Visualizza la versione completa : Alla faccia della crisi...
desmobmw
04-08-2011, 13:58
http://www.motoblog.it/post/30933/bmw-group-risultati-record-per-le-auto-bene-le-moto
La crisi non è per tutti, la sente di più chi non avrebbe potuto permettersi di spendere per un hobby i 20.000E del GS Adventure alluvaligiato nemmeno prima.
...finché funzionano le finanziarie..........va tutto bene....dopodiché.......
...ci sarà da ridere per tutti.......ehehehehehhehehhe
http://img34.imageshack.us/img34/3091/highlanderx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/34/highlanderx.jpg/)
Per alcuni si fa presto a parlare di crisi, basta che non raggiungono gli obbiettivi che si erano prefissati (sempre in aumento di anno in anno, come se uno la macchina o la moto se la cambia ogni sei mesi o un anno!) e scatta la crisi, la cassa integrazione e gli aiuti dallo stato (soldi o rottamazione).
viviamo in un paese dove c'è la propaganda.
6 televisioni in mano al governo fanno pensare cose che non sono vere e smentiscono spudoratamente semplici verità.
il gruppo renault ne 2010 e nel Q1 del 2011 ha fatto il record di vendite in assoluto (http://www.etribuna.com/aas/motori-othermenu-86/30764-renault-record-di-vendite-nel-primo-trimestre-2011-.html)
la crisi c'è in italia- spagna- grecia e negi gli atlri paese de terzo e quarto mondo al quale ci vanteremo di appartenere al più presto.
Superteso
04-08-2011, 20:22
E' meglio essere gli ultimi in Europa...... o i primi dell'Africa? :(
c'è gente che per andare in vacanza fà il mutuo :rolleyes:
effiguriamoci per il resto... mah :-o
Tricheco
05-08-2011, 13:39
porca pupazza
giulianino
05-08-2011, 13:44
hahahahaahahahahah....ca@@o Superteso.....
I primi dell' Africa sono gli Emirati Arabi....presente Dubaiiiiiiiiii....Abu Dabiiiiiiiiii :lol::lol::lol:
Sarei disposto a cabiare pure religine...se vado a fare il pezzente laggiù.....a chiedere l'elemosina tiro su 100 000 € all'anno :!:
c'è gente che per andare in vacanza fà il mutuo :rolleyes:
effiguriamoci per il resto... mah :-o
Come ti dò ragione
Visto che pare ci sia il tutto esaurito in sardegna con prezzi allucinanti (pari anche a 1000 e più euro a cranio per 7gg:mad:) non mi stupirei.. Ho sei veramente ricco e allora vabè o sei un cr...no ad andare in certi posti!:(
[QUOTE=giulianino;5999598]hahahahaahahahahah....ca@@o Superteso.....
I primi dell' Africa sono gli Emirati Arabi....presente Dubaiiiiiiiiii....Abu Dabiiiiiiiiii :lol::lol::lol:QUOTE]
Peccato che siano nel continente asiatico..:lol:
Superteso
05-08-2011, 13:57
[QUOTE=giulianino;5999598]hahahahaahahahahah....ca@@o Superteso.....
I primi dell' Africa sono gli Emirati Arabi....presente Dubaiiiiiiiiii....Abu Dabiiiiiiiiii :lol::lol::lol:QUOTE]
Peccato che siano nel continente asiatico..:lol:
Ecco!!! ;)
Zio Erwin
05-08-2011, 15:34
Non siamo nemmeno i primi dell'Africa.....
Il paese del chiagne e fotte non si smentisce mai!!
Crisi un par di balle......io risparmio per me e famiglia e mi devo limitare,in tutto,ma quella volta che vogliamo mangiare una pizza,se non prenotiamo ciccia!!A Lignano un ombrellone 20 euro ma non ne trovi,il traffico è sempre più caotico...e allora?Chiagne e fotti!!
Galaphile
05-08-2011, 21:03
Trovo allarmante che, forse negativamente influenzati, dalla stampa nazionale, noi italiani usiamo come parametri per valutare "la crisi" indicatori del tutto sbagliati.
Facciamo due conti: in Italia siamo circa 60 milioni. Alcune migliaia comprano moto da 20.000 euro. Quindi non c'è crisi? Ma li sapete fare i conti?
Anche supponendo che ci siano 10000 moto vendute (cifra volutamente esagerata) si tratta del 0,016..667% della popolazione. Un'emerita pippa.
Ma dopo che l'istat ha messo i tablet nel paniere dei beni per l'inflazione non ci deve più stupire di niente...
Per valutare il benessere di una popolazione si guardano le categorie più deboli e non quello che posso acquistare i più ricchi. I ricchi stanno bene ovunque: USA, Italia, Francia, Cina, Giappone, Sud Africa, Congo e Ruanda.
Quello che si deve guardare sono: istruzione, sanità, servizi. I poveri in inghilterra se si sentono male e vanno in ospedale vengono curati e anche i figli dei poveri vanno a scuola. In Ruanda no.
Ora ci vogliono raccontare che scuola, sanità e servizi sono un "lusso" e che non c'è crisi perchè gli italiani hanno gli smartphone, fanno debiti per andare in ferie, comprano suv e moto da 20.000 euri. Ma non dicono mai le percentuali... Quindi sono tutti numeri senza senso e dobbiamo smetterla di andare dietro a sti falsi indicatori che ormai ci propinano (che strano) dappertutto.
Poi se volete fare un bell'esecizio di calcolo fate 800.000 diviso 60 e piangete. Perchè quella è la cifra che dovremo tirare fuori (neonati compresi) per portare il debito al 60% nel giro di 20 anni a partire dal 2014. E con i 7,00 % ca. che pagano i btp oggi giorno saranno falli amari!
Ciao
Zio Erwin
06-08-2011, 14:54
Facciamo pagare i danni a chi li ha fatti.....!!!
Boxer Born
06-08-2011, 15:04
Facciamo pagare i danni a chi li ha fatti.....!!!
Seeeh; appena trovi un responsabile!?:(
Zio Erwin
06-08-2011, 15:19
Uno c'è......
la crisi è nelle società di raccoltà dati statistici ......
la crisi c'è da sempre e da sempre è per gli stessi.
matteucci loris
06-08-2011, 23:47
la crisi c'è da sempre e da sempre è per gli stessi.
grande verità:lol:
cè gente che per andare in vacanza....
...vende a 400€ un iphone 4 comprato 40gg prima a 659€!
commesso 37enne ipercoop collestrada pg
Mi piacerebbe sapere, da chi parla di crisi, che lavoro fa (o faceva) e cos'è per lui la crisi. E cos'ha perso da quando ci è entrato.
mah
per me la crisi,che mi par di esserci dentro e che faccio il falegname, non e' tanto la perdita di lavoro, quello ce' anche, non mi posso lamentare ;
quello che ho perso, e' quello che i clienti probabilmente non mi daranno piu ( insolventi)
o che devo rincorrere con stupide pratiche e avvocati ;
nel 2008 avevo gia' sforbiciato di un buon 30% quelli di cui sopra, tenendo solo coloro che si dimostravano solventi e pareva non traballassero ;
adesso anche buona parte di questi, non lo sono piu' , sta diventando una cronica mancanza di disponibilita' economica, senza sapere( e anche volere ?) rinunciare a nulla
naturalmente questo stato dimmerda ha delle leggi che privilegiano ch si comporta in questo modo ,quindi ...
ultima cosa : negli ultimi 20/25 anni ( prima le riba non si sapeva cosa fossero)
da casa mia non ne e' mai tornata una insoluta
e siccome mi ritengo sufficentemente galantuomo da voler continuare su questa falsariga
prima o dopo ,dovro' decidere di che male morire
questa per me e' la crisi
Da 15 abbiamo l'esempio che si corrompono giudici, la finanza diventa "un'associazione a delinquere", l'evasione fiscale diventa "fiscalità creativa, quasi artistica".
Le scelte poco lungimiranti fatte da VECCHI stanno presentanti il conto.
Invece che dirigerei verso la legalità (sbandierata ma non PRATICATA) ci dirigiamo verso " è tutto lecito finchè non t'inculano".
Che c'è la crisi me ne accorgo dal potere d'acquisto del mio stipendio.
In 5 anni le stesse cose mi costano 30% in più.
I mie sudati risparmi si stanno impiccolendo perchè siamo attaccati da altri che non vedono 6 televisioni di REGIME.
Io sono under attack.
Io sono uno di quelli.
Mi piacerebbe sapere, da chi parla di crisi, che lavoro fa (o faceva) e cos'è per lui la crisi. E cos'ha perso da quando ci è entrato.
Da dipendente, per me la crisi è che sono scappato (leggi: mi sono reso indispensabile altrove) appena in tempo mentre 30 colleghi erano in cassa (poi l'azienda è stata ceduta a nuovo proprietario che ha sfoltito), e pure dove sono adesso boh chissà si vedrà. Stò valutando se estinguere un mutuo o tenermi lì i soldi per tamponare un eventuale periodo senza lavoro. Per me crisi significa che stò galleggiando meglio di amici e colleghi e riesco pure a permettermi un paio di hobby, ma non so bene per quanto, cosa succede domani. Di sicuro più dura, più se ne sentiranno gli effetti anche in categorie quali ad esempio quelli che hanno per hobby le BMW.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |