PDA

Visualizza la versione completa : passo cinque croci - val sugana

samarcanda
17-08-2011, 08:47
qualcuno di voi sa dirmi se il passo cinque croci è aperto al transito per i comuni mortali o servono appositi permessi per poterlo fare? parlando con degli amici mi hanno detto che essendo sterrato è chiuso al traffico, vi risulta?
il tratto incrimintao è quello che va dal rifugio Carlettini al rifugio Refavaie se non erro :confused:

David
17-08-2011, 08:49
Si' e' chiuso ma c'e' qualcuno qui dentro che ha organizzato una volta un giro con permesso ma proprio quel we ero occupato. Se si riorganizzasse......

geko
17-08-2011, 08:55
la strada è chiusa al traffico ma al comune di castel tesino dovrebbero (nel senso che non so se lo danno ancora) farti il permesso, senza la "mazzetta" del tremalzo.
ps: ricorda che la forestale vive su quella strada
ps2: ciao DAvid

David
17-08-2011, 09:15
la strada è chiusa al traffico ma al comune di castel tesino dovrebbero (nel senso che non so se lo danno ancora) farti il permesso, senza la "mazzetta" del tremalzo.
ps: ricorda che la forestale vive su quella strada
ps2: ciao DAvid

A si' si puo' richiedere permesso senza problema anche non a gruppi quindi non ad eventi speciali? Non sapevo.... Ciao Ste.

geko
17-08-2011, 09:55
Aggiornamento.
Ho telefonato in comune.
Una volta si poteva, cambiando l'amministrazione sono cambiate le regole.
Il permesso, previa richiesta in carta bollata, viene rilasciato ai residenti e, ai non residenti solo se proprietari di abitazioni raggiungibili con la strada, agli oriundi di Castel Tesino ed ai titolari di licenza di caccia e pesca.
Peccato.

pv1200
17-08-2011, 10:50
parla con jeometron o mandagli un mp

samarcanda
17-08-2011, 11:47
azzzolina :mad::mad: come faccio ad ammazzare la :arrow:
vorrà diure che per ora lo guarderò dalla malga Lozen affogando il dispiacere nel cibo e non solo :drinkers:
ovviamente se qualcuno di voi, che si sa muovere bene nei meandri della burocrazia trentina decide di organizzare un giretto sul passo in oggetto sarò ben felice di partecipare alla spedizione ;) nel frattempo provo a scrivere a jeometron come suggerito da pv1200
p.s. grazie Geko sei stato gentilissimo

samarcanda
17-08-2011, 11:55
pv1200 ho provato a guardare nella lista utenti del forum ma non ho trovato nessun jeometron dov'è che sbaglio secondo te? :rolleyes:

pv1200
17-08-2011, 11:59
se prosegui verso nord arrivi al lago di calaita molto bello anche lì ne avevamo parlato in questa stanza tempo fa
jometron scus

samarcanda
17-08-2011, 13:31
infatti ho preso spunto per un giretto proprio dal tuo report sul lago calaita :lol: ho visto la foto della malga e mi sono immaginato qualche bel piatto tipico :-p insomma se faccio questo giro è colpa tua :lol:

BIGGIAN
21-08-2020, 17:20
Ciao a tutti, il passo 5 croci e chiuso al traffico normale dagli anni '80 , io l'ho fatto un paio di volte, circa 20 anni fa di domenica e non mi ha fermato nessuno. e la seconda volta nel 2017 e su consiglio di un trentino ho messo l'adesivetto TN sulla targa ed in effetti ha funzionato, mi hanno fermato (grande paura) vista la targa, non mi ha chiesto niente. ma non so se questo trucchetto funziona ancora.