Visualizza la versione completa : Scoppio dallo scarico?
scherma mario
01-08-2011, 23:30
Nel mio r1100gs, dopo il cambio olio e candele, mi spara sempre dallo scarico quando lascio l'acceleratore o abbasso la marcia, cos' altro potrebbe essere, la moto ha 70000Km, per il resto va benissimo.:mad::mad::mad:
santuzzo
02-08-2011, 09:08
Allo scarico non hai fatto nulla,tipo "svuotare" il catalizzatore? Il difetto di cui parli è abbastanza tipico dopo un intervento del genere,se ne è parlato molto a riguardo di modifiche varie alla marmitta ecc. Ciao Mauro
difetto??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questa è pura fortuna!!! :D ..sarà che io sono cresciuto alla guida di un VW transporter del 1968 che ad ogni rilascio di gas emetteva delle esplosioni atomiche con annessa fiammata blu!!! :lol::lol:
..io provo un poco di invidia!! la mia ADV (completamente originale) gorgoglia un pochino in rilascio di gas e sento la mancanza di qualche bello scoppietto!! :)
tutto normale, con scarico originale un pò meno, ora con scarico leovince e scatalizzata molto di più, ma normale.
Spassone
11-08-2011, 21:28
è solo una questione di carburazione,lo scoppio avviene perchè la moto gira smagrita,ma sappi che non pregiudica niente però se proprio non lo vuoi sentire fai fare un quarto di giro svitando ai corpi farfallati. Se il problema permane sotto la scatola porta attrezzi c'è un potenziometro da un lato smagrisce dall'altro ingrassa.
sicuro sicuro che non c'è stato qualche altro intervento anche piccolo da qualche parte che ha modificato la carburazione?
A me è successo che dopo aver pulito i corpi farfallati avevo "pinzato" l'o-ring del collettore di plastica, una cosa minima ma ho fatto un giro sui colli francesi che sembrava di avere un cannone al posto dello scarico.
GS FABRIX
15-08-2011, 19:02
anche a me scoppietta leggermente il gs 1200 std '08 lascianto la manetta in discesa o in freno motore con i giri alti...ma a me piace sentire che brontola...sapevo che era un problema di carburazione, una volta alcune vecchie giapponesi scarburate accelerando a manetta e rilaaciando scoppiettavano come moschetti...ma pensavo che col nuovo millennio avessere risolto il problema invece....
...ma pensavo che col nuovo millennio avessere risolto il problema invece....
con il nuovo millennio e le normative anti inquinamento sempre più restrittive il problema non sarà di certo risolto bensì accentuato. Le normative impongono carburazioni sempre più magre e quindi scoppi in rilascio. Se vuoi risolvere il problema devi ingrassare la carburazione, non hai altra soluzione (con resistenza, mappa ad hoc, etc)
cavolo io se non la sento scoppiettare comincio ha sudare freddo , e poi e' una goduria senza fine
come dice il Franzz
senza NMBAMM MBOM MBOM NMBAMM
che piacere c'è
Adoro lo scoppiettìo.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |