Visualizza la versione completa : Problemi all'accensione.
scherma mario
20-08-2011, 16:02
Mi succede, da pochi giorni, che all'accensione della moto sento come slittare qualcosa, un rumore simile a quando la moto già accesa si ripreme il pulsante d'accensione, ma dopo 2 - 3 tentavi la moto riparte, la batteria e nuova, secondo voi è un problema al motorino d'avviamento e mi devo preparare per qualcos'altro di + drammatico?
"parliamo di una r 1100 gs del 96 con 70,000 KM"
ciao
se ho capito bene gratta e non va in moto, quindi è un problema di pignoncino del motorino d'avviamento che,se sei fortunato è solo sporco e incrostato di grasso vecchio e non scorre bene in avanti per andarsi ad accoppiare con la corona dentata del volano,se invece NON sei fortunato è il pignoncino ormai senza denti...............
scherma mario
21-08-2011, 11:18
ciao
se ho capito bene gratta e non va in moto, quindi è un problema di pignoncino del motorino d'avviamento che,se sei fortunato è solo sporco e incrostato di grasso vecchio e non scorre bene in avanti per andarsi ad accoppiare con la corona dentata del volano,se invece NON sei fortunato è il pignoncino ormai senza denti...............
Prima che inizio con la pulizia sai dirmi quali prodotti devo comprare, basta solo il wd40 per incrostazioni?
Prima che inizio con la pulizia sai dirmi quali prodotti devo comprare, basta solo il wd40 per incrostazioni?
il consiglio che posso darti e quello di tirare giù il motorino di avviamento e di portarlo da un elettrauto per farlo controllare perchè se non sei abbastanza pratico non ti verrà facile smontarlo in ogni sua parte e ricondizionarlo......
prima di iniziare qualunque lavoro RICORDA SEMPRE DI SCOLLEGARE LA BATTERIA.
scherma mario
21-08-2011, 20:14
il consiglio che posso darti e quello di tirare giù il motorino di avviamento e di portarlo da un elettrauto per farlo controllare perchè se non sei abbastanza pratico non ti verrà facile smontarlo in ogni sua parte e ricondizionarlo......
prima di iniziare qualunque lavoro RICORDA SEMPRE DI SCOLLEGARE LA BATTERIA.
Ok grazie.
ora che mi fate pensare , un tipo di rumore lo sento quando l'accendo , che poi comunque si accende , e cammino pensa che sia normale ma ora che mi havete fatto leggere ste notizie , la curiosita' mi avanza , anche se prorpio il mese di luglio ho fatto il tagliando .....
vincenzo 66
22-08-2011, 09:14
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/MotorinoAvviamentoR1100R1150.pdf
Questo ti può aiutare a renderti conto anche nell'eventuale smontaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |