PDA

Visualizza la versione completa : Interpretare le carte di Maps Source

wally
11-08-2011, 16:45
Ciao
come da titolo chiedo lumi ai più pratici su come interpretare ciò che le carte di Maps Source dicono.....mi spiego meglio:
impostando per esempio una rotta su Maps Source e zummando riesco a vedere anche i particolari (tipo: alberelli=parchi, macchine foto=cose interessanti da vedere, ecc) esistenti su quella rotta..... bene....ho fatto ciò per visitare una località marittima e da Maps ho fatto in modo appunto di passare sul lungomare, andare a visitare dove mi dava la "macchina foto", e così facendo mi sono "scelto" il giro da fare.
Parto.....e arrivato sul posto di mare scelto, mi accorgo che: il lungomare era pedonale e ciò che di interessante c'era da vedere, era dentro una bella isola pedonale con tanto di divieti di accesso.........inoltre c'era anche un faro da visitare e Maps mi faceva vedere che c'era la strada per arrivarci, ma la strada era uno sterrato largo 2 metri !
A questo punto chiedo: c'è modo di capire come interpretare ciò che è fattibile da ciò che non lo è per poi caricarlo sul garmin??
Grazie

brontolo
11-08-2011, 17:11
Si. Nella barra dei menu, non mi ricordo dove, non ce l'ho sottomano adesso, c'è il modo di impostarlo in maniera che, ad esempio, ti faccia evitare le strade sterrate.

wally
11-08-2011, 17:29
Si. Nella barra dei menu, non mi ricordo dove, non ce l'ho sottomano adesso, c'è il modo di impostarlo in maniera che, ad esempio, ti faccia evitare le strade sterrate.

Si gli sterrati, dopo, ho trovato l'opzione per escluderli.....ma sono le eventuali ZTL che io non trovo il sistema per escluderle e MS non le vede, e se tu segni la tua rotta che passa per esempio da Piazza Grande (non sapendo che è ZTL), lui ti ci porta, passando da telecamere e quant'altro !!

brontolo
11-08-2011, 17:44
Che versione di cartografia hai?

wally
11-08-2011, 17:58
Che versione di cartografia hai?

Europa NT 2012.1 !.....ho provato adesso a fare una piccola rotta da piazza Risorgimento a piazza Grande passando da vie intermedie e neanche i divieti e i sensi unici ti dice.....lui ti porta dove gli dici tu e basta.

brontolo
11-08-2011, 20:09
No, i sensi unici ce li ha .... magari non ci sono proprio tutti, ma ce li ha! Le zone ZTL, no!

Paro
11-08-2011, 21:33
Le ZTL sono uno dei gruppi di POI indispensabili, dato che non sono integrati nelle mappe.
Io li scarico da POIGPS.
Poi sta a te dare un occhio alla rotta creata e non farti fregare!!!!

enzoc66
18-08-2011, 11:28
Le ZTL cambiano frequentemente. E' giusto aggiornarsele come dice Paro..

vadocomeundiavolo
18-08-2011, 13:42
Peccato che su poigps, ci sono solo le zone ZTL in italia.

Paro
18-08-2011, 15:26
Su POIGPS ci sono i file più richiesti in Italia, ovviamente!
Ma esistono siti simili anche in Francia, Spagna, Germania, ecc. ecc.
Un pò di Google translate e qualche ricerca e i POI delle ZTL si trovano anche per l'estero, bisogna però dire che all'estero le ho viste ben segnalate e con le strade alternative indicate sui cartelli : fidarsi del solo navigatore non è cosa da fare!!!