Visualizza la versione completa : Zumo 500 problema
andrea cominetti
14-08-2011, 18:57
Avrei bisogno di un consiglio per capire cosa possa essere successo al mio zumo 500
questa mattina mentre ero in moto e stava ricalcolando il percorso si è spento, ogni volta che faccio per riaccenderlo dopo pochi secondi si rispegne, ho provato a collegarlo al pc si accende solo la videate di benvenuto ma il pc non lo vede , ho provato a togliere anche la sd sempre uguale. Non c'era una procedura per resettarlo ?
Grazie
Tieni premuto il tasto accensione e il tasto + finché compare la schermata del reset.
Se non funziona togli la batteria per 15 minuti e poi reinseriscila.
Se ancora non funziona bisogna cortocircuitare la batteria interna.
andrea cominetti
14-08-2011, 20:17
come si fa' a cortocircuitare la batteria ?
Post di Fedinando (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4872470)
comunque ho appena avuto lo stesso identico problema: è risolvibile, incredibilmente in 10 minuti ed un giravite torx T6 ed un giravite a croce
basta aprire il nav (con la torx), scollegare i 2 flat che collegano lo schermo alla semiparte frontale, poi smontare la scheda madre (con giravite a croce) e fare un corto (con punta di giravite) sulla batteria piccolissima situata nel retro della scheda madre.
rimontate tutto, il nav sarà come nuovo senza nessuna perdita di dati, nemmeno il tracklog!
andrea cominetti
15-08-2011, 11:47
domani vado a comperare la torx T6 cosi provo a fare l'operazione epoi ti dico.
Per ora grazie
... dovrebbe funzionare ... un mio amico ha risolto alla grande e senza ulteriori problemi.
In bocca al lupo!!
andrea cominetti
16-08-2011, 16:51
Ho provato ma nulla , non e' che la batteria sia da cambiare ??
Ma la batteria quando attacchi il navigatore al caricabatteria va in ricarica oppure no?
Se va in ricarica si ferma subito?
andrea cominetti
16-08-2011, 18:06
se l'attacco al pc non si accende la prima videata e poi rimane bloccata e il pc non lo vede
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |