Entra

Visualizza la versione completa : Giro in Val d'Aveto

Bicoi
10-08-2011, 18:28
Oggi sono andato a farmi un giro in Val D'Aveto , la strada che parte da Chiavari e prosegue nell'entroterra fino a Santo Stefano d'Aveto, è davvero piacevole da percorrere di buon ritmo e , benchè il mio mezzo non sia da "ginocchio a terra" mi sono divertito a fare qualche piega allegra (almeno ho provato le PR3 montate ieri).
Sicuramente è una strada che invoglia a correre belle curve, abbastanza ampie,ottima visuale ma , dico io , ma perchè bisogna rischiare la vita per qualche fulminato che pensa di essere in pista ? Lo so , sono cose che avete già detto e ridetto ma il buon senso dove lo mettiamo?

Comunque, a prescindere dalla polemica, sono stato dietro per un bel pezzo ad due che gareggiavano , uno con la Multistrada , l'altro con una R1200R.
Beh, quello che ho visto fare con il 1200R è stato sorprendente, addirittura in due curve sembrava toccare con i cilindri a terra, incredibile che tenuta di strada aveva, il Multistrada poi meglio non parlarne,in uscita dalle curve sembrava un missile.

Concludo complimentandomi per lo stile di guida dei due centauri sopracitati,veramente dei manici !! Ma è possibile che nella loro bravura non tengano conto degli imprevisti?

Muca
10-08-2011, 18:31
tenuto d'occhio i limiti?
zona a forte rischio VELOX (io ci ho perso 10 punti, 5+5)
Se non erro a Salsominore c'e' un Velox fisso o quasi

comunque strada stupenda, io ci abito vicino, versante Bobbio, ed è sempre un piacere percorrerla

Bicoi
10-08-2011, 18:45
Non ho visto autovelox ma io mi sono fermato a S.Stefano d'Aveto, non sono sceso dall'altra parte .... comunque spero che San TomTom mi abbia protetto!

sillavina
10-08-2011, 18:58
Anch'io abito vicino...strada molto bella ma per me con ricordi che vorrei dimenticare!!! Speriamo che S. Tom Tom ti abbia protetto, ti confermo anch'io i diversi autovelox!!!

sillavino
10-08-2011, 19:55
Eh.....il saurino.......ehhhhh!!! Son cose...!!

managdalum
10-08-2011, 19:56
... sono stato dietro per un bel pezzo ad due che gareggiavano , uno con la Multistrada , l'altro con una R1200R.
... Ma è possibile che nella loro bravura non tengano conto degli imprevisti?

per te che gli stavi dietro gli imprevisti non esistevano?

sillavina
10-08-2011, 20:31
Eh.....

....ULO!!!:lol::lol::lol:

Bicoi
10-08-2011, 20:35
Beh, forse mi sono spiegato male .... gli stavo dietro nel senso che ero dietro che procedevo ad andatura turistica e come dicevo li ho visti esibirsi in curve spettacolari!
Poi l,imprevisto puō sempre capitare, ma trovartelo di fronte mentre sei con il ginocchio quasi a terra, per me, è terrificante .
È anche vero che puoi farti del gran male anche a 10 km/h. , ma sai io quando vado in moto o in macchina mi dico sempre "vai adagio che i guai arrivano da soli ē inutile andarli a cercare!" E proprio per questo motivo vedere gli altri andare come proiettili in alcuni casi mi mette angoscia e mi fa tornare in mente la perdita di un grande amico trafitto da una cancellata "per un imprevisto " (storia triste vissuta in diretta)

Per quanto riguarda gli autovelox,mi pare di capire che principalmente sono nella zona del piacentino, o anche dalla parte ligure? Postazioni fisse non ne ho viste,spero non ce ne siano state di mobili!

bibi6rossi
11-08-2011, 08:41
io l'ho percorsa due volte, sceso lato ferriere e li ho visti solo dal lato piacentino i velox..
comunque bella strada (a parte il brecciolino ogni tanto)

levrieronero
11-08-2011, 10:47
per te che gli stavi dietro gli imprevisti non esistevano?

ecco perché ogni tanto ti vedo prendere in mano il gas, spremerlo come una pelle di daino all'autolavaggio e passarli tutti... temi che l'imprevisto sia dietro... delinquente! :lol::lol:

dino_g
11-08-2011, 17:32
Qualche settimana fa, venendo da nord verso S. Stefano ho notato dei cartelli lungo la strada con l'immagine di un motociclista intutato, che dicevano qualcosa tipo: "Se pieghi troppo non ci sarà una prossima curva".
Ma te possino....

Bicoi
11-08-2011, 18:34
Qualche settimana fa, venendo da nord verso S. Stefano ho notato dei cartelli lungo la strada con l'immagine di un motociclista intutato, che dicevano qualcosa tipo: "Se pieghi troppo non ci sarà una prossima curva".
Ma te possino....

Alla faccia della prevenzione, questa è una gufata bella e buona!

managdalum
11-08-2011, 19:49
@Levriero: il pericolo è sempre alle spalle

@Dino_g: ne è piena anche la 45, ma non la vedo come una gufata: non dicono se pieghi molto, tanto, tantissimo, ecc., dicono troppo, e se è troppo è troppo ...

passerottino
11-08-2011, 20:13
Ma sono troppi o sono tutti? No perche' se sono troppi pago io, se sono tutti pagate voi !!!! (lavazza qualita' rossa)

passerottino
11-08-2011, 20:31
Messaggio sparito!

managdalum
11-08-2011, 20:33
Passerotto, io il messaggio lo leggo ...

passerottino
11-08-2011, 20:36
L'ho ritrovato anche io chissa' cosa era successo ! Misteri del web!!

passerottino
11-08-2011, 20:44
Comunque a proposito di autovelox, ho scaricato un programma gratis per il mio zumo, me li segnala anche quando sono sulla corsia opposta al mio senso di marcia! Tanto vale andare in bicicletta, e' tutto un segnalare!!! Mi sa tanto che acquistero' il cyclop. Per le pieghe d'accordo con te MANAGDALUM.