Entra

Visualizza la versione completa : Carburatori???

gianmichele
03-08-2011, 13:30
Domando scusa in anticipo per la castroneria che andrò a scrivere.
Nessuno ha mai pensato di montare i carburatori per poter modificare manualmente la carburazione della propria mucca senza dover ricorrere
a tutta quella accidenti di elettronica? Se non erro la Bmw corse con una 900 rr alla Dakar e quella moto per poter essre più affidabile era a carburatori.

fedelissimo
03-08-2011, 23:38
penso spesso a questa modifica,questo è un'altro esempio:
http://youtu.be/UVf9LOfjIQk
purtroppo al momento ho solo i soldi per campare io e la moto cosi comè.:-o

PERANGA
04-08-2011, 15:57
Il problema non sono i carburatori, ma l'accensione.
I carburatori li troveresti anche, ma se arranchi la centralina ti trovi anche senza accensione ( è integrata )
La moto che hai nominato aveva sì i carburatori, ma si erano fatti sviluppare ( mi sembra dalla Ducati energia ) una centralina apposita per comandare le scintille.
E' questa la vera difficoltà e il vero costo della trasformazione.Potresti staccare la pompa della benzina e togliere gli iniettori, ma non sono sicuro che la centralina continui a pilotare la scintilla ( anzi penso proprio di no )

PERANGA
04-08-2011, 16:41
Il problema non sono i carburatori, ma l'accensione.
I carburatori li troveresti anche, ma se arranchi la centralina ti trovi anche senza accensione ( è integrata )
La moto che hai nominato aveva sì i carburatori, ma si erano fatti sviluppare ( mi sembra dalla Ducati energia ) una centralina apposita per comandare le scintille.
E' questa la vera difficoltà e il vero costo della trasformazione.Potresti staccare la pompa della benzina e togliere gli iniettori, ma non sono sicuro che la centralina continui a pilotare la scintilla ( anzi penso proprio di no )