PDA

Visualizza la versione completa : Problemi all'accensione.

scherma mario
20-08-2011, 16:02
Mi succede, da pochi giorni, che all'accensione della moto sento come slittare qualcosa, un rumore simile a quando la moto già accesa si ripreme il pulsante d'accensione, ma dopo 2 - 3 tentavi la moto riparte, la batteria e nuova, secondo voi è un problema al motorino d'avviamento e mi devo preparare per qualcos'altro di + drammatico?
"parliamo di una r 1100 gs del 96 con 70,000 KM"

ruopo
20-08-2011, 18:44
ciao
se ho capito bene gratta e non va in moto, quindi è un problema di pignoncino del motorino d'avviamento che,se sei fortunato è solo sporco e incrostato di grasso vecchio e non scorre bene in avanti per andarsi ad accoppiare con la corona dentata del volano,se invece NON sei fortunato è il pignoncino ormai senza denti...............

scherma mario
21-08-2011, 11:18
ciao
se ho capito bene gratta e non va in moto, quindi è un problema di pignoncino del motorino d'avviamento che,se sei fortunato è solo sporco e incrostato di grasso vecchio e non scorre bene in avanti per andarsi ad accoppiare con la corona dentata del volano,se invece NON sei fortunato è il pignoncino ormai senza denti...............

Prima che inizio con la pulizia sai dirmi quali prodotti devo comprare, basta solo il wd40 per incrostazioni?

ruopo
21-08-2011, 17:21
Prima che inizio con la pulizia sai dirmi quali prodotti devo comprare, basta solo il wd40 per incrostazioni?

il consiglio che posso darti e quello di tirare giù il motorino di avviamento e di portarlo da un elettrauto per farlo controllare perchè se non sei abbastanza pratico non ti verrà facile smontarlo in ogni sua parte e ricondizionarlo......

prima di iniziare qualunque lavoro RICORDA SEMPRE DI SCOLLEGARE LA BATTERIA.

scherma mario
21-08-2011, 20:14
il consiglio che posso darti e quello di tirare giù il motorino di avviamento e di portarlo da un elettrauto per farlo controllare perchè se non sei abbastanza pratico non ti verrà facile smontarlo in ogni sua parte e ricondizionarlo......

prima di iniziare qualunque lavoro RICORDA SEMPRE DI SCOLLEGARE LA BATTERIA.

Ok grazie.

franzz
22-08-2011, 08:19
ora che mi fate pensare , un tipo di rumore lo sento quando l'accendo , che poi comunque si accende , e cammino pensa che sia normale ma ora che mi havete fatto leggere ste notizie , la curiosita' mi avanza , anche se prorpio il mese di luglio ho fatto il tagliando .....

vincenzo 66
22-08-2011, 09:14
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/MotorinoAvviamentoR1100R1150.pdf
Questo ti può aiutare a renderti conto anche nell'eventuale smontaggio.