Entra

Visualizza la versione completa : ...dicono che in Italia si lavori poco...

mary
06-08-2011, 09:29
Un mese fa, in Belgio, ci svegliamo
prendiamo le moto che avevamo parcheggiato in garage la sera prima e, un mio amico ed io, ci troviamo con le lampadine del faro ( A7 ) ambedue fulminate...
A pochi Km da Brugge ( Oostkamp ) c'è un bellissimo e fornitissimo concessionario BMW che avevo già visitato anni addietro; andiamo...

Era di lunedì mattina ed abbiamo trovato tutto chiuso.

Il cartello diceva che il concessionario e l'officina erano aperti tutti i giorni tranne il sabato pomeriggio dopo le 16, la domenica ed il lunedì tutta la giornata...

Abbiamo fatto una trentina di km e siamo arrivati fino ad Ostenda..., stessa cosa il concessionario BMW era chiuso...

Ironia della sorte...abbiamo sostituito, finalmente, le lampadine da un concessionario ...Honda!

...e l'assistenza BMW...! :rolleyes::mad:

P.S. in Italia l'officina è chiusa solo il sabato pomeriggio e l'assistenza clienti , almeno per le auto , è garantita 24/24...

the
06-08-2011, 09:39
Praticamente hanno scambiato il lunedí con il sabato, non mi pare una tragedia. Con la differenza che se avessi trovato aperto ti avrebbero servito, eccome! So invece di un inglese di passaggio a Roma che per cambiare le gomme (anzi, per avere un preventivo, dato che poi ha pensato bene di non far fare il lavoro...chissà perchè?) ha passato oltre mezzo pomeriggio e a ncora un'oretta la mattina seguente a fare "anticamera" in concessionaria...forse avrebbe preferito trovare il cartello che hai trovato tu in Belgio!

mary
06-08-2011, 10:17
Questo è un " pessimo servizio di un pessimo concessionario ".:rolleyes::mad:

mary
06-08-2011, 10:25
Comunque il concessionario belga è chiuso sia il sabato pomeriggio che il lunedì ( completo); in Italia, almeno dalle mie parti, il concessionario BMW è aperto il sabato mattina ( officina ) ed il pomeriggio per le vendite.
Altri giorni della settimana ...sempre aperto.

BUGS
06-08-2011, 10:40
qui da mè uno è chiuso tutto il lunedì :(
o almeno così era fino all'anno scorso

claudioo
09-01-2014, 20:08
Grazie Mary .....e sempre piacevole rileggerti buon viaggio

Er Francese
10-01-2014, 10:13
Ciao Mary,

In Francia, in Belgio ed altri paesi il riposo settimanale per i commerciante è da sempre la domenica ed il lunedi...cosi funziona da loro...non si puo pretendere di trovare le stesse cose ovunque uno viaggia, ti devi adeguare al paese, ti sfido a Roma di trovare un meccanico aperto di sabato...non capisco quindi il titolo del thread...

Ciao e buon viaggio

GATTOFELIX
10-01-2014, 10:26
Ciao Mary,

dalle mie parti (Ge) (officina e ricambi) al sabato sono chiusi tutto il giorno... i restanti alle ore 18:00 precise tirano giù la saracinesca...