Visualizza la versione completa : F800GS - strano rumore
(=|MaT|=)
02-08-2011, 09:22
Ciao a tutti. Spero che la mia sia soltanto una paranoia e non un problema vero e proprio. Vi spiego un po'....da qualche km noto uno strano rumore a bassi regimi (tra i 2000 e i 3500 circa). Si tratta di un rumore come di sfregamento tra due palloncini tipo ciki-ciki-ciki... (cavolo è difficile spiegarsi a parole!). Ho chiesto a mio padre e dice che anche la sua (un 1200) ai bassi, soprattutto quando deve recuperare ai bassi, è particolarmente rumorosa. D'accordo che sn motori diversi però magari... non capisco come mai abbia iniziato a sentire questo rumore solo dopo 3000km...
Che ne pensate? Paranoia o devo realmente preoccuparmi?
Grazie!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Mat, non sara' la catena? Lo fa anche in folle?
Prova a metterla sul cavalletto centrale, la accendi, la metti in seconda e la fai andare mentre tu puoi ascoltare da dove arriva il rumore.
io non farei girare la catena sul cavalletto..... non ha la giusta tensione
il rumore è normale, ne devi scoprire ancora molti :)
(=|MaT|=)
02-08-2011, 15:04
Non credo sia la catena. Ci avevo pensato pure io ma a controllarla Sembra Bella tesa.
Spero sia davvero normale. A breve parto per la foresta nera e nn vorrei tornare a piedi. :p
Grazie!
Più che un ciki ciki ciki la mia all'inizio faceva un tzing tzing tzing ma penso si tratti dello stesso rumore. Ora ho 15000 Km ed è sparito.
(=|MaT|=)
02-08-2011, 17:44
Eheh descrivere un rumore non è semplicissimo. Probabilmente è lo stesso... :D ora vediamo. La prossima volta che vado dal mecca glielo farò presente e Spero che scoppi a ridere dandomi del neofita piuttosto che alimentare i miei timori. :P
Grazie
Mat: Secondo me gia' la Marusca ti perculera'... :-)
Gastonepap
02-08-2011, 20:12
Sicuramente sarà il cigolio alla ruota posteriore di cui in molti siamo stati a conoscenza....se trovo il 3d te lo posto...
Gastonepap
02-08-2011, 20:12
eccolo...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=252267
skopelosmotorrad
02-08-2011, 21:22
prova a dare una bella imburrata alla catena e vedrai che dopo non lo si ripete, a me ha funzionato. ciao
(=|MaT|=)
03-08-2011, 00:27
Grazie a tutti. Vedrò di "risolvere" il problema.
Blurred00
08-05-2016, 10:41
salve a tutti riprendo questo post anche se vecchio. Spero qualcuno posso darmi delucidazioni. Anche io sento questo rumore e anche io son convinto che sia la catena. Il mio dubbio è diverso però. All'inizio questo rumore non lo sentivo, sto iniziando a sentirlo dopo che il mecc mi ha tirato e ingrassatola catena. Si fa sentire soprattutto in due. Normale ??
Claudio83
09-05-2016, 11:30
Controlla che la catena non sia troppo tirata o la ruota tirata di più da un lato
Blurred00
15-05-2016, 09:47
Controlla che la catena non sia troppo tirata o la ruota tirata di più da un lato
Credo di aver risolto con tiraggio , pulizia e lubrificazione della catena :)
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |