Visualizza la versione completa : GSisti fobici per ANTI-GS... me lo spiegate per favore????
Mi capita di leggere spesso di moto reputate "anti-gs" come per esempio Multistrada, Stelvio etc..... e qui la prima domanda: che vuol dire "anti-gs"???
Io conosco l'anti-zanzare, l'antiruggine.... al massimo l'antani!!! :lol: ma anti-gs proprio non la capisco..... :confused:
Ma andiamo avanti....
Quando si entra in tale argomento ecco arrivare i cavalieri del GS difendere a spada tratta la propria moto, con commenti che fanno apparire il GS la moto di DIO!... Meglio di questa niente al mondo!!! Se una moto ha più cavalli del GS? A che servono i cavalli?...... Se una moto ne ha meno il GS ne ha di più!
Se è più pesante il GS è più leggero.... se è più leggera il GS è costruito con materiali migliori.... insomma... cmq la si giri meglio del GS non c'è niente....
Ora domando a chi si rende protagonista di ciò: ma di cosa avete paura???? Temete forse che la vostra moto diventi improvvisamente un cesso?... perda improvvisamente di valore???
Temete di non avere più "LA MOTO TOTALE" la "GS UNSTOPPABLE che nemmeno l'uomo ragno mi ferma"...
Insomma... mi fate capire come mai secondo voi non può esistere o non può essere costruita una moto migliore del GS (e secono me ce ne sono) ed il perchè di questa vostra fobia di perdere "il primato"??? (o quel che è...)
LoSkianta
19-08-2011, 11:47
Ma io credo che la definizione "anti" sia soprattutto usata dai giornalisti recensori di prove che cercano sempre la "rissa".
Poi tutto sommato fa comodo anche ai costruttori di moto analoghe al Gs avere il riferimento della regina del mercato come potenziale competitor.
Comunque chi ha acquistato una Gs è abbastanza normale che ritenga di avere la moto migliore, al di là dei numeri di vendita che questo direbbero nessuno ci ha obbligati a comprare questa moto. Personalmente ero (e sono ancora) convinto che sulla piazza sia la moto più adatta (e quindi migliore) a me.
Anche se mi piace molto la Stelvio.......:)
dario_spa
19-08-2011, 11:48
:drinkers::happy1:
Molto semplicemente perchè il GS è in assoluto la maxi enduro più venduta. Ovvio quindi che sia il riferimento per tutti gli altri costruttori. I giornalisti poi fanno il resto...
mi piaceva,mi piace e me la sono presa ,x il resto che dicano cazzoglipare.
diciamo che poi c'è una nutrita schiera di talebani del marchio/modello.....ma questo riguarda anche gli altri marchi motociclisti,gli ammo Ohlins,le gomme Michelin....insomma ce ne per tutti i gusti.......magari son pure persone che non hanno mai confrontato perchè si autoconvincono che le scelte fatte da loro sono giuste e non si possono mettere in discussione...
Flyingzone
19-08-2011, 11:58
L'unica azione "Anti GS" che si può intraprendere in scala mondiale sarebbe quella di chiudere tutti i BAR !
Per me anti significa che è concorrente nella tipologia, caratteristiche e sui mercati. Poi ognuno "s'accatta quello che vuole":eek:
la prossima versione di GS sarà l'attesissima "DOGMA".
Quoto Tano57! Come tipo di moto vedo comparabili GS e Stelvio. La Multistrada è una gran moto, ma come tipologia la paragonerei più alla nuova Honda Crossrunner che non alla BMW o Guzzi, senza nulla togliere alle qualità di ciascuna.
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
non può essere costruita una moto migliore del GS
Deuteronomio 5,20
evvai.
per la prima volta mi hanno quotato.
Setteisole
19-08-2011, 12:45
... mi fate capire come mai secondo voi non può esistere o non può essere costruita una moto migliore del GS (e secondo me ce ne sono)...
Per esempio quali?
Ogni volta che ne incrocio un'adv come il mio dico...."hazz ma quanto è bello... ma è proprio come il mio???":eek::eek::eek:
1. Il peso è giusto, nè più ne meno....
2. ha i cavalli giusti, di meno sarebbero pochi di più non servono
3. ha tutto ciò che serve, meno e poco, di più sarebbe troppo........
insomma :eek::eek::eek:
Weiss, ha i dimenticato i:
GS1100 l'ultima BMW...
IL 1150 si che era un GS...
il 1200 solo plastica...
il 1200 monoalbero è l'unico cha va...
GS80 vero da OFF
GS100 anche ma troppi cavalli
etc...
Weiss conoscendo il tuo Q.I. questo topic è solo una sessione di pesca sportiva.
beh... allora, accetto questo "esercizio"...
IMHO il GS per la sua facilità è la moto che avvicna un po' tutti alle due ruote... anche chi motociclista non è e non lo sarà mai.
Questo si evidenza spesso tramite comportamenti davvero idioti di alcuni GSisti che, solo perchè hanno questa moto, si comportano da "padroni" della strada, oppure se ne vanno in giro sempre vestiti da collaudatori BMW anzichè vestiti come se dovessero andare alla prima della Scala.
Ma questi non sono motociclisti, sono solo utenti della moto e quindi sono visti di traverso da chi la moto la vive in modo easy e sempre funzionale ad interpretare piu' uno stato d'animo che la mera necessità di spostarsi senza perdere l'opportunità di farsi notare...
Allora, io penso che ognuno la moto la vive come sa e come puo', purchè rispetti gli altri... poi il fatto di esser visti male dal motociclista duro e puro, ci sta, perchè è un po' l'atteggiamento tipico di chi vive in modo diverso rispetto a qualcun altro.
L'importante è accettare la differenza senza mettersi al di sopra o al di sotto... almeno finchè questa differenza non interferisce con la nostra libertà.
A me non frega nulla di avere una moto che possa essere considerata la TOP o meno.
A me interessa di aver acquistato una moto certamente fantastica e che mi piace.
Sono liberissimo di criticarla perchè è mia e l'ho pagata e questo me ne da il diritto, così come sono libero di valutare altre moto come superiori alla mia, o altri marchi superiori a BMW, perchè la mia GSA NON è UN OGGETTO DI FEDE, ma solo una moto che mi piace... se avessi soldi da buttare ed in tempi di versi, mi sarei già comprato una MULTI... perchè quella per me e per l'uso che ne faccio ORA è la moto migliore... ma sono certo che l'hanno prossimo ce ne sarà un altra.
Come forse ho già detto, l'unica cosa vera è che le moto passano, ma la GS resta!
varamukk
19-08-2011, 13:43
ce l'hanno cani e porci, e tanto basterebbe (mi riferisco al nuovo corso).
potrei capire chi non sa guidare una moto e quindi un passaggio scuterone->GS sarebbe meno traumatico ma suvvia, in questo forum i manici non mancano di certo...
DaemonCiccio
19-08-2011, 14:03
Dico anche la mia...
Vengo nell'ordine da:
Monster 600
Monster 900 s i.e.
Yamaha R1
Sputerone Silver Wing 600 (dopo grande spavento sulla R1)
Monster 900s a carburatori
Honda enduro 450 crf (ancora c'è)
BMW R 1150 GS ADV (annata 2002)
Prime impressioni: questa me la tengo, bel compromesso di moto, più polivalente, facile, bella.
Nn mi va più di trascorrere le uscite del fine settimana facendo a gara con gli amici con moto che sono piacevoli da 150 in su, ad evitare la polizia come la lebbra, ad avere mezzi con i quali anche un giorno al mare diventa una tortura con la zavorrina....
Con Lei ci posso viaggiare, andare al lavoro, andare con la stessa soddisfazione sia a passeggio che veloce, ci posso caricare di tutto e poi......
MI PIACE DA MORIREEEE
http://tapatalk.com/mu/55749174-511b-b1a3.jpg
Lamp
Sent by Francesco using Tapatalk
varamukk
19-08-2011, 14:28
stai parlando della più bella endurona mai prodotta...
E poi non si è ancora mai letto di una moto "questa è l'anti-Stelvio o l'anti-Multistrada".
Ci sarà un motivo?
Comunque sia a me piace molto.
Tutto il resto è.... voglia!
I "veri motociclisti" guardano male? Quelli che conosco io (non molti, ok..) guardano bene e salutano tutti..
Chi ha preso il GS lo reputa la moto migliore? E vorrei vedere, se uno spende tutti quei soldi per una moto, che non la ritenga la miglior scelta!
Poi qualcuno cambia idea, qualcun altro si convince sempre di più, e tutti, dal loro punto di vista hanno ragione :)
[QUOTE=cobra65;6023442]beh... allora, accetto questo "esercizio"...
oppure se ne vanno in giro sempre vestiti da collaudatori BMW anzichè vestiti come se dovessero andare alla prima della Scala.
Scusa non ho capito come uno si debba vestire?
C'è gente con il Ktm, Honda, Yamaha ecc ecc che hanno completi griffati dalle case motociclistiche e nessuo dice niente, anzi! Se uno ha un Bmw e si compra un giacchetto Bmw o quant'altro, cos'è un fissato? o un dentista collaudatore?
A me fanno ridere quelli che vanno in giro (non al bar) con le scarpe da ginnastica, jeans senza protezione e giacchetti di plastica ma loro non pensano alla sicurezza, pensano solo a criticare gli altri, nella fattispecie i Bmwisti, quanto ti affianchi manco ti guardano in faccia e poi dicono che siamo noi che non salutiamo.
La chiudo qua sennò vado troppo O.T
paolo chiaraluna
19-08-2011, 15:02
L'unica azione "Anti GS" che si può intraprendere in scala mondiale sarebbe quella di chiudere tutti i BAR !
Pare che BMW li abbia acquistati tutti o che ne possieda almento il 50% + 1 in azioni.
Fa parte della strategia di marketing...
Per il resto quoto romargi se non altro per gli avatar che ci regala via via...
ps.
Weiss dopo anni di Qde ti fai ancora 'ste domande? ha ragione Merlino ca##o....
Dogwalker
19-08-2011, 15:20
Mi capita di leggere spesso di moto reputate "anti-gs" come per esempio Multistrada, Stelvio etc..... e qui la prima domanda: che vuol dire "anti-gs"???
Niente. Ad un costruttore interessa che il proprio prodotto sia venduto, non che quello di un concorrente venda di meno. "Questa moto non può essere l'anti-GS perchè: è troppo leggera, è troppo pesante, ha i cerchi da 17", ha i cerchi da 21", ha le valigie di plastica, ha la sella scomoda, ha la sella troppo imbottita, è troppo carenata, è poco protettiva, ecc... ecc..." sono discorsi che non hanno senso. Al massimo si può dire: "questa moto non è adatta all'uso che ne faccio io perchè...".
DogW
cmq la si giri meglio del GS non c'è niente....
Esatto, ma perché è la pura verità.
È anche uno e trino: sportivo, turistico, fuoristradistico.
Ho visto un GS che correva sulle acque ed anche che moltiplicava la benzina.
Una volta fece anche resuscitare un Ducati...
ma allora l'altra volta che col mio GS1100 non riuscivo a stare dietro a un 1200 ADV ero proprio io che sono un paracarro! guido l'ultima vera Bmw e non ce la facevo contro un dentista... :(
saveriomaraia
19-08-2011, 18:26
scusa ma che domanda è?
se un produttore di auto tira fuori una media con velleità di forti volumi di vendita è chiaro che la stampa parlerà di anti-golf, no?
Se un uomo comincia a diventare famoso per il pisello molto grande si parlerà di anti-saveriomaraia.
c'è bisogno di spiegarlo?:lol:
paolo chiaraluna
19-08-2011, 18:28
Se un uomo comincia a diventare famoso per il pisello molto grande si parlerà di anti-saveriomaraia.
guarda che se il prodotto, nella classifica eventuale, si posiziona proprio dietro di te sono ca##i tuoi :lol:
Lecrocodrilecouronè
19-08-2011, 19:14
Non c'è n'è il GS è il miglior General Purpose (jeep) in commercio; è come un Discovery, comoda, in autostrada fila, ottima in off. Se poi uno non viaggia, non fa Off, non tira un pó sulle curve sono atzi suoi, ha buttato via 16.000 eurozzi e al bar poteva andare in T-max. I baristi suscitano anche a me molta acrimonia, ma che c'è dovemo fa?
... che vuol dire "anti-gs"???
Dall'Accademia della Crusca.
Il prefisso (o i prefissi) anti-
Il prefisso anti-, apparentemente lo stesso per tutti i moltissimi derivati, può avere due origini diverse: dal greco antí che significava ‘contro’, o dal latino ante che voleva dire ‘davanti’ nello spazio o ‘prima’ nel tempo.
Se ne deduce che anti-Gs significa contro-GS.
Ci sarebbe da capire ora perchè si è contro-GS.
Frustrazione, invidia o cos'altro?
Mah...ho scritto anche troppo oggi:lol:
saveriomaraia
19-08-2011, 19:56
guarda che se il prodotto, nella classifica eventuale, si posiziona proprio dietro di te sono ca##i tuoi :lol:
ciò che dici mi fa male dentro.:cussing:
Ok...chiarito il significato di "anti"... Però ancora mi è poco chiaro il motivo per cui vi ergete difensori a spada tratta delle vostre moto anche quando magari è palese che magari qualcosa non va.
Cerco di spiegarmi meglio.
Nonostante che in tanti siano stati lasciati a piedi dalla leggendaria GS anche per motivi idioti (vedi il famoso EWS....) in molti si ostinano a dire che meglio del GS niente...
Cardani partiti, e altri vari problemi non da poco.... anche su ammissione dell A.D. Bmw in un'intervista su Motociclismo dove ammetteva clamorosamente che le Bmw avevano problemi da risolvere... :shock: però i soldi spesi dalla gente non erano difettosi.... :-o insomma... nonostante tutto e tutti i vari problemi che si palesano di tanto in tanto vi ostinate a difendere a spada tratta le vostre GS.... :confused: perchè?....
Ci mancherebbe... niente di male... ma un pò di obiettività non guasterebbe talvolta.... :-o che le moto possano avere problemi vari ok.... ma insistere a sostenere di avere la miglior moto del pianeta (perchè è questo il messaggio che passa) mi sembra un tantinello eccessivo.... :-o
Il GS è una buona moto... ma imho niente di più.... e ripeto che imho c'è di meglio... qualcuno ha chiesto cosa... bè... magari un Transalp.... con quel che costa un GS ti fai 2 transalp.... :-o anche se durassero la metà dei km rispetto ad un GS.... :-o
Per qualche migliaio di euro meno (che non son noccioline...) imho la stelvio è un'ottima alternativa... o il ktm 990 Adv.... insomma... imho di moto migliori ce ne sono...
Magari per l'ape è meglio il GS...
Senza polemica... ma vorrei davvero capire tutto ciò perchè imho c'è qualcosa che mi sfugge in tutto ciò... anche perchè a me il GS1200 non dice niente... forse non capisco di moto.... :-o-... boh... :(
Corsaro73
20-08-2011, 22:14
Weiss è molto semplice, quando spendi 18.000 euro (quasi 35 milioni del vecchio conio) per 100 kg di ferro e ghisa ti autoconvinci che sia la moto migliore del mondo! :lol:
è come avere un Rolex Daytona in acciaio (pagato 12.000 euro) e sperare pure che sia preciso :lol:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh hhh ora mi è chiaro.... spendi una somma ingente per comprarti un oggetto "icona". Poi ti accorgi che alla fine non è poi tutto questo granchè... e per non passar da pirla per aver speso una somma ingente per avere qualcosa per cui sarebbe bastata molta meno spesa ci si erge con tutti gli altri alla strenua difesa dell'oggetto costatoci un rene... ho capito!!! :D
Corsaro73
21-08-2011, 11:56
esatto!
e per rincarare la dose si comprano un tris di borse in alluminio, valore 300 euro, a 1500! :lol:
stesso discorso per una tuta con il marchio dell'elica, valore 500 euro...a 1000 :lol:
non per niente li chiamano "dentisti", è il voler mostrare all'ennesima potenza ;)
Spitfire
21-08-2011, 12:15
io invece vedo gente che non ce l'ha e che non perde l'occasione per criticarla....
Biemmevuo
21-08-2011, 12:32
Noto che il 100% dei GS-detrattori non ce l'hanno o non l'hanno mai avuto. Un buon 90% non c'è mai nemmeno salito sopra. Però..molti di questi che ci son saliti...poi l'hanno acquistata... Ma va bene così.
Sommando queste beghe da comari...al fatto che oramai in giro ci son solo GS...sono giunto alla decisione di venderla. La ricorderò, assieme al Monster S4, come una delle mie moto preferite. Ma non la ricomprerò più...perchè mi è andata a noia per motivi "esterni"...e perchè attualmente sto guidando la mia terza moto preferita ;)
Le altre moto? Per me son tutte migliori...finchè non le provo!
paolo chiaraluna
21-08-2011, 13:03
io invece vedo gente che non ce l'ha e che non perde l'occasione per criticarla....
cattivoni......
Dogwalker
21-08-2011, 13:12
Le motociclette sono oggettini costosi.
Se uno vuole una moto nuova, o usata in buone ondizioni, buona per un certo utilizzo, difficilmente se la cava con poco.
Quindi, di solito, chi si vuole comprare una moto, non lo fa di impeto, ma valuta bene quali siano le caratteristiche della moto, quali sono le caratteristiche che cerca lui, quali siano le sue possibilità economiche, ecc... e alla fine compra la migliore moto del mondo. E' la moto migliore del mondo perchè è quella che si adatta meglio alle sue esigenze (non conta quali siano queste esigenze, di spostamento, di immagine, ecc...) e alla sua stessa idea di moto.
Il problema non viene quando qualcuno compra la moto migliore del mondo (tutti la comprano). Ma quando non riesce a capire come gli altri possano non essere d'accordo con questo fatto. E' così evidente che la sua è la moto migliore del mondo!
Come è possible che gli altri non siano disposti ad ammetterlo? ed invece: buttino soldi per pagare una moto inutilmente più costosa che evidentemente non ti offre nulla di più (sboroni, atteggioni che non sanno nulla del vero motociclismo), si adattino a comprare un prodotto più economico invece dell'originale (barboni, poi criticano pure chi sa riconoscere la vera qualità), comprino una falsa enduro che si spappolerebbe a fare off (avventurieri da città), comprino una tassellata professionale che non vedrà mai uno schizzo di fango (fuoristradisti da aperitivo), si comprino una supercarenata da 300 kg (ma, se devi girare così, fatti il camper no?), si comprino un mono da 150 kg (che fai, il giro del campetto della parrocchia prima di finire la benzina ed avere le chiappe quadre?), si comprino una nuda da 150 cavalli (se ne usi più di 50, hai bisogno del chiropratico per rimetterti a posto braccia e collo), si comprino una nuda da 50 cavalli (se devi fare un sorpasso che fai, scendi e spingi?), si comprino un'europea (com'è che vuoi passare il tuo stipendio al meccanico?), si comprino una giapponese (ma, se volevi comprare un frullatore, non era meglio il negozio di elettrodomestici invece del concessionario?), si comprino un'americana (a biker! Facce Tarzan!), si comprino una sportiva (ma se non sei mai andato in pista in vita tua, co' 'sta posizione da fachiro, che ci fai?), si comprino una custom (solo strade dritte dalle tue parti?), si comprino un'enduro (ma se, prima di toccare una zolla di terra, ti fai l'antitetanica)... ecc... ecc...
DogW
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 13:13
Sgrunt sigh e pure sobh...
Spitfire
21-08-2011, 13:15
cattivoni......
tanto per precisare...ho un 1150..quindi non sono di parte...
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 13:23
Chiediamoci allora perché ogni due giorni compare su uoluol un 3D sul giesse comparativo o meno. Perché non compaiono su rtotr, rtots, ktot, Hp tot etc etc... si finisce al parlatene bene o male, ma parlatene...
E non sono acrimonico...
Dogwalker
21-08-2011, 13:25
Perché non compaiono su rtotr, rtots, ktot, Hp tot etc etc...
...
E non sono acrimonico...
Infatti sei acronimico.
DogW
paolo chiaraluna
21-08-2011, 14:21
coccodrilloacrimonico...segui le tracce di Mago Merlino e capirai....
paolo chiaraluna
21-08-2011, 14:22
Le motociclette sono oggettini costosi (.....)
DogW
me lo salvo e lo metto da parte.....:lol:
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 14:28
Infatti sei acronimico.
DogW
Meglio, acrostico....
saveriomaraia
21-08-2011, 16:32
Allora serio on:
L'anno scorso, dopo una vita su uno scooter, compro un GS usato del 2007 da eur 9.300.
Mai avuto velleità da motocisclista io, tantomento da bike-tourer. Fatto stà che ad oggi ha fatto 21.ooo km, sono stato in sardegna e all'elba con zav, a fare l'eroica in toscana e faccio giretti one-day dai 200 ai 500 km tutte le volte che posso.
Com'è che non me ne fotte niente di come vanno le altre moto?
- Sarà perchè il GS va bene.
- Sarà che tutti sono motociclisti da una vita e tu sei quello appena sceso dallo scooter, ma poi sulle curve di montagna sei tu che te ne vai e poi alla pausa successiva si abbassano un sacco di orecchie.
- Sarà che ogni tanto qualcuno si alza in piedi perchè gli fa male il sedere, e quello non sei mai tu
- sarà che hai continuamente sorrisi sotto il casco regalati dalla tua moto
- sarà perchè dopo che hai visto come va su strada, potresti anche soprassedere se la sua mole la ostacolasse eccessivamente in off. Poi ci vai e ti accorgi che riesci a galleggiare sulle buche a 80km/h e quello col GS 800 non ti sta dietro,
Insomma si, per me è la migliore moto del mondo ma tranquilli, io sono appena sceso da uno scooter.
Riguardo alle borse da 1200 euro? Quando ho fatto vedere ad un amico col tiger 1050 come le metti e le togli senza staffe e come le allarghi è rimasto a bocca aperta. Eh si, perchè certe cose che noi diamo per scontate, tipo che le vario si allargano, quelli che hanno scelto altre moto neanche le sanno, ecco perchè credono che sia la loro, la miglior moto del mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=CjLhR-1nNds
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 16:47
Big sei un esorcizzatore dissacrante sdrammatizzatore... qui si fa il BMW o si muore...
Big ... qui si fa il BMW o si muore...
a me lo dici?
avevo nove anni quando ho avuto il boxer......
piaggio :-o
Dogwalker
21-08-2011, 18:07
avevo nove anni quando ho avuto il boxer......
Dicono che sia peggio se te lo prendi da grande.
DogW
Lecrocodrilecouronè
21-08-2011, 18:36
Bear, se non non ricordo male il Boxer andava un pó più del Ciao, quindi ottima scelta...:lol:
saveriomaraia
21-08-2011, 20:46
no no stesso motore e pesava di più.
....Poi se il tuo amico col ciao era ciccio è un'altra cosa.
Non ricordo chi disse IL GS LOGORA CHI NON CE L'HA,in questo caso mi sembra azzeccato ,comunque in 42500 km 2 anni e 9 mesi ho solo cambiato il cuscinetto coppia conica,mai lasciato a piedi,3 tagliandi in conce x garanzia e 1 da solo visto che sono meccanico,non la scaldo,la tiro sempre all'osso e lei per ringraziarmi non mangia neanche olio,benzina gomme e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a scusa ho cambiato anche la manopola del gas che non scaldava piu!!
ogni volta che la lavo e la riempio di wd40 godo per la sua bellezza.
Corsaro73
21-08-2011, 22:58
ho avuto anche quella...:)
[QUOTE=Weiss;6023184]Mi capita di leggere spesso di moto reputate "anti-gs"
su di un sito/forum dedicato a bmw cosa pretendi di leggere.......
:lol:
anti gs x un motivo molto semplice, gs è stata la prima enduro bicilindrica, anche se con l'aiuto di una piccola casa italiana, ha fatto bene nel credere e portare avanti un progetto che alla fine si è reso vincente, nelle vendite, quindi è normale che la stampa prenda come paragone propio questo prodotto, cercando di catturare l'interesse dei lettori mettendola in concorrenza con le ultime nate...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |