Entra

Visualizza la versione completa : Seconda moto (uso pista) ... che ne dite di questa ?

SUV
11-08-2011, 14:41
ciao,
che ne dite di una di queste:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-1000/index.html?cbMarca=83&cbMacroModello=102148&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=Lombardia&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=0&cbAnnoda=2006&cbAnnoa=2006&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=&txtEuroa=&rbVenditore=0&sbFoto=1&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0

la consigliate ?

e tra queste, cosa dite di guardare bene per sceglierla ?

p.s Non subito, è per minimo la prox primavera, ormai la stagione è quasi finita.

illupo6969
11-08-2011, 15:20
bella moto.
anche io mi sa che prima o poi ci ricasco.
io però, volendola solo per la pista, ed avendo il carrello, ne cercherò una radiata

io amo le verdone, qualche tempo fa ho visto un bel 636 preparato (Radiato)....anche se Yhamaha R1 dal 2003 o Suzuki 750 non mi dispiacciono...

SUV
11-08-2011, 15:33
a radiarla ci si mette poco, e solo, se ricordo bene (ne avevo radiate 2) sui 60-70 euro
la si fa radiare dal proprietario, pagandogli la radiazione, e così non si fa nè passaggio nè assicurazione e tassa di possesso (bollo)

sillavino
11-08-2011, 15:46
Niente male!!

quelloconlelica
11-08-2011, 16:04
Mai provata. Sarà anche fantastica da guidare ma non mi piace neanche un po'

illupo6969
11-08-2011, 16:16
avevo sentito dire che le pratiche per la radiazione fossero cambiate e fosse più difficile radiarla ( a parte la radiazione x esportazione )

se è come dici tu mi si allargano molto gli orizzonti di ricerca, prima che me li chiuda quella santa donna di mia moglie....

Jack!
11-08-2011, 16:17
ho in vendita una R6 del 2004, ottimo investimento per pista, Mp per interessati!

SUV
11-08-2011, 16:35
avevo sentito dire che le pratiche per la radiazione fossero cambiate e fosse più difficile radiarla ( a parte la radiazione x esportazione )

ora esiste solo la radiazione per esportazione, oppure la rottamazione, ma devi andare davvero da un rottamatore con almeno motore e tealio e lui la distrugge e ti da il certificato

oppure fai la rottamazione per esportazione e poi FORSE la esporterai, quando vorrai tu, o la rottamerai, ma nel frattempo la usi come vuoi
unico problema è se vai nei Paesi extraCEE (anche la Croazia nel 2012 o 2013 entrerà nella CEE), poichè devi fare la temporanea esportazione puer uno o più giorni

zangi
11-08-2011, 20:52
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-1000/gsx-r-1000--2005-06/index.html?msg=3261748
direi questa..

caps
11-08-2011, 20:55
per la pista un 7 e1/2 suzuki va molto meglio di un 1000 soprattutto se non sei pratico . oppure un daytona 675 il tre cilindri insomma . ma l'importante e' non spenderci troppo . ;)

SUV
11-08-2011, 22:08
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-1000/gsx-r-1000--2005-06/index.html?msg=3261748
direi questa..

sembra messa bene, anche se "usata 3 volte in pista" con tutte quelle modifche e accessori mi sembra una grande stron.......ta !:lol:
e uno che dice bugie così palesemente mi sa che è uno che cerca un pollo a cui affibiare un bel bidone, alias moto con problemi
non è megli stare su una che pare tutta originale, unicoproprietario, che davvero forse l'ha usata solo su strada e poi le faccio io le modifiche tipo ohlins eccetera ?

SUV
11-08-2011, 22:10
per la pista un 7 e1/2 suzuki
questo è uno dei grossi dilemmi che mi porto dietro da tempo, però ho dedotto che essendo io un pò ferrato nella guida in pista, è meglio andare di millone, così non ci sono uazz che tengano
poi ora sono alquanto pesantino, quindi ci vuole potenza per tirarmi avanti bene, e poi me la vedo io col traction control manuale nel polso destro ;) per amministrae cotanta esuberanza motoristica, anche se dei milloni già li ho avuti, anche 750, e di mille proprio una gsx-r, è lì che è nato l'amore per le gsx-r, 600 e poi mille, il dilemma nasceva proprio dal fatto che gsx-r 750 mi manca nella lista, ma non vorrei prenderla e poi dire "ma se avevo sotto le chiappe la mille?" :lol:
chairo che col 750 puoi andare e girare "in serenità" su ogni pista, e col mille sono preferibili le piste veloci, quindi Misano e Mugello, per stare non troppo lontano da casa mia, e monza è un discorso a parte

caps
11-08-2011, 22:14
se sei pratico e' un altro discorso , cmq di sicuro ti stanchi prima col 1000 . e magari ti diverti anche meno ;)

Lele65
11-08-2011, 22:29
Uno dei miei più cari amici vende una gixxer 1000 K8 nera (imm.ta nel 2010) con 300 ...trecento...km a causa di affollamento in garage (fino a 8 mesi fa aveva 6 moto e ora ne ha 5). E non ne sono certo ma penso volesse realizzare 7000 euro o giù di li .

zangi
11-08-2011, 22:38
forse,però considera che tutti gli accessori che ha,se li sommi ci rifai il motore,se proprio proprio.
cavoli doppi cerchi,doppi freni,ci piazzi sù due rain...
pompa,tubi,scarico,carene......forse mal che vada,anzi a preparare la testata spendi parecchio di meno....io non scarterei a priori visto che la vuoi usare in pista.

cobra65
11-08-2011, 22:48
... già dato... preso R1 del 2005... ma non radiata... poca spesa MOLTA resa...Ne sono felicissimo.
Io la uso anche per turismo! Oggi fatto 550 km con R1! Quasi comoda... ma quello che mi ha davvero rincoglionito è stato il fruscio del casco.
Per darti una risposta : dicono che la GIXER K5 sia una delle migliori bestie da pista mai costruite!

Obsodentro
12-08-2011, 00:12
io ho girato in pista x anni utilizzando praticamente solo yamaha R1 che è una gran moto ma che,se non sei troppo esperto,diventa un pò difficile da portare.
se dovessi ritornare prenderei senza dubbio un suzuki 750 che è leggera come un 600 ma più potente.
non conviene radiarle perchè se vuoi poi andare a girare all'estero,per esempio croazia o rep.ceca, alla frontiera senza i documenti non ti fanno passare la moto!!!

Mansuel
12-08-2011, 00:26
che ne dite di una di queste:

Assolutamente il miglior rapporto prestazioni/prezzo per le Suzuki 1000 modello 2005-06

Anch'io la sceglierei.

SUV
12-08-2011, 09:32
non conviene radiarle perchè se vuoi poi andare a girare all'estero,per esempio croazia o rep.ceca, alla frontiera senza i documenti non ti fanno passare la moto!!!
sul radiarla o meno devo pensarci bene, specie se la assicurazione mi costa solo 3-4 euro all'anno
con la radiazione per esportazione, che è l'unica esistente a parte la rottamazione che va fatta davvero fisicamente, è come ho detto sopra. L'unico problema è dover fare l'esportazione temporanea ma SOLO per i Paesi extracomunitari, alias solo la Croazia (Rijeka), che come datto tra poco entrerà anch'essa nella CEE.

SUV
12-08-2011, 09:33
Assolutamente il miglior rapporto prestazioni/prezzo per le Suzuki 1000 modello 2005-06
Anch'io la sceglierei.
allora non sono pivello come credevo ;):lol:

illupo6969
12-08-2011, 10:18
anche secondo me K5 o K6 sono ottime moto, anche se il cuore mi manda altrove,
certo che se la Croazia entra a breve nella CEE ( leggi Rijeka ) per me non ci sono dubbi: radiazione sicura.

SUV
12-08-2011, 10:20
ma fare un pò il pirla ogni tanto pure su strada......
e poi con la radiazione perde un pò di valore, che è vero li recuperi non pagando assicurazione e bollo

illupo6969
12-08-2011, 10:46
per quanto mi riguarda l'idea della moto da pista serve apposta per NOn fare il pirla su strada.

Io prima di andare in pista ero uno dei tanti pirla che si sente un mezzo pilota perchè ogni tanto tocca i 200 Km/h tra una curva e l'altra. Poi, dopo un po di pista ho cambiato totalmente l'approccio con la strada, ora mi diverto di più e scarico adrenalina con l'off.

Però una capatina in pista ogni tanto la farei ancora....

per la strada la cavalleria non serve a nulla, meglio la fanteria del mio GS...

SUV
12-08-2011, 10:52
meglio la fanteria, erogazione e guida del mio tiger

per fare il "pirla" per strada concordo con te, era in senso fortemente scherzoso, so bene di cosa parli, senò cosa vorrei a fare un amoto uso pista ?
è solo che già ho avuto moto radiate, e tra una pistata e l'altra, vederla poverella sola e abbandonata nel garage, mi faceva sempre intristire, e fare sciogliere un pò per bene per strada un pò dei suoi cavallini, credo avrebbe e farebbe bene sempre sia a lei che a me :lol: sempre rispettando il c.d.s. e la mezzeria :lol:

RmatteoR
12-08-2011, 11:18
per la pista un 7 e1/2 suzuki va molto meglio di un 1000 soprattutto se non sei pratico . oppure un daytona 675 il tre cilindri insomma . ma l'importante e' non spenderci troppo . ;)

Parlando da neofita :-o , mi pare proprio un ottimo consiglio (riferito al sottoscritto :) e a chi non ha particolare esperienza :!: )... appena le finanze lo permetteranno, non mi dispiacerebbe tenermi una "solo-pista", e una 750 credo che sia un ottimo compromesso :!:

...VI SEGUO CON MOOOOOOOLTO INTERESSE :D :-p :eek: :cool:

Matteo ;)

SUV
12-08-2011, 11:28
il 750 è una cilindrata bellissima, e poi ora c'è solo gsx-r, famiglia di moto che io amo avendo avuto 600 e 1000
ma sul dritto paga circa 30cv alle mille, e il peso è quasi identico, a parte quella sucita quest'anno, le precedenti pesavano circa 5 kg in meno

RmatteoR
12-08-2011, 11:47
...stò guardando un po' in giro sul web alla ricerca di qualche probabile candidata per farmi un'idea, e poi...

...vedo a settembre se sarà colpo di fulmine con i cordoli :eek: , oppure odio :mad: ... poi l'autunno e l'inverno porteranno consiglio :!:

Matteo ;)

illupo6969
12-08-2011, 11:53
Io un 1000 l'ho solamente provato ( zx-10r 2005 ) mentre invece la mia era una balena ( zx-9r).
sicuramente il 1000 ha più cavalleria ed in alcune pista può servire, ma in generale ti costringe a dosare costantemente il gas in uscita di curva e alla fine non sono così convinto che paghi (cronometro alla mano)
il cronometro tra l'altro penso che sia un elemento corretto per darti un parametro su come stai guidando ma per gente che intende fare qualche sporadica uscita in pista e non ha velleità deve limitarsi a quello.
per quanto mi riguarda preferisco ( o meglio per ora è più corretto dire preferivo ) il gusto di "spremere" la manetta e gasarmi a quello di rischiare di mettermi la moto per cappello ad ogni uscita di curva.....

Zel
12-08-2011, 11:55
suv perché il mille?
il mille l'unico vantaggio che ha sul 750 è che si iscrive alle stesse garette e parte favorito, fine. poi è un pelo più ospitale, nel caso del suzuki: però non conosco la tua taglia...
se non fai garette e wildcarducciate, vai di 3/4. le moto le conosci, il 1000 dal 2005, le 600 dal 2006/7 in poi, non si discutono. sulle medie migliorano con gli anni freni e frizione, il resto è identico, squadra perfetta non si cambia. essendo sussuki, le porti via al prezzo delle patate marce.

SUV
12-08-2011, 16:17
oddio, non è che te le regalano :lol:
però non so, hai presente il gusto di passare una 750 o 600 su una ruota anche in terza?
o del fare sempre tante virgolone sull'asfalto?
ecco.... adrenalina pura!:lol:
però non sono decisissimo sul 1.0 e il 3/4 mi sta attanagliando le viscere! :lol: