prima di parcheggiare ha scosso la testa,gli ho chiesto come mai,mi ha risposto che pensava non ce la facessi a stargli cosi attaccato al kulo.
E ti garantisco che non stavamo andando su cantando "la bella la va al fosso"... ;)
Quello che stupisce della Street è che un 675cc tenga testa a moto di cilindrata ben superiore,ma non è un missile terra terra che lascia fermi tutti gli altri....Quoto.
Mi è accaduta la stessa identica cosa ad un corso di guida sicura, su un misto bello stretto (la "cento curve" che da Barberino sale verso la statale della Futa), ed ero con la K.

p51mustang
25-08-2011, 14:40
Quoto.
Mi è accaduta la stessa identica cosa ad un corso di guida sicura, su un misto bello sttretto (la "cento curve" che da Barberino sale verso la statale della Futa), ed ero con la K.

e per fortuna che era un corso di guida sicura, se fosse stato libero mi immagino allora.
Dico così perchè quelle strade le conosco a menadito e se si dice di aprire il gas, si va forte e tanto sicuro non diventa.

Wotan
25-08-2011, 14:45
Alla fine del corso, accade che qualche istruttore e qualche allievo si facciano una guidata allegra, ma sempre rigorosamente senza invadere la corsia opposta, nemmeno solo con la testa.
E' un bell'esercizio di guida, e ti accorgi di quanto ci si possa divertire senza rischiare ad ogni curva.

p51mustang
25-08-2011, 15:14
Alla fine del corso, accade che qualche istruttore e qualche allievo si facciano una guidata allegra, ma sempre rigorosamente senza invadere la corsia opposta, nemmeno solo con la testa.
E' un bell'esercizio di guida, e ti accorgi di quanto ci si possa divertire senza rischiare ad ogni curva.

Io non ho mai invaso la corsia opposta anche senza corsi di guida sicura. L'altra corsia serve per le auto che vengono in senso opposto, appunto.
La guidata allegra da barberino alla Futa so cosa vuol dire. Tutti dicono che guidano allegramente.
Di misto lento ci sono solo un paio di tornanti in cima e basta, il resto...mamma mia.

Alk
25-08-2011, 17:05
Il ragazzo che ha la Street con il quale esco ogni tanto a fare un giro in moto,su un percorso che lui conosce molto bene (e io invece no),arrivati alla meta,prima di parcheggiare ha scosso la testa,gli ho chiesto come mai,mi ha risposto che pensava non ce la facessi a stargli cosi attaccato al kulo.

Bene... e siamo in tre nella discussione ad essere stai attaccati alla ruota della street... allora mi consolo... e ciò conferma che la street viaggia, ma non è un altro pianeta.

Vedo da diversi post che in certi momenti si hanno forti "complessi di inferiorità"... non mi mangiate eh... parlo in generale del "timore" che si ha per le jap, hornet, cbr, etc. Come se la R fosse una moto ferma... Ogni moto ha le sue peculiarità ma nel misto la R si fa valere. Gran soddisfazione!!!

Magari anche quello davanti a me nel casco pensava "maledetto, non riesco a scollarmelo di dosso"... mentre io pensavo "maledetto, non riesco a passarti" :lol:

cinetica
25-08-2011, 17:09
Tutti dicono che guidano allegramente.

e meno male... non c'è nulla di peggio che andare in moto ed essere tristi :lol: ;)

(beh... magari... dopo 200 km di pallostrada tristi lo si pù anche diventare :confused: )

p51mustang
25-08-2011, 18:01
Bene... e siamo in tre nella discussione ad essere stai attaccati alla ruota della street... allora mi consolo... e ciò conferma che la street viaggia, ma non è un altro pianeta.

Vedo da diversi post che in certi momenti si hanno forti "complessi di inferiorità"... non mi mangiate eh... parlo in generale del "timore" che si ha per le jap, hornet, cbr, etc. Come se la R fosse una moto ferma... Ogni moto ha le sue peculiarità ma nel misto la R si fa valere. Gran soddisfazione!!!

Magari anche quello davanti a me nel casco pensava "maledetto, non riesco a scollarmelo di dosso"... mentre io pensavo "maledetto, non riesco a passarti" :lol:

Scusa, si fa tanto per dire due bischerate, ma alla fine che cavolo te ne frega se quello della street ti è andato via?

Wotan
25-08-2011, 18:02
Frega no. Rode sì. :lol:

p51mustang
25-08-2011, 19:36
E' il concetto sbagliato! siccome la mia è 1200 cc, devo andare quasi il doppio di una 675 cc!
Può darsi che se avesse avuto la speed triple forse sarebbe andato meno che con la street triple perchè la potenza a volte fa la differenza in negativo.

Wotan
25-08-2011, 20:24
Certo che il concetto è idiota! E' che mi piaceva fare la battuta.

p51mustang
25-08-2011, 20:32
Certo che il concetto è idiota! E' che mi piaceva fare la battuta.

ma non mi riferivo al tuo di concetto, ma a quello dell'autore che presuppone che una moto di cilindrata minore debba per forza star dietro per strada.

Wotan
25-08-2011, 20:41
Aha.
In effetti, tale presunzione è la chiave del gigantismo delle cilindrate che va tanto di moda oggi, con grande goduria di chi si diverte a fiocinare i maxipiloti con vecchie motine.

gioie r1200r
25-08-2011, 20:41
cè un ragazzo che spesso esce con noi che ha la street e devo dire che davvero va forte la moto ma ti posso assicurare che lui davanti non ci sta non sono un manico ne sborone solo questione di diversa esperienza e approccio alla moto

p51mustang
25-08-2011, 20:47
Aha.
In effetti, tale presunzione è la chiave del gigantismo delle cilindrate che va tanto di moda oggi, con grande goduria di chi si diverte a fiocinare i maxipiloti con vecchie motine.

La differenza è solo la coppia e quel senso di tiro che da la cilindrata maggiore, ma come efficacia, vuoi per il peso minore che per l'agilità, una 600 è da libidine pura.

p51mustang
25-08-2011, 20:51
Ma poi il confronto non regge dal punto di vista dinamico. La r1200r ha un impostazione turistica, la street deriva dalla sportiva 675 ed ha quote, assetto e pedane impostate per una guida sportiva. Se entri in curva e giochi di pedane la moto si fionda dentro che è una bellezza, al r1200 ha diversi kg in più e un pò di inerzia la sente ovviamente. Perdere tre metri ogni curva è un attimo, dopo 5 curve sono 15 metri, a parità di andatura.

Wotan
25-08-2011, 20:56
E' sul concetto di "perdere tre metri ogni curva è un attimo" che non mi trovo.
La Street ha sicuramente una maneggevolezza (velocità di rollio) superiore a quella di una R, ma la velocità di percorrenza in piega stabilizzata, presupponendo pari gommatura e luce a terra, è la stessa e se ne infischia sostanzialmente del peso.
Per cui vedo un vantaggio della Street sul misto veramente stretto, dove la velocità di rollio è argomento chiave, ma in un misto allegro dalle andature fluide tutto questo vantaggio non c'è.

p51mustang
25-08-2011, 21:00
E' sul concetto di "perdere tre metri ogni curva è un attimo" che non mi trovo.
La Street ha sicuramente una maneggevolezza (velocità di rollio) superiore a quella di una R, ma la velocità di percorrenza in piega stabilizzata, presupponendo pari gommatura e luce a terra, è la stessa e se ne infischia sostanzialmente del peso.
Per cui vedo un vantaggio della Street sul misto veramente stretto, dove la velocità di rollio è argomento chiave, ma in un misto allegro dalle andature fluide tutto questo vantaggio non c'è.

Si, ovviamente in un misto stretto e per stretto intendo tipo il Muraglione versante toscano.

p51mustang
25-08-2011, 21:03
Io ho provato la stessa esperienza un anno fa con un monster s2r da 95 cv, raffreddato ad aria, di un mio amico. Mi sembrava troppo efficace a salire il Muraglione rispetto a me, per cui ci scambiammo le moto e la cosa si ribaltò completamente. Sul veloce guidato invece siamo lì.

sciante
25-08-2011, 21:03
da ex possessore della street e dopo aver provato una r1200 per un pomeriggio secondo me in strada vanno uguali dando sensazioni differenti, in pista la piccola fugge :)

Alk
25-08-2011, 21:06
ma non mi riferivo al tuo di concetto, ma a quello dell'autore che presuppone che una moto di cilindrata minore debba per forza star dietro per strada.

No non presuppogo che la street debba stare dietro solo perché più piccola, nè che debba andare il doppio la R perché la cilindrata è doppia... però come dice wotan... rode... :)
In ogni caso, per la poca esperienza che ho (non ho avuto mille moto) mi sono stupito che una cilindrata così piccola renda così tanto, tutto li, quindi ho chiesto le vostre impressioni ed esperienze.
Presumevo che avendo un cilindro che ne fa 3 dei suoi, in accelerazione all'uscita di curva potessi effettuare il sorpasso di "netto", grazie alla poderosa coppia, invece no... scappa come una biscia la street!

Personalmente ribadisco che sono soddisfatto della R, però... questa street è da provare...

E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza, visto che non siamo un pista, e quindi se davanti è, davanti resta se il pilota non è un brocco.
Scambiando ruoli, come diceva il buon SKA, magari la cosa si inverte e si scappa via... questione di moto, di pilota, di percorso adatto alla moto, e di cognizione (perché senza si va sicuramente più forte...)

Alk
25-08-2011, 21:08
Ed aggiungo che... mi rimane la soddisfazione di avere passato gli altri...:lol:

In sicurezza ovviamente!

p51mustang
25-08-2011, 21:11
No non presuppogo che la street debba stare dietro solo perché più piccola, nè che debba andare il doppio la R perché la cilindrata è doppia... però come dice wotan... rode... :)
In ogni caso, per la poca esperienza che ho (non ho avuto mille moto) mi sono stupito che una cilindrata così piccola renda così tanto, tutto li, quindi ho chiesto le vostre impressioni ed esperienze.
Presumevo che avendo un cilindro che ne fa 3 dei suoi, in accelerazione all'uscita di curva potessi effettuare il sorpasso di "netto", grazie alla poderosa coppia, invece no... scappa come una biscia la street!

Personalmente ribadisco che sono soddisfatto della R, però... questa street è da provare...

E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza, visto che non siamo un pista, e quindi se davanti è, davanti resta se il pilota non è un brocco.
Scambiando ruoli, come diceva il buon SKA, magari la cosa si inverte e si scappa via... questione di moto, di pilota, di percorso adatto alla moto, e di cognizione (perché senza si va sicuramente più forte...)

Non è semplice perchè ha gli stessi cv alla ruota della nostra, solo un pò di coppia in meno, compensata dai kg di meno.

Alk
25-08-2011, 21:11
Ah... l'autore si chiama Alk... piacere! ;)

p51mustang
25-08-2011, 21:15
Ah... l'autore si chiama Alk... piacere! ;)

Chiedo venia, non ho avuto la pazienza di andare a leggere il tuo nick;)

SKA
25-08-2011, 21:19
Nel misto stretto in montagna, molto stretto però, sperate di non incontrare il postino di zona con il Liberty delle poste e la borsa di ordinanza, con qualsiasi maxi moto.....

P.S.
non faccio il postino:lol:

mariold
25-08-2011, 21:46
E poi... se diverse persone stanno alla ruota della street, magari questo è segno che è solo questione di non avere lo spazio per passarla in sicurezza...

Se in una strada non ci sono rettilinei degni di tale nome,e chi sta davanti tiene un passo sostenuto,chi sta dietro per passarlo in sicurezza deve avere il doppio dei CV,altrimenti non ha sufficente motore per effettuare un sorpasso sicuro.
Per questo nei forum si narrano leggende sui GS che stanno davanti alle sportive,e roba simile... ;)

p51mustang
25-08-2011, 21:56
Provate ad avere attaccato al codone una Rsv4 oppure una 1198 et similare, per vedere quanto poco rettilineo gli occorre per bruciarvi letteralmente. Trattasi come minimo di 60 cv in più alla ruota.
Purtroppo è un esperienza che ripeto domenicalmente.:mad:

Wotan
25-08-2011, 21:59
Ah, ma allora rode anche a te! :lol:

p51mustang
25-08-2011, 22:00
Ah, ma allora rode anche a te! :lol:

Insomma un pò si. Più che altro mi rode prendere i loro sassetti sulla mia moto.:lol:

mariold
25-08-2011, 22:20
Siete dei piloti della domenica,io i sassetti li schivo tutti... :lol:

p51mustang
25-08-2011, 22:21
Siete dei piloti della domenica,io i sassetti li schivo tutti... :lol:

Anch'io. Nemmeno uno addosso a me, tutti sulla moto:mad::mad:

proseccoboxer
26-08-2011, 15:51
Adesso non esageriamo....se ti piace guidare rilassato e pretendi di stare al passo di una Street che apre fuori da una curva capisco la tua frustrazione,ma se usi le marce giuste e sai guidare decentemente l'inglesina per andare via deve usare il protossido.
Quello che stupisce della Street è che un 675cc tenga testa a moto di cilindrata ben superiore,ma non è un missile terra terra che lascia fermi tutti gli altri....

Non si tratta di esagerare,ma solo di postare la verità...leggo che hai un amico con la street...bene,trovatevi una strada con tornante e provate a spalancare tutti e 2 in 2a...e nn centra il fatto di conoscere o meno la strada...parlo solo di come quel 3cilindri ti vada via nel giro di cento metri riprendendo e poi allungando MOLTO meglio del bicilindrico nostro(che in teoria dovrebbe esser migliore "sotto" ma nn lo è)

...per via della frustrazione e del saper guidare decentemente parlo a parità di pilota sopra....quando avevo la street un mio amico aveva già la R1200R e ora che anche io ho la R ho ancora il compare con la street...il paragone nn mi manca mi sembra ;)

...mai detto che sia un missile terra.terra,ho sempre solo postato il paragone tra le 2 moto prese qui in oggetto

P.S. normalmente preferisco cantare cose tipo "mi son Alpin e me piase el vin"

mariold
26-08-2011, 22:49
Non si tratta di esagerare,ma solo di postare la verità...leggo che hai un amico con la street...bene,trovatevi una strada con tornante e provate a spalancare tutti e 2 in 2a...

E' un discorso che non ha senso,sono due motori diversi e vanno usati diversamente.
Di tornanti in seconda insieme all'amico con la Street ne ho fatti parecchi.
Tu devi sfruttare il tuo motore per l'erogazione che ha,quello con la Street farà altrettanto,se fate bene tutti e due le differenze sono minime,altrimenti uno dei due se ne andrà via.

mariold
26-08-2011, 22:50
P.S. normalmente preferisco cantare cose tipo "mi son Alpin e me piase el vin"

:lol: :lol:

siviaggiare
29-08-2011, 14:58
Ciao a tutti. Da un po' vi leggo seguendo questo thread, e finalmente essendo nuovo del forum riesco a replicare. Premetto che sono stato felice posssore di in tre cilindri Triumph esattamente quello della Tiger 1050 con la quale ho percorso oltre 30.000 km in tre anni. Le moto da voi messe in confronto a parte che sono entrambe naked, non hanno nulla in comune. La BMW è molto piu comoda, impostazione di guida diversa e un motore meno votato alle sprintate ma al gusto di guidarlo. Inoltre con una Triumph difficile pensare di arrivare al chilometraggio del boxer.E poi si sa,la moto del vicino e' sempre piu' verde. In poche parole meglio 1000 volte la bmw

Alk
29-08-2011, 16:36
Ciao a tutti...

Ciao siviaggiare, benvenuto!!!

Grazie del tuo post, è utile avere i pareri di ex possessori di triumph che sono passati alla R.