Visualizza la versione completa : alimentazione supplementare tom tom
zingaro66
01-08-2011, 17:04
salve a tutti,premetto che uso occasionalmente un tom tom one sulla mia rt1200 '07 ma in questa occasione dovrò alimentarlo con la presa supplementare.Ho acquistato l'adattatore per lo spinotto da inserire nella presa posta sulla sinistra,ma un dubbio mi sorge:sono compatibili i sistemi di alimentazione e ci sono delle precauzioni o indicazioni da seguire? grazie anticipatamente a tutti voi!
devi usare il caricatore dell'auto per l'accendisigari
zingaro66
01-08-2011, 19:52
ho già il caricatore e l 'adattatore per la presa bmw,la mia domanda era se ci sono problemi per quanto riguarda la tensione di alimentazione,cioè se carica senza problemi visto che il can bus dispone di un tempo di alimentazione definito una volta spento il quadro,anche se in marcia nn dovrei avere problemi.
Si va bene quello, la tensione della batteria è la stessa dell'auto e il tempo del canbus "conta" solo a quadro spento, ma meglio così un eventuale guasto al caricatore ti butterebbe a terra la batteria.
Ho utilizzato questo sistema per molto tempo e andava perfettamente!
Iniziati i guai quando sono voluto passare al rider!!!!! :-(((((((
Alexricc
01-08-2011, 21:43
Anch'io uso un tomtom XL collegato con adattatore BMW alla presa da 12 volt posta sotto la sella. Funziona perfettamente, nessun problema vai tranquillo.
Ciao
zingaro66
01-08-2011, 23:48
meglio così,nn sarà il massimo della visibilità nel Givi s850 ma per adesso mi basta faccia il suo lavoro,sopratutto che rimanga carico.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |