PDA

Visualizza la versione completa : Stamattina sulla A4 ....

lgs
16-08-2011, 19:21
... anzi, pe ressere precisi, sulla rampa di svincolo tra Tangenziale Nord di Milano e A4 direzione Venezia, andando insieme alla mia badante alla risottata del Bex, abbiamo visto una motociclista stesa a circa metà della curva. Un ragazzo un po' più avanti, integro con moto integra e faccia spaventata.

Si era appena fermata, subito davanti a noi, un'ambulanza che mi era sembrata non medicalizzata, per cui ci siamo fermati per chiedere ai ragazzi del 118 se avessero bisogno di una mano. Mi hanno risposto di si.

La ragazzina, esile, giovane, era in stato confusionale. La moto, sotto il guard rail, tutta fresata sul lato sinistro.

Casco integrale buono strisciato sulla metà sinistra. Testa e faccia ok.

Giubbino in pelle con protezioni ma di taglia troppo grande, strappato sulla spalla sinistra all'attaccatura della manica, con grossa abrasione al braccio e spalla sinistri.

Jeans non motociclistici, brutta ferita al ginocchio sinistro, abrasioni importanti piene di stoffa jeans su entrambe le gambe.

Guanti e stivaletti buoni, nessun problema e nessuna abrasione a mani e piedi.

Mentre disinfettavamo e medicavamo in attesa dell'ambulanza (quella che si era fermata era di passaggio, già con ospite a bordo) la ragazza si è pian piano ripresa.

Solite domande, ricordi qualcosa, no nulla, vedi bene, si ora si, scusate sto disturbando tante persone, mi dice: sa, sono una principiante, guido da meno di un anno, avrò sbagliato la curva.

Capita, tranquilla, è andata bene. E perplesso guardavo la moto: Ducati 748.

fastfreddy
16-08-2011, 19:44
capisco e condivido

cobra65
16-08-2011, 20:00
l' unico errore che ha fatto è stato quello di non mettersi la tuta... in questo caso ne sarebbe uscita illesa... per il resto non vedo nulla di male in una ragazza con il 748... anzi!

Flying*D
16-08-2011, 20:02
questione di testa non di moto, il 748 poi.....:-o

Isabella
16-08-2011, 20:04
per il resto non vedo nulla di male in una ragazza con il 748... anzi!

una principiante che guida da 1 anno? mah!!! :( :( :(
la testa bisogna cominciare ad usarla prima di comprarla, la moto (anche dopo, neh, ma soprattutto al momento dell'acquisto).

lagaibarex
16-08-2011, 20:11
...secondo me non è questione di "quanto tempo", conosco "negati" che guidano da anni e "portati" che non se la possono permettere una moto...

squalomediterraneo
16-08-2011, 20:30
La moto giusta al momento giusto.

Non conosco la 748, ma ho una ducati e non mi sembra una moto da consigliare come prima moto. Forse sulla scia della vecchia monster alcuni motociclisti pensano che la ducati sia una moto entry level ( per la guida).
Poi la stessa ammissione della ragazza di essere alle prime armi conferma quantomento "la sensazione" che con quella moto occorre prenderci la mano.

E' andata bene, meglio così, anche le cadute possono servire per maturare (cerchiamo di vederci il lato positivo)

rasù
16-08-2011, 20:50
avrò sbagliato la curva

e che sarà mai.......

comunque ha sbagliato moto, il 748 ha l'erogazione troppo appuntita. con un 996 o un 1098 avrebbe avuto la coppia necessaria per correggere la traiettoria. Oppure, un bel Beverly per un annetto.....

tony69
16-08-2011, 21:02
mi permetto di scrive:
moto sbagliata, ma anche no dipende se usa la testa l'importante che che stia bene.

da quello scritto da lgs si evince che, dove era protetta nessun graffio e abrasioni mentre con i jeans esposta a abrasioni e contusioni .....

protezioni sempre.

fastfreddy
16-08-2011, 21:47
...se non ho sbagliato scheda tecnica, leggo: 97cv (a 10.700 rpm!), 254 km/h, peso 2 quintali (non tanti in assoluto, nemmeno pochi per una ragazza esile) ...moto sportiva.

...vi sembra una moto da neofiti? :confused: (neofiti che riconoscono di essere alle prime armi, ammettendo in pratica di non essere motociclisti nati, appassionati di motori e quant'altro...)

lgs
16-08-2011, 21:52
... per il resto non vedo nulla di male in una ragazza con il 748... anzi!

Per chi non mi conosce: nulla di male in una ragazza col 748.

Toscano78
16-08-2011, 21:52
La mia prima moto stradale e' stata proprio una 748 e non ci vedo nulla di strano se chi guida pensa prima alle proprie capacità e poi a quelle del mezzo.
Il problema e' che spesso si verifica il contrario.

lgs
16-08-2011, 21:54
conosco "negati" che guidano da anni

ne conosco anch'io, uno molto bene, e scrive sul forum

mi sembra si chiami lgs

centauro stradale
16-08-2011, 21:56
...credo che ognuno dovrebbe conoscere il proprio limite:cool:
moto sbagliata nel momento sbagliato...e forse il momento giusto potrebbe non arrivare mai per riprendere il discorso da lagaibarex

"...secondo me non è questione di "quanto tempo", conosco "negati" che guidano da anni e "portati" che non se la possono permettere una moto..."

lagaibarex
16-08-2011, 22:01
ne conosco anch'io, uno molto bene, e scrive sul forum

mi sembra si chiami lgs

...non l'ho mai visto guidare per cui mi astengo dal dare giudizi...mi sembra comunque una buona persona:lol::lol:(pensavo di vederti oggi)

giulianino
16-08-2011, 22:07
Ragazzi, una moto ipersportiva è più o meno alla portata di tutti.....

vi faccio questa domanda.

Se è questione di testa e NON di moto...

LA DARESTE IN MANO UNA FERRARI O UNA LAMBORGHINI DA 700 CAVALLI A UN NEOPATENTATO ?

La testa viene anche con l'esperienza....e se tanti medici ( tipo Lgs ) che sono comunque anche un po' psicologi , e tanti operatori del settore sono comunque tutti convinti della stessa cosa ....un motivo ci sarà...o sbaglio anche stavolta ?

;)

Alessandroprimo
16-08-2011, 22:17
principiante con 748 non mi sembra sia un errore.Certo qualsiasi mezzo di trasporto bisogna conoscerlo bene prima di darci dentro.

L'errore grosso è l'abbigliamento senza protezioni !!!

In vita mia sono caduto solo due volte e ringrazierò sempre l'abbigliamento con le protezioni,ed il casco.
Anche se la velocità era molto bassa avrei pianto lacrime amare se non fossi stato protetto.
Speriamo abbia imparato la lezione e .......continui ad andare in moto.

IlMaglio
16-08-2011, 22:24
Per un principiante è sbagliata qualsiasi moto sportiva, troppo "precisa" e reattiva.

enry47
16-08-2011, 22:25
principiante con 748 non mi sembra sia un errore.Certo qualsiasi mezzo di trasporto bisogna conoscerlo bene prima di darci dentro.

L'errore grosso è l'abbigliamento senza protezioni !!!

In vita mia sono caduto solo due volte e ringrazierò sempre l'abbigliamento con le protezioni,ed il casco.
Anche se la velocità era molto bassa avrei pianto lacrime amare se non fossi stato protetto.
Speriamo abbia imparato la lezione e .......continui ad andare in moto.

Condivido tutto.
Comunque una moto potentissima in mano ad un neofita e' comunque un errore.:(

fastfreddy
16-08-2011, 22:29
mi sa che quì c'é gente che non si ricorda com'é stata la prima volta in moto ...97 cv su 200 kg la dareste in mano a vostro figlio come prima moto?!? :confused: ...ha solo 20 cv meno della R1200S che per quanto mi riguarda vola già abbastanza

una moto giusta per cominciare è un 125/250, altro che Ducati 748 (ovviamente conta anche la testa, ma la moto pure)

imho né :rolleyes: :D :!: :)

Ducati 1961
16-08-2011, 22:49
Vado leggermente OT ... Magari l'aveva presa in prestito o .....rubata ....

Toscano78
16-08-2011, 23:38
Giusto per precisare....per me la 748 era la prima moto stradale dopo anni di enduro/cross ed una miriade di cadute che ti insegnano a pensarci prima.
Comunque tornando al topic vorrei capire qual'e' sulla carta la colpa di questa ragazza; sarò strano io ma dalla descrizione (inesistente) dell'accaduto non so come fate a dar giudizi.....

Zio Erwin
16-08-2011, 23:53
Giusta o sbagliata, l'importante è che sia ancora intera, gli errori capitano a tutti indipendentemente dalla moto.....sono esperienze, ne farà tesoro....

lukinen
17-08-2011, 01:30
Abbigliamento non totalmente sicuro, e moto sbagliata di sicuro.
Io son finito in terra n. volte indossando jeans, ma mai in autostrada cavalcando un missile.

Il fatto che stiamo parlando di una ragazza è ovviamente totalmente irrilevante; il fatto che il soggetto in questione sia patentato da meno di un anno invece si. La legge prescrive che, compiuti i 21 anni si possa condurre motoveicoli con potenza illimitata a patto che si superi l'esame con una moto dotata di potenza di almeno 35 kw: gran minchiata.

Un ragazzotto con buone disponibilità, ma nemmeno più di tanto, può a 21 anni farsi la patente e salire su un hayabusa :rolleyes::mad::rolleyes::mad: ma lo stesso discorso vale per un pensionato di 65 anni, mai andato neppure in vespa e ........ hop in autostrada su uno zzr 1400.

La pubblica incolumità non può essere solo affidata al buon senso, ed all'autocontrollo degli utenti della strada. L'esame pratico della patente è una buffonata, una farsa, solo fumo negli occhi.

Vabbè, ma che mi incacchio a fa', tanto se cambia, cambia in peggio :-o

Bill Sabab
17-08-2011, 03:05
più leggo di queste cose più mi chiedo a cosa servano le supersportive in strada...come prendere una f1 con i fari e la targa e usarla nelle strade normali...

comunque devo essere sincero: io d'estate come protezioni uso solo il giubbotto, i guanti e il casco...devo convincermi a usare anche i pantaloni...

lgs
17-08-2011, 09:34
Comunque tornando al topic vorrei capire qual'e' sulla carta la colpa di questa ragazza; sarò strano io ma dalla descrizione (inesistente) dell'accaduto non so come fate a dar giudizi.....

Nessuna colpa.

Solo una perplessità mia ed opinabilissima sul tipo di moto scelta con meno di un anno di esperienza.
Ed un ricordo, a noi tutti, a me per primo, di quanto sia poco protettivo il semplice jeans per andare in moto.

Sulla dinamica, dai segni sull'asfalto e dai danni a lei ed alla moto, la badante ed io, nella nostra massima ignoranza motocilistica, abbiamo pensato ad una scivolata da perdita dell'anteriore.

Paolo, era sua.
Una ragazza estremamente dolce, tra l'altro: quando è "rinvenuta" non faceva che chiedere scusa a tutti per il fastidio che stava arrecando.

BurtBaccara
17-08-2011, 09:47
Lo ammetto domenica sono andato al mare con mia moglie in moto con i jeans.

lonelybiker
17-08-2011, 09:51
Moto non adatta ad un principiante (soprattutto ad una esile ragazza). Magari è performante come una Hornet, ma non è altrettanto facile da guidare. È una supersportiva con posizione di guida estrema.

BKRider
17-08-2011, 10:06
Anche io da principiante penso che non sia la moto giusta per iniziare, infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è che fosse caduta o per un po' di brecciolino oppure non avendo dosato bene il gas se l'è tolta da sotto il sedere!

nicpett
17-08-2011, 10:11
Conta il polso

Ciccu
17-08-2011, 10:23
Sarà che sono uno della vecchia generazione, ma...ai miei tempi quando si iniziava a guidare la moto si partiva dai 50ini o da un 125, poi gradatamente si saliva di potenza, e non era solo per prudenza.
Con un mezzo poco performante puoi imparare a controllare la moto, impostare le traiettorie, ecc. Se da neofita ti trovi sotto le nobili parti 100 CV la preoccupazione maggiore è nel controllare quella cavalleria e non nella guida.
Penso che solo quando si è padroni della tecnica di guida si possa passare a scalare le potenze.
E ciò non solo per una ragione di sicurezza, ma di fondo per la gioia di sfruttare le reali possibilità che può regalare una Ducati 748.
Valentino Rossi (e tutti i piloti come lui) prima di correre nelle 500 ha fatto la gavetta nelle 125 e poi nelle 250 e non è un caso.
Per fortuna alla ragazza non è successo nulla di grave, ma quante volte leggiamo di ragazzotti coinvolti a 18 anni in gravi incidenti alla guida di bolidi da 130/150 cavalli.
Prima di cimentarsi con una sinfonia di Beethoven bisogna cimentarsi con la scala delle note!!!

Patologo
17-08-2011, 10:31
non si capisce se era figa o no

lgs
17-08-2011, 10:34
No. Carina, picinina, tipo passerotto arruffato, ma figa no.
................

Patologo
17-08-2011, 10:37
secondo me le donne in moto non ci devono proprio andare

Patologo
17-08-2011, 10:38
le donne possono andare solo a piedi, sui marciapiedi

Ducati 1961
17-08-2011, 10:43
Io vedo spesso ragazzi con il GS in bermuda ....

Ducati 1961
17-08-2011, 10:46
No. Carina, picinina, tipo passerotto arruffato, ma figa no.
................

Beh l'importante e' che non si sia fatta nulla di grave , anche se penso che lo stesso incidente su una strada statale avrebbe potuto avere altre conseguenze per lei e per altri . La cosa strana e' che di solito chi compra moto sportive gira sempre con la tuta . Mai visto persone con moto sportive in Jeans .... Mah

lgs
17-08-2011, 10:46
Certo che mettere i bermuda al GS.....

ps: saluto a lea.

abii.ne.viderem
17-08-2011, 10:47
saranno bermuda in carbonio.

Flying*D
17-08-2011, 11:04
...se non ho sbagliato scheda tecnica, leggo: 97cv (a 10.700 rpm!), 254 km/h, peso 2 quintali (non tanti in assoluto, nemmeno pochi per una ragazza esile) ...moto sportiva.

...vi sembra una moto da neofiti? :confused:
e quale sarebbe una moto da neofiti? una con 60 cv che fa i 200kmh? le sportive degli ultimi anni sono estremamente facili da guidare, il problema arriva quando cominci a tirare forte, a quel punto ci vuole manico ed esperienza ma sotto i limiti sono estremamente facili..

coonba
17-08-2011, 11:29
Ducati?
"vittima" condizionata dal fenomeno valentiniano?

giulianino
17-08-2011, 11:34
La moto per neofiti è quella che se apri troppo il gas in una rotatoria o in curva ....e perchè no ? anche sul dritto...non ti va via da sotto il sedere all' istante.

Perchè tu che sei neofita non ti sai certo regolare bene, e gli asfalti lisci e lucidi che abbiamo non aiutano.

La moto per neofiti è quella che non ti alza la ruota davanti appena giri un minimo di più la manopola pe randare via ad un incrocio.

La moto per neofiti è quella che non è così rigida da saltellare sull' asfalto sconnesso coome un cavallo imbizzarrito e magari una buca presa bene ti fa girare il polso destro con tutte le conseguenze del caso.

La moto per neofiti dovrebbe farti mantenere una postura più naturale e comoda possibile proprio per non stancarti e per farti acquisire nella maniera più " naturale " tutti i fondamenti della guida in moto.

Tralascio tutte le implicazioni psicologiche legate all'esaltazione e al senso di potere ed euforia che le acelerazioni e le alte prestazioni dei mezzi hanno sul cervello e la psiologia umana.
Al corso da istruttori di guida ci hano fatto una testa così con queste cose.
E purtroppo questo va ben oltre il concetto di neofita o esperto.

Flying*D
17-08-2011, 11:38
bravo giulianino, hai appena confermato che il 748 e' una moto per neofiti, comodita' a parte...

SUV
17-08-2011, 11:45
MA che senso ha questo thread !?!?!? HAHAHAHAHAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :lol:

e poi il finale :
"Capita, tranquilla, è andata bene. E perplesso guardavo la moto: Ducati 748."

HAHAHAHAAAAAAAAAA!!!!

è un thread per dire che le donne non possono andare con una 748 !?!?!? o per fare sapere quanto è stato bravo LGS !?!?! peraltro se è medico SI DEVE fermare!

infatti il titolo è un non titolo, per un non thread! HAHAHAAAAA!!! :lol:

cmque sia, bravo a LGS! hai fatto il tuo dovere! :lol: e LGS ti informo che le donne vanno con le ducati e pensa te addirittura con le R1, cbr1000rr, gsx-r 1000 eccetera, e addirittura alcune ci fanno le gare, e addirittura nazionai ed europee e in tanti altri Paesi oltre che l'ItaGLia! :lol:

lgs
17-08-2011, 11:51
SUV, hai perso ancora una volta un'ottima occasione per stare zitto.

Se non conosci le persone, taci prima di offendere o sparare stupidaggini a raffica. La mia compagna va in moto meglio di me. Per esempio.

Sul resto tralascio. Quello che penso di te è evidente.

Il Veleggiatore
17-08-2011, 11:52
suv, forse sei andato un pelo oltre il senso del 3d
solo un pelo.
a volte con la fantasia si va oltre il semplice e letterale significato delle parole

Il Veleggiatore
17-08-2011, 11:53
flic e floc?

lgs
17-08-2011, 11:54
Davvero a volte non capisco la psicopatologia. Eppure dovrei saperne.

PS: le faccine poi. Ne riempi i post. La spiegazione è semplice.

BurtBaccara
17-08-2011, 11:56
Io scelgo floc.
Ho vinto ?

Il Veleggiatore
17-08-2011, 11:58
le faccine andrebbero abolite a priori

reka
17-08-2011, 11:59
la 748 è gnucca!

però non è di certo la tangenziale/a4 milanese a crearle problemi..

la ragazza si sarà fatta prendere dall'entusiasmo velocistico dello stradone per poi andare in panico vendendo avvicinarsi un po' troppo alla svela una curvetta... cose che capitano ai principianti, magari sarà stato altro... comunque li a quella velocità lo stesso errore avrebbe potuto benissimo farlo anche con le moto considerate da principiante.

sulla questione abbigliamento non mi pronuncio, è lo stesso mio tranne per il giubbino largo (con la mia panza non se ne trovano di larghi ahahha) :lol:

SUV
17-08-2011, 12:09
SUV, hai perso ancora una volta un'ottima occasione per stare zitto. Se non conosci le persone, taci prima di offendere o sparare stupidaggini a raffica. La mia compagna va in moto meglio di me. Per esempio.
Sul resto tralascio. Quello che penso di te è evidente.

le faccine che metto stanno a dire che me la sto ridento a raffica sul questo 3d che, appunto, è ridicolo !

gli specchi sono lisci, e come ti hanno scritto anche altri, le donne guidano tutte le moto e ovunque, sappilo!

e poi io a differenza tua non ti ho mai offeso, perchè IO ho capito che persona sei, e ci vuole ben altro per farmi arrabbiare

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lgs
17-08-2011, 12:13
Confermi di non aver capito. Specie il discorso sulle donne.

Consosco tante motocicliste eccezionali. Una è la mia donna, ed insieme a lei con le nostre moto ci facciamo migliaia di km insieme, dappertutto. E mi sta insegnando ad andare in off, per esempio.

Sulle offese, gradirei, in MP, sapere dove e quando.

Il Veleggiatore
17-08-2011, 12:13
SUV, il tuo atteggiamento è gratuitamente offensivo, insinuante, fuorviante e provocatorio.
ti chiedo cortesemente di chiuderla qui, evitando spiacevoli polemiche ed inevitabili conseguenze
grazie

Patologo
17-08-2011, 12:42
mi hanno detto che qui si fa a botte

lgs
17-08-2011, 12:44
Non abbastanza da arrivare ad aver bisogno di te, Zot.

Cmq ogni tanto butta un occhio, e ricordati che dono le mie misere spogli alla scienza

Il Veleggiatore
17-08-2011, 12:45
pato, va che smagia ha messo in vendita un 1150 usato poco
condizioni pari al nuovo

Patologo
17-08-2011, 12:46
gia' lavoro con le carcasse...

lgs
17-08-2011, 12:47
Parli di me o dell'acastraca?

Patologo
17-08-2011, 12:49
parlo del 1150

Patologo
17-08-2011, 12:49
ohu, imps.....simpatico sto cagacazzo qua sopra

lgs
17-08-2011, 12:52
Si. Tantissimo.

miche58
17-08-2011, 12:54
Yuri! ho trovato una coppia laconica, ti serve?

Il Veleggiatore
17-08-2011, 12:58
in una coppia laconica, sai che conversazione....

smagia
17-08-2011, 13:12
ue PIRLI che non siete altro...sì sì anche te porco verde:mad: va che ti banno a priori e a prescindere e a posteriori...ecco:!:

PATO.la salma della ACA STRACA non l'avrai mai.........le do fuoco e la cremo io:!:

ZIONE....tranquillo....non consumare la pelle dei tuoi polpastrelli x rispondere ad ALBERTO:mad:

SUV...............ma hau mangito pane e simpatia scaduta? cazzo tu posti 3ad senza senso e quando qualcuno posta un 3ad diciamo "umano" te sfotti o critichi? dai osti ...MèT A POST AL CO NA OLTA OGNE TAT.....sai cosa penso di te...ma a volte esageri.e stavolta hai esagerato. ti prego.........MANDA UN MP A LGS con le tue scuse......se c'è na persona in QdE che non merita le tue minchiate......beh...questo è proprio lui

doic
17-08-2011, 13:24
fortuna per lui che è intervenuto Iron............

managdalum
17-08-2011, 13:26
... ricordati che dono le mie misere spogli alla scienza

anche da vivo?

no perché in questo caso sarei interessato

smagia
17-08-2011, 13:26
MR.DOIC......lo penso anche io..........maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

6 sempre in tempo x un cartellino rosso:!:....no?

ciao CARO DOIC:D una risottata senza di te è come un culo senza buco...........inutile.........sallo

Il Veleggiatore
17-08-2011, 13:27
Luigi spoglio?
uhmmmm

lagaibarex
17-08-2011, 13:28
...calmi state calmi...

lgs
17-08-2011, 13:29
Più che altro decespugliato.

uastasi
17-08-2011, 13:35
spoglio Luigi?
uhmmmm

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BurtBaccara
17-08-2011, 14:04
...MèT A POST AL CO NA OLTA OGNE TAT.....

Stavolta l'ho capito anch'io.

:lol:

SUV
17-08-2011, 14:16
...
risposto in MP

Flying*D
17-08-2011, 14:20
risposto in MP

e al popolo....?:-o

SUV
17-08-2011, 14:24
come disse qualcuno "se il popolo ha fame date loro le briosche!" HAHAHAHAAA!!! :lol:

Flying*D
17-08-2011, 14:33
Va' che stressato, nesssuno che offra a SUV una vacanza di almeno un paio di settimane..?:lol::lol::lol:

wgian1956
17-08-2011, 14:34
: Gib: a schifio finisce......

triger
17-08-2011, 14:37
porgo i miei omaggi alla badante. ciao luis!

mariob
17-08-2011, 15:02
Che caldo, oggi...

devargas
17-08-2011, 15:08
più leggo di queste cose più mi chiedo a cosa servano le supersportive in strada...come prendere una f1 con i fari e la targa e usarla nelle strade normali...

comunque devo essere sincero: io d'estate come protezioni uso solo il giubbotto, i guanti e il casco...devo convincermi a usare anche i pantaloni...

Anche se vorrei poterti dare torto, devo dire che purtroppo hai ragione. Motociclette con un rapporto peso potenza equivalente ad automobili di 700/800 cavalli non dovrebbero essere date a tutti. Oltretutto i motori superquadri sono una necessità in questa corsa alla potenza praticata anche alle stradali, ed un motore col quale passeggi a 5000 giri, ed entra in coppia ad 8.000 con range fino a 13/14.00 (ma ci stanno alcune 600 che arrivano a 16.000) sono mezzi nati per correre, o far correre. Ora dipende da chi lo ha in mano. Un cinquantenne che si compra una Ferrari, o una lamborghini, lo fa spesso col piglio dell'appassionato, del collezionista, per vivere una serie di emozioni legate al possesso, e non all'uso estremo delle tecnologie. Questo credo sia vero anche per le moto. Un ragazzo cifre di 600.000 euro per una Ferrari Enzo non li ha, ma 13.000 14.000 euro per una motocicletta magari si. Il padre di quel ragazzo dovrebbe poi sapere che quella motocicletta se la gioca alla pari con una Ferrari. Quantomeno un corso. Il giovane, la moto, non la compra per guardarsela.

uastasi
17-08-2011, 15:23
personalmente sono arrivato a possedere (e provare a guidare) una moto con 1.150 cc di cilindrata a 35 anni

ho tuttora difficolta' a guidarla e ovviamente non scopriro' (ne' sfruttero') mai appieno le sue potenzialita' ....... 85 cavalli ........

adesso ho 41 anni: guido la moto da 6, la macchina da 23.........

quando scrivo sembro un deficiente completo e forse lo sono anche, ma quando guido sia la macchina che la moto (e faccio anche 50.000 km all'anno solo per andare e tornare dal lavoro) provo a moltiplicare l'attenzione, a scrutare dietro l'angolo, a vedere il pericolo anche dove non appare per provare a prevenirlo

e' un complesso discorso anche di maturita', di eta', di esperienze gia' vissute od osservate, ecc.

cinetica
17-08-2011, 15:28
spesso è anche questione di culo o di sfiga

uastasi
17-08-2011, 15:55
che a 19/20 anni su una 748 te la vai leggermente a cercare ;)

Il Veleggiatore
17-08-2011, 15:59
quando scrivo sembro un deficiente completo e forse lo sono anche.....

va che un outing così sincero erano anni che non lo leggevo

uastasi
17-08-2011, 16:00
sono ad 8 ore dalle ferie (forse.....)

comprenderete il mio stato d'animo

uastasi
17-08-2011, 16:01

cos'erano? (cit.)

Il Veleggiatore
17-08-2011, 16:04
senti, cippalippa....a me invece mancano ancora 12 giorni circa, ho la macchina ferma per un guasto, i magazzini ricambi citroen sono chiusi fino a lunedì e non so se cmq sia disponibile il ricambio
sono nervosissimo....

uastasi
17-08-2011, 16:05
taccio e mi ritiro in buon ordine
ossequi

triger
17-08-2011, 16:07
Le citroen sono infide...
più delle 748 guidate dalle ragazze...

doic
17-08-2011, 16:08
la Pikazzo ferma....ti noleggio il Meriva......clima revisionato da 2 giorni.....dk!

BurtBaccara
17-08-2011, 16:17
che vergogna questi verdoni che si lamentano sempre.
tzè.

Il Veleggiatore
17-08-2011, 16:19
burt, ti interezza una picazzo di 6 anni senza ventola di raffreddamento?
unico limite sono le code e i semafori

BurtBaccara
17-08-2011, 16:21
Se ti vai dentro il motore con questo
http://www.museo-oriental.es/imagenes/piezas/Abanico%20de%20marfil.jpg

Si.

Il Veleggiatore
17-08-2011, 16:22
accessorio troppo fru fru

squalomediterraneo
17-08-2011, 16:27
...certo che parlare dei neofiti sulla 748 e poi comprarsi la citroen :lol: :lol:

...pezzo di concorrenza e via :wink:

smagia
17-08-2011, 17:13
risposto in MP

idem................e no comment

abii.ne.viderem
17-08-2011, 17:16

Io mi sento deficiente come uastasi, se questa è la premessa per condurre i mezzi come dichiara di fare lui.

cobra65
17-08-2011, 18:10
beh... faccio ammenda per non aver dato il giusto peso al fatto che avesse la patente solo da un anno... si certo, la 748 non era l'ideale...

Altrettanto vero che comunque andava piano e comunque ha sbagliato la curva... e li le prestazioni del 748 giocano davvero poco.

SUV
17-08-2011, 18:18
Va' che stressato, nesssuno che offra a SUV una vacanza di almeno un paio di settimane..?:lol::lol::lol:
sono stressato dalle troppe ferie, un mese di ferie è massacrante!:lol:
se qualcuno mi regala 2 settimane alle maldive, ci vado lo stesso:lol:

Zio Erwin
17-08-2011, 18:18

Ma te una cosa intelligente non riesci a dirla manco se ti impegni.,....?

Ducati 1961
17-08-2011, 18:28
Ma te una cosa intelligente non riesci a dirla manco se ti impegni.,....?

Mi spiace che a te lo spirito manca proprio ...:lol::lol:
Sei troppo serio ... cerca di lasciarti andare qualche volta ...:lol::lol::lol:

elikantropo
17-08-2011, 18:38
personalmente sono arrivato a possedere (e provare a guidare) una moto con 1.150 cc di cilindrata a 35 anni

ho tuttora difficolta' a guidarla e ovviamente non scopriro' (ne' sfruttero') mai appieno le sue potenzialita' ....... 85 cavalli ........

Anche io; il 1100 rs mi pareva troppo per le mie capacità, l'ho venduto appena possibile.

Io mi sento deficiente come uastasi, se questa è la premessa per condurre i mezzi come dichiara di fare lui.

Io sono ancora più deficiente, dopo 8 anni circa di gs 1150 non ho ancora visto il contagiri a 6000, max 5500 in qualche salita dall'ampia visuale, per provare una ebbrezza per me sufficiente.
Non mi permetto di "incolpare" la ragazza, Giulianino ha espresso concetti (reattività ecc) che condivido.

Ducati 1961
17-08-2011, 18:42
Caro SUV lo dico con affetto ( e non vale solo per te ... ) , ma le persone prima di giudicarle bisognerebbe quantomeno conoscerle !! E ti posso assicurare che su LGS sei completamente FUORI STRADA ...

Ducati 1961
17-08-2011, 18:43
Luigi , ma la novella centaura quanti anni avra' avuto ? Cosi' solo per capire meglio ...

lgs
17-08-2011, 19:40
intorno ai 25, Paolo.

Ducati 1961
17-08-2011, 19:52
Bella moto per 25 anni ... un pizzico di invidia ... pero' ... Io a 25 anni avevo una sudatissima Vespa ET3 comprata con i miei primi risparmi ...

Ducati 1961
17-08-2011, 19:54
Forse pero' per certe moto bisognerebbe obbligare il possessore ad indossare sempre la tuta da moto stivaletti e protezioni ...

lukinen
17-08-2011, 20:30
Io a 25 anni portavo quel cancello di Z 350 che ho in firma, 30 cavalli stanchi, ed andavo in moto già da 9 anni (escluso i due anni col ciao) :-o

Mi sono sdraiato anche con lei due o tre volte, ma nemmeno un graffio .... forse perchè non andava, e non va na mazza manco a spingerla ;) Però a me sembrava un missile terra - aria :D:D

rasù
17-08-2011, 20:31
io a 21 (li compii proprio nell'anno in cui tolsero il limite a 350cc per i ventenni) presi un FZ750. però avevo alle spalle sette anni passati da ciclomotore monomarcia a cinquantino da trial, 125 morta (honda 4t), 125 allegra (honda 2t), enduro 350 bicilindrico.... un 748 praticamente da pista per un "absolute beginner" lo vedo malino, per tutta una serie di motivi.

Ducati 1961
17-08-2011, 20:42
Ah dimenticavo ... Prima della mitica ET3 avevo guidato un Malaguti Cambridge 50 di mio fratello . Saranno stati i tempi diversi ma a me sia il Cambridge che la Vespa sembrava andassero decisamente veloci ... Non sono MAI caduto in moto se non da fermo ... Il record delle cadute da ... coglione .. sono 2 con la Honda TA 650 ...

lukinen
18-08-2011, 00:38
... Non sono MAI caduto in moto se non da fermo ...

Non sono MAI caduto da fermo, solo una volta ho rischiato di brutto mettendo il piede d'appoggio in una canaletta, ma la zavorrina ha appoggiato il suo, e mi ha salvato all'ultimo secondo :pale:

Probabilmente ho avuto solo tanta fortuna a non farmi mai male, ma erano altri tempi. Ora le strade sono un Vietnam ...... o forse sono solo io che sto invecchiando drammaticamente :confused::confused:

cinetica
18-08-2011, 08:56
io da fermo non sono mai caduto ma la moto si :confused:

uastasi
18-08-2011, 09:05

da come scrive, egregio abii, e dai concetti che esprime, lei mi sembra tutto fuorche' un deficiente ;)

managdalum
18-08-2011, 12:52
Dilettanti ...
io sono caduto in tutti i modi conosciuti, in movimento, da fermo, così così

lgs
18-08-2011, 13:01
idemmmmmmmmm

smagia
18-08-2011, 13:02
come sopra.........

camelsurfer
18-08-2011, 13:17
Io ho preso una moto da 100 cv scarsi dopo vent'anni di quasi assoluta astinenza. Ci ho messo 20.000 km di pura fortuna a prendere la giusta confidenza. Ora mi rendo conto che la mia moto potrebbe fare molto meglio, in mano a qualcun altro.
Ma me la posso godere in relativa sicurezza.
Se avessi preso una moto intermedia sarebbe stato più facile.

smagia
18-08-2011, 13:19
un cammello in moto..già di x sè è un miracolo:!:

sillavina
18-08-2011, 13:34
secondo me le donne in moto non ci devono proprio andare
....giusto!!!:lol::lol::lol:

le donne possono andare solo a piedi, sui marciapiedi
...meglio ancora se stanno in casa a cucinare, stirare, rammendare, ecc.:lol::lol::lol:

Alvit
18-08-2011, 14:49
Non c'e' migliore insegnante di una caduta e di qualche arto ingessato :)

uastasi
18-08-2011, 15:32
beh, non esageriamo :lol::lol::lol:

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2008/3125/2.jpg

lukinen
18-08-2011, 15:36
Mhhhhh, non lo so Alvit, non posso portare un'esperienza diretta, ma direi che il ricordo del dolore e della paura, forse potrebbero insaurare un meccanismo permanente di eccessiva prudenza, e rigidezza. La paura è sempre una pessima consigliera, e chi si è fatto male sul serio non può non averne ritornando in sella :-o

La butto lì he, non sono uno psicologo.

Comunque preferisco un altro metodo di insegnamento, almeno sulla mia pelle ;)

lukinen
18-08-2011, 15:38
Ecco, l'insegnante qui sopra, la preferisco di gran lunga .... prometto di impegnarmi e studiare .... vengo anche dopo scuola .... pulisco la lavagna .... le porto le borse :-p:-p

feather
18-08-2011, 16:25
Mi è arrivata voce che LGS dice che le donne non dovrebbero andare in moto...

LGS.... vergogna.

Pier_il_polso
18-08-2011, 16:43
non vedo nulla di male in una ragazza con il 748... anzi!

Il 748 è una Ducati sportiva; sella alta, poca maneggevolezza alle basse velocità, poco angolo di sterzo, motore spinto, ciclistica nervosa....
In mano ad una ragazza esile, che guida da un anno, ti pare la moto giusta ? :mad::mad::mad:

Mansuel
18-08-2011, 16:47
sa, sono una principiante, guido da meno di un anno, avrò sbagliato la curva.
[...]
E perplesso guardavo la moto: Ducati 748.
Dopo un anno di guida io, a 15 anni, sarei stato perfettamente in grado di portare il 748.

Sta all'autovalutazione del singolo capire se si è pronti.
E difatti io a 15 anni non mi sarei mai definito "principiante".

Quando ci si autodefisce principianti ma ci si compra una supersportiva, si è più fessi di quel che sembra! :(

feromone
18-08-2011, 17:09
748?
Io ho cominciato con una Honda 550 four un pò elaborata (mi è anche esplosa due volte ahahahahah!)......peso tremendo, ruote da Piaggio Si, freni da Malaguti Califfone e tenuta di strada pari ad un Moto Guzzi Ercole - devo ringraziare che non mi sono ammazzato eheheheheeh!
L'ho tenuta 20 anni e devo riconoscere che ultimamente mi aveva fatto passare la voglia di moto....tutto questo per dire cosa? - non lo so, però i fatti mi cosano.
Ah! giusto, da neofita non guiderei mai una 748, ma forse nemmeno ora che sono un pò rincoglionito.

1100 Gs for ever

1100 Gs for ever - rafforzativo

SUV
18-08-2011, 22:29
Dopo un anno di guida io, a 15 anni, sarei stato perfettamente in grado di portare il 748.
Sta all'autovalutazione del singolo capire se si è pronti.

quoto in toto
io a 18 anni sono passato dal Vespa 125 alla VFR750F, la prima, la mitica con ruota anteriore da 16, e dopo poco, se non erro, alla FZR1000EX-UP, altrettanto mitica!

squalomediterraneo
18-08-2011, 22:41
si parlava di discorsi in generale, i casi particolari possono esserci, ma non sono la regola.

Io non ho prestato la mia ST4 a mio nipote che ha 24 anni, ma porta una vespa 150.

Piuttosto ho cercato una transalp usata, da macinare, che non ho trovato. Avrei preferito regalargi quella, che rischiare di avere sulla coscenza anche un solo osso del ragazzo o del suo zainetto.
So vecchio...che vuoi fà :lol:

Wotan
19-08-2011, 01:30
Una 748 non è potentissima, ma è sportiva, nervosa e quindi poco adatta ad un principiante, non perché non riesca a guidarla, ma perchè è più probabile che ci si faccia male.
Ciò detto, ho notato con l'esperienza che di solito la potenza rappresenta un problema minore per le donne, che a differenza di noi non soffrono della sindrome di chi ce l'ha più lungo e perciò sanno limitare la rotazione del polso destro entro le propria capacità di guida.
E da quello che ho letto, dubito che sia la potenza della 748 il motivo della caduta della ragazza incontrata da Lgs, sospetto più un momento di distrazione o di spavento (possibile anche con una ER-6).

Mansuel
19-08-2011, 09:10
Il problema delle sportive è che hanno una posizione di guida innaturale e scomoda, e risponde ai comendi in modo altrettanto astruso.
La taratura delle sospensioni è quanto di peggio per superare buche, dossi e malformazioni.
Quindi per un principiante è da evitare come la peste.

BurtBaccara
19-08-2011, 09:25
Sono molto d'accordo con Wotan.
Probabilmente ha fatto una manovra non corretta, gli hanno tagliato la strada, s'è distratta e quindi l'è andada giò.

feather
19-08-2011, 10:39
concordo con Wotan

utente cancellato_
19-08-2011, 10:46
com'erano le gomme ?

lgs
19-08-2011, 10:59
Guardate con curiosità anch'io. Visivamente buone. Ottime.

camelsurfer
20-08-2011, 00:45
Che gomme monta una 748? Apriamo un nuovo topic.

squalomediterraneo
20-08-2011, 00:48
Ma siamo sicuri che la curva c'era ? O è spuntata all'improvviso e la ragazza non poteva evitare di cadere ? :lol:

lagaibarex
20-08-2011, 13:24
...magari soffriva per pene d'amore...

harry potter
20-08-2011, 14:02
in effetti senza esperienza un 748 non è proprio la moto ideale...
non per la potenza ,una hornet 600 và decisamente di più del "pompin@" ducati
però è un cancello da guidare con forza ..
comq l'importante è che non si sia fatta male.. e non è detto che se aveva un monster non volava ugualmente

smagia
20-08-2011, 14:04
burt, ti interezza una picazzo di 6 anni senza ventola di raffreddamento?
unico limite sono le code e i semafori

un affarone direi:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nostalgico
20-08-2011, 21:35
La 748 oltre ad incarnare esteticamente una delle più belle moto mai costruite, è leggera, per nulla troppo potente, stabilissima, frena bene, uncio neo che ha un angolo di sterzo alquanto largo, ma come qualsiasi sportiva, che id contro ha i pregi appena esposti.
Dire che non è adatta a un neofita, donna o uomo che sia, è come dire che il nero è uguale al bianco, insomma non c'entra una mazza.

Wotan
20-08-2011, 22:00
Certo. Moto facile e immediata, perfetta per i neofiti. Anzi, diamola anche ai quattordicenni.

Corsaro73
20-08-2011, 22:06
magari quella signorina da la paga a molti dei bradipi che scrivono qui dentro, portatele rispetto! :lol:

fastfreddy
20-08-2011, 22:23
...chemminkia è successo con SUV? :lol:

replico a chi continua a chiedermi perché la 748 non va bene a chi posa il culo per la prima volta su una moto ...come ha ben detto anche Wotan, benché in assoluto non sia un missile (in verità io penso che sia anche una moto discretamente veloce), è una moto sportiva e come tale non esattamente immediata da portare per chi è alle prime armi, come tutte le "macchine" veloci

una volta si usavano i 50ni, e le 125 a 2T erano le prime "vere" moto con cui si faceva esperienza (30cv di moto su 150 kg, più o meno) ...proprio oggi ho letto l'ennesima prova della RS4: un gioiellino che chiunque inizia a guidare dovrebbe considerare seriamente (potrei dire la stessa cosa della CBR250, se proprio 15cv sembran pochi)

dopodiché ognuno è libero di pensarla come meglio crede e di dare in mano al proprio figlio/a una 748 ...chissà come mai però, tra quelli che poi ci lasciano le penne, i giovani con le auto/moto sportive (con prestazioni superiori alla media) son quelli con percentuali di mortalità di gran lunga superiore agli altri ...ieri, come oggi come sarà anche domani

Son tutte balle che la potenza non conta ...quando un'auto/moto camminano alla fine della fiera uno cammina e comunque guida un mezzo generalmente più difficile (perché progettato per andar forte) ...per andar veloci ci vuole perizia, proprio quella che generalmente manca ai neofiti ...poi è sempre vero che ci si può ammazzare con un ciao, ma la velocità è sempre e comunque una delle concause principali degli incidenti

Infine, per quanto mi riguarda, ci sarebbe sempre da fare un discorso (già che ci siamo) sul perché questa ragazza guidava una 748 per andarci a spasso trotterellando (ammesso e non concesso che andasse piano) ...certo, uno potrebbe benissimo voler comprare una 748 semplicemente perché gli piace, ma se non ci dai dentro almeno qualche volta per quale stracazzo di motivo metti le chiappe su una moto del genere?!? ...comprati un 250 e vivi felice ...mi sembrano quelli che pigliano l'M3 e poi ci vanno al bar ...dopodiché il mondo è bello perché vario :confused:

guidopiano
20-08-2011, 22:32
scusate se sono un pò acido e diretto :!:

il mondo sarà anche bello perchè è vario .... ma sono veramente stupito nel leggere una linea NON comune nel giudicare questa situazione di incompatibilità tra abilità ed esperienza e la moto guidata

capisco ora perchè in giro ci sono tanti soggetti ( volutamente non ho detto motociclisti ) incoscenti alla guida di motociclette

Wotan
20-08-2011, 22:41
Condivido.
L'argomento merita un bel sondaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=329479).

feather
20-08-2011, 22:49
uno potrebbe benissimo voler comprare una 748 semplicemente perché gli piace, ma se non ci dai dentro almeno qualche volta per quale stracazzo di motivo metti le chiappe su una moto del genere?!?

Appunto, perchè gli piace.

Al corso del CIV l'anno scorso a Franciacorta, ho conosciuto una ragazza con una bellissima e fiammante R1 nera.

Quando le ho chiesto da quanto andava in moto, mi ha detto 2 mesi.. .e che quella era la sua prima moto.

Quando abbiamo cominciato il corso, le hanno dovuto dare un istruttore dedicato one-to-one perchè aprendo si era spaventata ed aveva paura di accelerare in uscita di curva..

Questa è la situazione attuale.

guidopiano
20-08-2011, 22:51
Condivido.

e io ringrazio :)

fastfreddy
20-08-2011, 22:51
roba da matti ...ma d'altronde ormai capisco sì e no l'1% della realtà che mi circonda :lol:

(mi riferisco alla tizia con l'R1)

feather
20-08-2011, 23:00
... e povera R1.

Quanto gliel'avrei "presa in prestito"....:mad: Mondo infame...

Alvit
21-08-2011, 00:02
Indubbiamente il tipo di moto concorre e non poco a trovarsi in situazioni imbarazzanti, io agli albori della mia "carriera" sono finito in un fosso, mi e' andata di super lusso ero senza casco ma con gli occhiali da sci :) la moto era una Kawasaki 750 3 cil 2 tempi, un razzo ma telaio e freni..nisba :(

EnricoSL900
21-08-2011, 00:04
La 748 oltre ad incarnare esteticamente una delle più belle moto mai costruite, è leggera, per nulla troppo potente, stabilissima, frena bene, uncio neo che ha un angolo di sterzo alquanto largo, ma come qualsiasi sportiva, che id contro ha i pregi appena esposti.
Dire che non è adatta a un neofita, donna o uomo che sia, è come dire che il nero è uguale al bianco, insomma non c'entra una mazza.

Scusa, ma per dare un giudizio così articolato... ce l'hai mai messo il culo su un 748? E' una delle moto più del cazzo che Ducati abbia mai fatto, altro che genio di Tamburini; già la 916 e le 996 e 998 dopo erano un po'meno ostiche, ma il 748 era ed è tuttora una merda... e te lo dico da ducatista nel cuore, per averlo avuto e rivenduto dopo meno di un anno per la disperazione. E non era la mia prima moto e nemmeno la mia prima Ducati.

La posizione di guida è talmente stupida che l'hanno riproposta solo con il 1098... per dare l'impressione di guidare una moto racing (e si legga RACING) ai fanatici del vecchio 916. Culo per aria e manubrio a due metri dalla sella: venti chilometri di curve e ti spezza i polsi... e in compenso sei fermo come un paracarro perché stai lottando con la moto imbizzarrita piuttosto che guidarla. Il motore è completamente vuoto sotto i 6000, e lì ti dà un calcio nel culo che se non stai attento ti trovi con la ruota davanti per aria... manco fosse un due tempi. Bene che vada alle prime due sconnessioni il manubrio sbacchetta che è un amore... e meno male che c'è l'ammortizzatore di sterzo. In compenso con la rapportatura di serie i tornanti li fai sotto coppia e quando esci hai il motore che si sveglia al tornante successivo. Freno motore zero (e meno male che è un bicilindrico...) e impianto frenante non granché efficace a dispetto delle apparenze: a ogni staccata io mi trovavo a scalar marce con il dietro che saltellava nella speranza di fermarmi prima della curva.

E' la moto più inguidabile che mi sia capitato di avere, e in questo non trovo niente di fascinoso come invece a volte sento dire a qualcuno. Del tutto inadatta non solo a chi sia inesperto, ma a mio avviso a chiunque sia interessato al piacere di guidare una moto, anche sportiva. L'anno dopo averla venduta mi trovai a salire un passo appenninico insieme al suo nuovo proprietario, che non era e non è assolutamente un fermo. In sella a una SS900i.e., con venti cavalli in meno, gli feci un culo come una capanna.

La ragazza non ha sbagliato per le eccessive prestazioni ma per la stupidità della moto che, linea gradevole a parte, non ha un pregio nemmeno a cercarglielo con il lanternino. :cwm21: Forse sarebbe caduta anche con un 749, non so, ma certamente dopo un anno di guida avrebbe un po'capito come si muove una moto progettata per funzionare invece che per fare bella mostra di sé...

Scusate lo sfogo... :lol:

abii.ne.viderem
21-08-2011, 00:05
Enrico, mi hai messo paura...

Zio Erwin
21-08-2011, 00:07
Comprate BMW.......!

Zel
21-08-2011, 12:00
Enrico, mi hai messo paura...

L'ha messa giù un filino spessa, forse. Certo un confettino sta moto non è.
Questo è l'amico Marcellotto (mi piace questo elemento) che mi segue poco dopo (o prima) di Casole d'Elsa

http://i733.photobucket.com/albums/ww338/Marcellotto/Marcello8500046-2.jpg

SKITO
21-08-2011, 12:17
Scusa, ma per dare un giudizio così articolato... ce l'hai mai messo il culo su un 748? E' una delle moto più del . :lol:

mai quanto la 999 una vera pernacchia motociclistica !!!!!!!

La 748? è una motina niente di più

R72
21-08-2011, 13:52
Per chi non mi conosce: nulla di male in una ragazza col 748.

d'accordo ma era la tempistica ad essere sbagliata
dopo meno di un anno una moto del genere è presto
poi un 748 te lo godi di più in pista

EnricoSL900
21-08-2011, 14:09
mai quanto la 999 una vera pernacchia motociclistica !!!!!!!

Ammetto di non averla mai provata, ma sei l'unico a cui ho sentito dare un parere negativo sulla 999, anzi: ho piuttosto sentito opinioni molto favorevoli proprio sul piacere di guida che regala. Io ci farei un giretto molto volentieri... ;)

SKITO
21-08-2011, 14:18
fallo pure, ma prima fallo su una 916 o una vtr 1/2 poi mi dici ... sulla guida niente da eccepire ma come ergonomia era una vera vergogna poi è chiaro che ogni scarafone e bello a massa suia .... ;) verosimilmente si sono rifatti egregiamente con la nuova 1089 però tutt'altra roba .

EnricoSL900
21-08-2011, 15:07
L'ergonomia è proprio uno dei punti forti della 999... :-o

Che hai contro una moto che non ti mette a sedere con il qulo per aria e i semimanubri mezzo metro sotto e un metro più avanti del piano sella? :confused:

La stupidità del 748/916 era proprio nella posizione di guida, secondo me. Poi che quella del 999 non fosse sufficientemente "sportiva" (e le virgolette non sono un caso) per il cliente tipo di quel genere di moto... quello è un altro paio di maniche. Tanto che sul 1098 hanno rimesso il guidatore appollaiato come su un trespolo, ma che non mi vengano a dire che quella posizione è comoda ed efficace per guidare forte, anche se fa sentire tanto piloti i novelli Ducatisti. Che per inciso tre volte su quattro sono fermi come paracarri... :lol:

SKITO
21-08-2011, 15:19
L'ergonomia è proprio uno dei punti forti della 999... :-o. :lol:

cosa!!!???? ma ZK aveva la corsa della pedivella del cambio lunghissima, le leve della frizione e freno anteriore per prenderle quasi dovevi togliere la mano della manopola la lucina di posizione che ti ipnotizzava, gli specchietti che al massimo di guardavano l' ombelico o la marca del ciacchetto la pestata posteriore che ti lessava i coioter, gli scarichi il culo .... che faccio continuo ???????

Alvit
21-08-2011, 19:05
Ducati? Se c'e' una moto che mi ha sempre fatto pensare a una incompatibilita' di carattere, e' proprio quella.... L'ho seguita dagli albori, ricordate gli scrambler, poi venne vuori il bicilindrico, quello che dicevano superfavoloso, quello che aveva una feritoia trasparente sul serbatoio per vedere il livello della benza? ebbene andandola a vedere di persona...Bleah! Ne ho persino probata una, la 999 di un amico del figlio qui a Miami, ma conferma di incompatibilita' per di piu' in Florida una moto del genere serve proprio a un belin :(
Chiudete gli occhi e pensate a quanti conoscete che hanno avuto incidenti con la ducati, e' brutta e scorbutica.... manco la Cagiva e' riuscita, nonostante le prestazioni alla Dakar a farne un successo...un motivo ci sara' o no? Vogliamo fare il paragone Dakar tra Bmw GS/ Africa Twin/ Cagiva ducati???
C'e' chi le moto le sa fare e chi no, nonostante pensi il contrario, persino Rossi ha dovuto arrendersi all'evidenza :( non sanno fare le moto o meglio non le vogliono fare come il cliente vorrebbe ma come dicono loro :(

lgs
21-08-2011, 19:30
d'accordo ma era la tempistica ad essere sbagliata
dopo meno di un anno una moto del genere è presto
poi un 748 te lo godi di più in pista

Grazie, Errina, era quello che cercavo di dire. Per evitare fraintendimenti sessisti, per me "de facto" inesistenti, lo avevo specificato.

EnricoSL900
21-08-2011, 19:38
cosa!!!???? ma ZK aveva la corsa della pedivella del cambio lunghissima, le leve della frizione e freno anteriore per prenderle quasi dovevi togliere la mano della manopola la lucina di posizione che ti ipnotizzava, gli specchietti che al massimo di guardavano l' ombelico o la marca del ciacchetto la pestata posteriore che ti lessava i coioter, gli scarichi il culo .... che faccio continuo ???????

Skito... parliamo di due cose leggermente diverse. Per ergonomia io intendo la posizione in sella, che risulta innegabilmente più comoda e versatile di quella del precedente 916 e (inspiegabilmente, se non con il marketing) del successivo 1098. La 999 è una moto con la sella a una altezza giusta, delle pedane non esageratamente alte e un manubrio non incredibilmente lontano o basso. La seduta risulta molto più naturale di quello che succede con i modelli precedenti e seguenti... questo intendevo. Di conseguenza la moto risulta complessivamente meno ostica da guidare e molto meno stancante.

Della leva cambio non ho notizia, ma le leve sono entrambe regolabili e specchietti e luce di posizione in effetti non sono il massimo. Quanto al cilindro posteriore che lessa i gioielli di famiglia sì... sono d'accordo... ma è una cosa insita nella struttura della moto e non si può farci nulla: il cilindro è lì e lì rimane. Anche il mio 748 d'estate era una vera stufa, ai limiti dell'inutilizzabile: forse sul 999 va anche un pochino meglio perché il cilindro non è chiuso all'interno della carena; un po'più sopportabili sono i 2 valvole raffreddati ad aria, ma è indubbio che scaldino. Per lo scarico sono d'accordo con te, e sono contento che sia passata la moda (inaugurata, non ci scordiamo, dal miracoloso e perfettissimo 916 di Tamburini...) degli scarichi sotto al qulo.

SKITO
21-08-2011, 19:46
Per ergonomia io intendo la posizione in sella, che risulta innegabilmente più comoda e versatile di quella del precedente 916

sono d'accordo ... ;) sarà stato un "difetto" del momento ma anche la SP-1 Honda aveva le stesse caratteristiche che per i più sportivi risultavano fastidiose cioè sembravano due moto "sedute" ma comode poi il motore dell'VTR (1) era così lineare e piatta da far invidia alla migliore 4 in linea.
La (2) è stata tutt'altra cosa semplicemente fantastica inconfrontabile col 999, te lo dico perchè le ho avute dutt'e due nello stesso periodo ... ;) la vtr perù sotto al culo mi è durata molto di più . ;)

EnricoSL900
21-08-2011, 20:03
Ducati? Se c'e' una moto che mi ha sempre fatto pensare a una incompatibilita' di carattere, e' proprio quella....

Chiudete gli occhi e pensate a quanti conoscete che hanno avuto incidenti con la ducati, e' brutta e scorbutica....

.............non sanno fare le moto o meglio non le vogliono fare come il cliente vorrebbe ma come dicono loro :(

Tralascio il resto per evitare di andare troppo lungo, ma ci sono cose come queste che non vorrei mai leggere. Mi sta bene che a te le Ducati non siano mai piaciute; d'altronde mi chiedo cosa possa piacere a uno che vede una 900NCR o anche una 750SS carter tondi (tiro a indovinare) e rimane schifato... comunque andiamo avanti.

Quello che da ducatista da una vita mi fa male leggere è la sentenza inappellabile. "E' brutta e scorbutica": che vuol dire? Io ho visto gente per terra con qualsiasi moto, e sono stato il primo a dire che il 748 è una moto decisamente sbagliata, tanto più per un neofita. Ma se una Casa può toppare un modello (che per altro invece a molti è piaciuto, anche se io non mi spiego perché) mi pare decisamente ingeneroso dire che non sa fare le moto e che le sue moto (tutte?) buttano la gente per terra. Se così fosse, qualcuno li avrebbe fermati.

Il discorso sulla Dakar proprio non l'ho capito, ma se Orioli con quel catenaccio di Elefant di Dakar ne vinse due nel periodo in cui tutti i costruttori ci puntavano... forse forse le moto non erano così male. E sull'onda dei successi alla Dakar le Elefant negli anni '90 si vedevano anche per strada. Che poi possa piacere (e costare!!!) più una GS di una Elefant 900i.e. degli stessi anni io non lo riesco a capire... ma ne prendo atto.

Quanto al fare le moto come il cliente vorrebbe ma come dicono loro, purtroppo le cose sono cambiate. Una volta c'era la moto sportiva all'italiana: la amavi o la odiavi e potevi scegliere se comprarla o meno. Nel caso ne conoscevi i difetti ma anche i meravigliosi (per me) pregi: una Ducati non era uguale a nessuna altra al mondo e c'erano appassionati innamorati di quel modo di costruire moto. Oggi una Ducati non è molto diversa da una giapponese o da una tedesca: rimangono i formidabili motori, ma il resto è molto molto "generalista". E io, amando alla follia le classiche moto italiane, guido BMW. Ma ho ancora una vecchia signora in garage...

Ducatista nell'anima, utente BMW per necessità.

fastfreddy
21-08-2011, 20:14
bella questa :D

nicola66
21-08-2011, 20:53
Comprate BMW.......!

sono d'accordo.
i diesel non sono malaccio.
bisogna solo ricordarsi delle pozzanghere + alte di 28cm.

squalomediterraneo
21-08-2011, 22:38
Sono un conducente di moto, ma quando presi la ST4 Ducati, dovetti adattarmi lentamente al tipo di guida.
Non la ritengo una moto/marca dal feeling immediato.

Che piaccia o meno sono gusti.

camelsurfer
22-08-2011, 01:15
Bisogna primeggiare, sempre, ad ogni costo. Troppi film hollywoodiani ce lo impongono.
L'eroe che non è mai salito su un elicottero lo accende e va. Il passeggero dell'aeroplano che, morti i piloti per mano dirottatrice-terroristica, impugna con sicurezza la cloche e porta tutti in salvo. Se lo fanno loro potrei essere anch'io uno di quei fenomeni inspiegabili, non toglietemi la possibilità di provarvelo.
Valentino Rossi è italiano. Tutti gli italiani sanno andare in moto, che ci vuole.
Primi sull'asfalto. A pelle di leopardo.

A proposito, Luigi: hai notizie sulle condizioni della ragazza? Che qua ci preoccupiamo tanto di scovare la colpa ma per lei e la sua ingenuità mi spiace veramente.

nostalgico
22-08-2011, 12:56
il mondo sarà anche bello perchè è vario .... ma sono veramente stupito nel leggere una linea NON comune nel giudicare questa situazione di incompatibilità tra abilità ed esperienza e la moto guidata
capisco ora perchè in giro ci sono tanti soggetti ( volutamente non ho detto motociclisti ) incoscenti alla guida di motociclette

da quotare al 100%

il problema base è che ognuno ha le proprie capacità, quindi c'è chi vede la guida di una 748 come una cosa solo per esperti, e chi, sapendo guidare meglio perchè vi è tagliato fin dalla nascita, la vede come guidiare una biciletta.
Sostanzialmente tutte le moto si guidano come le biciclette, solo che anzichè pedalare, giri la manopola destra.
Io sono del parere che chi non ci è tagliato per guidare una moto, è meglio che vada in auto.
La 748 è lontanissima dalle potenze di un mille supersportivo 4 cilindri, e quindi la può guidare chiunqe.

Ho delle forti remore sui preconcetti e capacità di guida di chi ha aperto il thread, per non parlare del mettere in discussione il fatto che quella ragazza fosse una sprovveduta anche perchè aveva addosso dei jeans... e cosa doveva mettere ? la Tuta in pelle per fare casa-lavoro ? e ddai !! non spariamole troppo grosse!! senò il 99% dei motocilcisti con 40 gradi come ci sono ora vanno tutti al lavoro, magari distante 10 km, mettendo la tuta in pelle intera, casco integrale, guanti, stilavi e il tutto racing.
E su dai, un minimo di realismo e cognizione di ciò che si scrive.

fastfreddy
22-08-2011, 13:04
il problema base è che ognuno ha le proprie capacità, quindi c'è chi vede la guida di una 748 come una cosa solo per esperti, e chi, sapendo guidare meglio perchè vi è tagliato fin dalla nascita, la vede come guidiare una biciletta.

scusa se sono conciso ma, kazzate

Flying*D
22-08-2011, 13:08
Appunto, perchè gli piace.

Al corso del CIV l'anno scorso a Franciacorta, ho conosciuto una ragazza con una bellissima e fiammante R1 nera.

Quando le ho chiesto da quanto andava in moto, mi ha detto 2 mesi.. .e che quella era la sua prima moto.

l'R1 e' un'altro animale rispetto alla 748, comunque parlando di CIV Lara Cordioli correva con i 600 appena 1 anno dopo aver iniziato ad andare in moto.. e gia' li era partita con un 250 2 tempi, di certo non moto facile..

Coumunque quando io avevo 16 anni si iniziava con i 125cc che facevano 200 kmh (34cv in versione originale) e camminavano solo se gli tiravi il collo.. passo successivo 600 e poi via e quelle erano moto con freni,sospensioni e telai di me#d@ rispetto a tutto quello che e' stato prodotto negli ultimi 10 anni..

nostalgico
22-08-2011, 13:15
che Baluba di thread !

SKITO
22-08-2011, 13:22
E su dai, un minimo di realismo e cognizione di ciò che si scrive.

quoto tutto quello che hai scritto, poi ... vuoi mettere una ragazza su una 748 con i jeans? ... mmmmm ......stupenda :eek:

PS
affangala all'abbigliamento teNNico manco morto !!!!!!!

Mansuel
22-08-2011, 13:50
una ragazza su una 748 con i jeans? ... mmmmm ......stupenda :eek:
Preferisco abiti freschi e tacco a spillo!

http://www.daidegasforum.com/images/Girls/1/ducati-996-girl-bikini-sexy.jpg

nostalgico
22-08-2011, 13:50
esatto fratuzzo!
se una coi jeans è una incosciente, quelli con i pinocchietti, scarpette da gay e polo lacoste, cioè il 95% di quelli col GS, cosa sono dei pazzi folli rincog....ti ?

SKITO
22-08-2011, 13:53
amo Manzuel ....... :eek::eek::eek:

SKITO
22-08-2011, 13:58
no così per dire, va che le spagnole ad ogni incrocio mi chiedevano l'autognafo sulle tette

http://i56.tinypic.com/14eceuo.jpg

EnricoSL900
22-08-2011, 14:22
Io sono del parere che chi non ci è tagliato per guidare una moto, è meglio che vada in auto.
La 748 è lontanissima dalle potenze di un mille supersportivo 4 cilindri, e quindi la può guidare chiunqe.

Due frasi che lette una di seguito all'altra mi lasciano sbigottito. :rolleyes:

E mi fanno pensare che se la tua sensibilità nel giudicare e capire una moto si limita alla lettura della potenza sul libretto di circolazione... mah... :confused:

Giusto per rendere esplicito il mio pensiero ti suggerirei di fare un giro, a passo di parata o svelto, scegli tu, su una 1000 supersportiva odierna e poi, una volta sceso, salire su un 748 del '95 o giù di lì. Poi fammi sapere su quale delle due trovi le maggiori difficoltà. :-o

Mansuel
22-08-2011, 14:27
Poi fammi sapere su quale delle due trovi le maggiori difficoltà. :-o
Sempre che nel test non si rompa una gamba! :lol:

lgs
22-08-2011, 16:03
A proposito, Luigi: hai notizie sulle condizioni della ragazza? Che qua ci preoccupiamo tanto di scovare la colpa ma per lei e la sua ingenuità mi spiace veramente.

Nessuna notizia, Simone. Ma non mi preoccupava, se non per dolore e lunghezza della ripresa, mannaggia ai ginz in moto.

E nessuna colpa specifica nella caduta. Solo una scelta, da discutere (con rispettabili opinioni differenti a quanto pare), della sua prima macchina semovente a due ruote.

lgs
22-08-2011, 16:05
quelli con i pinocchietti, scarpette da gay e polo lacoste, cioè il 95% di quelli col GS, cosa sono dei pazzi folli rincog....ti ?

Si. Precisamente. Sono esattamente dei pazzi folli rincog....ti.

SKITO
22-08-2011, 16:20
brrrrrrrrrrr !!!!!! l'adrenalina mi sale fino alla punta dell' ultimo capello http://www.faccine.eu/smiles/1145359525-27.gif stasera vado a prendere il solito caffè con la moto ed in costume da bagno voglio provare il brivido della follia auh auh auh http://www.faccine.eu/smiles/1145359529-28.gif .......... ahahahahaha

-LUIS-
22-08-2011, 17:17
Al sondaggio rispondo no! La gavetta ci vuole in tutte le cose... poi alcuni sono più veloci ed altri più lenti nell'apprendimento ma con le moto io l'ho sempre vista così: si parte con il 50ino, poi il 125 e poi se ne parla! Premesso che tutto può accadere mi inquietano un sacco i personaggi che non hanno mai guidato nulla e saltano su moto di cilindrata elevata e magari anche di carattere scorbutico.
Detto questo però posso assicurare che per quanta esperienza uno possa avere quando decide di provare a tirare il collo per strada ad un'odierna 1000 è meglio che abbia ben presente ciò che accade quando l'ago passa ai numeri a cinque cifre del contagiri... non c'è esperienza che ti prepara alla velocità con cui si avvicina la curva là in fondo! ;)

SKITO
22-08-2011, 17:20
Al sondaggio rispondo no! La gavetta ci vuole in tutte le cose.

che uomo !!!!!!! :lol:

-LUIS-
22-08-2011, 17:21
L'ho messa troppo seria???

SKITO
22-08-2011, 17:22
a chi ?? :lol::lol::lol:

SKITO
22-08-2011, 17:23
non so cosa hai fatto e con chi sei stato in questo WE ..... :lol::lol::lol:

-LUIS-
22-08-2011, 17:25
Moglie e figli mi stressano, le valvole di sfogo con i tacchi a spillo e la parlata un po' 'strana' servono... :)

Sent from my CiPhone using Topatalk

SKITO
22-08-2011, 17:28
capisco anche tu in costume da bagno .... ;) ... ma con lo stivaletto teNNico si sa mai prendi un riccio sulla spiaggia di Cattolica

aklm75
22-08-2011, 17:37
LA DARESTE IN MANO UNA FERRARI O UNA LAMBORGHINI DA 700 CAVALLI A UN NEOPATENTATO ?

perchè no??...
http://www.motori.it/curiosita/8086/pagani-zonda-illeso-dopo-schianto-a-320-km-orari-in-autostrada.html
e aggiungo oltre alle notizie del link...auto targata montecarlo...giovine neolaureato...bag*...al seguito..e papi da consolare...

"papi!?...mi vieni a prendere?...sai...ho qualche problemino a rientrare":(:(:(

nostalgico
22-08-2011, 20:30
finalmente un pò di onestà! brafo!

nostalgico
22-08-2011, 20:38
idemmmmmmmmm
più che ovvio

squalomediterraneo
22-08-2011, 22:15
Parlate di me.

Pazzo da sempre, rincoglionito per motivi di età :lol:

Disinformato forse.

Gradirei sapere se esiste un abbigliamento consono all'uso della moto in piena sicurezza per andare al mare senza subire temperature torride (quelle del clima) amplificate da pantaloni, giubbotto e stivali.
Ricordo ai puristi dell'abbigliamento tecnico a tutti i costi, che una condizione di guida insofferente causata dalla temperatura può essere causa di malori o, volendo trovare una scusa, causa di maggiore velocità per tentare di trovare refrigerio.
Inoltre la sensazione di essere esposti fisicamente al pericolo porta ad un comportamento più prudente (almeno nel mio caso) un po come il casco jet in autostrada, che con il vento ed il resto non porta a correre allegramente.

Sinceramente nell'uso urbano il mio rincoglionimento e la mia follia sono pari a quelli che conducono scooter e sicuramente minore dei ciclisti che spesso (per non scrivere sempre) sono sforniti anche di un ridicolo casco.
Ricordo che se la legge è uguale per tutti, in città, TUTTI possiamo arrivare ad un massimo di 50 km/h.

Riconosco l'assoluta capacità di prevenzione dei tessuti e delle protezioni dei capi tecnici moderni, ma dovete riconoscermi l'altrettanto assoluto disagio che questi vestiari causano rendendoli improponibili nell'uso quotidiano.

Sinceramente se avessero portato avanti la legge dell'obbligo delle protezioni, avrei probabilmente deciso che era il momento di prendere il taxi.

Domani vado al mare, e siccome spesso ci sono le meduse, mi metto la muta :lol: che bel bagno :wink:

Accettate la provocazione ?!? :lol: :lol: :lol:

lgs
22-08-2011, 22:22
Si.

Per me casco jet è inconcepibile, in autostrada e in città.

Non soffro il caldo con l'abbigliamento tecnico estivo. Uso la moto 367 giorni l'anno. Oggi c'erano 41°, non gioivo per i semafori rossi, ma non ho avuto reazioni alla Hulk quando diventa verde.

Sono una serpe. Una serpe a sangue freddo.

nostalgico
22-08-2011, 22:25
squalomediterraneo, il tuo post è troppo intelligente, e ora ti daranno del pazzo, chi ha aperto il thread ha detto che i jeans sono un abbigliamento del tutto fuoriluogo, ma vorrei vederlo come va al lavoro. Facilissimo che sarà il classico medico in giacca e cravatta e scarpe "da ballo" firmate, casco jet e guantini senza dita! hihihihihihihiiii !!!!!!
fosse stato solo per quelle scene viste più volte di incravattati col GS, MAI l'avrei presa! Ma quando scatta un amore non ci sono incravattati che tengano"! hihihihihiiiii!!!!!!

nostalgico
22-08-2011, 22:27
ecco dai, almeno il casco jet non lo mette, anche se in realtà ce ne sono ora in commercio di livello quasi pari a quelli integrali di alta gamma, tipo Arai e X-Lite, a parte ovviamente per l'eventuale "musata"

lgs
22-08-2011, 22:31
Prima ed unica risposta per nostalgico.

Vado al lavoro sempre con jeans tecnici, giacca tecnica, stivaletti, guanti adeguati, casco integrale. Una tenuta invernale ed una estiva.

Firmate entrambe, ovviamente. Non sono mica un barbone.

Tutti i giorni. Tutti i santi giorni.
Non sono deficiente, nè ipocrita.

PS: Carissimo, il tuo errore è sempre lo stesso e lo reiteri: ragionare per stereotipi SENZA conoscere le persone. Chiedi informazioni.

nostalgico
22-08-2011, 22:38
se abiti a 10 minuti dal lavoro e metti tutta quella roba per poi toglierla, visto che non credo che fai il medico con stivali tecnici eccetera, mi fai spanciare dalle risate, come tutti quelli che fanno ciò!
se devi andare a fare una commissione ugualmente a 10 minuti di strada e ti vesti e svesti ogni volta così, mi fai spanciare ugualmente
se non fai tutto ciò SEMPRE, allora non vedo come ti salti in mente di dire che quella ragazza ha sbagliato a mettersi i jenas, quando anche tu a volte fai lo stesso O PEGGIO!
non è una critica, perchè se sei uno che si sente insicuro e ha paura di farsi la bua per fare 3 km fuori casa, allora è meglio che metti tutto e pure di più!
sepro solo di non incontrarti mai per strada, o se capiterà sarò a debita distanza, perchè uno insicuro è uno pericoloso anche per gli altri
senza offesa ovviamente

lgs
22-08-2011, 22:40
Sei davvero simpatico. Ti voglio bene.

nostalgico
22-08-2011, 22:41
Prima ed unica risposta per nostalgico. .
questa mi era sfuggita! hhihihihihiiii!!! cosa è? siamo all'asilo ??!?!! hihihihiiii!!!

nostalgico
22-08-2011, 22:52
Sei davvero simpatico. Ti voglio bene.
anche tu !
http://mamma.pourfemme.it/foto/pianto-bambino/

certo che la frase "io ho l'abbigliamento firmato ovviamente, mica sono un BARBONE", la dice lunga su come rispetti il prossimo che non può firmarsi tutto firmato ! molti die quali di certo del forum.

ripensandoci ritiro tutto: non mi sei affatto simpatico! Io sono benestante ma rispetto anche chi non lo è, o lo è di meno, tipo te, visto che tu devi lavorare per campare mentre io campo di rendita di famiglia.

doic
22-08-2011, 22:54
il lupo perde il pelo ma non il vizio.....

Panzerkampfwagen
22-08-2011, 22:57
hihihihihiiiii!!!!!!

Ridi, ridi.

nostalgico
22-08-2011, 22:57
le pulci prima o poi trovano FrontLine

managdalum
22-08-2011, 23:23
il lupo perde il pelo ma non il vizio.....

quale lupo?

Lupo Alberto?

lgs
22-08-2011, 23:25
Certo, è chiaro come l'olio di una tre cilindri inglese quando la ritiri, Managdalum.

doic
22-08-2011, 23:30
ma è quello che gli hanno sequestrato il suv per 30 giorni?

lgs
22-08-2011, 23:37
Ecchilo! Ci risiamo. Puff.....

I messaggi scompaiono come neve al sole d'agosto.

Lo stile è come la tosse: non lo riesci a nascondere.

nostalgico
22-08-2011, 23:41
ora vado! ueèèèèè! ueèèèèè! ueèèèèèè!

managdalum
22-08-2011, 23:44
si, ma io l'ho letto ...

lupacchiotto, io quale sono? quello di destra o quello di sinistra?

o addirittura quello al centro?

doic
22-08-2011, 23:55
Ecchilo! Ci risiamo. Puff.....

I messaggi scompaiono come neve al sole d'agosto.

invece restano nel database con tanto di ip dello scrivente....... ;)

SKITO
23-08-2011, 00:04
fantascico finale !!!!!! che bel divertimento ... :confused:

camelsurfer
23-08-2011, 00:34
Ostrega, mi son perso i due minuti dello iodio.

Mansuel
23-08-2011, 08:32
Puoi specificare cosa c'è al posto dei puntini?
Sarebbe meglio in pubblico o hai paura che ti bannino?

Perché mi sembra che tu mi (ci) stia insultando pesantemente e non vorrei mai rimanere col dubbio.

lgs
23-08-2011, 08:48
Caro Mansuel, il mio ero un quote che usava le parole precise usate da un provocatore. I puntini sono nel quote. Non li ho usati io. Non insulto mai sul forum, lo sai, nè in pubblico, nè in privato

Io affermo senza voglia di insultare nessuno che andare in pinocchietto e lacoste in moto non è cosa intelligente. Lo affermo semplicemente perchè ne constato i risultati.

Spero di aver chiarito, anche con l'MP.

Paure ne ho, ma poche. E quella di essere bannato non è tra queste poche.

Mansuel
23-08-2011, 08:57
Il tuo quoting di nostalgico aveva il punto interrogativo, quindi non era un'affermazione ma una domanda.
Invece la tua, in quanto affermazione, si tramuta in insulto.

Tu sei libero di vestirti come vuoi, ma non di insultare chi non ha le tue stesse opinioni.

Quando lo ritengo ho il pieno diritto di andare in moto con t-shirt, bermuda e sandali senza che tu mi venga a dare del "pazzo folle coglione".
Dopo 27 anni di guida e 25 cadute ritengo di essere "maggiorenne" per decidere da me.

Non sto facendo polemica né altro, ma le parole (e gli insulti) hanno il loro peso.

Lo_Staff_di_QdE
23-08-2011, 09:02
Mansuel ,ma vale per tutti..... il punto 9 del regolamento (http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=16) è chiaro pertanto vediamo di non proseguire .....grazie

lgs
23-08-2011, 09:04
Ok, Mansuel, hai ragione. Ti ho insultato. Ho detto che andare in moto senza un abbigliamento adeguato non è da persone intelligenti.

Speravo mi avessi compreso, e avessi compreso la dinamica del contesto, anche con l'MP che ti ho mandato. Non lo ritieni sufficiente? Bene. Denuncia ai moderatori il mio insulto. Pagherò quello che devo. No problem.

Stop per me.

smagia
23-08-2011, 09:06
"bentornato".....tu sai chi.......

Mansuel
23-08-2011, 09:15
Continuando IN TOPIC, se vedessi qualcuno mettersi la tuta di pelle per andare a prendere il gelato in centro con la morosa...

Mi rotolerei per terra dalle risate fin quasi a morire :lol:
Al pari di vedere scendere dalla Panda in centro città un guidatore con tuta ignifuga e casco.

Nonostante abbia fatto più metri strusciando la mia pelle sull'asfalto di quanto alcuni forumisti abbiano fatto sulla propria moto.
Nonostante abbia l'armadio pieno di protezioni TOTALI per turismo, pista, enduro molte delle quali pesantemente segnate dal duro lavoro al quale le sottopongo.

SKITO
23-08-2011, 09:20
la chioccia e subito i pulcini dietro, che tenerezza che fanno !!!! niente di più sicuro per non avere problemi per quei piccoli piumati ogni vota che li vedo passando da una fattoria, sorrido e dico che la natura è grande .... :) e continuo a mia via sereno è sicuro che un paio di pantaloni non salva la vita e che un caffè aiuta a far partire la giornata meglio.
Usti !!!! ho le gomme sgonfie vado a gonfiarle che è pericoloso .... :lol::lol::lol:

Slagra
23-08-2011, 12:20
Mi è arrivata voce che LGS dice che le donne non dovrebbero andare in moto...

LGS.... vergogna.

Luigi dice sempre grandi verità. Sopratutto quando parla di certe donne

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=35.333759,25.317787

Flying*D
23-08-2011, 12:25
9 pagine per evidenziare che questo e' un forum di paracarri....