Visualizza la versione completa : Come trattare malissimo una moto!
Luponero
02-08-2011, 13:26
12 fotografie di una R1150R, spero sia nessuno di noi, sarebbe da galera.
Non sopporto chi tratta male e con poca cura moto e macchine.
http://www.moto.it/news/cura-moto-cosa-non-fare.html
euronove
02-08-2011, 13:33
più che altro, l'olio dal cardano...
mi dispiace per te lupo......moto lucide con i dischi freno sotto misura ne vedo troppe...eppure..
:( :( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:
Freebird
02-08-2011, 13:41
finalmente qualcuno che usa la moto e non la lascia davanti al bar!
(gommA a parte!)
mah.. gomme a parte, non mi pare così scandaloso per una moto di "quell'età". Vedo girare macchine messe peggio....
il mio primo K1200rs era messo molto peggio.
eppure son riuscito a venderlo:lol:
Luponero
02-08-2011, 13:51
Una moto può fare molti chilometri ma essere trattata meglio, questa è incuria!
-Giuseppe-
02-08-2011, 13:57
non tutti possiamo stare sulla moto li a perderci tempo per farla sembrare nuova.
Per tanti è solo un mezzo di trasporto, per altri, come noi è passione, son 2 cose diverse.
EagleBBG
02-08-2011, 14:01
Va che siete strani... ma uno con la propria moto ci potrà ben fare quel che gli pare, no? :lol:
Tricheco
02-08-2011, 14:33
a me num me pias
Vado controcorrente. A me pare una cosa positiva, anche fregandosene della manutenzione e con tutti questi problemi viaggia lo stesso. The real UNSTOPPABLE!
E c'è chi si fa mille pipponi per l'olio 15-50 meglio del 10-40 ?
Certo che se passano questa alla revisione....
er-minio
02-08-2011, 14:36
Ma saranno cazzacci suoi? :lol:
(gomme a parte)
Ho visto, comunque, di mooolto mooolto peggio.
Quella viene usata come scooter. Semplice.
mah.. gomme a parte, non mi pare così scandaloso per una moto di "quell'età".
La mia aveva un po' di piú e ti assicuro che stava molto meglio. E io non sono uno che se le sta a lucidare tutto il giorno, fidati :wink:
Vado controcorrente. A me pare una cosa positiva, anche fregandosene della manutenzione e con tutti questi problemi viaggia lo stesso. The real UNSTOPPABLE!
:D come non quotare, diciamo anche che di scooter messi peggio se ne vedono anche di più e peggio messi.
...se invece di fare il servizio vigliacco, che mi suona come le chiacchere dietro la schiena delle comari, quelli della redazione gli avessero notare che le gomme sono out, forse sarebbe stato meglio.
:cool:
nella foto 9 di 12 si vede la targhetta del telaio. Non mi pare corretto.
una bella lavata, manopole e gomme nuove, tagliandino e via, altri 5000 km in città e sei da capo!!
Va che siete strani... ma uno con la propria moto ci potrà ben fare quel che gli pare, no? :lol:
straquoto.
RmatteoR
02-08-2011, 16:49
OHSSSSIGNUR!!! :mad: :mad: :mad: ...cosa gli ha fatto di male :mad: :( ?!
[...] The real UNSTOPPABLE!
E c'è chi si fa mille pipponi per l'olio 15-50 meglio del 10-40 ?
Certo che se passano questa alla revisione....
Stiamo freschi... AHAHAHAHAHAHAHAHAH :lol::lol::lol::lol::lol:
Matteo ;)
Papà Pig
02-08-2011, 19:46
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=327819
Finalmente una moto usata per quel che è, invece di essere messa in vetrina e preservata per il divertimento di qualche rumeno/polacco che la comprerà per centolire...
:D :D :D :D :D :D
Al proprietario va tutta la mia sincera stima.
Alla redazione di moto.it invece, il mio più sincero http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/25.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/25.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/asd/25.gif
daffy.duck
02-08-2011, 20:47
Semplicemente trascurata, la mia, quando l'ho presa non era tanto meglio!!! :mad::mad:
:( :( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
harry potter
02-08-2011, 21:01
su via che a parte le guanine cotte dal sole non vedo nulla di strano..
ho visto di peggio.. ma moolto peggio e con la metà degli anni :lol:
Già postato ieri con altro titolo...E poi, ne ho viste in giro di ben peggio (non in Italy dove siamo tutti fighettini, perfettini, all'ultima moda ecc ecc) :lol::lol::lol:
il mio 1200S, tolte le gomme è messo peggio
bhè...senza gomme vorrei anche vedere...:lol::lol:
Lecrocodrilecouronè
03-08-2011, 08:35
10 metri e polstrada cc vigili dovrebbero sequestrarla per i pneumatici....
ivanuccio
03-08-2011, 08:40
Visto che sta in strada,sara x scoraggiare i ladri
Nascondere il n. Del telaio?
Se uno è coglione da andare in giro con quelle gomme (2 gocce d'acqua e va dritto addosso a qualcuno!!!), dovrebbero metterci la faccia sull'annuncio, altro che privacy.
In rete c'erano le foto di un tipo che avendo finito il ferodo della pinza freno posteriore, ha continuato senza intervenire.
Quindi ha consumato il ferro della pasticca.
Poi ha consumato il cilindretto della pinza freno.
Quando il cilindro della pinza si è forato per l'usura allora l'impianto è uscito l'olio e l'impianto ha smesso di frenare.
A quel punto lui è andato dal meccanico... :mad:
Testaquedra
03-08-2011, 09:00
...nà lavàda e nà sùgada....è la pèr gnàn druvàda!! :)
super bike
03-08-2011, 09:17
Oooo finalmente una BMW vissuta... Se i motociclisti fossero tutti come il propietario di questa BMW i conc. chiuderebbero i battenti velocemente..... Hahaha
ennebigi
03-08-2011, 09:25
Lavarla il giusto per non sporcarsi salendoci sopra, diciamo max 2 volte l'anno, Ma le gomme e la normalissima manutenzione andrebbe eseguita. Quando l'olio del cardano finirà e non perderà più, quanto gli costerà in tempo fermo moto e in denaro la riparazione ???
Evangelist
03-08-2011, 13:11
e se una moto messa così vi investe perchè non frena ? Un mezzo così denota INCURIA totale... sarei curioso di vedere lo stato delle pastiglie e del liquido freni, tanto per dirne una ...
per me chiunque tiene la moto a livello estetico come gli pare (e la mia K in questo momento è ben più sporca) ma deve essere al 100 % della sua efficenza...
catenaccio
03-08-2011, 13:20
pienamente d'accordo con evangelist, stessa cosa vale per molti scooter marci che girano.
Gekkonidae
03-08-2011, 14:21
da questo 3ad, ho capito chi usa la moto solo il sabato/domenica e chi la usa tutti i santi giorni, ognitempo, come mezzo di trasporto (qual è), magari in città...
non mischiamo la pulizia/piccole trafilature/manopole lise dovute al normale uso "non da bar" con la sicurezza.... moto zozza diverso da insicura. come vale anche il viceversa.
ovviamente quell'articolo di moto.it non fa che confermare la mia opinione dei giornalisti : fumo fumo dal nulla... solo per riempire colonne.
facevano miglior figura a far foto alle gomme e far la filippica sui pneumatici ( + che giusta ! ) invece di concentrarsi su altri particolari...
ma dico...almeno sbirciare le pastiglie per vedere in che stato erano!
Onestamente alla mia non faccio mai mancare niente...
Non la lavo spesso, ma la moto è perfetta.......i segni dell'usura poi la rendono unica e bellissima.
Per le gomme ho fatto di peggio.......
No, non ci può fare quello che vuole ...e ridurla così. Passi per la pulizzia ma per il resto...:confused::lol:
una sola parola già scritta da altri riassume il tutto nella maniera più semplice: INCURIA!
gennarino carunchio
04-08-2011, 14:57
probabile che non abbia un garage dove custodirla, e un posto dove farsi manutenzione da solo, magari l'ha presa per pochi euri ed è in bolletta nera ... la mia si è fatta 6 anni on the road, senza nemmeno un telo sopra ... era diventata un pisciatoio per cani e un magazzino ricambi per ladri ... poi con poco è rinata ... la trovassi una adv messa cosi a poco ....
se la moto non è al centro della sua vita non si puo' fargliene una colpa, anzi è più "sano" lui probabilmente. Voglio proprio vedere qui dentro chi è che alla propria auto cambia il liquido dei freni ogni anno e controlla sul ponte i trafilaggi. C'è chi una cosa la prende per passione per adorarla, chi per usarla... la sfrutta e quando marcia, via.
appartengo indubbiamente ai secondi
Secondo me rimane comunque peggio chi gira con la macchina a luci bruciate, specchietti chiusi, gomme sgonfie, vetri sporchissimi, pastiglie finite etc..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |