PDA

Visualizza la versione completa : Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro

Artemide
12-08-2011, 19:08
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.

Parto da Pirsig per chiedermi e chiedervi cosa ci spinge a viaggiare in moto spesso senza meta, scegliendo le strade più abbandonate e tortuose, accompagnati dalla pioggia e dal freddo, ascoltando il rumore del motore e null'altro.

Questa mattina sono partita presto col mio piccolo motore montanaro, senza meta, senza navigatore, e sono rientrata dopo dieci ore.. ho preso tutta la grandine che si può prendere in un giorno di agosto sui passi, ma sono rientrata felice.

cobra65
12-08-2011, 19:15
Sei una grande!

varamukk
12-08-2011, 19:25
"Viaggiare è meglio che arrivare" (cit. Pirsig)

sillavina
12-08-2011, 20:08
chiedermi e chiedervi cosa ci spinge a viaggiare in moto spesso senza meta.

credo...la passione!!!

PietraCubicaR1150rFVG
12-08-2011, 20:22
Amo quel libro.

Cosa? E' una risposta difficile da generalizzare. Posso dire solo che in sella a una moto siamo un tutt'uno con la magia degli elementi. Osserviamo il nostro Silenzio e l'armonia che ci circonda. I più bravi riescono a farlo anche in pieno traffico, ma le strade di montagna sono uniche e ci avvicinano a percorsi iniziatici senza tempo e materia.
Troppo spirituale? So' fatto così ragassuoli. Quel libro non a caso parla di Zen.

Uno zennico saluto ;)

rudeby
12-08-2011, 20:42
stare da solo

nicola66
12-08-2011, 20:44
ho preso tutta la grandine che si può prendere in un giorno di agosto sui passi, ma sono rientrata felice.

sempre di rosso vestita?

Artemide
12-08-2011, 21:00
OT

mi scuso con gli amici di moto zen, prendo un secondo per rispondere.
Bunny: basta starmi attaccato come un gatto ai m-----i :lol:
No, avevo dei pantaloni color kaki. Contento??

Fine OT

nicola66
12-08-2011, 21:08
volevi dire maglioni vero?

gennarino carunchio
12-08-2011, 21:35
On ne demande pas à une mouette apprivoisée pourquoi elle éprouve le besoin de disparaître de temps en temps vers la pleine mer. Elle y va, c’est tout, et c’est aussi simple qu’un rayon de soleil, aussi normal que le bleu du ciel

non si chiede a un gabbiano addomesticato
perché ogni tanto provi il bisogno di sparire verso il mare aperto.
Ci va e basta.
E’ una cosa semplice come un raggio di sole, normale come l’azzurro del cielo.

Bernard Moitessier

shrek
12-08-2011, 21:38
Io viaggio quasi sempre senza meta, mi piace, mi rilassa, non guardo cartine, non devo avere problemi di orario, e sempre solo,e piu' le strade sono secondarie , sconosciute, poco trafficate, e meglio e', i giri migliori per me:)

doic
12-08-2011, 21:39
qualcuno mi traduce quello che ha scritto la psicokiller?

nicola66
12-08-2011, 21:53
allora Doic, pare che dalle parti di Cortina abbia trovato delle strade sperdute e non riportate su nessuna carta.

Dalle parti di Cortina.

lumaca
12-08-2011, 22:06
...ci son dei giorni in cui anche il tratto casa lavoro mi rende felice in moto.....certo io ho una moto seria :)

Artemide
12-08-2011, 22:13
Veramente ero in Austria.
Doic: Riflessioni e riflessi nella nostra vita condivisa coi motori.

Ducati 1961
12-08-2011, 22:35
Dove ? Io a Kirchberg ....

PietraCubicaR1150rFVG
12-08-2011, 22:38
...Bernard Moitessier

Mi hai fatto tornare indietro di vent'anni, caro "Sig. Carunchio". Ai racconti di Bernard, alla sua Tamata e soprattutto alla sua Alleanza.

Ti ringrazio.

Un caro saluto

whiteflag
12-08-2011, 22:39
Guarda il mio avatar...sai chi è? Per me un grande!
Io sono solo capace di salire sulla mia moto e macinare chilometri. Vuoi sapere perchè? Ma perchè, durante e dopo, sto decisamente meglio che prima!! Troppo banale?
Ok. Allora ci provo. Ogni curva è diversa, ogni volta è sempre nuova, sono sempre in equilibrio precario ma non cado, è un confronto continuo con le mie paure, un appagamento totale dei miei bisogni.

Artemide
12-08-2011, 23:04
Ieri è stata una giornata da dimenticare, e nulla di meglio per ritemprarsi che un lungo giro in moto. Se poi il tempo, come oggi, è inclemente, paradossalmente ti senti ancora più vitale. In questi giri amo molto essere sola, e riflettere. E, come ho scritto, ascoltare il suono del motore, e restare in equilibrio instabile.

pivello
12-08-2011, 23:06
Diana mi piace quando sei serena e profonda, il nostro amico ci prova a provocarti e tu fai bene a non raccogliere(almeno non del tutto) :)

tony69
12-08-2011, 23:13
ma quando non sai dove va la strada e finisci in una corte, dove il padrone è cosi gentile che ti offre pane, salame e un buon bicchier di vino....non ha prezzo....

noiseiskinky
12-08-2011, 23:15
domanda
chiedermi e chiedervi cosa ci spinge a viaggiare in moto spesso senza meta...

risposta

sono rientrata felice.

Artemide
12-08-2011, 23:16
Oggi ho fatto veramente un viaggio zen. Senza guanti, con freddo e grandine. Eppure è stata una bellissima giornata. E al ritorno c'era nuovamente il sole.

Nota tecnica: ma che fatica con le tassellate! Eppure sono perfette per questa endurina, e la porterò giù a settembre per le nostre uscite in off. Avrá una seconda vita avventurosa.

doic
13-08-2011, 08:51
Veramente ero in Austria.
Doic: Riflessioni e riflessi nella nostra vita condivisa coi motori.

le riflessioni impongono l'uso del neurone mentre per i riflessi non ho problemi mi metto al sole e con il mio testolin lucido illumino di luce riflessa un intera vallata :lol::lol::lol:

sillavino
13-08-2011, 09:14
In realtà penso che tutti noi che parliamo, scriviamo e andiamo in moto amiamo quello: viaggiare, non arrivare "solo" in un posto! Per quello c'è l'auto che tui porta, sicuramente!!!!