Entra

Visualizza la versione completa : Ritardo leva cambio......

giacomoto
02-08-2011, 09:02
Ciao amici bmwisti....sul mio gs 1200 del 2011 e da qualche tempo che sento la leva del cambio in scalata tornare con ritardo ...quindi non riesco a scalare 2 marce velocemente...non lo fa sempre..ma non sai mai quando lo fa...in montagna e un problema secondo me....a qualcuno e successo una cosa simile????? Grazzzzieeee

tuttounpezzo
02-08-2011, 15:57
sei lentooooooooooo

stefano17551
02-08-2011, 17:13
si è successo anche a me e l'ho notato al ritiro del 2° tagliando cioè 12.000, siccome la lavano prima di renderla al proprietario ho anche pensato potesse gli schampo a secco che usano seccare i vari snodi della leva così.....ho ingrassato con svitol ogni parte e mi sembra a distanza di qualche giorno che sia migliorato tanto che se non leggevo questo post me ne ero dimenticato quindi.......

giacomoto
02-08-2011, 20:50
Grazie Stefano domani ci metto un po' di WD 40....forse sono troppo veloce nel cambiare!!

stefano17551
02-08-2011, 23:30
un ulteriore consiglio....per lubrificare usa svitol che una volta volatilizzati i solventi resta olio, nel caso del wd 40 (che io uso con gran soddisfazione) è piu adatto a...smacchiare-sciogliere colla adesivi- catrame attaccato ai cerchi- togliere umidità dai contatti elettrici e molto altro ma non per lubrificare in quanto a breve asciuga lasciando un film asciutto che non solo mal lubrifica ma può fare effetto contrario, per ultimo spuzza anche sul paraolio dove esce l'asta dal motore .........ciao ciao;)