Visualizza la versione completa : solidarietÃ* tra motociclisti... se ne parla molto ma....
Claudiano
04-08-2011, 10:00
stamattina, autostrada del sole tra san lazzaro e castel san pietro.
traffico praticamente fermo e io, come tutti gli altri motociclisti, scorro lentamente sulla corsia di sorpasso (si lo so che non si potrebbe..)
vedo un multistrada rosso fermo a bordo corsia di emergenza e mi fermo per vedere se ha bisogno. un ragazzo americano con ducati a noleggio in giro per vacanze e rimasto senza benzina... aveva spinto per un paio di km ed ora era stufo.....poco male. si attacca alla mia borsa e lo tiro in corsia di emergenza fino al distributore, visto che mancano solo 7 km (si lo so che non si potrebbe...) due chiacchiere ed un caffè insieme. ci siamo scambiati i cellulari ma chissà se ci rivediamo...
mi ha fatto piacere farlo e soprattutto pensare che qualcuno lo avrebbe fatto per me se mi fossi trovato senza benza in autostrada..... ma appena mi sono fermato il ragazzo sconsolato mi ha detto: "saranno passate 50 moto, mi passavano praticamente sul cavalletto, nessuno che abbia nemmeno accennato a vedere se avevo bisogno... mah..."
e sul forum ci facciamo le seghe mentali se quando incontriamo un motociclista ci saluta o non ci saluta...... o se la colorazione "anniversario" merita un bauletto in tinta..... ahahahahah motociclisti bella e strana gente
brontolo
04-08-2011, 10:07
Te sei abituato a rimorchiare ravatti .... uhm, uno che rimane senza benza! Mi ricorda qualcuno, romagnolo, gran manico .....
Autostrada, resto senza benzina e inizio a spingere. La moto pesa, ma nemmeno molto (era la mia CB1000R) e il caldo dava noia almeno quanto mia moglie che mi prendeva per il culo.
200 moto che passavano e non si curavano di noi. Una guzzi rossa vecchia che si ferma per darci una mano e poi una vecchia goldwing che è andato a prenderci una tanica di benza.
Forse le moto vecchie sono per motociclisti dentro :lol:
Lecrocodrilecouronè
04-08-2011, 10:32
Sono sdegnato da tanta acrimonia motociclistica, un gentleman biker all'uopo deve soccorrere ...
bhe, è già una buona notizia il fatto che UNO, anche se ogni 50, si ferma e si pone il problema.
certo, se quello fermo ha la Ducati....
:-) scherzo!
Claudiano
04-08-2011, 10:42
Te sei abituato a rimorchiare ravatti .... uhm, uno che rimane senza benza! Mi ricorda qualcuno, romagnolo, gran manico .....
romagnolo si.... sul manico... parliamone...
:lol::lol::lol::lol:
Anche quando sono a piedi mi fermo ad aiutare un altro utente della strada ;)
a me è capitato, in auto di vedere una famiglia ferma in tangenziale a Pavia, una sera invernale con pioggia, ferma e senza benza....al momento non mi sono fermato causa traffico veloce ma ho portato a casa famiglia (3 km avanti) e sono tornato a soccorrerli: si erano fermate più persone ma siccome bisognava andare fino al distributore e tornare, nessuno ha concluso l'opera.
un'altra volta stessa scena con un marocchino fermo in mezzo ad una rotonda in Pavia....quando l'ho aiutato ho scoperto anche lui senza benza e con una bimbetta di 2 anni nel seggiolino dietro (che al buio manco si vedeva).
se possibile occorre aiutare perchè potrebbe capitare anche a noi di essere in difficoltà.
indianlopa
04-08-2011, 11:06
purtroppo oggi ci son tanti proprietari di moto.....i motociclisti son diversi.
positivo
04-08-2011, 11:21
...non ci sono più i motociclisti di una volta (mi é venuta così) :(
Scherzi a parte, a me é capitato di lasciare la mia camera d'aria di scorta (bici) ad un ciclista
levrieronero
04-08-2011, 11:31
ma alla fine, la colorazione anniversario vuole il bauletto in tinta o no?
e se incontro uno senza bauletto, lo devo salutare?
emagagge
04-08-2011, 11:41
Clamore complimenti per il gesto! ;)
"saranno passate 50 moto, mi passavano praticamente sul cavalletto, nessuno che abbia nemmeno accennato a vedere se avevo bisogno... mah..."
Mi pare che tu ti sia fermato, non se ne devono fermare 50, ne basta uno.
Io stesso ne avrò recuperati una decina in panne ma per altrettanti non mi sono fermato per 1000 motivi.
e sul forum ci facciamo le seghe mentali se quando incontriamo un motociclista ci saluta o non ci saluta...... o se la colorazione "anniversario" merita un bauletto in tinta..... ahahahahah motociclisti bella e strana gente
...e uno......
purtroppo oggi ci son tanti proprietari di moto.....i motociclisti son diversi.
...e due !!
...che dire di più??..........
wgian1956
04-08-2011, 12:07
purtroppo è cosi'...gente che si sbraccia a salutarti..tanta...salvo poi ignorarsi o guardare con altezzosa arroganza(dipende da che moto...discorso vecchio ) quando si arriva al bar ....
e fermarsi x uno che ha il bauletto in tinta potrebbe essere uno scempio della sua immagine di motociclista perfetto ! unstoppable.....:(
Io un paio di anni fa', rimasi senza benzina in autostrada, ho fatto 5 km a spinta, e nonostante fossero passate molte moto, e macchine,(era agosto), nessuno che si sia fermato, certo ho un "misero e poverello" vstrom,niente borse coordinate, ed il mio aspetto non aiuta..., pero'.......:( :mad:
p.s. comunque, mi era calata un pochetto la pancia, per la fatica...:lol:
Concordo col Trans Africano!
Comunque ci vorrebbe un modo semplice e veloce per travasare un po' di benza da una moto all'altra. Tipo un rubinettino sul manicotto benzina... quando serve apri giri e riempi quel che trovi.
quando serve apri giri e riempi quel che trovi
...così te la fottono ogni 3 per 2.......ahahahahhahahah
...un bel tubetto di gomma....e via!!....come ai vecchi tempi!!
un tedesco su italiana aiutato da un italiano su tedesca....qualcosa il tedesco avrà pensato..
devargas
04-08-2011, 12:53
stamattina, autostrada del sole tra san lazzaro e castel san pietro.
traffico praticamente fermo e io, come tutti gli altri motociclisti, scorro lentamente sulla corsia di sorpasso (si lo so che non si potrebbe..)
vedo un multistrada rosso fermo a bordo corsia di emergenza e mi fermo per vedere se ha bisogno. un ragazzo americano con ducati a noleggio in giro per vacanze e rimasto senza benzina... aveva spinto per un paio di km ed ora era stufo.....poco male. si attacca alla mia borsa e lo tiro in corsia di emergenza fino al distributore, visto che mancano solo 7 km (si lo so che non si potrebbe...) due chiacchiere ed un caffè insieme. ci siamo scambiati i cellulari ma chissà se ci rivediamo...
mi ha fatto piacere farlo e soprattutto pensare che qualcuno lo avrebbe fatto per me se mi fossi trovato senza benza in autostrada..... ma appena mi sono fermato il ragazzo sconsolato mi ha detto: "saranno passate 50 moto, mi passavano praticamente sul cavalletto, nessuno che abbia nemmeno accennato a vedere se avevo bisogno... mah..."
Ben fatto, questo è lo spirito motociclista. :-p
scorro lentamente sulla corsia di sorpasso (si lo so che non si potrebbe..)
Non mi torna qualcosa......comunque complimenti.
non mi piace fare l'antipatico, ma i guasti sono guasti, se uno resta senza benzina se la cerca. Se poi si fosse in gruppo e mi rovina la giornata piu' che soccorrerlo mi va di strozzarlo.
giessehpn
04-08-2011, 14:17
Complimenti a Clamore, bel gesto. Francamente però la penso come Aspes... rimanere senza benza, noooooo.
dr.Sauer
04-08-2011, 14:52
Mi pare doveroso, se vedo qualcuno fermo, chiedere se ha problemi e, se posso, dare una mano.
.....io per la dimenticanza mi sarei fermato e l'avrei finito con un colpo in testa!
:lol: :lol: :lol:
Denisgdf
04-08-2011, 20:01
qualche tempo fà ho incontrato una coppia sulla sessantina con una guzzi "a spinta" che tentavano di salire un ponte ci siamo fermati, era 1/2ora che spingevano,nessuno si era fermato,(strada normale d'estate 7 di sera)
era saltato il filo del gas,fortunatamente il filo non era rotto,solo uscito dalla sede smontato il comando dopo 10min era tutto a posto, un abbraccio e via
dopo un mese mi è arrivato un pacco con cibare e tanti ringrazziamenti (hanno segnato la mia targa e risaliti.....
sillavina
04-08-2011, 20:08
...proprio così: bella e STRANA gente!!! Cmq BRAVO Clamore!!!:D:D:D
Superteso
04-08-2011, 20:15
A me è accaduto martedi scorso... :(.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5992146&postcount=109
Chissà quanti ne sono passati prima di me.... c'erano moto come se piovesse :-o
Clamore, dovrebbe essere la normalità il tuo gesto...
ma invece non lo è....
cmq COMPLIMENTI ..... !!!!!
paolo chiaraluna
04-08-2011, 20:50
Anche quando sono a piedi mi fermo ad aiutare un altro utente della strada ;)
idem; se vedo qualche motociclista nelle mie zone che guarda una cartina mi fermo (che sia in moto bicicletta a piedi e se la strada lo consente, auto) e chiedo se ha bisogno di info.
Domenica scorsa a Bibbiena ci fermiamo ad una rotonda per un breve consulto: si ferma una macchina ed un signore con il faccione tondo e simpatico ci fa: "Ragazzi serve nulla?"
Al ritorno: mi fermo su una piazzola lungo la E.45, il mono dietro è troppo duro per una strada cosi diritta. Mi inginocchio e click click. Un signore si ferma sulla piazzola con tanto di giubbotto giallo di sicurezza dice: "tutto ok? Serve niente"?
Due episodi deliziosi nello stesso giorno ed una morale: Uno stronzo è stronzo qualsiasi cosa abbia sotto il sedere; vale ovviamente il contrario, grazie a Dio :lol:
guidopiano
04-08-2011, 21:27
Claudio !!! complimenti !!! la differenza tra te e gli altri 50 è che tu sei un vero gentleman :!:
piloulisse
04-08-2011, 21:41
La differenza tra moto e auto e come tra barche a vela e barche a motore.
Quando ci si incrocia o ci si sorpassa ci si saluta,..... se si e' in difficolta' ci si aiuta senza nemmeno chiederlo o raccontarlo....
Con le auto e i ferri da stiro e' tutta un'altra storia...
Claudiano
05-08-2011, 09:27
Non mi torna qualcosa......comunque complimenti.
scusa.. intendevo corsia di emergenza....:(
newbiker
05-08-2011, 10:31
tanti anni fa rimasi a secco con la honda vt 500 custom sulla parma la spezia,avevo dimenticati il rubinetto in riserva all ultimo rifornimento.
un motociclista tedesco con una kawasaki si è femato e quando ha capito il problema ha cominciato a guardarsi in giro fino a che non ha trovato una bottiglietta di succo di frutta .ha staccato il tubino dalla sua moto e prima con un po di benza ha pulito la bottiglietta e poi con un paio di travasi mi ha scortato fino alla prima area di servizio.
per lui panino e birra pagati al bar e tanti tanti ringraziamenti.
avevo 19 anni e per la prima volta ho capito cosa fosse la solidarietà tra motociclisti
vorrei precisare che io mi fermerei comunque, solo dicevo che lo spirito verso uno che ha un guasto e' diverso da chi resta senza benzina, perche' a parte il caso citato da newbiker, nelle moto moderne ci sono spie, indicatori e palle varie, se uno resta senza benza non e' esente da colpe.
bravo io pure se posso chiedo se è tutto ok, l'ultima che mi è capitata lunedì mattina una sig.ra che cambiava la ruota bucata della macchina ,appena mi sono fermato mi ha detto tutto ok grazie ho quasi fatto.Meno male io in macchina non ho mai bucato:lol::lol:
vorrei precisare che io mi fermerei comunque, solo dicevo che lo spirito verso uno che ha un guasto e' diverso da chi resta senza benzina, perche' a parte il caso citato da newbiker, nelle moto moderne ci sono spie, indicatori e palle varie, se uno resta senza benza non e' esente da colpe.
Fermarsi almeno a chiedere qual'è il problema, per me è d'obbligo. Se poi posso fare attivamente qualcosa sarà ancora meglio, indipendentemente da spie e indicatori.
Claudiano
05-08-2011, 12:34
La differenza tra moto e auto e come tra barche a vela e barche a motore.
Quando ci si incrocia o ci si sorpassa ci si saluta,..... se si e' in difficolta' ci si aiuta senza nemmeno chiederlo o raccontarlo....
Con le auto e i ferri da stiro e' tutta un'altra storia...
caro piloulisse, ti ringrazio per questa pillola di saggezza...
il racconto stigmatizzava che DIVERSI motociclisti NON avevano cagato un motociclista fermo, mica i fatto che io l'avevo fatto.
il discorso stigmatizzava che molti motociclisti sono molto più concentrati sulle pugnette da forum e poco su chi è fermo a ciglio...
ognuno di noi lo avrà fatto e non lo avrà detto (forse...)
la statistica che mi riportava il ragazzo fermo era ben diversa....
Aspes non ha tutti i torti, le spie serviranno a qualche cosa..che poi non funzionino è un'altra cosa :-)
Ciò non toglie che il gesto di Clamore sia da lodare. Molte moto ma pochi Motociclisti
Tricheco
05-08-2011, 13:15
mah.............
L'altra primavera (ero in macchina e pioveva) ho trovato un poveraccio in moto che era rimasto senza benzina sull'autostrada di Civitavecchia, gli ho chiesto se voleva un passaggio fino al benzinaio, ma siccome non si fidava a lasciare la moto li ( boh!) preferiva spingere...visto che era gia' successo a me e non avevo trovato un cane che mi avesse dato un passaggio, ho allungato fino al benzinaio 5-6- km dopo, poi svincolo e sono tornato a portargliela, certo ho perso una mezz'oretta e ho fatto qualche Km in piu' ma sotto sotto sono rimasto con la speranza che se mai dovesse risuccedere a me...magari incontro una anima pia!
sillavina
06-08-2011, 06:21
Molte moto ma pochi Motociclisti
:D:D:D:D...non avrei saputo scrivere di meglio!!!:D:D:D
se uno resta senza benza non e' esente da colpe.
e come fai a sapere se uno è fermo x un motivo o x l'altro ? :(:(:(:(
schersa nen, dai ;)...il fermarsi e chiedere è un attimo, ed è doveroso ;)...
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ps. nel mio caso, poi ;)... metti che soccorro con il Guzzone lo Zio Erwin fermo con l'unstoppable per qlsi motivo :( ...che sudisfasiun, boia faus :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |