Visualizza la versione completa : Non male andare a passeggio
Stamattina ero solo e con un paio d'ore a disposizione: vado in raticosa. A salire mi sono accodato a due intutati con multistrada e un kawa z1000, passo brillante e siamo saliti insieme con me buon ultimo della fila. Al ritorno sono sceso a 70/80 all'ora per la prima volta, è stato bellissimo. Non lo avrei nemmeno immaginato :eek::eek:. Forse divento grande?
Artemide
07-08-2011, 18:20
Forse diventi seeeeemo ;)
Impotibile! Si diventa qualcosa se non lo si è già
Freebird
07-08-2011, 18:41
sei pronto per un Harley.
70 / 80 non è poco in montagna. Che limiti c'erano ?
emagagge
07-08-2011, 18:44
Forse diventi vecchio! ;)
Chiaramente i limiti in montagna sono tutti oltre i 90 :lol:
A parte che anche a 80 si è oltre i limiti rimane il fatto che ai 50 non vengono giu nemmeno le bici. Il senso del mio pemsiero pero era diverso :(
non è mia intenzione fare moralismo in questa sede visto che si scherza.
Però viaggiare oltre i limiti non è "passeggiare" , al massimo sarà stato "andare più piano del solito"
PATERNATALIS
07-08-2011, 19:12
Chiaramente i limiti in montagna sono tutti oltre i 90 :lol:
A parte che anche a 80 si è oltre i limiti rimane il fatto che ai 50 non vengono giu nemmeno le bici. Il senso del mio pemsiero pero era diverso :(
Tu parli con lingua biforcuta! Giu dalla Futa ci sono sempre i 70! E comunque io rivendico il fatto di essere l' unico al mondo che non deve controllare gli autovelox! Vado sempre piu' piano del limite! :mad::mad:
Davvero non lo prendo per moralismo ed il fatto che fossi andato piu piano era già chiaro. Pero sono sincero: se faccio quella strada con qualcuno che va a 50 o alla stessa andatura mia di oggi, gli chiedo se è tutto ok. Seriamente
@Paternatalis: non ho idea di che limiti ci siano :( ho scritto e messo emoticons che rendessero il senso ma i numeri sono casuali
sempre per non fare moralismo, ma poi ci si lamenta per velox e pattuglie.
Sarebbe andato tutto bene escludendo l'incipit "passeggiare". Oggi sono sceso più piano (senza entrare nei dettagli) è mi è piaciuto.
Suvvia Enzo non mi sono mai lamentato di controlli in vita mia( ad un vigile una notte sulla via Emilia ho detto sottovoce,in modo che il suo collega non sentisse, la stessa cosa che ho scritto prima)
Poi davvero gli 80 con il gs non è passeggio?
può darsi, dipende dai limiti. In una centro abitato con limiti a 30km è tentato omicidio, per esempio. Su un'autostrada a 4 corsie è multa per intralcio al traffico. Dipende...
In fondo sarai andato a non più di 20 / 30 chilometri oltre i limiti. Che sarà mai...
Magari questo lo faccioo anche io, ma non lo racconto
Si possono raccontare questi peccatucci secondo me. Io in strada ci sono per circa 70000km/anno di città quindi vuol dire per molte molte ore al giorno(almeno fino a ottobre scorso, ora 'solo' 50000) e sono convinto che i limiti come i controlli siano giusti e logici per proteggerci dalle esagerazioni. Questo non mi esime dal commettere infrazioni più o meno 'giustificabili', e se vengo 'beccato' pago serenamente per l'errore commesso. Sono evidentemente fortunato dato che ho ancora tutti i punti sulla patente ed anche sul CAP ma posso ammettere candidamente che ai fini del C.d,S. commetto quotidianamente qualche infrazione senza vergognarmene. Nel caso specifico del 3ad invece come riportato da Paternatalis,che la strada in oggetto la conosce meglio di me, il limite è 70 tranne i centri abitati ed avendola io percorsa a velocità massima di 80km/h(lo ricordo perché per abitudine ho messo la sesta e non riuscivo a tenerla) il limite è appena superato. Specifico inoltre che ho percorso molti tratti a 40/50 al fine di poter espiare le mie colpe.
Con questo aggiungo che purtroppo non ci conosciamo altrimenti avremmo già bevuto una birretta insieme e tutto questo specificare sarebbe stato superfluo perché avresti saputo che sono un cazzone poco serio quindi ci avresti riso su.
Possiamo fare la pace???? :lol: spero si sia capito il tono giocoso come da mia intenzione pur se ho scritto solo dati reali e verificabili, tralasciando di specificare che salendo la raticosa dietro quei multistrada i limiti li superavamo in seconda ed ho messo anche la quinta in certi punti, ma poi la strada assumeva una prospettiva a cuneo ;)
Sempre per giocare sul tratto Monterenzienhof/firenzuolenbus
PATERNATALIS
07-08-2011, 20:05
Io SCHERZAVO!!!! Pero' giu' dalla Futa in genere ci sono i 70, che per quello che mi riguarda vanno benissimo, specie tra Scaricalasino (.........) e Loiano.
Vabbé ma tienimi la sterzata altrimenti finisce che Enzo non crede alle mie parole espresse con tanto sentimento :)
RedBaron
07-08-2011, 20:36
abituatevi a queste velocita' che sembrano basse, perche' tra poco ci andremo tutti, volenti o nolenti, sempre per merito degli incivili di ogni categoria (auto-moto).
Cosi' passeremo di grado ad un livello civile, come le altre nazioni europee :)
Non mi ero scandalizzato ne turbato, Era chiaro il tono scherzoso del discorso.
Personalmente ho scelto di rispettare i limiti per ridurre il rischio: ci sono in giro già tanti c@zz@ni che cercano di attentare alla mia vita senza che io li aiuti !
ho visto il 3d e mi son detto bene fammi leggere il piv.....
zk cancellate quei post ot!!!!!!
siete peggio di coso66!!!!
lagaibarex
08-08-2011, 01:01
...io a quelli che in moto rispettano i limiti di velocita ritirerei la patente...ecchecazzo andate in auto...
@lucar hai ragionissimo rileggendo mi sto antipatico da solo. Appena esco dal monty sono rovinato, e pensa che ho dovuto comprare un abbecedario per scrivere tutte quelle frasi in maniera comprensibile :(, adesso come faccio? Vorrei almeno ammortizzare l'acquisto.......
@lagaibarex giassai, io la ritirerei anche a chi non impenna ;)
...io a quelli che in moto rispettano i limiti di velocita ritirerei la patente...ecchecazzo andate in auto...
Ti stimo fratello:lol::lol:
.
Con questo aggiungo che purtroppo non ci conosciamo altrimenti avremmo già bevuto una birretta insieme e tutto questo specificare sarebbe stato superfluo perché avresti saputo che sono un cazzone poco serio quindi ci avresti riso su.
oh mio dio, eresia!il caro Enzo avrebbe bevuto un bicchier d'acqua a temperatura ambiente a piccolo sorsi intercalati uno un minuto dopo l altro!
eh, bere una birretta e poi guidare ubriachi con un tasso alcolico dello 0,3 non è ammesso,e bere acqua temperatura ambiente previene fastidiosi crampi alla pancia che potrebbero influire negativamente sulla guida della motocicletta
lagaibarex
08-08-2011, 08:56
PIVELLO...io a chi non impenna...non la darei proprio...:lol:
ZANGI...lo sò che mi capisci...:!:
che bello andare a spasso..... una mezz'oretta il lunedì mattina prima di recarsi al lavoro!
feromone
08-08-2011, 09:22
Insomma Pivello, sei una passeggiatrice!
1100 Gs for ever - zoccola
trottalemme
08-08-2011, 09:23
@lagaibbarex e zangi: smanettoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:
tasso alcolico dello 0,3
esatto ! chi guida non beve alcolici, che strano vero ?
decisamente!
trottalemme
08-08-2011, 09:54
:rolleyes:Perché?
Per cortesia non fatevi sempre riconoscere! Lo sapete che se la girata che ho fatto ieri mattina l'avessi fatta con il clèb ufficiale sarei andato passando dall'autostrada e alla tavola di un eventuale pranzo non sarebbe stato servito vino? Perché le regole sono regole e come tali vanno rispettate !!!!! :lol:
lagaibarex
08-08-2011, 10:20
....cosa sono le regole ?...
phantomas
08-08-2011, 10:24
Ahahahahahah!
Com.....ahahaha
cos'hai det.......ahahahaha
Eretico!
Serio ON: fattelo dire da uno che ha già dato (con la patente); và a pian!
Ormai ho come un blocco psicologico ed un sesto senso radar degli autovelox. E non mi vergogno a dire che sono sempre il bradipo della compagnia. Anzi.
Ciao, qualche settimana fà ho fatto la stessa cosa, andando e tornando dal muraglione, erano anni che non facevo quella strada, facendola a velocità turistica mi è piaciuta molto, certo che chi mi superava " tutti " forse si è chiesto se andava tutto bene, arrivato sul muraglione la (mandria di intutati fermi ad ammirare le loro moto e commentare le proprie performance) mi hanno guardato con aria di compatimento, però mi sono goduto il panorama, per me è l'età.
Anch'io mi sto divertendo molto ad andare a spasso, in questo periodo in cui non ho nessuna da rincorrere.
Riscopro il motociclismo che mi ha fatto innamorare della moto: quello contemplativo (più di me stesso che del circostante).
'mazza va che con l'aumentare degli anni ritornano tutti alla gioventù motociclistica
E' una questione di passo.
Chi ce l'ha e chi no...
Buono non sono e drizzare curve per starvi dietro non mi va più.
Ben felice di fare un giro con voi, però, tutte le volte che si presenta l'occasione, smanetu'!
... Al ritorno sono sceso a 70/80 all'ora per la prima volta, è stato bellissimo....
RICORDATELO al prossimo giro che facciamo .... :lol::lol:
sono di memoria corta, mangio poco pesce?
fedelissimo
08-08-2011, 23:19
per me è la normalita della "passeggiata"; ovvero non dover andare al limite,ma godermi delle curve pennellate,avere il tempo di apprezzare il posto dove sono ed arrivare sereno e riposato.sono spesso un fermone ma non me nè pento!:cool:
e son giovane!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |