Visualizza la versione completa : Map Source.......vuoto
BurtBaccara
13-08-2011, 21:42
Disperato in quanto con Road trip e MAC non riesco a inviare i percorsi che creo al Nuvi ho provato a scaricare sul PC di mia moglie Map Source.
Sono riuscito a farlo ma.........è vuoto, non c' nessuna mappa.
Come posos fare ?
Grazie mille
se segui le istruzioni http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265969 puoi caricarti almeno la basemap mondiale.
Altrimenti puoi caricare la mappa che ti hanno fornito con il navigatore anche su questo mapsource "vuoto" e poi la sblocchi esportandoti i codici di sblocco dalla precedente installazione che avevi già.
BurtBaccara
13-08-2011, 22:53
Paro è proprio utilizzando le tue istruzioni che ho si MapSource ma è "vuoto".
Nella confezione del navigatore non c'era alcun CD o link da dove caricare le mappe.
Forse devo registrare il NUVI per avere i codic sblocco o le mappe ???
Grazie.
brontolo
14-08-2011, 10:07
Le mappe si pagano, mica te le regalano! Quando hai comprato il navi le mappe non c'erano?
vicocamarda
14-08-2011, 10:13
Dovresti avere un dvd con scritto "city navigator....", se hai solo il cd del mapsource allora, come dice Brontolo, le mappe le devi acquistare
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
brontolo
14-08-2011, 10:21
Le mappe le hai, quelle che hai sul Mac ... da dove le hai prese? Come le hai caricate?
Come dice Brontolo le mappe (e i codici per sbloccarle) le hai sul MAC.
BurtBaccara
14-08-2011, 20:00
Dunque.
MS l'ho caricato sul PC di mia moglie e non sul MAC.
Quando ho comperato il NUVI nella scatola non c'era nulla.
Allora ti servono delle mappe "alternative".... ;)
brontolo
14-08-2011, 21:34
Si, ma sul Mac, con il surrogato di MS, che mappe usi?
BurtBaccara
14-08-2011, 22:19
@brontolo
sul MAC uso Road trip
@Paro
puoi aiutarmi ?
brontolo
14-08-2011, 22:38
Si, ma dal sito Garmin leggo: RoadTrip allows you to transfer waypoints, tracks, and routes between your Mac and Garmin device and manage your data using your Garmin maps.
Le mappe che usi con Road trip come le hai caricate?
BurtBaccara
14-08-2011, 23:16
@brontolo.
..................non ho idea, giuro.
brontolo
15-08-2011, 09:06
Non faccio fatica a crederlo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
BurtBaccara
15-08-2011, 12:11
Brontolo ti offro una pizza per dimostrare la tua bravura e sapienza.
Qua da me ovviamente.
Mi sa che Burt ha comprato il Nuvi con le mappe già integrate.
Quindi niente DVD e niente codici di sblocco.
Se hai installato Mapsource, con il metodo da me segnalato, ovviamente ti ritrovi senza mappe dettagliate.
Resto dell'idea che in questo caso (se Garmin non ti permette di scaricartele per usarle in Mapsource) bisogna procurarsele in altro modo.
brontolo
15-08-2011, 14:12
Si, ok! Ma le mappe che usa con RoadTrip da dove cappero saltano fuori? In qualche modo le avrà installate e sbloccate? O no?
O questa è la risposta!;)
(..) non riesco a inviare i percorsi che creo al Nuvi (..)
BurtBaccara
15-08-2011, 18:54
@Paro.
Il Mapsource cho ho installato (mapsource +patch) è un gran reticolo BIANCO che si zoomi a 20m o a 700km.
@brontolo
il problema che non riesco a inviare i percorsi al NUVI (e dal nuvi ovviamente non li trovo nei file da importare) secondo me è un problema che ho all'interno del Road Trip in quanto anche nel nuovo Nuvi appena preso questa operazione non riesco a farla.
E' vero anche che non ne so quanto voi.
PS: ma dal mio NUVI non posso inviare tramite USB la mappa dal NUVI a Map Source ?
PPSS: c'ho provato ma vedo solamente l'iconcina del simbolo casa ,a di mappe......zero.
brontolo
15-08-2011, 21:00
Ma in RoadTrip le mappe ce le hai? E sono sbloccate?
BurtBaccara
15-08-2011, 23:11
In Road Trip si ho l'Italia e deduco che non bloccata , credo che lo sia il resto d'Europa.
Ecco gli screen shot delle videate.
la 1 è quella europa (vedi in basso a sx che c'è scritto dettaglio mappa bloccato)
la 2 è quella italiana e non c'è scritto nulla
la 3 è quella generale
http://burtbaccara.altervista.org/1.png
http://burtbaccara.altervista.org/2.png
http://burtbaccara.altervista.org/3.png
brontolo
16-08-2011, 07:13
Ok, resta il mistero di come si siano caricate sul Mac :scratch:
Io ho passato le mie vecchie mappe ad un amico semplicemente converte sole con map converter:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5985558
Le mappe sono giá sbloccate e le importi sul Mac.
In sintesi: se usi MS sul Windows della moglie, converti le mappe e poi le importi sul tuo Mac. Facilissimo!
zainetto_cubano
16-08-2011, 19:04
@romargi
grazie ma il problema è il contrario ho MS vuoto e quindi dovrei fare il contrario dal MAC al PC per esportare le mappe che ho su Road Trip in MS.
Se ho capito bene e sempre che si possa.
PS: sono BurtBaccara loggato come mia moglie
BurtBaccara
18-08-2011, 08:35
Un grosso GRAZIE a Paro che mi ha aiutato e supportato.
brontolo
18-08-2011, 08:47
Pirata! Sei un barbone!
BurtBaccara
18-08-2011, 09:02
Sei proprio un gnè gnè.
Non meriti considerazione.
Tiè.
BurtBaccara
18-08-2011, 18:18
Adesso mi sono accorto, ma non è un grosso problema, che il mio MS è in inglese.
Pazienza ripasso, male non fa
Ho provato a crearmi un percorso in MI e riesco anche a trasferirlo al Nuvi (speriamo continui così)
- se provo a chiudere MS mi chiede se voglio salvare il percorso appena creato e mi propone di salvarlo come file .gdb sul PC.
Io vorrei salvare i percorsi creati per poi eventualmente riusarli.
Come mi devo muovere ?
Grazie
Per la lingua non saprei, il mio si è installato direttamente in italiano...
Per il salvataggio dei percorsi:
GDB salva solo il percorso
GPX racchiude sia i punti di transito che il percorso
Salva in GPX (nel menù a tendina) e vai tranquillo!!!
BurtBaccara
18-08-2011, 19:06
ma il file con estensione .gpx lo posso salvare per esempio in C:ProgramFIles/Garmin2/vacanza.gpx o lo devo salvare in qualche altra destinazione ?
se provo a fare cosi e poi provo a spegnere MS, mi richiede se lo voglio salvare.
ma è possibile salvare IN mapsource i percorsi creati o bisogna salvarli fuori e poi copiarli/trasferirli da PC a navigatore ?
brontolo
18-08-2011, 20:34
Li salvi dove vuoi! Sono files, come un qualsiasi .doc o .txt! Quelli di MapSource hanno estensione .gdb o, in alternativa .gpx. Io salvo sempre con estensione .gdb (che è di default) e quando devo passare una rotta a qualcun altro che magari usa TomTom, salvo in .gpx
Per la lingua, prova ad aggiornare MapSource: Guida -> Cerca aggiornamenti software.
BurtBaccara
18-08-2011, 23:21
Quindi diciamo che mi creo un percorso lo salvo con estensione .gdb dove mi pare e piace ?
domani che voglio rifare quel giro prendo quel file e lo posso riutilizzare nel navigatore ?
se fosse così il file (che è salvato nel PC) va copiato e incollato nel navigatore ?
dove ?
grazie mille.
il file .gdb o .gpx te lo salvi dove vuoi, solo che devi inviarlo da Mapsource al navigatore collegato con Trasferimento -> Invia alla periferica (spunta su Rotte)
Pe ril fatto che ti chieda di salvarlo dopo averlo già salvato lo fa anche a me, penso lo faccia con tutti quando chiudi il programma.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |