Visualizza la versione completa : Scollati gli specchi dell'ADV!!!
Powercanso
10-08-2011, 14:19
ciao ragazzi,
venti giorni fa durante il tour in Grecia ero sempre a una temperatura media di 35/37 gradi ... tutto ok a parte lo scollamento degli specchi (degli specchietti retrovisori)! Durante il viaggio mi sono arrangiato mettendo sopra e sotto un pò di scotch per evitare di perderli durante la marcia.
Ora che faccio?
Vi è mai capitato? come si fanno ad aggiustare/smontare?
... mi sa che se vado dal Conce sicuramente mi fa il contropelo!
anticipatamente ringrazio
vai al brico compri la millechiodi e via
crow2k75
10-08-2011, 14:24
Cavoli ma come è possibile....??? tra l'altro la adv non è una moto un po' estrema? oltre a costare una certa cifra....:confused: la bmw dovrebbe porre attenzione anche in quelle cose....(premetto che sul gs adv sono ignorante)
ADV o no sono sempre gli stessi specchietti
anyway, nel 2008 verso i 20K km, gli specchietti (ADV 2007) si erano scollati dal supporto e avevano iniziato a vibrare: sostituiti in garanzia senza alcun intoppo
Powercanso
10-08-2011, 14:45
anch'io ho un ADV del 2007 ora sono a 32000 km e avendola presa usata dal Conce BMW ho un anno di garanzia (acquisto aprile 2011) ma ho paura che non ci sia la copertura ... più che chiedere .... bah
a 33ooo km ho il tagliando e oltre a questo avrei anche le manopole riscaldabili da sostituire ... ho paura che il costo del tagliando con questi ricami balzi in alto!
(solitamente sono le cazzate a far lievitare i prezzi)
boh
le manopole si possono sostituire da soli senza cambiare tutto c'è una bella guida sul forum, per gli specchi li reincolli e sei a posto
ma se l'hai presa ad Aprile 2011, hai 1 anno di copertura della garanzia, per cui sia manopole, che specchi, che altro ancora, è sicuramente un intervento gratuito.
Un mio vecchio GS 1150 acquistato usato di 10 anni con 40.000km, dopo 3 settimane e ra a secco di batteria e l'hanno rimessa subito nuova.
Powercanso
10-08-2011, 15:02
sì ho letto il forum ... non avendo una mano di fata mi fa un pò paura :-)
per lo specchietto: mi balla dentro ma non esce, che fare
(premetto che ora non sono in formissima, frattura settimo arco costale anteriore, e ogni movimento è dolorosissimo)
non mi chiedere come ho fatto ... ti dico solo che l'ora del minkione è arrivata anche per me! non in moto naturalmente, ..., disastro)
oramai ci rido su
pertanto sto paralitico chiede umilmente una sequenza per ripristinarli
un vecchio :laughing:
ma se l'hai presa ad Aprile 2011, hai 1 anno di copertura della garanzia
Non è detto, dipende dal tipo di garanzia - casa madre, stillnuovo, premium selection, copertura assicurativa fatta dal venditore - e bisogna verificare bene le condizioni di garanzia sull'informativa consegnata dal venditore.
Stillnuovo, per esempio, non copre l'impianto di alimentazione (ho pagato in garanzia la sostituzione degli attacchi rapidi benza).
Altre assicurazioni coprono solo alcune parti o ne escludono altre, ad esempio non ho acquistato una moto che cercavo da tempo perché la garanzia copriva tutto fino all'uscita del motore e quindi dalla frizione al mozzo posteriore era tutto escluso.
ignoranza mia....pensavo che un mezzo acquistato usato da un conce/rivenditore/attività commerciale etc. godesse per legge di 1 anno:confused:
pensavi il giusto, infatti gode di un anno di garanzia "limitata"
"limitata" come tutti i beni, nuovi o usati e le limitazioni sono scritte, in piccolo, sull'informativa
per lo specchietto: mi balla dentro ma non esce
Anche a me, specchietto sx vibra, sembra una schiocchezza ma è piuttosto fastidioso in quanto non permette di vedere bene. :mad:
Provvisioriamente ho acquistato del silicone specifico per specchi, e ho fatto un giro perimetrale. La situazione è migliorata, ma non ho risolto totalmente il problema.
C'è un modo per far uscire la specchio (e quindi incollarlo come si deve) senza far danni????? :!:
sillavino
10-08-2011, 20:01
Eh, non ci sono più i Gs di una volta......
Powercanso
11-08-2011, 07:56
... forse la soluzione è ... andare da un vetraio! Lì sicuramente hanno la soluzione!
Belin ma ora son tutti in ferie, azz
Lordmastro
17-08-2011, 19:41
a. inserire un o-ring di adeguato diametro tra lo specchio e la coppa in plastica che lo sostiene. da provare preventivamente perchè ogni qualche cm ci metterei qualche punto di silicone nero per tenerlo in sede.
b. mentenerlo spinto indietro e passare silicone nella fessura che poi rifinisci/pulisci passandoci sopra un dito bagnato.
ovviamente riparazione temporanea ma che se funge bene ti fa risparmiare il costo della sostituzione con i nuovi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |