Visualizza la versione completa : E' Assurdo
Fast Style 77
24-06-2005, 16:00
Sono andato a Nerviano(Mi),concessionario BmW per fare il tagliando dei 40'000 alla mia r1100s.
beh...preventivo:
500 euro.
Vi prego denunciate quel concessionario o nn andateci.
Hai un preventivo dettagliato?????
Fast Style 77
24-06-2005, 16:06
no mi spiace,appena mi ha detto cosi me ne sono andato.
a milano ple.lotto mi hanno chiesto 300...tanto ma gia' onesto.
280/300 euro è un prezzo "giusto" per il tagliando dei 40.000Km forse a Nerviano ti avevano messo in conto anche un cambio di gomme... è una specilità del Conce...
GIANFRANCO
24-06-2005, 16:14
Non ho idea di che differenza ci sia a livello di costi tra un tagliando ad una 1100 S e tra quello di una GS...
Ad ogni modo, sappi che il giorno 22 (in pratica 2 giorni fa...) ho accompagnato mio cugino per tagliandare la sua R850Gs per quello dei 40.000...
Nel dettaglio hanno sostituito :
olio, filtro olio, olio, filtro aria, filtro benzina, cinghia poly-V, olio frizione, olio freni, olio cardano, pasticche ant. e post., regolazioni varie, fascette varie in plastica con quelle in metallo...ed in piu' gli hanno lavato la moto, ed ha speso 370 euro.
Gia' 370 non sono pochi, ma spenderne 500...mi sembra un tantino alto, se hanno fatto le stesse operazioni.
280/300 euro è un prezzo "giusto" per il tagliando dei 40.000Km forse a Nerviano ti avevano messo in conto anche un cambio di gomme... è una specilità del Conce...
Se è quello che penso io... sarà pure bravo ma VADA A FARE IN.......
Poi un tagliando Boxer si fa in casa....
BimboMix
24-06-2005, 16:19
Ragazzi, è sempre la solita storia.... se vi armate di buona pazienza e "buttate" via un'oretta del vostro prezioso tempo... risparmierete tonnellate di soldini..
Pastiglie,candele e filtro dell'aria, si fanno in 5 minuti e vi permette di risparmiare più di 100 Euris...
Le mie pastiglie davanti ( 2 coppie) dal conce prezzo bmw 104€, dal negozio specializzato ,stesso marca, ma prodotto più performante 60-70€.... serve aggiungere altro??
The Duck
24-06-2005, 16:35
Proprio da quel concessionario avevo assistito ad una telefonata ad un cliente per dirgli che sarebbe stato meglio cambiare le gomme, erano consumate, in maniera asimmetrica, il conce ci aveva fatto un giro e aveva notato..bla..bla...bla....
La moto in questione era davanti a me sul ponte ed aveva già su le gomme nuove!!!! :( :( :( :(
Supermukkard
24-06-2005, 16:38
Ragazzi, è sempre la solita storia.... se vi armate di buona pazienza e "buttate" via un'oretta del vostro prezioso tempo... risparmierete tonnellate di soldini..
Pastiglie,candele e filtro dell'aria, si fanno in 5 minuti e vi permette di risparmiare più di 100 Euris...
Le mie pastiglie davanti ( 2 coppie) dal conce prezzo bmw 104€, dal negozio specializzato ,stesso marca, ma prodotto più performante 60-70€.... serve aggiungere altro??
io ho trovato un privato, con la moto come la mia, che mi sta insegnando :D
infatti i tagliandi, a livello di manodopera, mi costano solo qualche birra :hello1:
Sparare a zero su un conce in questo modo è ingiustificato! Se ti ha chiesto 500 euro ci sarà un motivo, quindi è necessario il dettaglio preventivato dei lavori. Fatto questo e confrontato con altri si può giungere a delle conclusioni.
Paolillo Parafuera
24-06-2005, 17:14
Sparare a zero su un conce in questo modo è ingiustificato! Se ti ha chiesto 500 euro ci sarà un motivo, quindi è necessario il dettaglio preventivato dei lavori. Fatto questo e confrontato con altri si può giungere a delle conclusioni.
Giusto, ma se dall'altra parte gli hanno chiesto 300....:confused:
Paolillo Parafuera
24-06-2005, 17:16
Trecentonovantamilalire di differenza
Ci sarà un motivo per quei 200 euro di differenza o no? Fin quando non si sa il motivo bisogna porre attenzione alle denuce come questa: "Vi prego denunciate quel concessionario o nn andateci."
Magari gli cambiava le gomme... oppure aveva bisogno di soldi per la modella brasiliana maggiorata da portarsi a letto questa sera... basta far chiarezza.
Fast Style 77
25-06-2005, 14:28
ok...dimenticavo la premessa...
questo concessionario per le gomme metzeler z6 e pastiglie davanti mi ha chiesto 486 euro.
li ero alla canna del gas,e ho 'dovuto'fare questo intervento.
dopo questa RAPINA ho chiesto dopo un paio di mesi per il tagliando.
se qualcuno mi puo' indicare o aiutare a fare il tagliando ne sarei felicissimo,in questo momento sono messo male un po' male a dindi.
scusami Sly,ma penso sia un dovere dire la verita'.
sono dei delinquenti.
punto.
chi mi puo' aiutare?
la mia mail e' fastripper@hotmail.com
Joe Falchetto
25-06-2005, 14:45
Se vuoi una mano a fare i tagliandi, per alcune cose ti possiamo aiutare. Che moto hai?
Però insisto anche io affinchè tu chiarisca l'ordine dei lavori, perchè -per quanto questo mecca non goda di ottima fama- è ingiusto lanciare accuse di questo genere senza sostanziarle con precisione.
Fast Style 77
25-06-2005, 16:06
la moto e' una r1100s,di 40'000 km.
appena cambiate ruote e pastiglie davanti.
chiedero' al concessionario la lista,anche se sinceramente prederirei nn passare piu li...
er-minio
25-06-2005, 16:20
la moto e' una r1100s,di 40'000 km.
appena cambiate ruote e pastiglie davanti.
chiedero' al concessionario la lista,anche se sinceramente prederirei nn passare piu li...
Avevi gia fatto gli altri tagliandi da loro?
Io, quando ho cambiato conce, per il tagliando 50mila ho chiesto indicativamente il costo: mi ha sparato una cifra alta (non 500 euro, però), e li per li mi sono un po' preoccupato.
Quando ritirai la moto, la fattura era circa metà del preventivo. In seguito mi spiegò che non conoscendo la moto, mi aveva detto il massimo, calcolando tutto. Poi vedendo cosa era gia stato fatto nei precedenti tagliandi (lavori anticipati, controlli etc.), la cosa è tornata "normale".
Fast Style 77
25-06-2005, 17:19
concessionari a milano validi?
BimboMix
25-06-2005, 20:22
Beh, sei di Milano, quindi vai da Co.Mo no??
Ma deve dirtelo un Braccine corte?!?!?!?!?!
Joe Falchetto
25-06-2005, 20:53
Co.Mo è a Frosinone, quindi non è troppo vicino, anche se la sua eccellentissima fama giustificherebbe ampiamente la trasferta.
Per quanto riguarda il mecca di cui sopra: è tecnicamente validissimo, ed anche molto disponibile. Io personalmente ho avuto solo riscontri ottimi. Molti altri mi hanno detto che ogni tanto prende delle iniziative che, seppur condivisibili sul piano tecnico, sarebbe meglio discutere prima col cliente. Detto questo, io voglio credere che si tratti di una questione legata al non volere che una moto lasci la propria officina in condizioni meno che buone; poi ciascuno ha la sua opinione. Se io mi trovassi nei casini con la mia e dovessi decidere di dare carta bianca ad un mecca, probabilmente mi rivolgerei a lui.
In alternativa, a Milano puoi andare da Nonsolmoto: il Sig. Bonsignori, noto restauratore ed autore di un libro sulle mucche d'epoca, è un vero cultore della materia ed ha un'eccellente disponibilità di ricambi. Io mi rivolgo da loro.
In ulteriore alternativa puoi andare da Turati, da cui mi servivo anni fa e che poi ho lasciato per mia insoddisfazione. La famiglia Turati ha una storia eccellente come mecca ufficiali BMW.
Infine puoi andare da BMW Milano, che è l'officina di proprietà della Casa (non una concessionaria). Loro sono "bravi" per definizione.
Ci sono anche un altro paio di eccellenti meccanici non ufficiali e di cui potrai trovare i riferimenti facendo una ricerca sul forum, a cui mi rivolgerei solo se non ci fossero di mezzo questioni legate alla garanzia.
Quanto al "fai da te": ti consiglio di avvicinarti ai "tagliandi fai da te" solo alle seguenti condizioni:
1) le cose che già non sai fare, falle con qualcuno che le ha già fatte. Per le cose più semplici non ci vuole una scienza, ma solo un po' di esperienza. Io non posso esserti molto utile perchè la mia esperienza verte esclusivamente sulla serie K.
2) dotati degli strumenti culturali per sapere quello che stai facendo. Questo significa una manuale Haynes o Clymer per la tua mucca, ed il manuale di officina BMW che, tra l'altro, contiene anche l'elenco completo delle cose da fare tagliando per tagliando. Inoltre, è insostituibile l'esperienza di chi ha già avuto e manutenuto una mucca uguale alla tua.
3) dotati degli strumenti tecnici per fare correttamente le cose. Attrezzi di buona qualità e chiavi dinamometriche per serrare correttamente la bulloneria. Le coppie di serraggio sono spiegate sui manuali cartacei e sul manuale d'officina.
4) stabilisci in ogni caso un buon rapporto con un mecca fidato, al quale potersi rivolgere in caso tu ti vada a cacciare in una situazione difficile; ed al quale in ogni caso portare la mucca a fare un tagliando ogni due o tre, in modo che un occhio esperto ed allenato possa vedere ciò che tu -dilettante- non riesci a vedere.
5) detto quanto sopra, e fatti due conti, probabilmente concluderai che il "fai da te" non è necessariamente più economico del delegare tutto ad un mecca. E' solo più divertente, ma può anche essere pericoloso se non sai quello che fai.
[QUOTE=Fast Style 77]ok...dimenticavo la premessa...
.
sono dei delinquenti.
punto.
-------
okkio con queste affermazioni:rolleyes: ... a mio modo di vedere sei già nel penale... tu ... non il concessionario... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |