PDA

Visualizza la versione completa : nemmeno un anno di eSSe

fastfreddy
02-08-2011, 22:43
...ebbene, come forse avrete visto, ho messo in vendita la eSSe (ho altri progetti a breve e quindi devo rinunciare al lusso della doppia moto ...per tanti motivi a lasciarci le penne è la BMW).

...che dire, non ho nemmeno quasi fatto in tempo a capirla bene che me ne devo separare :confused: ...facendoci l'ultimo giretto domenicale mi è scesa la lacrimuccia, segno che ormai mi ci ero affezionato :eek: ...ho odiato ferocemente il suo originale avantreno e il suo cambio mediocre ma per il resto ne sono rimasto affascinato ...credo che non troverò mai più una moto così poliedrica e adatta a chi come me ama le sportive ma non ha più lo stomaco per permettersele ...mi ha rimesso in moto dopo alcuni anni e già questo basterebbe per adorarla ...amavo calarmi nelle sue curve e disegnare traiettorie perfette ...l'ultimo dispiacere l'ha inferto a 4 intutati jap che sui lunghi rettilinei della bassa pensavano di dimenticarmi presto ...ma a ogni rotonda ricomparivo magicamente nei loro specchietti :lol: (ma da nd'o cazzo salta fuori questo ?!? :lol:) ...il boxer è un mito e in quanto tale non descrivibile (e comunque che ne parlo a fare ...lo conoscete molto meglio di me :) )

Mi mancheranno le sue curve e le uscite domenicali in solitaria :-o

Ciao ciao eSSe e grazie :)

http://img651.imageshack.us/img651/8297/dsc00033eu.jpg

FranzG
02-08-2011, 23:41
Beh, è meno utilizzabile di quella che tieni... penso. Ma d'altra parte avevi dichiarato che non era «l'ammiraglia»! ;)

F.

paolo chiaraluna
03-08-2011, 01:40
sigh...........:(
per fortuna vedo che hai una Guzzi e mi consolo

mascalzone_latino69
03-08-2011, 01:44
sima tra poco cambia anche quella..........e si ricompra la sua amata ESSSSSSSSSSE!!!:mad:

The Captain
03-08-2011, 07:21
Ciao Esse... :(

roby.nes
03-08-2011, 09:57
Che peccato...
Pazienza l'importante è che la eSSe ti abbia tarsmesso delle belle emozioni che ti rimarranno!!!!

mascalzone_latino69
03-08-2011, 11:43
ma ti lasciano scrivere ancora in questa sezione?!?!:(:rolleyes:
GIADA...sei troppo buona!!:lol:

FranzG
03-08-2011, 12:08
Ha molto da fare secondo me... è un anno difficile, ancora non se n'è accorta... lo bannerà dalla sezione, ne sono certo. :lol::lol::lol:

F.

THE RED S---
03-08-2011, 12:15
QUOTO..:-o..pur seEE :( NEI SUOI DIRRITTI :(de LIBERO ARBITRIO :mad::rolleyes::confused::lol: possa ESSEnza perdonarlo:mad::!::lol:

emagagge
04-08-2011, 12:12
Che peccato! ;)

camelsurfer
04-08-2011, 12:34
Mi hai rovinato la giornata. Ora sono triste e non ho più voglia di lavorare.
Non è che prima strabordassi però.

Stefano63
04-08-2011, 12:37
Peccato sì, ma ha del miracoloso che sei riuscito a venderla così presto.

Sarà mica quello che mi ha inviato questa e-mail per il mio side?

Lamps, Stefano.

MESSAGGIO:
Ciao, Sono realmente interessato dalla vostra vendita di moto ma amerei sapere se è sempre d'attualità così sì, allora fatte io pervenire le fotografie della moto. Cordialmente

fastfreddy
04-08-2011, 13:28
con chi stai parlando Stefano?!? :confused: ...mica capito né

nicola66
04-08-2011, 13:37
fast di devo delle sincere scuse.
Ti ricordi quando, a seguito delle tue lamentele, ti dissi che mi sembrava strano che la BMW avesse sbagliato così clamorosamente una moto del genere.

Ebbene avevi ragione.

GHIAIA
04-08-2011, 13:55
Uno degli anni più lunghi della tua vita... I suppose... :lol:

fastfreddy
04-08-2011, 14:29
minkia siete tutti criptici in questo forum :lol:

che significa Nicola?

e Giada che stai addì?

:rolleyes:

Stefano63
04-08-2011, 21:31
Mi riferivo ai soliti tipi che in un Italiano sgrammaticato ti chiedono info sulla moto.

Uno pensando di eesere più credibile, mi ha inviato un passaporto con una faccia che era tutta un programma, peccato che ho butttato via il file.

Lamps, Stefano.

fastfreddy
04-08-2011, 21:52
a scanso di equivoci ho lasciato la eSSe a un amico venditore ;)

Stefano63
04-08-2011, 21:56
Allora rimani con noi, portagli l'altra che forse hai più speranze. :(

Lamps, Stefano.

fastfreddy
04-08-2011, 22:15
non ti nascondo che tengo viva una piccola speranza di non riuscire a venderla :) ...comunque non venderei volentieri nemmeno la Guzzi ...mi piace troppo questa moto scoppiettante ...sa di meccanica come poche e mi piace un sacco guidarla

nicola66
04-08-2011, 22:19
speranza con ottime possibilità:lol:

Stermon
04-08-2011, 22:20
non piangiamo ragazzi
perso un Freddy la "esse" ne troverà un altro e per noi sarà un nuovo amico

fastfreddy
04-08-2011, 22:20
oh, beh ...se devo svenderla me la tengo volentieri ;)

FranzG
05-08-2011, 01:02
[...] per noi sarà un nuovo amico

Non esiste l'amicizia tra eSSisti! :lol::lol::lol:

F.

Stefano63
05-08-2011, 12:35
Solo sesso :lol: :eek:

Lamps, Stefano.

simonetof
05-08-2011, 15:36

Lamps, Stefano.

.....forse ho sbagliato forum.......:)

nicola66
05-08-2011, 21:16

Fast stavo per contattarti perchè moderatamente interessato all'oggetto, ma ci ho ripensato. Troppi effetti collaterali.

FranzG
06-08-2011, 00:27
Fast, non disperare: per uno che non capisce, ne trovi mille che non aspettano altro. :eek:

F.

paolo chiaraluna
06-08-2011, 11:45
Fast, non disperare: per uno che non capisce, ne trovi mille che non aspettano altro. :eek:

F.

ssssssssse e da quandi qui si aspetta? :lol:

fastfreddy
28-09-2011, 20:34
ok, era tutto un scherzo :lol:

...tanto per cominciare ho fatto sostituire l'olio del cambio e da sabato si torna in sella :D ...eSSe in back :eek:

bdade
29-09-2011, 08:35
...eSSe in back :eek:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: eSSe in culo???? :eek::eek::eek:

Ma... ma questo post è borderline di brutto!! :lol:

Stefano63
29-09-2011, 08:55
ok, era tutto un scherzo :lol:....

Và là và là che non era uno scherzo, ti sei arreso all'evidenza che vendere una EssE usata di questi tempi é come fare 6 al Superenalotto :lol:

Lamps, Stefano.

fastfreddy
29-09-2011, 10:59
Svenderla si Svende, diciamo :lol:

fastfreddy
05-10-2011, 09:51
piccolo regalino alla eSSe per farmi perdonare e per il suo primo anno con me :eek: (è colpa di Paul :lol: )

http://img200.imageshack.us/img200/7426/30318417440325597606010.jpg

roby.nes
05-10-2011, 10:42
mi raccomando facci sapere come vanno, che sono interessato :-)

fastfreddy
05-10-2011, 14:21
senz'altro ...conto di montarle già x il week

giampi74
05-10-2011, 15:47
io da quando ho messo i riser la sento + mia! :eek::eek:

giampi74
05-10-2011, 15:50
io da quando ho messo i riser la sento + mia!:eek::eek:

http://www.google.it/imgres?q=mv+verholen+r1200s&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=844&tbm=isch&tbnid=P2hINk1LrrWVoM:&imgrefurl=http://www.amazon.com/Verholen-901226-R1200S-Handlebar-Risers/dp/B000OCBYUO&docid=0cFeyAf9mIgRfM&w=300&h=300&ei=Q2CMTsCzEofQsgbvpeStAg&zoom=1&iact=hc&vpx=398&vpy=141&dur=8551&hovh=225&hovw=225&tx=134&ty=187&page=1&tbnh=148&tbnw=157&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:1,s:0

giampi74
05-10-2011, 15:51
repetita iuvant!

fastfreddy
05-10-2011, 16:09
tra le altre cose conto di migliorare il feeling con il mio amico Telelever

simonetof
05-10-2011, 19:12
Oh, ragazzi, forse sono io che sono strano, ma a me il Telelever PIACE DA MATTI!!! Dopo una decina di moto con forcella tradizionale è stata una rivelazione....non so voi, ma mi da una gran sicurezza, posso frenare abbondantemente dentro la curva, non si scompone mai l'avantreno.....boh, a me sembra quasi perfetto!!

giampi74
05-10-2011, 19:15
migliora migliora;)

fastfreddy
05-10-2011, 19:24
Oh, ragazzi, forse sono io che sono strano, ma a me il Telelever PIACE DA MATTI!!!

no, ti prego :lol:

a me non piace, anche se apprezzo la stabilità che regala alla eSSe, e spero di compensare la mancanza di feedback con questi semi-manubri un pò più turistici ...se il Telelever non va da fastfreddy, fastfreddy va dal Telelever :)

giampi74
05-10-2011, 23:24
alza anche l'ammortizzatore posteriore come ha fatto recentemente stefano63; dovrebbe guadagnare ulteriormente il feedback che cerchi!

Stefano63
06-10-2011, 00:21
Bravo Giampi :D

Personalmente sono innamorato del telelever.

Concordo completamente con quanto scritto da simonetof, il rovescio della medaglia é che con tutti quei cinematismi si ha meno la percezione di cosa fà l'avantreno.

L'unica é fidarsi ciecamente della sua tenuta, e piegare con decisione.

Solo così si apprezza questo tipo di sospensione.

Lamps, Stefano.

THE RED S---
06-10-2011, 09:16
posso frenare abbondantemente dentro la curva, non si scompone mai l'avantreno.....boh, a me sembra quasi perfetto!!:rolleyes::confused:

simonettof :rolleyes: io non ne farei una pratica :mad: ;):!:

simonetof
06-10-2011, 09:32
posso frenare abbondantemente dentro la curva, non si scompone mai l'avantreno.....boh, a me sembra quasi perfetto!!:rolleyes::confused:

simonettof :rolleyes: io non ne farei una pratica :mad: ;):!:

Ma io ne faccio una pratica!!
Martedì non facevo fatica a star dietro a mio fratello, che è un gran manico, e ad altri due intutati che salivano il Passo del Giogo piuttosto allegramente. L'unico limite sono le Z8 (che mai più rimonterò), ma come geometria di sterzo, anche con l'ammo che ha 60Kkm, secondo me è molto godibile!!

THE RED S---
06-10-2011, 09:59
il mio parere:confused:...prima di tutto le' ke per le bagar ce sta' li circuito;) li nel centro curva non se frena abbondantemente;) per me' a moto particolarmente inclinata non le' salutar :confused: il telelever le' prima in stakkata ke da er mei:cool: sempre nelle dovute maniere:lol:

The Captain
06-10-2011, 12:25
Fidarsi sempre... La tiri giu e lei resta li!

simonetof
06-10-2011, 12:58
Fidarsi sempre... La tiri giu e lei resta li!

Vero! E immagino con un treno di gomme a modo!!

simonetof
06-10-2011, 13:00
il mio parere:confused:...prima di tutto le' ke per le bagar ce sta' li circuito;)

Niente bagar, in fila indiana, senza sorpassare, ma di passo svelto, molto svelto....

fastfreddy
07-10-2011, 15:32
per tornare ai semi-manubri...

...domani dovrei provare la moto, ma ci ho appena messo il culo sopra e la sensazione, come postura, è ottima :D ...sono quei pochissimi cm in più che cercavo e che non tolgono 1 mm alla sensazione di sportività della moto :thumbup:

speriamo siano soldi ben spesi, visto che costano una tuonata :lol:

roby.nes
07-10-2011, 17:08
già, è proprio questo che mi frena!!
calcoli alla mano mi è costata circa 2.000€ in 2 anni solo di manutenzione, riparazioni e gomme! escludendo assicurazione e bollo...

sono molto curioso di capire come ti trovi!!
anzi se un sabato sei libero ci vediamo per un caffè a S.Pellegrino e mi racconti!! :D

fastfreddy
07-10-2011, 17:43
volentieri ...meglio se mattina :) (domani non riesco)

nel frattempo ho fatto un girello ...polsi ovviamente più scarichi, postura leggermente più raccolta ed eretta (poca cosa), sensazione di controllo migliore ad andatura turistica

come diceva Paul, le manopole si riscaldano meno, ma solo nella posizione II a mia impressione ...nella I il calore è simile a prima (probabilmente, essendo ricavati dal pieno, più di tanto non si scaldano come ricordava lui stesso)

piccolo dettaglio: va decisa bene la rotazione dei semi-manubri sulla piastra perché poi c'é poco gioco delle manopole essendoci lo stampo in plastica che cozza contro il montante del rialzo in alluminio

i pezzi sono molto ben fatti e perfettamente uguali, come finitura, alla piastra ...diciamo che rispetto a questi, gli originali sono due pezzi cavi di alluminio da mercatino rionale :lol: (belle le finiture BMW né ...molto meglio di Guzzi ...l'importante è crederci :lol: )

se decidete di prenderle, verificate tramite VIN-code l'anno di produzione della vs moto (secondo me son tutte uguali, ma in fase d'ordine chiedono di specificare l'anno di produzione) ...la mia, per esempio, è immatricolata 2007 ma è produzione 2006

Stefano63
07-10-2011, 17:49
Niente bagar, in fila indiana, senza sorpassare, ma di passo svelto, molto svelto....

Allora il RED chiude il trenino, per una volta tanto non gli facciamo fare la locomotiva, che gli piace tanto :eek: :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
07-10-2011, 17:55
nel frattempo ho fatto un girello ...polsi ovviamente più scarichi, postura leggermente più raccolta ed eretta (poca cosa), sensazione di controllo migliore ad andatura turistica

come diceva Paul, le manopole si riscaldano meno

esatto ;)
ed hai ragione quando dici che sono davvero ben fatti, contro i due pezzi di ferraccio degli originali :lol:

roby.nes
08-10-2011, 17:19
Freddy tu monti il cupolino originale?

fastfreddy
08-10-2011, 18:34
yes

credo si debba fare attenzione con altri cupolini ...quì arriva tutto a fondo corsa al millimetro :)

dopo il girello di ieri avevo le braccia molto affaticate, ma è solo questione di abitudine ...oggi tutto ok e confermo che mi trovo un pò meglio anche con l'anteriore anche se continuo a fare i tornanti più stretti a velocità da bradipo :lol: (devo impegnarmi a migliorare perché faccio vergogna) ...meglio con l'anteriore significa anche un pochino più di fiducia a buttarsi fuori nelle curve

certo che non è molto simpatico continuare a passare dalle forche al Telelever :confused:

roby.nes
08-10-2011, 19:36
Infatti è proprio per le misure che te lo chiedevo...io ho montato l'isotta e temo che non ci sia spazio per montare gli helibars.......

paolo chiaraluna
08-10-2011, 19:46
i miei Heli erano montati con l'Isotta. Un lavoro di fino però fatto dal mio mecca.

giampi74
09-10-2011, 17:56
paolo ieri ho parlato con Filippo di Avellino, acquirente dei tuoi helibars, il quale poi li ha cambiati con i riser Mv verholen in quanto li ha ritenuti insufficienti per le sue necessità ( problemi di cervicalgia); e in effetti se si cerca una posizione meno caricata i 20 mm + indietro degli helibars non credo facciano davvero tanto.

fastfreddy
09-10-2011, 18:15
...d'accordo ...è solo un primo step ...non cambia radicalmente la situazione, anzi ...è solo un perfezionamento se si cerca una posizione meno estrema e un pelo più di confidenza con l'anteriore

THE RED S---
09-10-2011, 18:45
per aumentare la velocita' dei tornantini.(agilita')..si E' gia detto!!! e comunque prova a togliere l'ammo di sterzo....hai i suoi pro e :confused:;).....quanto alla postura e' inportante....ke le leve (frizione freno) sia parallele alla pendenza del avambraccio....spesso sono troppo inclinate verso al basso affaticando molto la guida;):mad:

Stefano63
09-10-2011, 19:24
Ma c'é ancora qualcuno qui che monta quel pezzo di ferro che é l'ammortizzatore di sterzo originale?

Se sì, dateci retta, cavatelo, é roba da due soldi.

Senza la EssE é molto più agile, ci ho girato anche in pista senza e non ne ho sentito la mancanza.

Lamps, Stefano.

fastfreddy
09-10-2011, 20:29
magari metterne uno più serio, ma senza non saprei ..l'altro giorno mi è venuto lo skizzo di aprire su un dosso e senza ammo di sterzo ...bohhhhhhhh :rolleyes:

Stefano63
09-10-2011, 20:45
Posso assicurarti che i movimenti dello sterzo sono anche senza ammortizzatore ampiamente sotto controllo.

In un paio di punti alla Mura sono abituato ad aperure di gas in corrispondenza di avvallamanti e cunette, con la conseguenza che l'avantreno scuote un pochino, ma si rimette a posto per magia da solo.

E'una moto intelligente la EssE. :D

Lamps, Stefano.

P.S. Non fate facili battute su questa mia ultima affermazione. ;)

NICOTACOS
09-10-2011, 21:03
L'ammortizzatore di sterzo va BUTTATO!
Ci vanno 5 chilometri per abituarsi alla nuova sensazione di leggerezza e poi ti renderai conto che non hai mai guidato la eSSe prima.
Provato da anni in tutte le condizioni e a tutte le velocità. Il Nürburgring penso sia un test probante ;)

p.s.
Ora interverrà FranzG a dire che a lui lo sterzo piace duro, ma tutti voi sapete che non è allo sterzo che si riferisce :lol:
p.s.2
Funziona alla grande toglierlo, forse anche di più, persino sulla K1200R che ha qualche cavallino più della nostra.

Stefano63
09-10-2011, 21:09
Grande Nico, :D:D:D
te lo appoggio..............................il discorso, sin’tende ;)

Lamps, Stefano.

FranzG
10-10-2011, 01:29
[...] Ora interverrà FranzG a dire che a lui lo sterzo piace duro, ma tutti voi sapete che non è allo sterzo che si riferisce :lol: [...]

Infatti...

Non è allo sterzo, e qua ne conosco di gente che gli piace duro, date retta! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, tra l'originale e senza, probabilmente a chi vuole uno sterzo più leggero va meglio senza. Certo: la nuova sensazione di "leggerezza" può portare ad attaccarsi allo sterzo e ciò è no buono. Io ho fatto due sole modifiche alla R1200S, e sono:

- Ammortizzatore di sterzo serio (Öhlins)
- Pedane sportive arretrate serie (Robby Moto)

Le pedane sportive, anche per il fatto di essere serie, consentono di caricare di più il peso sulle stesse. Tocca avere uno stile più sportivo: giocare meno con lo sterzo (non è che c'è da muoverlo tanto, anche nei tornantini, la moto gira per tutta una serie di ragioni che ve le spiega qualcuno bravo e non io :cool:) e la nostra, che ha un'avancorsa piuttosto corta (87mm... considerate che il CBR1000RR ce l'ha di 96mm, quasi compensa il maggiore interasse, digiamogelo) può essere soggetta a instabilità di sterzo. Se qualcuno vuole tenerlo ben stretto, il suo sterzo, tenerselo in mano per dire... Fate vobis. :lol::lol::lol:

Per la cronaca, ho provato ad andare con l'ammosterzo tutto sfrenato (ebbene sì, il mio lo consente :cool:) e tutta quest'agilità in più mica l'ho sentita. Poi io sono un fermone, che c'entra, non mi posso accorgere granché dell'agilità sui tornanti... mica vado a razzo come questi qua!

Però di certo una maggiore instabilità, ed una conseguente maggiore tendenza ad tenersi al manubrio, beh quella alla fine arriva. ;)

F.

fastfreddy
14-10-2011, 17:22
o eSSisti che non siete altro

(tra parentesi ...oggi giornata spettacolare per uscire :D )

ho fatto il solito girello debriefing pre-week (circa 100km) e, parlando di elibars, confermo che il confort migliora più di quanto credessi, anche se la postura non viene rivoluzionata ...oggi non mi sono stancato per niente a livello delle spalle, dei polsi e della cervicale, cosa che normalmente mi capitava dopo un paio d'ore di guida ...quindi il miglioramento è sensibile

come forse saprete, qualche tempo fa ho montato l'impianto di scarico completo LASER ...il meccanico mi aveva da subito adeguato i parametri d'iniezione ...tuttavia, di tanto in tanto (in verità, molto sporadicamente), senza motivo apparente, il motore rimane leggermente accelerato prima di posizionarsi al minimo (cosa che accade dopo qualche istante) ...siccome non si capisce bene secondo quale logica ciò accada (credevo dipendesse dalla pressione atmosferica, visto che sulle prime succedeva solo in montagna), vi chiedo cosa ne pensate ... ? :confused:

mi è persino venuto il dubbio che la centralina, ogni tot km, preveda un ciclo di rigenerazione dello scarico (come accade nelle automobili) e che quindi tenda a posizionare il minimo leggermente più in alto per qualche km

paolo chiaraluna
14-10-2011, 17:38
...quindi il miglioramento è sensibile

;) + dieci Heli

giampi74
14-10-2011, 17:41
come ha fatto il tuo meccanico a regolare i parametri dell'iniezione? hai messo una qualche centralina? a quanti giri il motore rimane accelerato? io ho il minimo a 1100 giri/min.

NICOTACOS
14-10-2011, 17:42
...vi chiedo cosa ne pensate ... ? :confused:
...

Per caso hai montato una Memjet o equivalente?

fastfreddy
14-10-2011, 17:45
niente centraline ...anche la mia normalmente sta a 1.100rpm, mentre quando rimane leggermente accelerata sta sui 1.300/1500rpm per qualche istante prima di tornare a 1.100rpm

il meccanico credo abbia reso leggermente più grassa la miscela

NICOTACOS
14-10-2011, 17:53
....
il meccanico credo abbia reso leggermente più grassa la miscela

E' esattamente quello che fa la Memjet e il difetto da te descritto è proprio quello che capita con la memjet talvolta a certe temperature (più o meno queste). Io approfondirei :)

giampi74
14-10-2011, 17:53
anche la mia ha lo scarico completo akrapovic senza db con filtro bmc e con la rb02 della rapid che gestisce le sonde lambda ( per ora la rapid bike 3 l'ho rimossa in attesa di adeguata mappatura) e non ho problemi di questo genere.... boh!

fastfreddy
12-11-2011, 12:27
faccio solo la 100 ottani da qualche pieno e non si sono più verificati problemi di alimentazione ...sarà che fa più freddo? :confused:

arrivate le SS :eek: ...mo vediamo se il bel Paul ha di nuovo ragione :rolleyes:

chi diceva che cambiare olio spesso non serve? ...dopo aver sostituito tutti i lubrificanti della moto, va tutto "più meglio" e anche il cambio va finalmente come deve andare :D

ciao :confused: :-o :laughing:

fastfreddy
12-11-2011, 12:31
e comunque la moto più bella dell'EICMA è sempre lei :eek::eek::eek:

http://img694.imageshack.us/img694/9449/dsc00639n.jpg

http://img535.imageshack.us/img535/3920/dsc00645i.jpg

la Panigale mi fa una sega :rolleyes: (o era la Panicucci? :confused:)

The Captain
12-11-2011, 12:52
Urca se è bella! solo che l'ho vista nella vecchia versione,quella con i cerchi blu per capirci,ed era in vendita a 22'000 euro...allucinante!

paolo chiaraluna
12-11-2011, 13:16
bellissimissima...............

marchino m
12-11-2011, 13:53
sempre bella,anche a mè piace di più la colorazione quella tradizionale con il carbonio al naturale

Stefano63
12-11-2011, 14:00
e comunque la moto più bella dell'EICMA è sempre lei :eek::eek::eek:
la Panigale mi fa una sega :rolleyes: (o era la Panicucci? :confused:)

Bellissma, cli hanno cambiato ancora i colori e tre, non sanno proprio come fare a svuotare il magazzino. :(

Se non vado errato dovevano farne 400 e poi stop, non mi ricordo se con la seconda colorazione ne avvesero prodotte altre 400, oppure no.

Comunque a quel prezzo non la vendono, i conce le immatricolano e le svendono, qualcuno se la é portata a casa nuova per 14,000 Euro senza ABS, peggio della EssE :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
12-11-2011, 14:10
sento rumore di denti che rosicano heheheheheeh

dugongo64
12-11-2011, 14:30
Paolino posta la 1000xcento k io dal lavoro nn posso e agevola la foto...
imho la + bella dell'intero salone, è come una pepita d'oro devi cercarla a lungo per trovarla e infatti il suo stand era praticamente invisibile...

Stefano63
12-11-2011, 14:30
Ehehehehe, me ne porterei volentieri a casa una, ma se mi presento da un conce BMW con la EssE da dare in permuta, mi molla dietro i cani (successo, anche se senza cani)

Lamps, Stefano.

roby.nes
13-11-2011, 19:52
la Millexcento era annegata ddentro la stand del Gruppo Piaggio vero?
Quoto ls HP2...bellissima in mezzo a uno stuolo di GS1200 e GS800

paolo chiaraluna
13-11-2011, 20:39
Quoto ls HP2...bellissima in mezzo a uno stuolo di GS1200 e GS800

la bella e le bestie....

fastfreddy
01-12-2011, 18:31
savvelo, se vi può interessare :glasses7:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6296226#post6296226

fastfreddy
08-12-2011, 22:59
ennesima lampada (anabbagliante) bruciata ...e oggi mi sono pure perso uno dei tappi del telaio :lol:

riuscirò a fare 2000 km senza che succeda nulla? :rolleyes: :( :eek:

kazzo, è più affidabile la Guzzi ...il ché è tutto dire :lol:

fastfreddy
09-12-2011, 17:34
...secondo voi i tappi del telaio (quelli che coprono le viti di serraggio) è meglio averli o si tratta solo di una finitura estetica?

giampi74
09-12-2011, 17:42
....zzate! lasciali comprare a quelli col gs! i dindini spendili per un bel paio di pedane racing , visto che vuoi portarla in pista.

fastfreddy
09-12-2011, 17:44
chiedo perché pensavo servissero magari a proteggere le viti da fenomeni di ruggine e quant'altro ...per equità leverò pure gli altri :lol:

paolo chiaraluna
09-12-2011, 17:51
ma no...solo una finitura che, per quel che costa quella moto (nuova) BMW avrebbe dovuto offrire di serie....

fastfreddy
17-12-2011, 17:37
mi sono rotto le balle di cambiare lampadine ...il mecca mi ha consigliato di passare alla xenon (e relativo impiantino) ...l'ha montato sul suo GS e non ha più avuto noie ...secondo voi c'é qualche controindicazione? ...se funziona come sulla macchina è notevolmente migliore come luce (e spero di non bruciarle più :lol: )

dugongo64
17-12-2011, 18:37
compra H7R, se vai su elika eretica c'è un 3ad (lunghino) che spiega tutto
installazione
problemi con cam bus
gradi kelvin delle lampade
aspetti legali
etc

fastfreddy
17-12-2011, 19:17
grazie dugo

fastfreddy
17-12-2011, 19:27
ho già capito che legalmente son tutte inculate :( ...non capisco perchè in Italia non si possono avere leggi permissive sui componenti aftermarket ...siamo uno dei maggiori paesi produttori di componenti e ci tiriamo mazzate da soli ...la solita demenza italica

paolo chiaraluna
17-12-2011, 19:29
io lo abbio, ma sono sempre dubbioso sul fatto di continuare a tenerlo o meno....quanto alle leggi: c'è ma non è stato emanato l'apposito decreto attuativo. Proprio ieri ho letto un articolo in materia su Motociclismo. Già questa cosa me l'aveva detta dugo....

fastfreddy
17-12-2011, 19:33
rompono per un minkia di faro allo xeno e poi regalano la patente!!!! :(