Visualizza la versione completa : [R1150GS]Portapacchi spaccato (a fatica?)
Ciao a tutti,
dopo un sacco di tempo mi riaffaccio sul forum.
Mi sono accorto lunedì che sulla Papera ho fatto un danno :mad:
Usando il maxia si è rotto il portapacchi, ho messo 2 foto qui (http://goo.gl/TLIZg).
A parte andare in concessionaria e far cambiare il pezzo (Settembre) o tentare di farlo saldare (sempre Settembre), qualche idea su come sistemare?
Magari prima di Settembre...
Grazie e ciao
Giacomo
fermone....ben tornato. secondo me....purtroppo pui solo saldarlo a TIG o al max fare 2 placchette,forarle, forare il telaietto rotto e fissare le 2 placchette al telaietto rotto con 4 viti e dadi....ovviamente all interno. ma la saldatura è sicuramente meglio.
cambiarlo di certo:!:
ciao Smagia,
La saldatura la farebbe un artigiano della Valtrompia che mangia pane ed alluminio quindi è uno bravo (lo dice un amico che è "del ramo").
Le placchette mi sembrano un po' una mezza porcheria, avevo pensato a collanti specifici per alluminio ma trovo solo roba "consumer".
ciao
Giacomo
le placchette sono un pagliativo momentaneo....comunque vai di saldature...ottima idea:!:
vitone44
03-08-2011, 18:27
Lo caricavi tanto il bauletto ? perchè l'ho momtato da poco non vorrei fare la stessa fine....:mad::mad:
Anche secondo me la sostituzione sarebbe l'ideale ma non oso pensare quanto possa costare :mad::mad:
Come soluzione, diciamo "temporanea" (neanche più di tanto ;)) potresti oltre alla saldatura intraprendere la possibilità di fare due piatti in alluminio o acciaio che fissati con viti e dadi. La soluzione se fatta in maniera veloce e grossolana può risultare non la migliore per quanto riguarda l'estetica ma se invece viene fatta nella maniera giusta.
Ad esempio: i due piatti se fatti in alluminio possono essere ossidati color naturale che più o meno sono lo stesso colore del telaio rotto poi come viti e dadi puoi usare quelle in inox che anche loro andrebbero a riprendere il colore del portapacchi.
Spero di essere stato utile ;)
@Vitone. No di solito solo l'antipioggia e la catena. Al massimo la borsa del PC.
@Nico le placche mi fanno tanto "paperenstein" :-)
vitone44
04-08-2011, 22:27
guardando le tue foto , mi è venuto in mente che montando il portapacchi non avevo messo le due staffe di rinforzo sotto il portapacchi per evitare quello che è capitato a te, sono andato subito a rimediare
ciao,
non ci starebbero le placchette all'interno? da fuori si vedrebbero solo le teste delle viti.
forse inserendo due profilati dentro e poi saldando dovrebbe resistere di più
Ho anche io la maxia e quando la montai mi chiedevo il perchè delle due staffe di rinforzo......
eppure le mucche sono di ghisa....
@maybe domani si parte per le ferie (in auto). quando torno, smonto il tutto e vedo se un paio di placchette ci stanno all'interno, tanto se lo faccio saldare due staffe interne ce le devo far stare.
@ale72, le staffe di rinforzo le faccio fare e le monto appena risolto con il portapacchi.
Tanto ho già deciso che ci rimonto l'originale da 35 litri, devo solo far sistemare la serratura.
ciao
Giacomo
quindi Buone Ferie! (che, checchè se ne dica, auto o moto son sempre ferie ! ) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |