PDA

Visualizza la versione completa : dopo giro germania

nossa
17-08-2011, 22:14
Tornato poco fa da una settimanella Friburgo e dintorni, si può dire che...

almeno nel sud ovest, foresta nera, si viaggia molto molto bene, strade e paesaggi ottimi, tantissime moto, tante bmw ma non più che da noi, jap, harley, qualche triumph e ducati, tre guzzi di cui una la mia:lol:
tutto costa meno, dal dormire al ristorante e visto che i Tedeschi non sono benefattori da noi tanti barano e alla grande:confused:
i limiti di velocità sono sensibilmente più alti che da noi ad eccezione dei centri abitati dove i 30 orari vanno rispettati, i velox ci sono e sono segnalati
attraversare la svizzera è la solita palla, in più con il franco/euro 1/1 meglio evitare qualsiasi sosta anche la benzina costa meno in Italia e pure per pisciare vogliono un franco:mad:
viaggiare in moto presenta degli inconvenienti ma tiene svegli, non è poco:)
vorrei tornarci presto ma con la bici, si possono fare km e km sempre su sentieri diversi e senza incontrare nessuno
la moto si è comportata benissimo, troppo intelligente..... la cinghia alternatore si è rotta poco prima di partire e adesso non ho la minima idea su perchè e con cosa cambiarla, la moto intendo:arrow:

PS Mario.... se ti capitasse di leggere, ho visto la chiamata ti richiamo domani.

slint
17-08-2011, 23:32
non ci sono c@zzi! non saparanno mangiare..non sapranno vestire..ma per il resto neanche ci vedono (svizzera compresa!) :!:

nico88
17-08-2011, 23:50
non ci sono c@zzi! non saparanno mangiare..non sapranno vestire..ma per il resto neanche ci vedono (svizzera compresa!) :!:

Stra-quoto!!! Ed aggiungerei che abbiamo molto da imparare anche dall'Austria.....

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

BraveAle
17-08-2011, 23:56
Condivido anche io passato in Austria - Germania (Friburgo) e Svizzera....

in terra elvetica ci hanno pelato!!!

mandu
18-08-2011, 00:19
Non si puo' che essere d'accordo, sto' girando per la Bavaria, e' tutto piu' semplice economico ed efficiente.

Il Maiale
18-08-2011, 00:22
beh io i filetti e il cervo che mangio in quelle zone, qua me li sogno! altro che non sanno mangiare

nossa
18-08-2011, 07:21
Non sanno mangiare?:rolleyes: al contrario è facile abbuffarsi di cose buonissime, magari un po' in anticipo la sera:lol: ma dopo due giorni è anche comodo, piuttosto si sa che non sanno fare moto affidabili:lol:

bikelink
18-08-2011, 07:55
pensare che è anni che vado in germania ...e la stragrande maggioranza dice "a fare cosa ?" :mad:
mi fa piacere che inizi a far breccia nel cuore e nella mente dei mototuristi.
unica controindicazione x me la panza da birra! :lol:

brontolo
18-08-2011, 08:19
(..) non saparanno mangiare..(..)
Scommetto che quando vai in Germania vorresti mangiare un buon piatto di pasta!

l'uomo molto nero
18-08-2011, 08:51
la pasta è meglio non assaggiarla, in compenso spendendo quello che qui paghi per un piatto di pasta là ti mangi un piattone di carne con contorno

slint
18-08-2011, 09:17
Scommetto che quando vai in Germania vorresti mangiare un buon piatto di pasta!
no figurati...

infatti come dice il Maiale hanno sicuramente cibo di qualita',ma come ho scritto secondo me questi elementi che si fanno delle insalatone con olio-aceto-sale etc. etc. (all'Italiana)e alla fine scarpetta con la brioche sono da incubo..altri esempi?
Cappuccino e kipfel (cornetto salato) o rustici
Lasagna e caffè americano (bevuto mentre si mangia la lasagna)
Carne alla griglia e cocktail alla menta/fragola

pv1200
18-08-2011, 09:48
vabbeh è come sparare sulla croce rossa. da noi è facile trovare il classico tedesco col calzino beige su birkenstock bere capucino a fine pranzo (Bleach). Tuttavia ogni volta che mi capita di mangiare in austria difficilmente esco da un locale insoddisfatto, il loro lo sanno fare e bene. al contrario mi pare che diventi sempre più frequente trovare delle sole da noi se non sai dove capiti; intendo piatti cari oppure scarsi bevande (birra o vino) che si pagano a peso d'oro; mi capita spesso di pensare di esser stato fregato.
Sembra inoltre che in questi luoghi non ci sia nulla da vedere o da fare ma è solo la ns convinzione che il nostro paese è il più bello e il migliore e anche se per certi versi è vero ci spinge a pensare che gli altri paesi siano cacchetta Benvengano questi 3d

bikelink
18-08-2011, 10:27
se uno non vede quello che si puo' fare o vedere è miope...
austria e germania sono cuore dell'europa, sia per l'arte che per la storia.
certo se ci si aspetta di trovare spaghetti e toto cotugno...in sottofondo :lol: si sbaglia direzione.

bikelink
18-08-2011, 10:28
mediamente di la spendo meno e mangio meglio che in italia. e giro per lavoro discretamente...