Visualizza la versione completa : Devo avere le candele sporche...
mimmotal
05-08-2011, 16:01
Non sapevo come intitolare il thread e mi è venuta in mente una vecchia vignetta di Joe Bar in cui uno dei protagonisti nel ricevere una multa da Autovelox smonta la moto alla caccia di un fantomatico guasto perchè non si spiega come mai in quel tratto andava a "solo" 204 km/h ...
Ieri ho trovato nella posta il canonico foglietto per il ritiro di "Atti giudiziari" e ho passato la sera a pensare "porca pupazza:mad:punti:mad:patente:mad:multa:mad:, ma dove? cacchio, il Tom Tom non mi ha avvisato:rolleyes:" etc etc.
Oggi l'ho ritirata e scopro che effettivamente era un eccesso di velocità ma che si limita al superamento di meno di 10 km/h rispetto al limite e quindi a "solo" 52 € di multa senza perdita di punti; il tutto sulla Cassia in località Proceno VT
:) Positivo:
Nulla rispetto a quello che avevo temuto. Non sono un santo nè un pazzoide ma può succedere.
Sul nostro missile la differenza fra 90 o 100 km/h è questione di frazioni di grado della rotazione dell'acceleratore
:( Negativo:
il Comune di Proceno ha 629 abitanti, e nel 2009 ha fatto ben 110 MILA euro di multe (nello stesso anno ha incassato 127.573 euro di imposte, circa la stessa cifra!!!!). Sembra decisamente che ci fanno cassa!!!
Dai 90 km/h di limite ai 103 rilevati (98 con la tolleranza), non penso che siano venuti incontro alla mia sicurezza nè a quella degli altri (pensiero mio)
...e ora gli amici mi prendono per il c@@o dicendomi che sono un "fermone"
The_Smart
05-08-2011, 16:03
Paura Io :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Ci sono passato non molto tempo fà da quelle parti :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
Non sapevo come intitolare il thread e mi è venuta in mente una vecchia vignetta di Joe Bar in cui uno dei protagonisti nel ricevere una multa da Autovelox smonta la moto alla caccia di un fantomatico guasto perchè non si spiega come mai in quel tratto andava a "solo" 204 km/h ...
Ieri ho trovato nella posta il canonico foglietto per il ritiro di "Atti giudiziari" e ho passato la sera a pensare "porca pupazza:mad:punti:mad:patente:mad:multa:mad:, ma dove? cacchio, il Tom Tom non mi ha avvisato:rolleyes:" etc etc.
Oggi l'ho ritirata e scopro che effettivamente era un eccesso di velocità ma che si limita al superamento di meno di 10 km/h rispetto al limite e quindi a "solo" 52 € di multa senza perdita di punti; il tutto sulla Cassia in località Proceno VT
:) Positivo:
Nulla rispetto a quello che avevo temuto. Non sono un santo nè un pazzoide ma può succedere.
Sul nostro missile la differenza fra 90 o 100 km/h è questione di frazioni di grado della rotazione dell'acceleratore
:( Negativo:
il Comune di Proceno ha 629 abitanti, e nel 2009 ha fatto ben 110 MILA euro di multe (nello stesso anno ha incassato 127.573 euro di imposte, circa la stessa cifra!!!!). Sembra decisamente che ci fanno cassa!!!
Dai 90 km/h di limite ai 103 rilevati (98 con la tolleranza), non penso che siano venuti incontro alla mia sicurezza nè a quella degli altri (pensiero mio)
...e ora gli amici mi prendono per il c@@o dicendomi che sono un "fermone"
ti sei documentato molto bene :D
Paura Io :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:
Ci sono passato non molto tempo fà da quelle parti :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused:
idem..... passato oggi pomeriggio!!! :rolleyes::rolleyes:
speriamo bene.. :!::!:
jocanguro
08-08-2011, 11:06
Ma non mi venissero a dire che lo fanno per la nostra sicurezza !!!!
MA CHE BASTARDI !!!!!!!!!!
tanto guttalax gratis.....
ci sono dei limiti ASSURDISSIMI ....
sabato srera tornavo dalle marche e in un pezzo di flaminia (subito dopo spoleto) andavo a 90 , ed stavo effettivamente piano per la strada , 2 + 2 corsie, non separate, ma rettilineo, chiedo a mia moglie, sto correndo ??
risponde , certo che no, ero rilassato e tranquillo...
MA il limite era a 50 , e ho provato a andare a 50 !!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
praticamente velocità da parcheggio... e mi ha sorpassato una auto che andava forse ai miei stessi 90 di prima... se c'era un autovelox ero fregato....
ma ovunque se c'è un autovelox sei fregato... e non perchè le moto sono missili, spesso ci andiamo piano, ma il piano, è comunque una velocità folle per quei DEMENTI che mettono limiti di velocità assurdi e impossibili da rispettare...
(p.s.
come se un domani ci portano l'irpef all'80 % , poi se non paghiamo siamo noi i fuorilegge , non loro che sono PIRATI)
da quanto ne so io, i velox devono essere segnalati sia fissi che mobili
quelli fissi 200mt con cartello stradale fisso, quelli mobili adevono essere posti almeno a 200mt dal punto in cui si posiziona la pattuglia
per i laser non dovrebbero esserci problemi in quanto le moto non hanno la targa davanti,a meno che non ti fermino subito per contestarti la multa
premetto che non sono un tutore dell'ordine,ma ho diversi contatti
si..ma ci sono anche quelli a finto "palo della luce" e sono difficili da notare...magari il cartello è 800 mt prima e poi ti fregano quando pensi di averlo gia' passato...
non vorrei che fosse una roba simile quello di proceno...
lupo solitario
09-08-2011, 10:02
sono passato di là qualche settimana fà ma il nuvi ha fatto il suo lavoro
jocanguro
09-08-2011, 12:06
Si giusto, va segnalato prima, quindi se c'è la segnalazione quasi di sicuro la vedi rallenti (di colpo e ti si stampano dietro) e non becchi multe, e diciamo anche un certo effetto prevenzione su sicurezza è stato ottenuto...
MA :
se il cartello non c'è perchè i vigili sono bastardi e in mala fede, e vogliono fare cassa, quindi passi , ti fregano, NON ti fermano, e dopo un mese ti arriva la multa a casa e patente stracciata, vallo a dimostrare che tu sei certo che un mese prima non avevi visto il cartello di segnalazione PERCHé non c'era .... e con che prove ??
la parola tua contro la loro... cioè sei fregato e basta !!!!
sono d'accordo con Jo
poco prima di andare in ferie, mi è capitato di passare (in auto) di fronte ad un velox mobile dei vigili urbani (di quelli col tre piedi) non segnalato precedentemente (per fortuna ero in regola con la velocità)
mi era venuta voglia di tornare indietro e ripetere il tratto riprendendo col telefonino, come già aveva fatto l'utente di un noto forum motociclistico, ma non avevo tempo
spesso mi sono ed ho chiesto in giro come si potrebbe contestare a giorni/mesi di distanza, una eventuale multa così presa... come sarebbe dimostrabile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |