Entra

Visualizza la versione completa : SerietÃ* BMW

geppo
25-06-2005, 11:32
Come spesso ci lamentiamo per la scarsa considerazione in cui ci tengono come clienti, trovo sia giusto segnalare quando BMW dia prova di serietà e assistenza verso il cliente quando questo succede.

Ebbene faccio seguito ad un mio post di circa 15 gg. addietro nel quale pensavo di aver fuso a 58000 Km; in realtà giovedi scorso il meccanico dopo aver smontato e rimontato per ben due volte tutto il cambio con annessi e connessi per sostituire un paraolio alla fine dell'albero motore nonché il cilindro sin. che sembrava avere meno compressione, ma vedendo che la moto continuava a fumare interpellava BMW che gli diceva di smontare anche il cilindro dx. per controllare anche il pistone dello stesso.

Fatto questo risulatava che proprio il pistone dx. era come slabbrato in due punti e nonostante le fasce elastiche avessero tenuto, un po' d'olio quando andava in compressione passava i camera di combustione.

Alla fine BMW mi ha passato al 100% tutti i pezzi ( cilindro e pistone ) e al 50% la mandopera, totale 136 €.

Preciso che la moto è fuori garanzia da 9 mesi e come detto sopra ha 58.000 Km.

Di questo mi sento in dovere di essere riconoscente alla nostra BMW e al conecessionario BELLAN & GIARDINA di Torri di Quartesolo (Vicenza) nella persona del capo officina Sebastiano dove ho sempre effettuato i tagliandi previsti.

Bene, di nuovo in sella... e domani... Dolomiti per vedere se è tutto ok! :D

boschi
25-06-2005, 17:00
Post del genere sono talmente rari che fanno indubbiamente piacere

Janno
25-06-2005, 17:10
Post di questo tipo fanno sempre piacere...anche se dovrebbero essere meno rari di quello che invece sono...

cit
25-06-2005, 17:58
Secondo me sono rari perchè la maggior parte degli utenti di qualunque cosa,
non necessariamente di moto, tendono a scrivere solo le lamentele, quando
le cose vanno bene sono tutti più pigri (mi ci metto dentro anch'io ovviamente).

saluti

nossa
25-06-2005, 18:03
Una cosa che rimpiango della bmw è la facilità con cui cambiavano i pezzi, dichi freni, paraoli vari, contakm. Sempre a garanzia scaduta ma senza pagare una lira. ;) ;)

gpepe
25-06-2005, 21:56
..personalmente non ho mai avuto dubbi sulla buona volontà della mamma bmw ad esaminare le anomalie che si verificano sulle nostre moto . Certo che se hai fatto tutti itagliandi e non sei responsabile dei danni, loro contribuiscono sempre e alleviano le "sofferenze" del portafoglio....conosco bene il mestiere dell'ispettore tecnico e per questo sono fiducioso...anche la tua è una riprova che la mamma ci osserva da vicino....e meno male.... :D

...buon giro per domani..vedrai che è tutto a posto.... ;)

gpboxer
26-06-2005, 07:07
le cose vanno bene sono tutti più pigri (mi ci metto dentro anch'io ovviamente).

saluti

Assolutamente d'accordo...da uno studio fatto negli USA negli anni '90 risultò che un cliente soddisfatto ne parla con un altro, mentre uno insoddisfatto ne parla mediamente con altri 12 potenziali clienti...queste banali regole di marketing però dovrebbero influenzare un po' di più le case: a volte con quattro soldi fai contento un cliente ed eviti il passaparola negativo (e in alcuni settori, quello moto per esempio, il passaparola é un'arma molto forte di pubblicità, positiva o negativa che sia...il nostro forum ne é un esempio.

Comunque spezzo una lancia in favore di BMW: l'unica bega che ho avuto é stata la rottura dell'ammortizzatore di sterzo sulla R1100R a 20.000 km e garanzia scaduta da un anno...il concessionario ha chiamatio l'ispettore BMW in mia presenza per fissarmi un appuntamento e questi non ha fatto una piega autorizzandoo la sostituzione totale e gratuita (pezzo= 570.000 lire all'epoca + manodopera) via fax senza neanche visionare la moto.

topcat
26-06-2005, 22:59

saluti

QUOTO AL 100%
se aprissimo il topic delle lamentele sui conce AUTO
sugli idraulici, tappezieri, carrozzieri,e artigiano in genere il rusultato non cambierebbe... :D

er-minio
26-06-2005, 23:45
Assolutamente d'accordo...da uno studio fatto negli USA negli anni '90 risultò che un cliente soddisfatto ne parla con un altro, mentre uno insoddisfatto ne parla mediamente con altri 12 potenziali clienti...queste banali regole di marketing però dovrebbero influenzare un po' di più le case: a volte con quattro soldi fai contento un cliente ed eviti il passaparola negativo (e in alcuni settori, quello moto per esempio, il passaparola é un'arma molto forte di pubblicità, positiva o negativa che sia...il nostro forum ne é un esempio.

Si, concordo anche io.

L'anno scorso ho avuto un problema con la moto (si era staccata l'omologazione), mi sono piuttosto incazzato... alla fine la cosa si è risolta velocemente e con il pagamento di 5 euro.
Per correttezza l'ho scritto sul forum, ma il post ebbe poco successo. Normale. :wink:

Cmq, è vero, un po' in tutto fa più notizia la cosa negativa o il problema.
Cmq ci sono anche un sacco di lati positivi, anche nell'assistenza :wink:

Gero
26-06-2005, 23:50
Ho ritirato la rt 1200 e dopo 1 ora ho notato un segno sul serbatoi minuscolo e uan imperfezione di vernice sulla pacca dx del muso , l'ispettore visto le due cose senza fiatare mi ha cambiato i due pezzi, serbatoio e fiancata, non è da tutti comportarsi così, a mio giudizio e esperienza BMW non è la casa madre spesso son i i conce che ti fanno dannare l'anima.

Axelroth
27-06-2005, 07:47
E' un paicere leggere post di questo tipo, come già detto da qualcuno peccato siano una rarità!!
Comunque se mammina fosse più attenta a certi personaggi che ne sono conce forse le cose andrebbero meglio.

Theduke
27-06-2005, 08:23
bene così, per te (che giri soddisfatto) e per BMW che si è comportata in modo corretto :D :D :D

MarcoR
27-06-2005, 11:20
Io onestamente rimango dell'idea che mamma BMW dovrebbe fare piu' pressione sui concessionari, anche se alla fine la cosa che per lei conta (giustamente) e' che vendano. Con tutti i soldi che costano le nostre amate mucche, piu' quelli che ti spillano con i loro giochetti, dovrebbe essere la regola che riconoscano le loro colpe. Forse mamma BMW al cliente ci tiene, forse non tutti concessionari sono cosi', ma sono troppi quelli che fanno i furbi.