Entra

Visualizza la versione completa : Cucina da campo....in campeggio....

chrispazz
09-08-2011, 09:22
Se viaggiate facendo tappe in campeggi + o meno attrezzati e avete attrezzi per cucina da campo, cosa scegliete? bar/ristorante del campeggio o ristorante "fai da te"?

Panda
09-08-2011, 10:06
io sono un amante del camping e del camping con la moto (praticamente tenda sempre dietro)

con me porto solo fornello (piccolo) e 2 kit gavette (prese al decatlhon) ma solo per le emergenze

preferisco mangiare qualcosa di very fast a pranzo....e la sera mettere i piedi sotto al tavolo senza scazzi di cucinare e via dicendo, penso sia un ottimo compromesso praticità e risparmio bagaglio ;)

non mangio MAI ai risto o ai self dei camping...

SKITO
09-08-2011, 10:10
io sono un amante del doggy fa lo stesso ?

chrispazz
09-08-2011, 10:37
io sono un amante del doggy fa lo stesso ?
Si è uguale....sempre di campeggio si parla....

pv1200
09-08-2011, 10:50
quando viaggio intercalo soste nei campeggi e presso delle pensioni in questo modo riesco a tenere alcuni costi bassi Tuttavia anche campeggiando per la ristorazione preferisco mettere le gambe sotto un tavolo oppure far spesa in un market per uno spuntino. preferisco portarmi dietro qlc.sa in più tipo abbigliamento che il necessario per la cucina da campo lo trovo più pratico e in questo modo si ha un pò di spazio qualora si voglia comprare un souvenir

palomo
09-08-2011, 10:55
primo anno di campeggio mi portai dietro la moka per il caffè mattutino ..usata 2 mattine in 15 giorni!! :-)
..mi piace molto campeggiare quando viaggio in moto ma, come dice anche Panda, di solito pranzo veloce e sera al ristorante.
Il mio concetto è che quello che risparmio in alloggio lo investo in alimentazione! :-)

chrispazz
09-08-2011, 10:57
Grazie per i contributi.
La mia domanda comunque esulava dall'aspetto economico (è chiaro che in campeggio si spende meno del ristorante).
Lo chiedevo proprio dal punto di vista dello spirito.
Partire con moto carica e tenda al seguito presuppone una vacanza di un certo tipo (diciamo un po' più all'avventura).

Poi è ovvio che se uno parte con la tenda per poi fermarsi 15giorni nello stesso posto il discorso cambia......

Panda
09-08-2011, 11:14
A quel punto meglio un camper...almeno c'è la tv e si dorme comodi :)

pv1200
09-08-2011, 11:18
quando sosti in un camping attrezzato viene meno il senso di avventura di cui parli forse il discorso varrebbe se fai campeggio libero all'estero tipo norvegia o scozia ma ho visto le foto di un amico che si era portato in moto una sorta di tavolo e sediole ed era stracarico all'inverosimile a questo punto preferisco un pò di praticità nell'uso degli spazi di carico

palomo
09-08-2011, 11:30
Partire con moto carica e tenda al seguito presuppone una vacanza di un certo tipo (diciamo un po' più all'avventura).

mi permetto di interpretare:

per avventura (almeno nel mio caso è così), fermo restando che è vero cio che dice pv rispetto ai campeggi attrezzati, io interpreto ed intendo partire, muoversi quanto e quando voglio, fermandomi nelle località che mi piacciono e senza la necessità di prenotare.
Per questo il campeggio è fantastico! :-)

pv1200
09-08-2011, 11:56
esatto palomo il concetto è quello anche per me, posso aggiungere che per quello che mi riguarda il senso dell'avventura lo colgo quando viaggio in solitaria all'estero ma difficilmente lo percepisco nei paesi occidentali Credo che quel senso di avventura lo si trova attraversando alcuni paesi dell'est ma per lo più in medio oriente o in africa Io in moto ho attraversato i paesi baltici la penisola balcanica bulgaria e un pò di turchia ecco là solo dove il paesaggio e la gente ti riporta indietro nel tempo c'è o meglio trovo lo spirito di avventura

Panda
09-08-2011, 12:19
ALLE ZEGA SI PUò MONTARE UN PANNELLO IN ALLUMINIO......e il tavolino è servito :lol:

nirvananik
09-08-2011, 12:25
Ovviamente Coleman http://www.coleman.eu/IT/p-23129-f1-spirit8482.aspx

pesa niente e scalda qualunque cosa in 5 minuti......

palomo
09-08-2011, 12:28
..piccolo O.T.: chris, mi sono appena accorto di averti risposto di la su una tenda VANGO :-)

chrispazz
09-08-2011, 14:44
ALLE ZEGA SI PUò MONTARE UN PANNELLO IN ALLUMINIO......e il tavolino è servito

Lo so.
La cosa assurda è che la Touratech lo fa anche per le ALU originali BMW ma non so perchè lo vende solo in USA.....

chrispazz
09-08-2011, 14:45
Ovviamente Coleman http://www.coleman.eu/IT/p-23129-f1-spirit8482.aspx

pesa niente e scalda qualunque cosa in 5 minuti......

L'avevo già addocchiato......piccolissimo.....

lolly
09-08-2011, 14:49
Sará che per me è importantissimo in un viaggio mangiare cose tipiche della nazione in sono, ma il fornelletto preferisco lasciarlo a casa, e mangiare dove piu mi garba!

chrispazz
09-08-2011, 14:52
Aggiungerei un paio di questi:

http://www.brunner.it/prodotto.asp?key=395

per chi non pesa troppo (costano solo 8 euro l'uno!)

E come alternativa al tavolino con i bauletti c'e' questo:

http://www.adventuretime.it/dettaglio.php?id_oggetto=224

nirvananik
09-08-2011, 16:26
Sará che per me è importantissimo in un viaggio mangiare cose tipiche della nazione in sono, ma il fornelletto preferisco lasciarlo a casa, e mangiare dove piu mi garba!

Vero, ma se fai un viaggio di tanti giorni ogni tanto puoi anche risparmiare e farti un bel piatto di pasta al sugo in 5 minuti ovunque sei :D:D

Il coleman cmq lo consiglio perchè ha l'attaco a vite e sono disponibili 3 tipi di bombole di 3 dimensioni diverse, è davvero piccolissimo e lo trovi da Bertoni sui 20 €

rix136
09-08-2011, 16:33
Lo so.
La cosa assurda è che la Touratech lo fa anche per le ALU originali BMW ma non so perchè lo vende solo in USA.....

ma va io l'ho acquistato e lo uso regolarmente.

io porto un kit gavette decatlon posate e piatti/tazze in silicone che si richiudono, borsa lato marmitta per la dispensa e per il microfornelletto campingaz e la moka boia non la lascerei mai a casa sopratutto se esco dall'italia, pesano più le minchiate che ho attaccato alla moto della mia bialetti :lol::lol:

chrispazz
10-08-2011, 22:28
Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Lo so.
ma va io l'ho acquistato e lo uso regolarmente.

Mi passeresti il link del catalogo italiano touratech? Io vedo solo la versione per le Zega.