Visualizza la versione completa : Dorna compra la SBK!
da Motosprint:
Dorna acquisisce anche il Mondiale Superbike
La "sintesi" motociclistica è proprio questa. L'acquisto del Mondiale SBK da parte di Dorna, società che da vent'anni gestisce il Mondiale GP.
La Bridgepoint, importante società internazionale di “private equity” che è proprietaria della Dorna, sta raggiungendo l’accordo per l’acquisizione della Infront, analoga struttura che è proprietaria di diverse società tra le quali la Infront Motorsport, tenutaria dei diritti del Mondiale SBK. Dunque MotoGP e Superbike verranno gestite dalla medesima proprietà.
Appena tutto sarà definito e annunciato, Dorna Sports e Infront Motorsport potranno cominciare a stabilire una nuova intesa – con la benedizione della FIM – che sarà all’insegna del ridimensionamento di entrambi i mondi: la MotoGP deve fare un passo indietro, e lo stesso deve fare la Superbike.
Secondo me: male!
Se concludono,possiamo dire addio al fascino che lega il mondo delle gare nel circus della sbk
E' un'operazione finanziaria finalizzata ad eliminare la concorrenza.
In questo scenario chi ci rimette è sicuramente il motociclismo inteso come sport, passione e spettacolo.
Sempre peggio....... sempre peggio.... :(:( :mad::mad:
son sempre più convinto che la storia della fine del mondo sia vera.....
mi sembra strano che la notizia sia solo su motosprint e non presso altre fonti.
D'altro canto noto disinteresse anche qui...
bikelink
18-08-2011, 10:23
fine del divertimento, dello spettacolo e della vera competizione.
la dorna dopo avere fatto scappare molti dalla motogp farà chiudere i battenti alla sbk.
se penso alla tristezza della moto2cbr mi vien da vomitare.
Mi sembra che le gare di Moto2 siano mediamente più combattute di quelle di MotoGP ...
.....quest'ultima,diventata solo una passerella
se non puoi batterli....comprali!!
però che tristezza....
feromone
18-08-2011, 11:34
Che schifo!
Va beh! speriamo comunque che facciano tornare la SBK a quello per cui era nata....una guerra fra moto derivate veramente dalla serie e dove anche i privati possono dire la loro.
Della MotoGp non parlo, perchè di una tristezza assoluta....da un pò di anni a questa parte non riesco a finire una gara senza addormentarmi.
1100 Gs for ever
bikelink
18-08-2011, 11:37
Mi sembra che le gare di Moto2 siano mediamente più combattute di quelle di MotoGP ...
il concetto per me essenziale è la sfida tra case , tecnologie e filosofie diverse. lo hanno ammazzato e per questo non ho visto e mai vedro' quella categoria. :mad:
In verità la SBK si è spinta molto verso la MotoGP, difatti le moto sono dei prototipi assai lontani dalle moto di serie.
Questo premia oltremodo la specializzazione delle squadre ed il loro budget.
Se facessero un passo indietro sarebbe meglio.
In questo senso non la vedo male una visione generale ad opera della stessa mente.
Quel che mi preoccupa è che il motociclismo sportivo diventa sempre più spagnolo come organizzazione e per coincidenza (o conseguenza) anche squadre e piloti... :(
1Muschio1
18-08-2011, 11:47
Comunque la notizia era anche sul resto del Carlino ... Su stadio e la gazza ... Oltre alla notizia di castiglioni che se ne è andato ...
managdalum
18-08-2011, 13:35
bon, addio SBK
la comprano per chiuderla ...
Hanno preso la WSBK, ma mi pare evidente che anche senza Dorna l'impegno delle case a livello ufficiale stava iniziando a scemare anche lì.
Non si può riuscire a chiudere la SBK come categoria, magari impegnarsi per far diventare uno schifo il campionato del mondo SBK, questo sì.
In Moto2 le gare non sono affatto brutte, ma è uno scandaloso monomarca Honda che non ha nulla di propedeutico per il passaggio alla categoria MotoGP.
quoto Mansuel
il motociclismo spagnocentrico non é un bene.
Rivola su motonline:
http://www.motonline.com/sbk/Articolo.cfm?Codice=355839
lonelybiker
18-08-2011, 15:34
È in corso un esodo dalla Sbk... prima ad andarsene è stata la Ducati ufficiale e il prossimo anno se va anche la Yamaha e forse anche il team Allstair Suzuki.
Speriamo bene. Se ritornano a utilizzare moto più vicine a quelle di serie non penso sia un male. E poi magari anche i diritti tevisivi passeranno di mano a chi saprà valorizzare di più gli eventi. Ora La7 lascia alquanto a desiderare, non rispetta mai il palinsesto.
Quindi fino a prova contraria voglio aspettare a considerare il passaggio alla Dorna come un disastro.
Nembo Sfasato
18-08-2011, 15:44
mi pervade una buona dose di menefreghismo
non mi pare che Dorna abbia fatto tanto bene alla motoGP
soprattutto tecnicamente ha solo e sempre ratificato quanto Honda decideva
Ducati 1961
18-08-2011, 17:09
Notizia pessima ma in tempi di crisi lo squalo grosso mangia il piccolo ....
ormai ci resta solo il CIV...
WALTERBART
18-08-2011, 20:50
E si va' di nulla vai!
harry potter
18-08-2011, 21:31
mazza se siete tragici..
perchè il mondiale SBK stà cadendo a pezzi?
perchè il mondiale motogp stà cadendo a pezzi?
le risposte sono 1 marchio per campionato
ducati nel primo e honda nel secondo
e guarda caso chi comanda và a "braccetto" con quel costruttore.
a mè sinceramente frega poi una mazza.. se corrono bene , se non corrono guardo altro ;)
infatti con dorna in sbk honda comanderà anche li.
se corrono bene , se non corrono guardo altro ;)
continueraano a correre, io credo con uno spettacolo in senso ampio meno affascinante, ma dato che solo SBK e motoGP arrivano in video, continueremo a vedere quello non altro!
Oppure ti guarderai film...
harry potter
19-08-2011, 14:01
mica è vero.. con lo streaming guardi anche i campionati esteri
quando funziona ogni tanto mi sparo l'ama o la sbk inglese .. e comq anche il campionato del mondo lo guardo cosi.
paragonare Tv classica e straming é un po' azzardato sotto l'aspetto "auditel"...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |