Entra

Visualizza la versione completa : paramani acerbis dual road r1150r

Freddy834
04-08-2011, 02:17
ciao, ho il manubrio del gs e volevo montare questi paramani che ho comprato...qulacuno sa come fare? perche nella confezione non riportano gli attacchi, quindi volevo sapere se qualcuno può spiegarmi quale parte bisogna tagliare o sfilettare e se devo togliere i bilancieri originali...aspetto risp...magari meglio foto per capire meglio...

RmatteoR
04-08-2011, 14:06
Io li ho presi per la mia R1200R, ed è stato sufficiente rimuovere i bilancieri e montare gli adattatori (inclusi nella confezione) per lo specifico mod. di moto; per la R1150R non credo sia possibile montarli se non fai modifiche casalinghe, mentre per il manubrio del GS 1150 non ti saprei dire.

P.S. sulla confezione (o sul sito) sono riportati i mod. compatibili :) .

Matteo ;)

Fast78
04-08-2011, 15:11
io non conosco il modello specifico ma sono in attesa di montare quelli originali bmw1150gs,cmq se riesci a montarli posta una foto che vediamo il lavoro finito.....;)

Fast78
04-08-2011, 15:39
visto che non ho un ca... da fare ho guardato il catalogo acerbis e i dual road non si montano sul 1150R....nella lista dei modelli bmw ci sono 650/800 gs e 1200 r e gs.....poi non so se riesci ad adattarli......forse se ci sai fare con il fai da te......in bocca al lupo!ciao

rebb
04-08-2011, 16:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215400

Fast78
04-08-2011, 18:58

lei si che ci sa fare...;)

Cactus
04-08-2011, 20:53

Rebb sei bravissimo e questo mi pare evidente, ma perdonami, che paramani è una cosa che non ripara una beata cippa?
L'unica cosa che fa quel coso è abbellire tanto la moto e renderla più visibile, ma d'inverno a meno di 5° serve riparo! Il gelo alle dita fa soffrire tanto e fa rimpiangere qualcosa di più adatto!;)

rebb
04-08-2011, 21:26
leggi bene la discussione, quelli sono i paramani acerbis dual road di cui si discute quì, è stata montata la sola struttura centrale, con accessorio a led sempre di acerbis, ma è evidente che su di essa si possa montare la parte che ripara la mano............il link alla discussione era solo per dimostrare che si possono, con un po di manualità, montare i dual road anche salla serie 1150, GS compreso.
Ciao Freddy!

Cactus
04-08-2011, 21:54
leggi bene la discussione, quelli sono i paramani acerbis dual road di cui si discute quì, è stata montata la sola struttura centrale, con accessorio a led sempre di acerbis, ma è evidente che su di essa si possa montare la parte che ripara la mano............il link alla discussione era solo per dimostrare che si possono, con un po di manualità, montare i dual road anche salla serie 1150, GS compreso.
Ciao Freddy!

Recepito!;) Chiedo venia:!::-o

RmatteoR
04-08-2011, 21:54
[...]
L'unica cosa che fa quel coso è abbellire tanto la moto e renderla più visibile, ma d'inverno a meno di 5° serve riparo! Il gelo alle dita fa soffrire tanto e fa rimpiangere qualcosa di più adatto!;)

Per lunghe percorrenze hai ragione :) , però io li uso anche in inverno (tempo permettendo, con -3°C circa alla mattina) per andare a lavoro o per i giri in zona, e fanno la loro porca figura, anche se la protezione non è totale.
...si cerca di conciliare utilità e aspetto estetico :arrow: :!: :lol: :lol: :lol:

Matteo ;)

Freddy834
06-08-2011, 02:50
Grazie cm sempre rebb :-) l unica cosa che nn ho capito è se posso mantenere i bilancieri originali o devo toglierli... È possibile tenerli e all esterno d essi inserire i paramani?

rebb
06-08-2011, 15:23
i bilanceri vanno tolti e nei paramani acerbis va scavata la sede per incassare i due perni a cui questi erano fissati.

DesertBug
11-07-2013, 15:33
Io li avevo montati senza bilanceri ma... mi hanno rubato la moto qualche giorno fa :confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused: